View Full Version : Da Vista a Win 7 - Upgrade gratuito
.Kougaiji.
12-02-2009, 09:12
http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=609&pgno=0
:stordita: :fagiano:
dovrebbe essere l'update gratuito per chi compra un pc nel periodo tra agosto 2008 e il rilascio di 7, se non erro, e con una versione di vista oem e il certificato
per gli altri che han speso soldoni per vista speriamo ci sia il solito upgrade
Between July 1, 2009 through January 31, 2010
Ma anche per i Win Vista OEM (al di fuori di queste date) ci sarà un upgrade a prezzo speciale o solo per chi ha acquistato Vista non OEM?
magari :rolleyes:
ho due licenze di vista e mi son trovato molto bene... finchè non ho provato win7 :muro:
pare di passare da win98 a winxp-sp2 :muro:
magari :rolleyes:
ho due licenze di vista e mi son trovato molto bene... finchè non ho provato win7 :muro:
pare di passare da win98 a winxp-sp2 :muro:
Non c'è dubbio che abbiano ottimizzato decisamente le buone idee implementate già in Vista oltre ad aggiungerne di nuove...
Vista è stata la prima tappa della nuova generazione di kernel per Windows. Win 7 è la versione matura del nuovo progetto.
Ragazzi ma invece le licenze per la Beta non avranno nessuna valenza una volta rilasciata la release definitiva?
Alle volte le facevano durare anche per un periodo a scadenza dopo tale rilascio...
ne sapete nulla?
Ragazzi ma invece le licenze per la Beta non avranno nessuna valenza una volta rilasciata la release definitiva?
Alle volte le facevano durare anche per un periodo a scadenza dopo tale rilascio...
ne sapete nulla?
l'attuale beta vale fino a luglio/agosto (non ricordo bene), se ci saranno altre beta o rc sicuramente non andranno oltre dicembre/gennaio :O
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-02-2009, 14:30
Gradirei enormemente un ritorno al passato per le versioni upgrade. Cioè che si possa fare un "clean-install" senza la barbarica pratica della doppia installazione :)
Saluti.
stambeccuccio
12-02-2009, 19:38
In effetti, per le edizioni upgrade, una clean install senza dover installare prima il vecchio sistema o dover fare una doppia installazione.. sarebbe cosa gradita.
Dovrebbero trovare il modo per le edizioni upgrade di "annullare" in qualche modo la precedente licenza (product key) ..altrimenti è facile pensare e prevedere che molti compreranno l'edizione upgrade (che costa meno rispetto alla full) e terranno ed utilizzeranno il sistema operativo precedente magari su un altro computer.
Insomma mi pare comunque una politica di marketing poco seria e si presta ad essere aggirata facilmente.
A me tale politica di marketing della Microsoft non mi è mai piaciuta, la reputo appunto poco seria, premia i furbi e fa sentire le persone oneste stupide.
Come anche non apprezzo le varie Edizioni.. l'ideale e la cosa migliore per un sistema operativo è quella di essere UNICO.. una unica Edizione per tutti ad un prezzo basso ed onesto, senza l'ingannevole politica di marketing poco seria degli upgrade e delle varie edizioni.
Chi vuole ed ha interesse al nuovo sistema operativo lo prende chi non lo vuole, non ha interesse, si rivolge ad altro, oppure sta bene come sta.
Il tutto molto semplice, lineare e coerente con quello che deve essere un sistema operativo, il resto è solo sporco marketing di bassa bottega e che rovina quanto di buono c'è nella tecnologia e anche nell'immagine di tale grande software house che volente o nolente rappresenta il punto di riferimento del settore.
PS: da un punto di vista strettamente tecnico e pratico, anche se è possibile.. sappiamo tutti che con un nuovo sistema operativo è sempre meglio partire con una installazione pulita dopo aver backuppato i dati.... se non altro per una pulizia dopo anni di utilizzo ed eventuali errori accumulati dopo anni di navigazione, aggiornamenti, installazioni e disinstallazioni varie :D
Anche a me non piace la politica delle versioni differenziate di uno stesso OS, ma questo permette una diversificazione dei prezzi e le edizioni Business/Home Premium, almeno con Vista, sono in grado di soddisfare pienamente l'utenza casalinga che comunque non vuole o non può spendere molto per la Ultimate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.