View Full Version : Consiglio su nuovo alimentatore di fascia alta.
Ciao ragazzi, tra un pò farò un upgrade e passerò ad I7.
Probabile sistema:
920,
mobo da decidere (penso Foxconn)
3x2 GB di Dominator
SLI di GTX 260 o di 285 (da vedere)
1 Velocyraptor
LianLi PC-G70B (già preso :D)
il resto rimane invariato
Attualemente posseggo questo pc:
Q6600
EVGA NForce 780 i SLI
4 GB di OCZ ReaperX 800 cas 4
2 8800 GTS 512 MB in SLI
2 HDD in raid0
masterizzatore
floppy
LcPower Arkangel 850 w
Visto che mis tò trovando molto bene con quell'ali ho deciso di cercarmene uno veamente
tosto quasi end level. Sono orientato sempre sulla potenza degli 850 w.
I candidati sono questi:
Silverstine DECATLON SST 850 W ----> 180 €
Tagan Piperock BZ 900w ----> 170 €
Coolermaster UCP 900 W ----> 200 €
Enermax Revolution 850 w ----> 220 €
Quest'ultimi due sono un pò troppo in là per il mio budget quendi sarei orientato
verso sui primi due.
Visto che le le schede che ho citato sopra non hanno un consumo energetico accettabile,
probabilmente anche il Coolermaster UCP 700 W (125 €) sarebbe un potenziale acquisto.
Preferirei averlo modulare, però anche s enon lo è fà lo stesso.
Ovviamnete questi non sono gli unici sul mercato quindi se avete altri prodotti proponete pure.
Ciao e grazie.
Shima
un ali da 850 w secondo me è sovradimensionato,.
fossi in te prenderei:
Corsair hx 620w 120€ (modulare)
o
corsair tx 650w 95€
G-UNIT91
12-02-2009, 12:39
Ciao ragazzi, tra un pò farò un upgrade e passerò ad I7.
Probabile sistema:
920,
mobo da decidere (penso Foxconn)
3x2 GB di Dominator
SLI di GTX 260 o di 285 (da vedere)
1 Velocyraptor
LianLi PC-G70B (già preso :D)
il resto rimane invariato
Attualemente posseggo questo pc:
Q6600
EVGA NForce 780 i SLI
4 GB di OCZ ReaperX 800 cas 4
2 8800 GTS 512 MB in SLI
2 HDD in raid0
masterizzatore
floppy
LcPower Arkangel 850 w
Visto che mis tò trovando molto bene con quell'ali ho deciso di cercarmene uno veamente
tosto quasi end level. Sono orientato sempre sulla potenza degli 850 w.
I candidati sono questi:
Silverstine DECATLON SST 850 W ----> 180 €
Tagan Piperock BZ 900w ----> 170 €
Coolermaster UCP 900 W ----> 200 €
Enermax Revolution 850 w ----> 220 €
Quest'ultimi due sono un pò troppo in là per il mio budget quendi sarei orientato
verso sui primi due.
Visto che le le schede che ho citato sopra non hanno un consumo energetico accettabile,
probabilmente anche il Coolermaster UCP 700 W (125 €) sarebbe un potenziale acquisto.
Preferirei averlo modulare, però anche s enon lo è fà lo stesso.
Ovviamnete questi non sono gli unici sul mercato quindi se avete altri prodotti proponete pure.
Ciao e grazie.
Shima
scusa, dove hai trovato il revolution a 220€?:confused:
ti ho mandato in pvt.
Se devo rpendere un HX 620 W a questo punto tengo il mio Arkangel o al liite prendo l'UCP 700 w che costa il giusto.
Che voi sappiate i valori dichiarati sono continui o di picco?
di quelli che ti ho consigliato sono continui, del tuo di picco.
Si infatti lo sò che LcPower dichiara il valore di picco :doh:
Sul continuo comunque eroga 750 w quindi non è poi così da sottovalutare anzi...
Ortolino
12-02-2009, 13:53
Si infatti lo sò che LcPower dichiara il valore di picco :doh:
Sul continuo comunque eroga 750 w quindi non è poi così da sottovalutare anzi...
Si ma bisogna vedere se i dati dichiarati sono veritieri. Un Corsair HX620 o un TX650 sono preferibili. Soprattutto considerando che il consumo vero del tuo probabile pc futuro sarà poco sui 500w se scegli lo SLI di GTX285.
In generale, comunque, un buon 600w è più che sufficiente, un 700w è l'ideale.
A sisi, sono coscente del fatto che una 285 consuma poco più di una GTS g92tuttavia, più per divertimento che per altro, ho messo questa configurazione nel psu calculator:
I7 920 a 3.6 con 1.4 V di vcore
2GTX 260 216 sp
2 HDD
una a scheda audio
un masterizzatore
lettore floppy
10 usb
1 firewire
4 fan
Et violà.....668 w di picco!!!! :eek:
Secondo me sballa e non di poco anche.
p.s. per quanto riguarda il wattaggio continuo dell'Arkangel ho fatto un conto ad occhio è croce non è quello dichiarato da Lc :)
Ortolino
12-02-2009, 16:21
A sisi, sono coscente del fatto che una 285 consuma poco più di una GTS g92tuttavia, più per divertimento che per altro, ho messo questa configurazione nel psu calculator:
I7 920 a 3.6 con 1.4 V di vcore
2GTX 260 216 sp
2 HDD
una a scheda audio
un masterizzatore
lettore floppy
10 usb
1 firewire
4 fan
Et violà.....668 w di picco!!!! :eek:
Secondo me sballa e non di poco anche.
p.s. per quanto riguarda il wattaggio continuo dell'Arkangel ho fatto un conto ad occhio è croce non è quello dichiarato da Lc :)
Non so cosa ci sia di sbagliato nel calcolo...668w è impossibile, ho messo ora esattamente i dati qui sopra e viene 500w. Il processore i7 non c'è, ho messo uno equivalente come TDP, il QX6700 a 3,6 GHz e a 1,4v.
è un consumo in ogni caso molto consistente, ma non tale da richiedere un 850w.
Probabilmente come spesso accade hai interpretato male i dati, leggendo "Actual AC Watts drawn from wall outlet inc. monitor", ovvero i watt alla presa compreso monitor (non alimentato dall'alimentatore).
I veri watt consumati sono sopra, nella riga "Max sustained total power consumption while gaming".
Nono fidati :D
I7 c'è:
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
Poi quello che ti ho detto è il valore di picco quindi ho settato cpu tdp al 100% e system Load a 100%
Ortolino
12-02-2009, 17:35
Nono fidati :D
I7 c'è:
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
Poi quello che ti ho detto è il valore di picco quindi ho settato cpu tdp al 100% e system Load a 100%
No, invece, perchè quello è un calcolatore sballato e inoltre non ti dice quanto consumi, ma consiglia il wattaggio dell'alimentatore (non quello sui 12v, ma quello totale, che è come dire tutto e niente).
Quello giusto è qua: http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
Comunque mis tòs empre più orientando verso il Cooermaster UCP 700 W.
Alcuni mi hanno consigliato anche i nuovi Superflower Ampatc in particolar modo il 750 W voi co sa ne dite?
Ortolino
17-02-2009, 08:16
Io andrei su una delle seguenti marche: Corsair, Cooler master, enermax, seasonic...
Per Enermax infatti ero orientato sull'infiniti DXX 720 W.
Solo ho visto che, oltre al prezzo disumano, non ha tutti i cavi pci-ex che mi servono. Ha solo un 8 pin (6+2) e due 6 pin. Il modu 82+ 625 W ha queste caratteristiche, ma se devo spendere 125 € per un 625 w posso spenderne 125 per un 700 w anche se non modulare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.