View Full Version : vista o 7???
00devastetor00
12-02-2009, 12:31
che o.s mi consigliate sulla mia configuraione (quella in firma)??? ora ho xp e sto provando 7... però mi chiedevo per sfruttare al meglio il mio pc tengo xp o meto vista ??? grazie mille...
rispetto a xp ti conviene decisamente vista.
00devastetor00
12-02-2009, 14:45
ma non è che con vista i giochi vanno più lenti e la ram è più occupata???
ho letto slo ora che hai 2 gb di ram, certo cista mangia più ram, ma almeno sfrutteresti appieno il tuo hw
Mr_Paulus
12-02-2009, 14:53
imho se ti trovi bene con 7 e non possiedi vista ti conviene resistere con xp e verso autunno quando uscirà 7 metti quello.
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-02-2009, 15:29
imho se ti trovi bene con 7 e non possiedi vista ti conviene resistere con xp e verso autunno quando uscirà 7 metti quello.
Come con Vista, se hai una scheda video adatta non devi fare nulla. Si attiva da se nel processo di installazione.
Saluti.
Mr_Paulus
12-02-2009, 15:34
Come con Vista, se hai una scheda video adatta non devi fare nulla. Si attiva da se nel processo di installazione.
Saluti.
eh?non ho capito:fagiano:
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-02-2009, 15:51
eh?non ho capito:fagiano:
Porch...accidenti... :muro: :muro: :muro:
Ho cannato post cui replicare, scusami :cry:
Il post giusto era questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26267160&postcount=50
Saluti.
Mr_Paulus
12-02-2009, 15:53
Porch...accidenti... :muro: :muro: :muro:
Ho cannato post cui replicare, scusami :cry:
Il post giusto era questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26267160&postcount=50
Saluti.
niente niente :D
ma non è che con vista i giochi vanno più lenti e la ram è più occupata???
solo crysis con vista e 2gb in dx10 con tutto su very high e pure i filtri al massimo di ram va a scatti (provato con una 4870x2) per il resto vanno uguali -> su xp non ho provato, ma in dx9 penso bastino 2gb di ram e cmq sappiamo da tempo come crysis sfrutta al peggio l'hardware
per il discorso ram occupata, meglio che sia occupata che libera, altrimenti che te la sei comprata a fare?
la ram certamente sarà sfruttata e maggiore sarà l'uso
solo con 1gb di ram - in single channel - ho potuto vedere la saturazione piena e completa della ram - ma il processore era un e1200 e quindi core solo - con 10-12 programmi in auto-avvio, ma alla fine del processo la rilascia permettendoti istantaneamente di usarla e durante l'uso dopo aver caricato i programmi in auto avvio andava bene
sul mio notebook in firma va benone con 1gb di ram, sul mulo invece ne bastavano 512 per poterci anche giocare senza nessun tipo di swap a day of defeat source full details o hl2 o mods di hl2
dipende dalla config del pc e dalla bontà dell'hardware, ripeto che sul mulo in firma con una mobo di tutto rispetto e un core 2 nessun problema, invece in un altro pc - quello con e1200 core solo - che aveva una asrock (d-1600, non ricordo il modello) una 3850 e con solo 1 gb di ram all'inizio l'ho visto arrancare, ma durante l'uso e pure in game con dark messiah con dettagli e filtri al massimo nessun tipo di swap
00devastetor00
12-02-2009, 16:38
ok allora passerò a vista... e poi... quando uscirà a windows 7!!!
ok allora passerò a vista... e poi... quando uscirà a windows 7!!!
cmq fossi in te non spenderei per vista per poi passare a 7, proverei la beta fino alla rc e dopo prenderei 7
vedi tu se ti conviene, se trovi una versione di vista a buon prezzo
stambeccuccio
12-02-2009, 23:45
vedi tu se ti conviene, se trovi una versione di vista a buon prezzo
se solo si sapesse quanto costerà l'upgrade.. riuscriremmo anche a valutare meglio.
00devastetor00
14-02-2009, 16:09
io possiedo le licenze di Windows Vista Business, Xp Pro. ora aspetto 7 o installo vista ( anche se lo so che non è la versione per il multimedia ma ho dei prog apposta per fare multimedia) o aspetto 7??? premetto che quando uscirà 7 io avrò solo la licenza per la versione professional, quindi non adatta al multimedia.....cosa faccio???:help:
manuele.f
14-02-2009, 22:35
secondo me ti conviene vista!aggiungi 2GB di ram che te li tirano dietri di sti tempi e poi finche non esce il 7 vai di vista!
soliti accorgimenti che si trovano in internet per ottimizzare e vista è davvero un bel sistemino sopratutto con 4 GB è una scheggia in tutte le situazioni...però ricorda di disattivare le solite cose, io personalemnte dopo l'sp1 ho disattivato win defender, l'account utente, la deframmentazione automatica e l'indicizzazione automatica...e davvero è un sistema devvero più reattivo!
ho provato anche seven e la base di partenza è superiore a vista, ma mi ripeto...un vista snellito e con hw potente ha poco da invidiare a seven...con configurazioni hw più povere seven però scala davvero bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.