PDA

View Full Version : toshiba satellite 1m-z problema video

giamu75
12-02-2009, 09:27
ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto di pc, tutt'altro! :)
da ieri mi si e' presentato questo problema.
improvvisamente durante l'avvio del portatile quando arriva al momento di inserire la password d'accesso mi diventa lo schermo tutto blu a righe senza che io possa far nulla se non spengere col pulsante e riavviare.
solo in alcuni casi mi fa entrare ma poi una volta entrato basta che avvio ad esempio l'icona di accesso ad internet mi rida' di nuovo lo stesso problema
se entro in modalita' provvisoria questo problema non si presenta.
ho disinstallato e reinstallato i driver della scheda video (ATI Mobility Radeon HD3470) ma il problema rimane.
vi e' mai capitata una cosa del genere? cosa potrei fare?

Dott.Wisem
12-02-2009, 10:34
Puoi provare a ripristinare il sistema con le impostazioni di fabbrica (all'avvio premi ripetutamente il tasto F8 e poi scegli ripristino sistema nelle opzioni che compaiono). Attento che quest'operazione ti cancella tutti i dati sulla partizione del disco rigido su cui risiede il sistema operativo, quindi se avevi cose da salvare, fatti prima un backup.
Se dopo il ripristino la situazione non cambia, allora è molto probabile che sia la scheda video difettosa e, in tal caso, non puoi fare altro che mandare il notebook in assistenza.