PDA

View Full Version : Problema ATI RADEON 3870 Toxic Edition

g0ldb3rg
12-02-2009, 11:48
Salve gente, da come avrete capito ho qualche problema di origine grafica, o almeno è questo cio che penso.

Ho da poco acquistato la scheda video in questione, e, appena installata, giochi come ad esempio Call of duty 4 restavano sui 200 FPS senza alcun problema. Il problema è che poi, dopo aver riavviato, e aver provato a giocare, gli FPS si sono ridotti drasticamente a 40. Dato che avevo già mandato a sostituire la suddetta scheda grafica ed è la seconda volta che mi da lo stesso problema, non credo sia un problema di difetto della scheda video, passi 1 volta la scheda difettosa, ma la seconda volta è proprio sfiga allo stato puro (la scheda video me l'hanno sostituita, ho controllato decine di volte sul seriale della scheda video). Qui vi riporto le caratteristiche del mio pc:

sistema operativo: Windows XP Professional SP3 aggiornato
Scheda Video: ATI RADEON 3870 Toxic Edition
Scheda Di Rete: Quella della NETGEAR, non ricordo il nome :P
Scheda Madre: Asus P5K SE/EPU
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600
Scheda audio: Onboard (è della REALTEK, non chiedetemi ulteriori dettagli)
RAM: 2 banchi da 2gb 800mhz ddr2 della Corsair (Dual Channel)

Premettendo che ho installato i driver catalyst 9.1, avete qualche idea sulla possibile causa?

checco87
12-02-2009, 11:54
hai provato con driver precendenti per vedere che succede?

g0ldb3rg
12-02-2009, 11:57
hai qualche versione di driver da consigliarmi o provo uno qualunque?

g0ldb3rg
12-02-2009, 12:12
bhe nsomma, se mi da 45 fps, mi sembra anche abbastanza ovvio che le prestazioni non sono cosi alte. Test di benchmark ne ho fatti con 3dmark, oltretutto originale preso dallo scatolo della scheda video, ma non è uscito nulla di rilevante.

SpeedZ Imola
01-09-2009, 08:47
io l'ho montata su piatatforma AMD con sistema operativo a 64 bit (win7 RC), scheda madre certificata ATI Xfire, memorie OCZ certificate Xfire e alimentatore cooler Master certificato ATI.
ti posso dire con certezza che non ho mai avuto problemi di questo tipo, potrebbe essere qualche componente non comatibile, verifica nelle tabelle di compatibilità del sito ATI AMD.