View Full Version : nuovo pc con i7
DarkAngeLGu900
12-02-2009, 13:29
Ciao a tutti,avevo in mente di passare a i7,ma nn so cosa scegliere tra alcuni componenti,ad esempio la scheda madre ed il dissi,avevo trovato interessanti la p6t,la p6t deluxe v2,e la gigabyte ud4p o qualcosa del genere che costano dai 200 ai 240 euro.Qali sono i pro e i meno di queste schede??ho intenzione di andarci abb pesante con l'overclock,pero non sono tipo di persona che spende 50 euro in piu per una cosa inutile,come una mobo,che alla fine mi darebbe le stesse prestazioni.
stessa cosa per quanto rigarda il dissi,avevo visto lo zalman 9900 e l'asus triton 88.qual'è migliore indipendentemente dal costo??
per la vga invece pensavo alla gtx 285,ce la vedte con un sistema del genere oppure è troppo o troppo poco??
X quanto riguarda le ram,ho trovato le dominator a 1600 mhz sui 200 euro,che ne dite?
a limite,io avrei una 8800 gt,la potrei riutilizzare in SLI o solamente per la fisica col nuovo pc??oppure sarebbe inutilizzata???
Il budget è illimitato,però comprerei solo il necessario,non ad esempio un 960 con una mobo da 400 euro.
gli shop da dove comprerei sono prokoo ed ekey,e mi servono solo cpu,mobo,ram,dissi,e vga.
Scusatemi per eventuali errori ma scrivo senza rileggere perchè vado di fretta..stasera leggerò i vostri consigli.grazie a tutti anticipatamente:D
Ciao a tutti,avevo in mente di passare a i7,ma nn so cosa scegliere tra alcuni componenti,ad esempio la scheda madre ed il dissi,avevo trovato interessanti la p6t,la p6t deluxe v2,e la gigabyte ud4p o qualcosa del genere che costano dai 200 ai 240 euro.Qali sono i pro e i meno di queste schede??ho intenzione di andarci abb pesante con l'overclock,pero non sono tipo di persona che spende 50 euro in piu per una cosa inutile,come una mobo,che alla fine mi darebbe le stesse prestazioni.
stessa cosa per quanto rigarda il dissi,avevo visto lo zalman 9900 e l'asus triton 88.qual'è migliore indipendentemente dal costo??
per la vga invece pensavo alla gtx 285,ce la vedte con un sistema del genere oppure è troppo o troppo poco??
X quanto riguarda le ram,ho trovato le dominator a 1600 mhz sui 200 euro,che ne dite?
a limite,io avrei una 8800 gt,la potrei riutilizzare in crossfire o solamente per la fisica col nuovo pc??oppure sarebbe inutilizzata???
Il budget è illimitato,però comprerei solo il necessario,non ad esempio un 960 con una mobo da 400 euro.
gli shop da dove comprerei sono prokoo ed ekey,e mi servono solo cpu,mobo,ram,dissi,e vga.
Scusatemi per eventuali errori ma scrivo senza rileggere perchè vado di fretta..stasera leggerò i vostri consigli.grazie a tutti anticipatamente:D
a sto punto abbandona i7 e stai su phenom2 o 775
DarkAngeLGu900
12-02-2009, 18:47
il pc lo voglio cambiare.
La storia del risparmio la intendevo ad esempio sulle schede madri,come quando ho preso la mia attuale ds4 al posto della ds3,spendendo una 40ina di euro in piu..per nessuna differenza a parte i dissipatori
Ricapitolando:
P6T,P6T Deluxe v2 o EX58-UD4P ??? e per quale motivo ??
zalman 9900 o asus triton 88???
GTX 285 o altro???
attendo risposte speranzoso..:stordita:
DarkAngeLGu900
12-02-2009, 23:01
grazie delle dritte,cmq tra le cose che hai elencato praticamente nessuna vendono i miei 2 shop :(
che mi consigli tra la roba che c'è li??(ekey e prokoo).
Come overclock,nn ho bisogno di arrivare a 4 ghz..mi accontento di 3.6 o giu di li..ci arrivo con uno dei dissi che ci sono li vero??:stordita:
come schede madri ci sono la ud4p,la p6t e la p6tdeluxe v2,quindi dovrei scegliere tra queste 3..c'è qualcuna veramente migliore delle altre,oppure va bene una qualsiasi(la piu economica)?,e poi la storia dell'oc che non si poteva fare,l'hanno rimossa??(ossia,con qualsiasi delle 3 posso fare overclock senza tante noie?)
Per quanto riguarda la comodità,mi piacerebbe avere nel bios i voltaggi di ogni cosa,(come per le ram tipo 1,55;1,60 ecc),nn mi piace come è ora la mia,che nn si capisce una beata mazza(+0.05;+0.1..ecc..),quindi non so..se la gigabyte è cosi,la escludo a priori,altrimenti potrebbe andare bene,visto che per il resto mi sono trovato bene..:O
E le ram???ci sono 3x2 corsair 1333 normali sui 130 mentre a 190 ci sono le mushkin a 1600..vale la pena prendere queste ultime??
DarkAngeLGu900
13-02-2009, 12:40
allora??:(
grazie delle dritte,cmq tra le cose che hai elencato praticamente nessuna vendono i miei 2 shop :(
che mi consigli tra la roba che c'è li??(ekey e prokoo).
Come overclock,nn ho bisogno di arrivare a 4 ghz..mi accontento di 3.6 o giu di li..ci arrivo con uno dei dissi che ci sono li vero??:stordita:
come schede madri ci sono la ud4p,la p6t e la p6tdeluxe v2,quindi dovrei scegliere tra queste 3..c'è qualcuna veramente migliore delle altre,oppure va bene una qualsiasi(la piu economica)?,e poi la storia dell'oc che non si poteva fare,l'hanno rimossa??(ossia,con qualsiasi delle 3 posso fare overclock senza tante noie?)
Per quanto riguarda la comodità,mi piacerebbe avere nel bios i voltaggi di ogni cosa,(come per le ram tipo 1,55;1,60 ecc),nn mi piace come è ora la mia,che nn si capisce una beata mazza(+0.05;+0.1..ecc..),quindi non so..se la gigabyte è cosi,la escludo a priori,altrimenti potrebbe andare bene,visto che per il resto mi sono trovato bene..:O
E le ram???ci sono 3x2 corsair 1333 normali sui 130 mentre a 190 ci sono le mushkin a 1600..vale la pena prendere queste ultime??
Come mobo è consigliabile la GA EX58-UD4P, poichè ha le stesse prestazioni se non un pochino meglio di una P6T deluxe, pero' costando meno!
Come dissi il triton88 è molto buono, andrei su quello.
Le ram dipende un po' quanto vuoi avere la possibilità di salire in OC se non vuoi avere limiti anche futuri, vai con le muskin.
SALUT.
DarkAngeLGu900
13-02-2009, 13:35
Come mobo è consigliabile la GA EX58-UD4P, poichè ha le stesse prestazioni se non un pochino meglio di una P6T deluxe, pero' costando meno!
Come dissi il triton88 è molto buono, andrei su quello.
Le ram dipende un po' quanto vuoi avere la possibilità di salire in OC se non vuoi avere limiti anche futuri, vai con le muskin.
SALUT.
grazie del consiglio,cmq volevo alcuni cjiarimenti..come mai la gigabyte??che ha piu degli altri??(e cmq le cose per i voltaggi del bios,dicono il voltaggio a cuoi impostare,oppure come la mia attuale,ossia +0.05..ecc??)
Avevo trovato questa recensione con i dissi x i7
http://www.legitreviews.com/article/880/11/
Il noctua costa piu o meno come il triton88...quale va di piu secondo voi??:confused:
Grazie ancora:D
Prometheus ts
13-02-2009, 13:42
3x2Gb DDR3 1600Mhz... scegli tu marca e timings in base al budget
ma perchè 6 gb di ram?
DarkAngeLGu900
13-02-2009, 19:11
Perchè è la scelta piu longeva credo,e cmq anke io i kit 3 x 1 nn li prendo manco in considerazione..gia ora ho 4 gb e li usuro tutti...quindi 6 sono perfetti per me(faccio compressione\decompressione file,montaggio e ripping video,ascolto musica e gioco,spesso anke contemporaneamente..la ram non lo penso io,ma lo vedo da task..solo vista 64 piu i vari programmi che partono con lui sul mio pc(msn,skype,xfire,ati driver,pannello logitech,pannello creative,kaspersky,peerguardian,torrent,mulo,internet download menager,daemon tools,vista sidebar e altri ancora gia consumo oltre 2 gb di ram..inoltre basta fare un po di ripping in hd,ed ecco che arrivi a 3,5 circa di ram occupata...:O ).
Quindi per favore non ditemi che è inutile cambiare ecc..perchè se no non venivo a chiedervi quali tra i componenti sui 2 shop sopracitati ritenete migliori come rapporto prezzo prestazioni..,evidentemente è perchè il mio quad a 3 ghz e i 4 gb pc-8000,insieme alla 4870,non mi bastano,o forse solo per sfizio,cmq attualmente ho la possibilita e la fortuna di farmi un sistema piu potente e voglio farlo,togliendomi lo sfizio(e chi,avendone la possibilita non lo farebbe,pur avendo gia un piu che sufficiente e8400 + 4 gb di ram..,non penso che nessuno lo rifiuterebbe ad esempio in regalo (nn è il mio caso)perchè per l'uso che ne farebbe sarebbe sprecato..)
Poi passare da q6600 e 4 gb a i720 e 3 gb mi pare una cosa abbastanza inutile...
probabilmente l'altro utente aveva visto la mia attuale config e giustamente ha pensato che volevo migliorare,non avere qualcosa simile o inferiore..
Cmq grazie per aver fatto notare la cosa dell'3x1 gb,probabilmente fosse un utente poco pratico(non sto dicendo che sono un pro(odio sta parola..):mc: (altrimenti non sarei qui a chiedervi consigli),ma solo che c'è qualcuno che non si rende conto dei soldi che spende per delle cose che non userebbe mai,tipo quelli che nn hanno mai avuto un pc,ed ora ne vogliono una da 3000 euro..),quindi tu giustamente hai fatto bene a notare la cosa delle ram,probabilmente a qualche altro utente,faceva comodo sapere che in effetti x l'uso medio 6 gb sono assolutamente inutili.
Spero che abbiate capito la mia situazione e come la penso,e che possiate darmi una mano a scegliere 1 delle 3 mobo,un bel kit di ram,ed il miglior dissi che c'è sono fra i 2 shop(mi farebbero comodo le config sia di uno che dell'altro).
Cmq forse sto valutando di tenermi la 4870 e per un po tiro avanti con quella,e vediamo come si comporta il mercato(o se trovo qualcosa di meglio nel mercatino)..perchè ho ben imparato(a mie spese purtroppo) che spendere 350 euro di vga,vuol dirne ricavarne 100(se i va bene)rivendendolo..La vga è il peggior investimento che si possa fare in ambito pc...
Attendo consigli dopo aver chiarito queste 2 cosine che tenevo a dirvi:D
grazie del consiglio,cmq volevo alcuni cjiarimenti..come mai la gigabyte??che ha piu degli altri??(e cmq le cose per i voltaggi del bios,dicono il voltaggio a cuoi impostare,oppure come la mia attuale,ossia +0.05..ecc??)
Avevo trovato questa recensione con i dissi x i7
http://www.legitreviews.com/article/880/11/
Il noctua costa piu o meno come il triton88...quale va di piu secondo voi??:confused:
Grazie ancora:D
Personalmente ti consiglio e-key perchè mi sono trovato bene, e si sono trovati bene tutti.
Quindi:
INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX €252
Gigabyte GA-EX58-UD4P €214 (perchè ha un rapporto prezzo/prestazioni inegualiabile rispetto i concorrenti,costa come P6T,va come una P6T deluxe)
Noctua NH-U12P €60 (devi ordinare anche il kit di montaggio per socket 1366)
SALUT.
Per gli shop quoto E-Key dove mi sono trovato bene anch'io, aggiungerei anche Hardware-Planet, con prezzi simili e dove mi sono trovato egualmente bene.
DarkAngeLGu900
14-02-2009, 13:25
come shop sono sicuro,hio gia comprato diverse volte su ekey,quindi vado tranquillo..mi è venuto un altro dubbio atroce...io volevo cambiare anche cabinet,prendendo l'armr+ mx,solo che ho letto in giro che forse non ci sta dentro un dissi come lo zen nanoxia...il dissi che devo prendere io è anche piu alto dello zen..che dite??ci entra??vado tranquillo??
DarkAngeLGu900
15-02-2009, 15:28
:help:
DarkAngeLGu900
16-02-2009, 13:33
come shop sono sicuro,hio gia comprato diverse volte su ekey,quindi vado tranquillo..mi è venuto un altro dubbio atroce...io volevo cambiare anche cabinet,prendendo l'armr+ mx,solo che ho letto in giro che forse non ci sta dentro un dissi come lo zen nanoxia...il dissi che devo prendere io è anche piu alto dello zen..che dite??ci entra??vado tranquillo??
up!:(
Non so aiutarti in questo senso, ogni tanto bisogna andare a naso.
L'unica cosa che mi viene da dire è che l'armor è abbastanza spazioso come case quindi se da problemi li, figurati in quanti case non entra( quindi mi sembra strano che non ci stia).
SALUT.
DarkAngeLGu900
17-02-2009, 13:08
Non so aiutarti in questo senso, ogni tanto bisogna andare a naso.
L'unica cosa che mi viene da dire è che l'armor è abbastanza spazioso come case quindi se da problemi li, figurati in quanti case non entra( quindi mi sembra strano che non ci stia).
SALUT.
Ho trovato questo sito in lingua inglese dove c'è uno che testa il case che devo prendere io(armor+mx middle-tower) con il noctua che voglio prendere io...
http://www.overclockersonline.net/?page=articles&num=1991&pnum=5
Solo che non ho capito se ci entra,oppure l'ha lasciato aperto perchè il dissi toccava la ventola:confused:
Qualcuno che mastica bene l'ingese potrebbe dirmi esattamente cosa scrive??
""The motherboard was secured with a minimum of effort. However, there is a potential issue with large tower-style coolers because even with my Noctua NH-U12P, the top of the cooler comes dangerously close to the 230mm fan.""
DarkAngeLGu900
17-02-2009, 18:25
up:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.