PDA

View Full Version : Problema con Coolermaster RC 690

tdm70
12-02-2009, 07:17
Ciao a tutti,

Vi chiedo un consiglio su come risolvere un piccolo problema:

Sul mio RC 690 quando inserisco un drive esterno USB, questo si accende e funziona correttamente, ma quando spengo il pc, il drive rimane acceso. L'unico modo per spegnerlo è togliere la spina dalla presa di corrente o staccare il drive.

Di solito a pc spento dovrebbe spegnersi anche il drive....

La mia scheda madre è una ASUS P5Q-E, se devo settare qualcosa nel bios, la domanda è cosa devo settare??

AleLinuxBSD
12-02-2009, 07:53
Non mi è ancora mai capitato di lasciare una periferica usb attaccata a pc spento, in genere le tengo attaccate il meno possibile, però magari se verifichi sul manuale del case se è presente un pulsante per lo spegnimento del pc (in genere si trova dietro al case), non dovresti staccare fisicamente la spina.

tdm70
12-02-2009, 09:43
Non mi è ancora mai capitato di lasciare una periferica usb attaccata a pc spento, in genere le tengo attaccate il meno possibile, però magari se verifichi sul manuale del case se è presente un pulsante per lo spegnimento del pc (in genere si trova dietro al case), non dovresti staccare fisicamente la spina.

Io invece l'altra notte me la sono dimenticata attaccata, e la mattina dopo, nonostante avessi spento il pc, l'ho trovata accesa.

Controllero' sul manuale del case... grazie del consiglio.

Shima
12-02-2009, 09:52
scusa la domanda...ma spengi anche il bottono dell'alimentatore?
Perchè anche a me è capitato questo fenomeno pur non avendo un CM690. Mi è bastato spengere l'ali ed aspettare qualche secondo.

F1R3BL4D3
12-02-2009, 09:58
E' una funzione della scheda madre che manda +5vusb ai connettori USB.

Dovresti avere una voce nel bios per togliere questa funzione.

tdm70
12-02-2009, 10:01
scusa la domanda...ma spengi anche il bottono dell'alimentatore?
Perchè anche a me è capitato questo fenomeno pur non avendo un CM690. Mi è bastato spengere l'ali ed aspettare qualche secondo.

Se spengo il bottone dell'alimentatore si spegne anche il drive esterno. ma per farlo devo andare sotto la scrivania, essendo in posizione scomoda...

Col vecchio pc non ero costretto a fare cio. spegnevo e si spegneva anche il drive esterno...

Ho dato un'occhiata al manuale del case, non c'è nessun riferimento a questo fatto.

Presumo che sia da settare qualcosa sul bios della scheda madre, ma non so cosa... per ora...

tdm70
12-02-2009, 10:05
E' una funzione della scheda madre che manda +5vusb ai connettori USB.

Dovresti avere una voce nel bios per togliere questa funzione.

Ma infatti, immagino che sia quello che dici
Dovro' controllare appena torno a casa... anche se non capisco a quale scopo sia stata inserita una funzione totalmente (a mio giudizio) inutile..

F1R3BL4D3
12-02-2009, 10:20
Ma infatti, immagino che sia quello che dici
Dovro' controllare appena torno a casa... anche se non capisco a quale scopo sia stata inserita una funzione totalmente (a mio giudizio) inutile..

Per alimentare periferiche che hanno bisogno di energia per ricaricarsi (come alcuni mouse).

tdm70
12-02-2009, 10:34
Per alimentare periferiche che hanno bisogno di energia per ricaricarsi (come alcuni mouse).

Capisco, ma non riesco a capire, dal manuale che mi sono scaricato, quale sia questa funzione.