PDA

View Full Version : NASU Addonics

erakliton
12-02-2009, 12:14
Ho acquistato questo gioiellino via Internet. Devo dire che finalmente ho trovato quello che cercavo. Sono finalmente riuscito a mettere in rete un disco esterno usb2 da 500 GB. L'ho collegato direttamente al mio Router ADSL ed è alimentato attraverso un gruppo di continuità che garantisce 15 minuti senza alimentazione e la protezione da sbalzi di corrente. Il router consemte anche collegamenti wifi.
Concludendo finalmente ho un disco in rete al quale mi posso collegare con qualunque PC.
Precedentemente avevo provato l' NSLU2 e nonostante l'aggiornamento all'ultima versione di firmware e l'utilizzo della file sistem ext2/3, ogni tanto beccavo un blocco e non funzionava più. Con questo attrezzo ( il NASU appunto), ho un disco con file system FAT32, al quale posso accedere in HTTP SMB FTP. Possiede anche, ma non l'ho ancora provato, un client torrent incorporato.
Ora l'NSLU2 è reinpacchettato in un armadio (se lo volesse qualcuno...) mentre l'atro svolge egregiamente il suo lavoro.

hibone
12-02-2009, 16:28
http://scn.wikipedia.org/wiki/Nasu_(anatumìa) :O

scherzi a parte, fossi in te posterei le mie impressioni nel thread ufficiale...