View Full Version : Una stupida leggenda metropolitana
Composition86
12-02-2009, 12:02
Ma chi ha messo in giro la voce che "i cactus assorbono le radiazioni del computer"? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :muro:
O ancora peggio: se un cactus è secco, allora ci sono "le radiazioni"... :doh:
Ma perchè devo sentirmi dire queste cose? :muro:
apahualca
12-02-2009, 12:27
Ma chi ha messo in giro la voce che "i cactus assorbono le radiazioni del computer"? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :muro:
Io sapevo che avere una collega inginocchiata sotto la scrivania assorbe le radiazioni.
:D
ed eventualmente anche i fluidi organici :oink:
Beh, sono al 99% acqua, e questo qualcosa vorrà dire.
alphacygni
12-02-2009, 13:24
Beh, sono al 99% acqua, e questo qualcosa vorrà dire.
che non li annaffi da un anno? :stordita:
gabi.2437
12-02-2009, 14:00
Non si chiama "leggenda metropolitana"
Si chiama "idiozia" :D
E mi sa che è legata alla mitica "piantina" che "spacciavano" anni fa che assorbiva le onde elettromagnetiche dannose :D
TonyManero
12-02-2009, 15:31
Certo... e il massimo effetto ovviamente lo raggiungi se metti il cactus tra te e il monitor! :D
Ventresca
12-02-2009, 15:39
A quanto ne so io i Funghi assorbono le radiazioni, o almeno così mi sembrava di aver capito :stordita:
A quanto ne so io i Funghi assorbono le radiazioni, o almeno così mi sembrava di aver capito :stordita:
Certo, basta poi non mangiarli altrimenti te le ribecchi tutte indietro :D
no tra l'utente e la sedia :O
chi non ci sta si becchi tutte le radiazioni così diventa verde fluorescente :read:
Ti ci devi sedere direttamente sopra ad esempio questi sono ottimi per lo scopo....
http://image.gardening.eu/image/grasse/fotograsse/grusone.JPG
Certo... e il massimo effetto ovviamente lo raggiungi se metti il cactus tra te e il monitor! :D
in particolare se il monitor è lcd.....
Io sapevo che avere una collega inginocchiata sotto la scrivania assorbe le radiazioni.
:D
sei un grande !
demonbl@ck
12-02-2009, 20:50
Lol, mia madre ha tassellato camera sua di quelle piante convinta che assorbano le radiazioni dannose della tv CRT (che poi son elettroni, dio santo, manco fossero radiazioni theta sprigionate da un nucleo di curvatura guasto).
Ha provato a riempire anche la mia camera ma gliele riportavo regolarmente indietro :O
2 le ho tenute perchè mi piacciono anche, ma la mia camera non deve diventare un giardino idroponico :mbe:
in realtà in questa cosa c'era un fondo di verità(non chiedeti quale che non me lo ricordo),il problema era che la gente non sapeva che per avere qualche effetto di quelle piante ce ne voleva una piantagione!!!
Composition86
12-02-2009, 23:02
Complimenti per i commenti! :D
Io avevo letto qualcosa a riguardo di una ricerca su un campione di individui che ha avuto un qualche effetto benefico dalla presenza di un cactus vicino al monitor per un certo tempo rispetto ad altri che non lo hanno avuto, ma ovviamente non potevano provare una cosa del genere. Non mi prendo neanche il disturbo di cercare la fonte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.