View Full Version : E te pareva....Io ho attaccato la Costituzione? Niente di più falso...
danny2005
12-02-2009, 10:23
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/politica/riforme-fini/berlusconi-12feb/berlusconi-12feb.html
Il premier torna ad usare Canale 5 per smentire le tensioni con il Quirinale
Ma poi precisa: "La Carta fondamentale non è un moloch, anche la sinistra la vuole cambiare"
Berlusconi: "Attacco alla Costituzione? Non c'è niente di più falso"
ROMA - Silvio Berlusconi, ospite di Maurizio Belpietro a Panorama del giorno, ripete di non aver "mai attaccato né il Capo il Stato né la Costituzione" a proposito del decreto, poi ritirato, sul caso Englaro. "Non c'è niente di più falso - afferma il premier - ho una cordialità di rapporti con Napolitano e il presidente del Consiglio non ha alcun interesse" a che questo rapporto con il Capo dello stato si incrini.
Berlusconi sostiene anche di non aver mai attaccato la Costituzione, in cui difesa oggi pomeriggio il Partito democratico scenderà in piazza: "Io non ho mai attaccato la Costituzione, anzi semmai l'ho difesa". E, come già detto nei giorni scorsi, ribadisce che "la Costituzione non è un moloch" e che "i cassetti del Parlamento sono pieni di progetti per cambiarla fatti dalla sinistra" che, secondo il Cavaliere, "ancora una volta mistifica la realtà per nascondere la mancanza di progetti credibili per l'Italia e per la Sardegna".
Il presidente del Consiglio, sfruttando ancora una volta come megafono la sua televisione dopo appena una settimana dall'intervista concessa a 'Mattino 5', è tornato anche sul futuro del disegno di legge sul testamento biologico. "Il Parlamento - ha sostenuto - varerà in breve una legge che, oltre a vietare qualsiasi forma di eutanasia, introdurrà norme di civiltà come il testamento biologico e il divieto di non somministrare alimentazione e idratazione per chi non sa provvedere a se stesso".
Berlusconi nel suo intervento ha toccato anche i temi di politica estera, affermando che "Obama ha intenzione di rafforzare la presenza in Afghanistan con 30mila soldati in più e ha chiesto agli alleati di dare una mano". "Noi - ha chiarito - non ci tireremo indietro. Nei prossimi mesi ci sono le elezioni e tutti devono concorrere affinché le votazioni siano sicure e democratiche".
http://www.circosulghiaccio.it/foche4.jpg
il divieto di non somministrare alimentazione e idratazione per chi non sa provvedere a se stesso
Quindi se tutti smettiamo di lavorare abbiamo cmq diritto a mangiare e bere :fagiano:
ha detto che non vuole cambiarla.. solo modificarla in alcuni punti
O_o
mi piglia per coglione -_-
O_o
:asd:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/manifestazione-roma/franceschi79052080404205721_big.jpg
deggungombo
12-02-2009, 10:37
senza propaganda sarebbe un cadavere politico
jack.o.matic
12-02-2009, 10:47
luca sofri, membro dell'assemblea costituente del pd e noto opinionista doi sinistra, ha detto:
Berlusconi è già abbastanza indifendibile in questi giorni: ma come mi ha fatto notare un lettore del blog, Lorenzo, se ascoltate le sue parole capite che il suo riferimento all’eutanasia non riguardava la lettera di Napolitano, ma il caso Englaro. Su questo, i giornali hanno tutti preso una cantonata (una cantonata inutile, perché ben altre sono le cose scandalose di questa situazione che non le mancanze di rispetto nei confronti del Quirinale)
la differenza tra luca e molti è che lui è onesto, molti invece no
FabioGreggio
12-02-2009, 10:48
senza propaganda sarebbe un cadavere politico
Geniale.
Da scolpire sulle pareti del Forum.
Ma se Prodi era un incapace,......?
giannola
12-02-2009, 10:52
Quindi se tutti smettiamo di lavorare abbiamo cmq diritto a mangiare e bere :fagiano:
facciamolo sapere ai sindacati :asd:
TOTALE
RIBALTAMENTO
DELLA
REALTA'!
jack.o.matic
12-02-2009, 11:15
luca sofri, membro dell'assemblea costituente del pd e noto opinionista doi sinistra, ha detto:
la differenza tra luca e molti è che lui è onesto, molti invece no
ma questo non lo commenta nessuno?
dicklaurant
12-02-2009, 11:16
non bisogna dargli credito quando dice queste cose, purtroppo queste dichiarazioni sono rivolte al pubblico medio, con poca cultura e poca attenzione, che non ha problemi a digerire qualsiasi panzana...quando spara cazzate bisogna stare attenti a quello che c'è sotto...
FabioGreggio
12-02-2009, 11:27
non bisogna dargli credito quando dice queste cose, purtroppo queste dichiarazioni sono rivolte al pubblico medio, con poca cultura e poca attenzione, che non ha problemi a digerire qualsiasi panzana...quando spara cazzate bisogna stare attenti a quello che c'è sotto...
:asd: :asd:
ilratman
12-02-2009, 11:29
Perfino Bossi oggi ha detto che il presidente della repubblica non si tocca e i suoi poteri sono di garanzia così come lo è la nostra costituzione che altrimenti potrebbe portarci di nuovo a vivere un periodo che certamente non vogliamo.
Se lo dice lui poi c'è da aver paura del nano.
http://www.circosulghiaccio.it/foche4.jpg
http://www.assocral.org/immagini/american_circus_02.jpg
http://www.bdstudiogames.com/images/arcadeimages/circus-empire-screen1-pc.jpg
FabioGreggio
12-02-2009, 11:37
Perfino Bossi oggi ha detto che il presidente della repubblica non si tocca e i suoi poteri sono di garanzia così come lo è la nostra costituzione che altrimenti potrebbe portarci di nuovo a vivere un periodo che certamente non vogliamo.
Se lo dice lui poi c'è da aver paura del nano.
Ebbasta dai.
Lui ci ha provato. Si vedeva già come Napoleone nel dipinto da pirla con la manta di ermellino e la corona d'alloro, Imperatore della III Repubblica.
Ha visto la crepa Eluana e ha spiegato le vele.
Gli è andata buca.
Ora lo danno nel suo ufficio con sulla scrivania bamboline a somiglianza di Fini e Bossi, completamente piene di spilli.
fg
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/politica/riforme-fini/berlusconi-12feb/berlusconi-12feb.html
Il premier torna ad usare Canale 5 per smentire le tensioni con il Quirinale
Ma poi precisa: "La Carta fondamentale non è un moloch, anche la sinistra la vuole cambiare"
Berlusconi: "Attacco alla Costituzione? Non c'è niente di più falso"
ROMA - Silvio Berlusconi, ospite di Maurizio Belpietro a Panorama del giorno, ripete di non aver "mai attaccato né il Capo il Stato né la Costituzione" a proposito del decreto, poi ritirato, sul caso Englaro. "Non c'è niente di più falso - afferma il premier - ho una cordialità di rapporti con Napolitano e il presidente del Consiglio non ha alcun interesse" a che questo rapporto con il Capo dello stato si incrini.
Opsss ....
http://tv.repubblica.it/copertina/berlusconi-attacca-napolitano/29337?video
http://tv.repubblica.it/piu-visti/settimana/eluana-scontro-berlusconi-colle/29114?video
Attenzione il video è un palese falso orchestrato dai komunisti ...
:O
si, ma dico:
c'ha provato e gli è andata buca.
ma non ha provato a fare la mano morta sulle poppe di una velina,
ha provato a sovvertire (ancora di più) l' ordine e le fondamenta democratiche e repubblicane di 'sto paese !!!!!!!!!!!
ma incriminarlo per eversione no ???
:muro: :muro: :muro:
ilratman
12-02-2009, 11:50
Ebbasta dai.
Lui ci ha provato. Si vedeva già come Napoleone nel dipinto da pirla con la manta di ermellino e la corona d'alloro, Imperatore della III Repubblica.
Ha visto la crepa Eluana e ha spiegato le vele.
Gli è andata buca.
Ora lo danno nel suo ufficio con sulla scrivania bamboline a somiglianza di Fini e Bossi, completamente piene di spilli.
fg
Iceforge
12-02-2009, 11:54
Noi ci ridiamo però stiamo testimoniando un avvenimento storico.
Fra qualche decennio questo lo studieranno i nostri figli sui libri di storia :asd:
ilratman
12-02-2009, 11:59
Fra qualche decennio questo lo studieranno i nostri figli sui libri di storia :asd:
rischiamo due cose, o che i nostri figli lo leggeranno o che non lo faranno proprio.
Speriamo, io ho paura che fra qualche decennio non sarà ancora storia.
userpercaso
12-02-2009, 12:17
O_o
beh se calcoli che lunedì sera il grande pirla ha totalizzato uno share assurdo...puoi ben comprendere, come l'italia, sia composta in larga misura da emeriti lobotizzati....
Preferiscono vedere frignare na donzella per una stronzata (alias non poter più fare la T in TV)... piuttosto che porsi interrogativi morali, etici e che riguardano il futuro della collettività TUTTA.
In merito a MR muscolo...beh non ci voleva molto ad assistere a tale teatrino.
Siccome nessun giornalista con gli attribbuti ha almeno il coraggio di metterlo dinnanzi alle prove e all'evidenza di ciò che ha detto, scatendando, se è ancora possibile, una indignazione generale, lui continuerà a fare i suoi più bei comodi, alla faccia di un paese sull'orlo di una tranvata senza precedenti.
Mercuri0
12-02-2009, 12:43
Il lato positivo è che la smentita di Berlusconi rivela l'opinione pubblica degli italiani (che lui avrà sondato per la correzione)
Cioè, dalla parte del Presidente della Repubblica e della Costituzione.
ma questo non lo commenta nessuno?
Jack, cioé, a te una smentita di Berlusconi ti pare una notizia tanto inusuale e clamorosa da dover approfondire e documentarsi? :mbe: Se si, dovresti documentarti sulle altre volte che è successo. Vedrai che il materiale non manca.
Comunque per il caso specifico a me basta "costituzione filosovietica e comunista" e stato "oppressivo". Se su questi fatti ci troviamo, bastano per far andare avanti il discorso.
Penso che per "oppressivo" si riferisse "nei sui confronti", tanto da non permettergli di opprimere (lui che rappresenterebbe lo stato!), sovvertendo le leggi della costituzione, un uomo a cui la legge aveva dato ragione. Solo per che lui è più potente! Nemmeno poteva accampare qualche pretesa di moralità.
Sarebbe stata veramente una triste storia. Berlusconi nei suoi due governi ci ha dato modo di sperimentare a cosa servisse quella Carta e la struttura che "i padri" hanno dato alla repubblica. E dire che io pensavo fosse un pò retorica e ridondante. :rolleyes:
Quelli lì erano dei geni, altroché: un uomo che ha il più grande potere politico, economico e mediatico in Italia, ancora non è riuscito a farsi incoronare re, nonostante sia il suo scopo politico. (Uscire dall'"oppressione" che le leggi uguali per tutti gli danno)
Se siamo fortunati, la costituzione reggerà ancora qualche tempo... spero almeno che rallenti l'introduzione della jus primae noctis (http://it.wikipedia.org/wiki/Ius_primae_noctis) fino a che termini il berlusconismo.
Ho fiducia anche negli italiani: sinora sono stati abbastanza "berlusconi si, ma re no".
Il presidente del Consiglio, sfruttando ancora una volta come megafono la sua televisione dopo appena una settimana dall'intervista concessa a 'Mattino 5', è tornato anche sul futuro del disegno di legge sul testamento biologico. "Il Parlamento - ha sostenuto - varerà in breve una legge che, oltre a vietare qualsiasi forma di eutanasia, introdurrà norme di civiltà come il testamento biologico e il divieto di non somministrare alimentazione e idratazione per chi non sa provvedere a se stesso".
fico .. tenuti in vita il + possibile ... :stordita:
skynetxt
12-02-2009, 13:33
è uno schifo. ma perchè non si impedisce alle persone religiose o che praticano religioni di entrare in politica?
oltre alla disonestà , allla incompetenza, perchè dobbiamo avere anche i politici fanataci-talebani cattolici?
lo ripeto ci vuole una legge per impedire che individui che praticano religioni , NON si occupino di politica.:mad:
TOTALE
RIBALTAMENTO
DELLA
REALTA'!
:asd: ma non lo sa che quello che dice lo riprendono anche :asd:
votatelo
StefAno Giammarco
13-02-2009, 00:49
beh se calcoli che lunedì sera il grande pirla ha totalizzato uno share assurdo...puoi ben comprendere, come l'italia, sia composta in larga misura da emeriti lobotizzati....
1) "...il grande pirla...": insulto a personaggio pubblico = giorni di sospensione 3
2) "...come l'italia, sia composta in larga misura da emeriti lobotizzati....": insulto generalizzato = giorni di sospensione 3
Detto per inciso che si scrive "lobotomizzati", ma immagino anzi sono certo si tratti di un errore di battitura, sono sicuro che un soggetto "full brain" come te non avrà nessuna difficoltà a fare il conto. Nel caso, comunque, avrai parecchio tempo per arrivare ad una soluzione.
1) "...il grande pirla...": insulto a personaggio pubblico = giorni di sospensione 3
Ehm... lungi da me contestare vossia, ma dubito che il "fratello" sia un personaggio pubblico ........ :p
LuVi
giannola
13-02-2009, 08:36
Ehm... lungi da me contestare vossia, ma dubito che il "fratello" sia un personaggio pubblico ........ :p
LuVi
credo che stefano pensava si riferisse a qualcuno in particolare :stordita:
giannola
13-02-2009, 08:43
Preferiscono vedere frignare na donzella per una stronzata (alias non poter più fare la T in TV)... piuttosto che porsi interrogativi morali, etici e che riguardano il futuro della collettività TUTTA.
mi risponderai quando torni, ma devo dirtelo in quanto mi sento chiamato in causa....
Lunedì sera ho guardato XFactor proprio per non guardare tutti quei programmi su un'emerita sconosciuta che ha avuto solo la colpa di non essere morta prima di diventare un caso nazionale sul quale gli sciacalli della politica (a dx come a sx) e quelli del mondo televisivo abbiano fatto le loro fortune.
Ho pensato: è morta, è giusto lasciarla in pace, ero abbastanza disgustato e schifato dello spettacolo visto negli ultimi giorni.
Posso essere disgustato dell'indecenza di questa vicenda senza sentirmi lobotomizzato ?
Oppure dovevo avere lo stesso feticismo necrofilo di una delle tante puntate di porta a porta per essere da te catalogato come intelligente ?
Aspetto una tua risposta anche in pvt. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.