View Full Version : Controllare con il portatile il pc fisso
Ciao a tutti...in casa ho un portatile con windows vista e un pc fisso cn xp sp3...ed ho una connessione wireless di alice....come posso controllare tramite il portatile il pc fisso...più che altro per controllare il mulo e magari aggiungerci download?? che prog mi consigliate???
grazie
luca1293
12-02-2009, 14:30
guarda ... io invece che andare sull'ambito software .. andrei più su connessioni virtuali ... come ad esempio VPN ...
qui c'è un bel link sulla configurazione di una VPN ... secondo me questo è il modo migliore per controllare il pc o x lo meno di vedere quello che c'è al suo interno ... http://www.swzone.it/articoli/vpn/
se invece vuoi un software che collega in backdoor i due pc ... ti consiglio netbus .. che non fa altro che collegarsi al pc tramite il suo ip ..
ciaoo
ma con il vpn posso anke controllarlo..nel senso posso usare i prog in esecuzione sul pc fisso tramite il portatile??
luca1293
12-02-2009, 17:25
no .. non credo .. con la vpn puoi vedere tutti i file presenti nel pc ... per questo ti ho dato un'altra possibilità ...: quella della backdoor ... puoi utilizzare netbus che è un buonissimo programma x questo scopo ... prova una ricerca approfondita a riguardo ... io ti consiglio questo appunto perchè non solo puoi vedere i file presenti ... ma puoi ank avviare programmi ... e fare tantissime cose ...
luca1293
12-02-2009, 17:30
http://hackeritalia.blogspot.com/2007/10/netbus-170o-170.html il programma lo puoi trovare qui...
beh ... quello che ti dice sono banalità .. come ad esempio aprire e chiudere il cassettino del cd-rom ... ma l'ho sperimentato ank io e puoi fare molto di più ..
se vuoi altri programmi puoi usare piccoli trojan .. come ad esempio prorat ... con il quale entri e governi il pc allo stesso modo ...
http://www.gianmarcoodorizzi.com/guide/hacking/entrare-in-un-pc-remoto.html
se ti serve altro chiedi pure ;)
Ciao, Teamviewer e sei a cavallo fai tutto quello che vuoi sull'altro pc.:)
luca1293
12-02-2009, 22:15
esatto ... pure teamviewer è un ottimo programma client-server ... però lo devi craccare ... dal momento che il client ha bisogno del programma full ... vedi se riesci at rovarla ... ciaociao
esatto ... pure teamviewer è un ottimo programma client-server ... però lo devi craccare ... dal momento che il client ha bisogno del programma full ... vedi se riesci at rovarla ... ciaociao
Non vorrei contraddirti, ma non devo craccare proprio niente, come lo installi sul server cosi sul client.
wizard1993
14-02-2009, 23:57
free for non commercial user; c'è scritto a caratteri cubitali sul sito
luca1293
15-02-2009, 09:39
si .. ho sbagliato io ...
questo perchè da qlk parte avevo letto che il client era commercial al contrario del server .... ma era una balla assurda ... scusate ... XD ciaoo
andrea.ippo
15-02-2009, 19:53
Anche tightvnc, realvnc e altri...c'è quasi l'imbarazzo della scelta
ricci-o1976
16-02-2009, 11:42
io da diverso tempo uso il desktop remoto, presente su xp pro e vista, mi trovo bene, facile da usare sia in lan sia da remoto. è sufficiente sapere l'indirizzo ip, che in lan rimane sempre lo stesso, mentre se devi accedere da remoto tramite internet, cambia ogni volta che riavvii il router, a meno che non hai una connessione con ip fisso.
cmq in questo modo non devi scaricare nulla, solo abilitare ciò che hai già.
ciao
se è solo per emule ti consiglio di abilitare il server web del mulo e collegandoti dal portatile all'indirizzo del fisso puoi fare tutto senza installare ulteriori software :)
io da diverso tempo uso il desktop remoto, presente su xp pro e vista, mi trovo bene, facile da usare sia in lan sia da remoto. è sufficiente sapere l'indirizzo ip, che in lan rimane sempre lo stesso, mentre se devi accedere da remoto tramite internet, cambia ogni volta che riavvii il router, a meno che non hai una connessione con ip fisso.
cmq in questo modo non devi scaricare nulla, solo abilitare ciò che hai già.
ciao
quoto!!!
non capisco perchè complicarci ulteriormente la vita :D
sulla propria lan sapendo il nome dell'altro pc remote desktop tutta la vita :D
ziozetti
18-02-2009, 00:16
Anche tightvnc, realvnc e altri...c'è quasi l'imbarazzo della scelta
Già.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.