PDA

View Full Version : Lettore pc legge cd ma non più i dvd

shecort
12-02-2009, 12:13
ciao a tutti
ho provato a cercare discussioni simili ma non mi funziona la ricerca, mi apparae sempre una pagina bianca.. cmq
il mio problema è questo il lettore del mio pc hp legge regolarmente i cd ma non legge più i dvd. quando inserisco un dvd nelle riscorse del computer vedo l'unità ma è vuota. mentre se metto un cd mi apre la finestra per scegliere cosa fare e cmq in risorse del comp. vedo cosa c'è dentro il cd, mentre per il dvd niete. qualche idea? grazie

shecort
12-02-2009, 15:05
nel caso in cui consigliate di cambiarlo mi indicate anche cosa dovrei acqusitare?, io ora ho montato questo
16x DVD(+/-)R/RW (+/-)R DL, almeno questo è quello che è indicato sul sito hp del mio modello.
grazie

fedek9001
12-02-2009, 15:30
nel caso in cui consigliate di cambiarlo mi indicate anche cosa dovrei acqusitare?, io ora ho montato questo
16x DVD(+/-)R/RW (+/-)R DL, almeno questo è quello che è indicato sul sito hp del mio modello.
grazie

se è un desktop puoi montare un master qualsiasi, Pioneer e Lite-on per esempio,
se è un notebook devi essere sicuro che le slitte siano compatibili, non saprei quale modello consigliarti.

shecort
12-02-2009, 15:33
ciao grazie
è un fisso. non mi interessa tanto avere un modello in particolare ma sapere cosa chiedere perchè sia compatibile diciamo, non so se un modello vale un'altro o se devo prenderne un con delle caratteristiche particolari. perchè anche adesso guardndo in giro online vedo 100 sigle diverse che non so cosa vogliano dire quindi non vorrei prendere qualcsa di sbagliato :)