PDA

View Full Version : Ok ORa upgrade! HElp please

Prometheus ts
12-02-2009, 13:02
Ok Ciao a tutti , l'altro ieri mi becco un virus e sono costretto a migrare sull'altro HD con vista , alcune cose mi girano meglio m mi si impalla e crasha una continuazione e non ne posso piu ,....

ho pensato ci upgradare a questa configurazione:

1 x INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
1 x ASUS 1366 P6T
3 x GB DDR3 1333Mhz
1 x RADEON HD 4870 X2

ed eventualmente aggiungere un nuovo HD da 10000 rmp magari , da usare solo come base per sistema operativo e programmi piu importanti il piu veloce possibile ...

purtroppo ho solo vista come sistema operativo che il disco di instllazione di xp non me lo legge piu ' che dite risolverei i miei problemi con questa configurazione? O che altro mi consigliate Quali pezzi HD o altro? meglio 4 gb ram?
non bado quasi a spese purchè mi si risoplvano tutti i problemi e non lagghi piu '''!!! Impalli o crashi!

Aiuto please!!!!

la mia configurazione attuale è in firma ....

!fazz
12-02-2009, 13:20
se non badi al prezzo vai di hp xw9400 e non hai problemi di performance, si sa che vista è esoso di ram, metti 64Gb e va liscio come l'olio
:D :D :D

scherzi a parte la tua configurazione va benissimo al massimo spendi
63.50€ per CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 così hai il doppio di ram e più veloce
poi fai un bel formattone e metti vista 64Bit pulito. cambiare configurazione non mi pare una grande idea, è ancora valida e soprattutto nn con i7

Prometheus ts
12-02-2009, 13:22
se non badi al prezzo vai di hp xw9400 e non hai problemi di performance, si sa che vista è esoso di ram, metti 64Gb e va liscio come l'olio
:D :D :D

scherzi a parte la tua configurazione va benissimo al massimo spendi
63.50€ per CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 così hai il doppio di ram e più veloce
poi fai un bel formattone e metti vista 64Bit pulito. cambiare configurazione non mi pare una grande idea, è ancora valida e soprattutto nn con i7

che intedi non con i7? non è buono? poi 64 bit mi sa mi darà problemi di compatibilità con tanti programmi no? Dell HD base a 10000rpm che ne dite? anche upgradare la schedav ideo dovrebbe aiutare no?

!fazz
12-02-2009, 13:26
che intedi non con i7? non è buono? poi 64 bit mi sa mi darà problemi di compatibilità con tanti programmi no? Dell HD base a 10000rpm che ne dite? anche upgradare la schedav ideo dovrebbe aiutare no?

intendo che i7 costa troppo per quello che vale e cambiare la tua macchina per un i7 nn mi pare il caso visto che basta cambiare la ram + formattone per renderlo + reattivo

già così dovrebbe bastare, quella vga te la sconsiglio, a meno che nn giochi in fullhd su monitor enormi, ma nn velocizzerà mai vista

per il 10.000 rpm c'è il wd velociraptor a 150€ di sicuro aiuta ma secondo me non è necessario,

Prometheus ts
12-02-2009, 13:38
non so con vista ma se indipendentizzo di piu la ram di gioco da quella di sistema non è meglio?inoltre spesso ho tante applicazioni aperte allo stesso tempo , fotoshop , gioco che modifico , 3dsmax , fogli vari , eccc e cmq si il mio monoior è enorme , almeno mi pare...

!fazz
12-02-2009, 14:06
non so con vista ma se indipendentizzo di piu la ram di gioco da quella di sistema non è meglio?inoltre spesso ho tante applicazioni aperte allo stesso tempo , fotoshop , gioco che modifico , 3dsmax , fogli vari , eccc e cmq si il mio monoior è enorme , almeno mi pare...

lascia stare quella vga non usi il pc per giocare quindi un crossfire di 2 vga è inutile anzi ti porta solo a noie

ps rendere indipendenti ram da gioco da quella di sistema è la prima volta che lo sento.

ps tu hai chiesto una modifica al pc per velocizzare vista, e li il 2 Gb di ram basta, se hai necessità di maggior potenza di calcolo (soprattutto per i rendering 3d) metti un quad 775 ma tieni il resto, sostituire la 8800 nn ha senso attualmente per lavoro

Prometheus ts
12-02-2009, 17:14
lascia stare quella vga non usi il pc per giocare quindi un crossfire di 2 vga è inutile anzi ti porta solo a noie

Ma veramente anche si ...
ma non voglio fare un crossfire solo uppgradare la scheda...ho notato che quando lancio un gioco considera anche la memoria del computer non solo quella della scheda grafica .... se tengo aperte contemporanemanet egioco e programmi , dato che per la voro modiofico giochi .

!fazz
12-02-2009, 17:27
Ma veramente anche si ...
ma non voglio fare un crossfire solo uppgradare la scheda...ho notato che quando lancio un gioco considera anche la memoria del computer non solo quella della scheda grafica .... se tengo aperte contemporanemanet egioco e programmi , dato che per la voro modiofico giochi .

guarda che la 4870X2 sono 2 schede video in crossfire che stanno su una solo pcb

guarda che un gioco richiede sia memoria video che memoria di sistema, mi sa che nn sei molto esperto di pc eh?:D

Prometheus ts
12-02-2009, 17:59
guarda che la 4870X2 sono 2 schede video in crossfire che stanno su una solo pcb

Mi sono sbagliato a postare la configurazione intendevo la 295 nvidia non la crossfire...

guarda che un gioco richiede sia memoria video che memoria di sistema, mi sa che nn sei molto esperto di pc eh?:D

é appunto quel che intendevo per quello che se lancio un gioco con una scheda potente e molta ram posso permettermi di far girare quello , e tutte le applicazioni che mi servono per modificarlo contemporanemante in tempo reale da PS cs4 a 3dsmax etc......

no?

ricapitolando

1 x scheda madre Quale?
4 x GB DDR3 1333Mhz Quale?
1 x nvidia 295

!fazz
12-02-2009, 18:08
Mi sono sbagliato a postare la configurazione intendevo la 295 nvidia non la crossfire...

é appunto quel che intendevo per quello che se lancio un gioco con una scheda potente e molta ram posso permettermi di far girare quello , e tutte le applicazioni che mi servono per modificarlo contemporanemante in tempo reale da PS cs4 a 3dsmax etc......

no?

ricapitolando

1 x scheda madre Quale?
4 x GB DDR3 1333Mhz Quale?
1 x nvidia 295

dubito proprio che ci arrivi, la memoria della scheda video serve solo per pilotare il display non sgrava il sistema e cmq calcola che solo photoshop cmq si fà sentire con l'hp in firma giocare+ rendering + editing fotografico è da pazzi

Prometheus ts
12-02-2009, 18:17
Che configurazione mi suggerite?

asdfghjkl
12-02-2009, 18:52
Se resti su vista 32 bit direi che è meglio restare sui 3 GB di ram, soprattutto se la scheda video sarà da 1 GB di memoria video, visto che in quel caso di ram dovrebbe vederti comunque 3 GB al massimo(non sono sicurissimo...). LA 295 sono due 280 sullo stesso pcb, come la 4870x2 sono due 4870(non ho capito se lo sapevi gia...). Se davvero ti serve tanta potenza su processore e scheda video mi sembrano delle ottime scelte. Magari ti basta una 4870 che costa molto meno, non saprei. L'hard disk da 10.000 rpm dovrebbe aiutarti coi caricamenti vari e, un minimo, nelle situazioni in cui ti trovassi a corto di ram, sembra un buon investimento. Potresti pensare anche a metterne due in raid 0 o ad uno scsi di piccole dimension, anche se la spesa sale. Però se i problemi vengono da bug e incompatibiità dei programmi con vista o trà loro potrebbero non risolversi comunque.

Prometheus ts
12-02-2009, 19:59
LA 295 sono due 280 sullo stesso pcb, come la 4870x2 sono due 4870(non ho capito se lo sapevi gia...).
No non lo sapevo , cmq occupano solo uno slot no?
O cambia qualcosa nel montaggio ? io ho uno slot attualmente con una 8800 gtx nod devo usarne due per questa scheda no?

Quindi che scheda madre e quale ram?

quale versione di i7?

Prometheus ts
13-02-2009, 02:21
No non lo sapevo , cmq occupano solo uno slot no?
O cambia qualcosa nel montaggio ? io ho uno slot attualmente con una 8800 gtx nod devo usarne due per questa scheda no?

Quindi che scheda madre e quale ram?

quale versione di i7?
:mbe:

Prometheus ts
13-02-2009, 13:36
:mbe:

:mc: