PDA

View Full Version : litigio.voi cosa fareste?

arcofreccia
12-02-2009, 10:23
ieri sera ho avuto un litigio e sollevando un problema e dicendo la mia questa persona ha alzato la voce dicendomi una marea di parolacce e se ne andata.se questa persona se ne esce chiedendomi scusa voi che fareste? le accettereste? premetto che c'era altra gente li e quindi mi sono preso tutte quelle belle paroline...

Sharp
12-02-2009, 10:45
Ma vaffa....:D

le scuse come le offese andrebbero fatte pubblicamente non a quattrocchi....

Elbryan
12-02-2009, 10:52
Dipende dalla persona.. e dal contesto.. e da dov'ero.. con chi ero..

Too many parameters will kill you

columbia83
12-02-2009, 11:02
ieri sera ho avuto un litigio e sollevando un problema e dicendo la mia questa persona ha alzato la voce dicendomi una marea di parolacce e se ne andata.se questa persona se ne esce chiedendomi scusa voi che fareste? le accettereste? premetto che c'era altra gente li e quindi mi sono preso tutte quelle belle paroline...

Solo tu puoi saperlo.

Solo tu puoi sapere se vale o meno rimanere in buoni rapporti con questa persona (non so se amico e semplice conoscente).

arcofreccia
12-02-2009, 11:04
no perchè questa persona potrebbe sempre dire...

bè io le scuse gliele ho fatte è lui che non le accetta..e magari passo dalla parte sbagliata

SaettaC
12-02-2009, 11:04
Solo tu puoi saperlo.

Solo tu puoi sapere se vale o meno rimanere in buoni rapporti con questa persona (non so se amico e semplice conoscente).

Quoto. :O

Dopo aver letto 4 volte il messaggio, e mettendoci un po' di punteggiatura, virgole, apostrofi e accenti, ho capito la domanda. :D

Froze
12-02-2009, 11:08
no perchè questa persona potrebbe sempre dire...

bè io le scuse gliele ho fatte è lui che non le accetta..e magari passo dalla parte sbagliata

in quel caso una pigna nelle gengive risolve ragionevolmente la maggiorparte delle questioni :O

23_Alby23
12-02-2009, 11:13
Ci tieni alla persona?
Se si' allora le scuse vanno accettate, non ha senso perpetrare acredine per un episodio di sbottamento.
Se no allora dipende dal contesto e se il non accettare le scuse puo' causarti un ambiente pesante in futuro (tipo collega di lavoro).

A mio avviso e' piu' facile e meno faticoso perdonare che mantenere i denti digrignati.

arcofreccia
12-02-2009, 11:16
Ci tieni alla persona?
Se si' allora le scuse vanno accettate, non ha senso perpetrare acredine per un episodio di sbottamento.
Se no allora dipende dal contesto e se il non accettare le scuse puo' causarti un ambiente pesante in futuro (tipo collega di lavoro).

A mio avviso e' piu' facile e meno faticoso perdonare che mantenere i denti digrignati.

non è del lavoro e non è neanche un amico stretto. se ci tengo?? be non mi cambia la vita se dovessi chiudere i rapporti..

23_Alby23
12-02-2009, 11:17
non è del lavoro e non è neanche un amico stretto. se ci tengo?? be non mi cambia la vita se dovessi chiudere i rapporti..

Allora il tutto si delega solo alla tua personalita'.

Come ti ho detto io perdonerei (ovviamente se il tipo si scusa, certo che se fa il testa di ca@@o allora puo' crepare :) ).

arcofreccia
12-02-2009, 11:22
le scuse le potrei anche accettare,ovvio che non mi interessa più averci rapporti però.

23_Alby23
12-02-2009, 11:27
le scuse le potrei anche accettare,ovvio che non mi interessa più averci rapporti però.

Scusa ma che senso ha accettare le scuse se non vuoi piu' avere alcun rapporto?

Cosa significa accettare le scuse in questo caso?

arcofreccia
12-02-2009, 11:30
infatti ti dico che non le accetto le scuse..non posso sforzarmi no? la mia indole è di non accettarle lo ammetto

23_Alby23
12-02-2009, 11:31
infatti ti dico che non le accetto le scuse..non posso sforzarmi no? la mia indole è di non accettarle lo ammetto

Ah ok, pensavo che il thread fosse "voi cosa fareste perche' sono indeciso" errore mio.

Anyway assolutamente d'accordo sul fatto che non puoi sforzarti, anche perche' per accettare delle scuse controvoglia e in modo non autentico e' molto piu' onesto non farlo.

davidTrt83
12-02-2009, 11:45
Mi viene spontanea un domanda, sicuro che questo tizio non abbia avuto un buon motivo per alzare la voce?

arcofreccia
12-02-2009, 11:47
Mi viene spontanea un domanda, sicuro che questo tizio non abbia avuto un buon motivo per alzare la voce?

dato che la voce l'ha alzata prima lui io gli ho detto di non permettersi più di alzare la voce con me. a quel punto se ne uscito dicendomi tutti quei complimenti..quindi non l'ho provocato io se è quello che pensi

[?]
12-02-2009, 11:47

E allora dovevi alzargli le mani subito :asd:

arcofreccia
12-02-2009, 11:50
;26264281']E allora dovevi alzargli le mani subito :asd:

Hai perfettamente ragione, purtroppo ha prevalso la mia indole buona come al solito..ma a questo mondo ci si rimette ad essere persone cosi:muro:

davidTrt83
12-02-2009, 11:53
dato che la voce l'ha alzata prima lui io gli ho detto di non permettersi più di alzare la voce con me. a quel punto se ne uscito dicendomi tutti quei complimenti..quindi non l'ho provocato io se è quello che pensi
Intendevo dire che magari si è sentito profondamente offeso dalle tue idee. Capita, soprattutto in discussioni politche/sociali.
Poi che non abbia saputo gestire la situazione è possibile, ma non vuol dire che abbia sbagliato a priori, per quanto ne so io ovviamente.

arcofreccia
12-02-2009, 11:55
Intendevo dire che magari si è sentito profondamente offeso dalle tue idee. Capita, soprattutto in discussioni politche/sociali.
Poi che non abbia saputo gestire la situazione è possibile, ma non vuol dire che abbia sbagliato a priori, per quanto ne so io ovviamente.

ti sto dicendo che non ho offeso nessuno, ho sollevato una cosa che non mi andava bene e lui è sbottato. chi dovrebbe essere l'offeso io o lui?

23_Alby23
12-02-2009, 11:55
Hai perfettamente ragione, purtroppo ha prevalso la mia indole buona come al solito..ma a questo mondo ci si rimette ad essere persone cosi:muro:

Ma dai alzare le mani no vi prego... che siamo, australopitechi :D

davidTrt83
12-02-2009, 11:57
ti sto dicendo che non ho offeso nessuno, ho sollevato una cosa che non mi andava bene e lui è sbottato. chi dovrebbe essere l'offeso io o lui?
E allora dagli un appuntamento al parco e vi scannate, vedrai che alla fine ne uscireste meno incazzati di prima :asd:

columbia83
12-02-2009, 12:05

Se sei grosso fisicamente, menalo :D

Comunque, a parte gli scherzi, se non lo consideri amico, e se non è importante per te, non ti fissare su cosa possano dire gli altri nel momento in cui tu non voglia accettare le sue scuse, ma agisci secondo quello che senti di fare (e io penso che a te non vada di ritrovartelo tra le scatole).