PDA

View Full Version : [FILM] HYPERION - i 2 romanzi portati sul grande schermo da Scott Derrickson

D.O.S.
12-02-2009, 08:06
Scott Derrickson sul Pianeta Hyperion
Il regista Scott Derrickson non abbandona la fantascienza. Dopo Ultimatum alla Terra, il cineasta porterà sullo schermo i romanzi di Dan Simmons dedicati alla guerra sul Pianeta Hyperion.

notizia a cura di Valentina D'Amico, scritta il 02.02.2009

Scott Derrickson sul Pianeta Hyperion
Il regista di Ultimatum alla Terra, Scott Derrickson, dirigerà per la Warner Bros. e la GK Films Hyperion Cantos. Derrickson adatterà per il grande schermo i due celebri romanzi fantascientifici di Dan Simmons Hyperion e La caduta di Hyperion, che sono stati fusi in un'unica sceneggiatura da Trevor Sands.
La storia è ambientata in un lontano futuro in cui il Pianeta Hyperion è vessato da una terribile guerra intergalattica. All'interno di Hyperion si trovano le Tombe del Tempo, controllate da un orribile mostro chiamato Shrike e circondate da un campo antientropico che fa sì che si possano muovere indietro nel tempo.

Derrickson drigerà, inoltre, Paradise Lost, co-produzione di Warner Bros. e Legendary Pictures. Il regista ha da poco partecipato alla stesura dello script di Devil's Knot, scritto a quattro mani con Paul Boardman, con il quale aveva già collaborato per la sceneggiatura di The Exorcism of Emily Rose.

http://www.movieplayer.it/news/08421/scott-derrickson-sul-pianeta-hyperion/

non so per quale motivo ma sento una vocina dentro di me che dice insistentemente "è una porcata , è una porcata " :mbe:

la quadrilogia dei romanzi è una delle più grandi opere di fantascienza mai scritte , meriterebbe una trasposizione accurata e completa ...come con il Signore degli anelli .

TOWERTORRE
12-02-2009, 20:29
vorrei sapere come diamine sarà resa la struttura del primo romanzo, scritto sullo stile dei Canterbury Tales

D.O.S.
12-02-2009, 20:54
vorrei sapere come diamine sarà resa la struttura del primo romanzo, scritto sullo stile dei Canterbury Tales

solamente con il primo romanzo puoi farci una serie tv con 6 storie differenti.

quindi credo che useranno dei semplici flashback per svelare alcuni particolari utili alla trama del secondo romanzo.

ma già così viene fuori una mezza porcata .

ma perché dovevano rovinare una saga così bella in questo modo ?! :cry: :cry:

Hyperion
12-02-2009, 20:54
Più che altro, non mi pagheranno i diritti d'autore... :O

D.O.S.
12-02-2009, 20:55
Più che altro, non mi pagheranno i diritti d'autore... :O
:ave: :ave: :ave: :ave:

insane74
13-02-2009, 15:48
che peccato.
tra i migliori romanzi SF in circolazione.
Simmons è un grande.
e come sempre 'sti film fanno pena. :cry:

Loutenr1
28-02-2009, 22:54
F-I-G-A-T-A... la serie, speriamo anche il film :eek: :eek: :eek:

daemon
01-03-2009, 16:16
ho trovato insopportabile il primo libro(e sono un amante di sf)... ultimatum è inguardabile... ne staro ben alla larga