PDA

View Full Version : Non riesco a far ruotare le applicazioni del desktop

lu13ca
12-02-2009, 09:59
Salve a tutti voglio esporvi un problema(spero di esporvelo nella sezione giusta).
Ho comprato uno di quei proiettori fai da te...l'immagine di questi proiettori viene visualizzata al contrario quindi per raddrizzarla dovrei capovolgere l'immagine del pc, ma qui sorge il problema.
Dopo svariati tentativi non riesco a capovolgere l'immagine:

Primo tentativo VLC: ho provato a capovolgere l'immagine di VLC andando a Strumenti ->Preferenze -> mostra tutte le impostazioni -> video ->filtri ->trasformazione -> ed ho selezionato un tipo di rotazione( li ho provati tutti) ho selezionato registra impostazione e non è cambiato nulla.

Secondo tentativo: ho una scheda video ati radeon mobility 9600/9700 con driver omega, ed ho saputo che con l'ati tray tools si può rotare l'immagine, allora clicco con il tasto destro dell'icona di aty tray tools in basso a destra, si apre la finestrella seleziono ruota e poi la gradazione di rotazione, lui mi dice che ha ruotato l'immagine ma invece non ha ruotato un bel nulla.

Terzo ed ultimo tentativo(quello che mi ha fatto impazzire): ho Scaricato Pivot Pro, programmino che serve per ruotare l'immagine, tasto destro su pivot-> ruota a 180° e magicamente il desktop si capovolge...sembra fatta...però quando vado ad aprire il film con mediaplayer il film si vede diritto(cioè è come se non avessi fatto nulla!!! Il desktop con mediaplayer sono a testa in giù ma il film si vede per il verso giusto) e con VLC non me lo fà nemmeno vedere.A questo punto non so se ridere o piangere.:muro:

Vi prego di aiutarmi

P.S. ho provato anche ffdshow-> configuration->flip video...risultato = nulla, non vanno nemmeno le combianazioni dei tasti ctrl+alt+freccia giù

Styb
12-02-2009, 12:40
Con kmplayer (tra l'altro ottimo player) hai l'opzione di ribaltare l'immagine input.
Io utilizzo la versione 2.9.3.1214 che puoi trovare anche qui
http://www.download.com/The-KMPlayer/3000-2139_4-10659940.html

Usalo, così eviti di capovolgere il proiettore...:D