PDA

View Full Version : Testamento biologico, tutto risolto.


indelebile
12-02-2009, 08:11
Il retroscena. Il chirurgo lascia l'incarico di capogruppo in commissione
Lo sostituisce l'ex teodem Dorina Bianchi che condivide il testo del Pdl
Democratici, scoppia il caso Marino
"Ora rischia la linea sul fine-vita"
Chiaromonte: è una scelta intempestiva. I radicali: sparti-zione di ruoli
Lo scienziato: "Il lavoro fatto finora sarà portato avanti, garante è la Finocchiaro"
di CARMELO LOPAPA

Il Pd sostituisce in corsa il suo "caposquadra" nella commissione Sanità del Senato che sta accelerando verso l'approvazione della legge sul testamento biologico. Il luminare dei trapianti Ignazio Marino va a presiedere la commissione di inchiesta sul Servizio sanitario e deve lasciare il testimone (di capogruppo in quell'organismo) a Dorina Bianchi. Entrambi cattolici, quest'ultima ex Udc, fino a qualche tempo fa militante teodem e ora vicina a Beppe Fioroni. La decisione matura in seno al partito, viene messa ai voti e passa. Questione di "riequilibrio interno", ma giunge all'indomani della battaglia portata avanti sul caso Eluana da Marino e soprattutto a ridosso del voto sul fine vita. E tra i laici del Partito democratico scoppia una mezza rivolta.

Semplice avvicendamento tecnico, spiegano dal Pd. Marino a ottobre aveva presentato le dimissioni da capogruppo in commissione perché era stato eletto presidente di un altro organismo, quello di inchiesta sul Sistema sanitario. Atto dovuto pro forma, che infatti era rimasto nel cassetto della Finocchiaro negli ultimi tre mesi. Il professore porta avanti il suo ddl sul testamento, poi la battaglia per lo stop all'alimentazione di Eluana. Finché ieri non viene deciso il cambio della guardia. Il timore espresso dai più critici è che possa subire adesso contraccolpi la linea che il Pd ha portato avanti sul testamento biologico. Tanto più che la senatrice Bianchi non fa mistero di condividere (salvo alcuni dettagli) il ddl Calabrò della maggioranza e che tanti, dall'opposizione, giudicano restrittivo. E a lei, alla senatrice, spetterà il compito di presentare la relazione di minoranza in commissione.

"È un testo migliorabile, soprattutto per alcuni profili quali il ricorso al notaio, ma in linea di massima condivido l'impostazione" spiegava ancora ieri la Bianchi prima di entrare in aula. Lunedì scorso, insieme al collega di gruppo Claudio Gustavino, aveva votato in commissione il ddl del governo Berlusconi che prevedeva la ripresa dell'alimentazione per Eluana.

La riunione dei senatori Pd che ha formalizzato la decisione si è tenuta in mattinata. Presenti i soli componenti della commissione e Albertina Soliani a rappresentare la capogruppo Finocchiaro. Dibattito, voto, alla fine prevale la linea dettata dai vertici. Decidono di non infrangere l'unanimità e dire sì all'avvicendamento anche le due più critiche, Franca Chiaromonte e la radicale Donatella Poretti, ma non senza far sentire le loro ragioni.

Fiorenza Bassoli invece ha preferito non partecipare affatto alla riunione. "Sarebbe stato opportuno avere come capogruppo una figura dialogante - racconta - Invece la Bianchi, a mio parere, non rientra in quella configurazione. Per questo ho espresso i miei dubbi e non ho partecipato. Non intendo drammatizzare, ma spero che tutto questo non renda più difficile il nostro lavoro in commissione, dove abbiamo sempre avuto una posizione laica e aperta".

Franca Chiaromonte, senatrice di lungo corso, lo ha detto davanti ai suoi e lo ripete: decisione "inopportuna, intempestiva, Marino aveva ancora un ruolo da svolgere in quella commissione, la sua competenza è utilissima, come ha dimostrato finora, e lo sarebbe stata ancor più adesso". Ma la più agguerrita è la Poretti: "Mediaticamente e politicamente la notizia è che il Pd sfiducia Marino. Se non fosse stato così, la decisione sarebbe stata rinviata. Si è atteso tanto, tre mesi, si potevano attendere altre due settimane, giusto l'approvazione del testamento biologico". E invece? "Invece hanno il problema di riequilibrare gli incarichi interni tra ex Ds e Margherita, sono prevalse le ragioni della spartizione: mi dicono lei sia molto vicina a Fioroni, fatti suoi. Noi denunciamo tutta l'inopportunità politica della sostituzione in questo momento. Ho dei dubbi sulla linea che il Pd farà propria, adesso".

Invece la Soliani ha garantito che proprio la linea non cambierà, qualunque sia il capogruppo, che non bisogna "farne un dramma". D'altronde il Pd è atteso alla prova del voto a breve, nel giro di un paio di settimane in commissione. Ignazio Marino si tiene lontano dalle polemiche. "Non ci sono commenti da fare. È un avvicendamento tecnico necessario perché sono presidente di una commissione di inchiesta - taglia corto - Sono convinto che il lavoro portato avanti finora sul testamento biologico proseguirà. E ne ho personale assicurazione anche dal presidente Finocchiaro".

In commissione è ripreso ieri l'esame del testo della maggioranza, tappe forzate per inviarlo in aula entro fine mese. Ma ieri l'ex magistrato del Pdl, Roberto Centaro, non ha lesinato rilievi di natura giuridica sul ddl. Da martedì il confronto entrerà nel vivo.

Ecco il segnale del PD al vaticano :D
ok apposto entro un paio di settimane il testo diventerà legge per la gioia del vaticano, non sarà permesso nulla.

Dream_River
12-02-2009, 09:03
Certo che far discutere una legge sul testamento biologico a dei cattolici e proprio sadismo nei nostri confronti:muro:

Voglio emigrare, voglio emigrare, voglio emigrare:muro:

alex10
12-02-2009, 09:19
Ma porc .... :muro: :muro: :muro:

FabioGreggio
12-02-2009, 09:22
E' l'apoteosi della nullità politica di questo insostenibile governo.

Una cosa indecente.

Come far giudicare un delitto dall'omicida.

Fra 20 anni rideremo per tre mesi rileggendo queste imprese politiche.

fg

Fil9998
12-02-2009, 09:22
Certo che far discutere una legge sul testamento biologico a dei cattolici e proprio sadismo nei nostri confronti:muro:

Voglio emigrare, voglio emigrare, voglio emigrare:muro:

io vorrei ceh emigrassero LORO ...

nelle nostre colonie oltremare possibilmente, son stufo di vergognarmi di essere italiano, stufo di sentirmi dire italiani mafiosi talebani cristiani crociati e medievalisti, corrotti, delinquenti
e questo non dai terzo mondisti (ceh per altro lo dicono) ma da altri paesi europei.



guardiamo tanto all'immagine da delinqeunti e al degrado sociale ceh secondo alcuni gli immigrati portano in italia:

vi dico: STATE TRANQUILLI, l'immagine dell'italia e degli italiani non può certo essere sbattuta più in basso da questa gente, il 99% l'abbiamo fatto da soli.

Dream_River
12-02-2009, 09:24
Fra 20 anni rideremo per tre mesi rileggendo queste imprese politiche.


risate che poi ci porteranno ad avere una squadriglia di picchiatori forzisti in casa che ci malmeneranno se non pagheremo la multa per aver riso delle "eroiche" gesta passate del governo: comprare almeno 8 prodotti da Media Shopping :cry:

zuper
12-02-2009, 09:25
E' l'apoteosi della nullità politica di questo insostenibile governo.

no è l'apoteosi della nullità politica della TUA opposizione :):):)

drakend
12-02-2009, 09:28
Vorrei chiedere un chiarimento: se uno ha un parente malato terminale e lo porta in un Paese estero dove si pratica l'eutanasia è accusabile, in Italia, di istigazione al suicidio (http://it.wikipedia.org/wiki/Istigazione_o_aiuto_al_suicidio)? Vorrei pareri legali e non di cattoestremisti, grazie.

AleLinuxBSD
12-02-2009, 09:29
Certo che far discutere una legge sul testamento biologico a dei cattolici e proprio sadismo nei nostri confronti:muro:

Voglio emigrare, voglio emigrare, voglio emigrare:muro:

Quoto.

Fil9998 vorrei tanto quotarti, ma purtroppo non posso farlo, per un banalissimo motivo, gli italiani hanno eletto a grande maggioranza quelle nullità che risiedono al Governo, questo per dire che a questo stato di cose hanno contribuito, pesantemente, un gran numero di italiani.

Nota:
Se chi stà all'opposizione, per fare il lecchino alla chiesa, farà finta di niente, me lo ricorderò a tempo debito.

cocis
12-02-2009, 09:34
bene .. avanti così .. :muro: :muro: :muro:

Dream_River
12-02-2009, 09:36
no è l'apoteosi della nullità politica della TUA opposizione :):):)

Premetto che non sono informato su questo cosa

Però dubito che se uno fa le cose senza sbandierarlo a 4 venti, si possa rischiare qualcosa

In anche se qualche catto-talebano lo venisse a sapere, dubito che si apra un inchiesta internazionale

Se poi quel paese è la svizzera (dove se non sbaglio l'eutanasia, anche attiva, è legale) mi stupirei molto che una struttura ospedaliera svizzera si interessi di rendere conto del proprio operato a qualsiasi altro paese :D (Giustamente)

Fil9998
12-02-2009, 09:36
vabbhè, am ad un certo punto, visto che gli occhi aperti sui magheggi casta-vaticano un 15% degli italiani ce l'ha si potrebbe pure pensare ad una soluzione che accontenti tutti!

che ne so...

emigriamo in mass da qualche parte e fondiamoci una "nuova Italia" ... ci son fior di paesi dove SOLDI IN BOCCA ci si può comprare una fetta di paese e chiedere poi ampia autonomia politica. e gestionale ...

ci son fior di paesei dove quegli italiano che han fatto grande l'italia e il nome italiano nel mondo verrebbero accolti bene specie se trasferito SOLDI IN BOCCA in toto ...


lasceremmo sto paese a quel 85 % ceh lo vuole così e SE LO MERITA COSI' ...

D.O.S.
12-02-2009, 09:41
il PD non è votabile , non da chi si riconosce nei valori laici dello stato e della sinistra italiana .
e quando Veltroni lo capirà sarà troppo tardi ... anzi è già troppo tardi : i sondaggi lo danno al 25%

Dream_River
12-02-2009, 09:41
Chiediamo in massa l'annessione a San Marino :D

alex10
12-02-2009, 09:45
Chiediamo in massa l'annessione a San Marino :D

Dove devo firmare ???? :D

Froze
12-02-2009, 09:48
Vorrei chiedere un chiarimento: se uno ha un parente malato terminale e lo porta in un Paese estero dove si pratica l'eutanasia è accusabile, in Italia, di istigazione al suicidio (http://it.wikipedia.org/wiki/Istigazione_o_aiuto_al_suicidio)? Vorrei pareri legali e non di cattoestremisti, grazie.


Art. 9 - Delitto comune del cittadino all`estero -
Il cittadino, che, fuori dei casi indicati nei due articoli precedenti, commette in territorio estero un delitto per il quale la legge italiana stabilisce l`ergastolo, o la reclusione non inferiore nel minimo a tre anni, e` punito secondo la legge medesima, sempre che si trovi nel territorio dello Stato. Se si tratta di delitto per il quale e` stabilita una pena restrittiva della liberta` personale di minore durata, il colpevole e` punito a richiesta del Ministro della giustizia, ovvero a istanza o a querela della persona offesa.
parrebbe di si a meno che non rimani all'estero

drakend
12-02-2009, 09:53
parrebbe di si a meno che non rimani all'estero
Cioè secondo questo articolo del codice penale l'italiano che ha messo sotto un vecchio rumeno in Romania potrebbe essere condannato là e poi qua in Italia? :confused:

FabioGreggio
12-02-2009, 10:03
no è l'apoteosi della nullità politica della TUA opposizione :):):)

Ma se chi dovrebbe contrastatre è nullità, chi fa cosa è?

fg

cometa18
12-02-2009, 10:26
vabbhè, am ad un certo punto, visto che gli occhi aperti sui magheggi casta-vaticano un 15% degli italiani ce l'ha si potrebbe pure pensare ad una soluzione che accontenti tutti!

che ne so...

emigriamo in mass da qualche parte e fondiamoci una "nuova Italia" ... ci son fior di paesi dove SOLDI IN BOCCA ci si può comprare una fetta di paese e chiedere poi ampia autonomia politica. e gestionale ...

ci son fior di paesei dove quegli italiano che han fatto grande l'italia e il nome italiano nel mondo verrebbero accolti bene specie se trasferito SOLDI IN BOCCA in toto ...


lasceremmo sto paese a quel 85 % ceh lo vuole così e SE LO MERITA COSI' ...

Il peccato è che il paese, pur piccolo, è semplicemente bellissimo,ci sono dentro palazzi, opere, paesaggi che semplicemente non esistono in nessun altro posto nel mondo (ma li avete visti i depliant americani col più grande orologio del mondo, o piffero del mondo? Oppure le venezie d'oriente?); sarebbe bello comprare un posto e trasferirici quell'85%...

Fil9998
12-02-2009, 10:40
Il peccato è che il paese, pur piccolo, è semplicemente bellissimo,ci sono dentro palazzi, opere, paesaggi che semplicemente non esistono in nessun altro posto nel mondo (ma li avete visti i depliant americani col più grande orologio del mondo, o piffero del mondo? Oppure le venezie d'oriente?); sarebbe bello comprare un posto e trasferirici quell'85%...

guarda,
io adoro natura italiana e cittò d'arte e cibo etc etc etc...

ma se debbo sorbirmi vaticano, bigotti, inciuciati, corrotti, mafia, lobbisti, lobotomizzatii ...

mi va bene anche una fetta di brasile, di argentina, di angola, di birmania...
senza città e senza arte...

purchè non aver più a compromettere la mia coscienza anche solo aprendo un giornale, ascoltando la radio o facendo la spesa...

23_Alby23
12-02-2009, 10:42
Se mai succedera' a me, spero che qualcuno che mi vuole bene mi faccia una bella puntura di aria e ciao a tutti.

D4rkAng3l
12-02-2009, 10:54
Certo che far discutere una legge sul testamento biologico a dei cattolici e proprio sadismo nei nostri confronti:muro:

Voglio emigrare, voglio emigrare, voglio emigrare:muro:

L'altro giorno mi sono trovato a cena con degli amici francesi della mia ragazza...sono professori universitari alla Sorbona...non proprio i primi menteccati francesi raccolti chissà dove....loro sono schockati dalla situazione del rapporto Vaticano-Italia e hanno detto che anche se in Francia c'è la destra certe cose non potrebbero mai succedere perchè comunquehanno una tradizione laica e non gradiscono le ingerenze del Vaticano...mi sono sentito veramente di vivere in un paese di merda pieno di gente di merda :cry:

Fil9998
12-02-2009, 11:01
ovviamente chi non ha avuto un minimo di esperienze su come va il mondo fuori dall'italia crede ceh sia normale la situazione italiana.

anche in unione sovietica pensavano sotto stalin ceh fosse normale così, anche in Iran pensano ceh sia normale così, anceh in afghanistan credono ceh sia normale così.

FabioGreggio
12-02-2009, 11:15
L'altro giorno mi sono trovato a cena con degli amici francesi della mia ragazza...sono professori universitari alla Sorbona...non proprio i primi menteccati francesi raccolti chissà dove....loro sono schockati dalla situazione del rapporto Vaticano-Italia e hanno detto che anche se in Francia c'è la destra certe cose non potrebbero mai succedere perchè comunquehanno una tradizione laica e non gradiscono le ingerenze del Vaticano...mi sono sentito veramente di vivere in un paese di merda pieno di gente di merda :cry:

Precedo le reazioni:

Chissenefrega dei francesi
Guardassero ai loro problemi
Non accetto lezioni da chi ha tagliato le teste a della gente
Ma se il Papa se lo erano portati ad Avignone
Vabbè è quello che pensano 4 sfigati
Allora era meglio Prodi?
E' tutta colpa della CGIL.

fg

D4rkAng3l
12-02-2009, 11:18
Precedo le reazioni:

Chissenefrega dei francesi
Guardassero ai loro problemi
Non accetto lezioni da chi ha tagliato le teste a della gente
Ma se il Papa se lo erano portati ad Avignone
Vabbè è quello che pensano 4 sfigati
Allora era meglio Prodi?
E' tutta colpa della CGIL.

fg

:D :D :D :D

Froze
12-02-2009, 11:22
Ma se il Papa se lo erano portati ad Avignone


coglioni noi che lo abbiam rivoluto...
fosse stato per lui, non sarebbe tornato.




dimenticavo.
e' comunque colpa dei sindacati.

Fil9998
12-02-2009, 11:28
coglioni noi che lo abbiam rivoluto...
fosse stato per lui, non sarebbe tornato.




dimenticavo.
e' comunque colpa dei sindacati.

sindacatii??

QUALI ???

io non vedo che esistano sindacati in italia.

ci son delle organizzazioni ceh si dicon sindacali ceh succhiano soldi e potere sia dai datori di lavoro sia dai lavoratori dipendenti, incuiciando ogniqualvolta se ne presenta l'occasione,


ma di sindacati che facciano ONESTAMENTE i sindacati non ne vedo.

FabioGreggio
12-02-2009, 11:39
sindacatii??

QUALI ???

io non vedo che esistano sindacati in italia.

ci son delle organizzazioni ceh si dicon sindacali ceh succhiano soldi e potere sia dai datori di lavoro sia dai lavoratori dipendenti, incuiciando ogniqualvolta se ne presenta l'occasione,


ma di sindacati che facciano ONESTAMENTE i sindacati non ne vedo.

Ecco.

E io che lo avevo detto per scherzo.:asd: :asd:

blade9722
12-02-2009, 11:40
E' l'apoteosi della nullità politica di questo insostenibile governo.

Una cosa indecente.

Come far giudicare un delitto dall'omicida.

Fra 20 anni rideremo per tre mesi rileggendo queste imprese politiche.

fg

Faccio cortesemente notare come nello scorso mandato Prodi abbia destituito il generale dell GdF Speciale, reo di non aver trasferito due pubblici ufficiali che stavano portando avanti un'indagine scomoda.

Il malcostume di rimuovere chi non e' d'accordo con le proprie posizioni non e' prerogativa solo di questo governo.

alex10
12-02-2009, 11:54
Faccio cortesemente notare come nello scorso mandato Prodi abbia destituito il generale dell GdF Speciale, reo di non aver trasferito due pubblici ufficiali che stavano portando avanti un'indagine scomoda.

Il malcostume di rimuovere chi non e' d'accordo con le proprie posizioni non e' prerogativa solo di questo governo.

Chiiiiiiiiiii ....... questo ... ????

Lo scandalo dei voli e dei fondi riservati

La procura della Corte dei Conti ha chiuso il 29 marzo 2008 l'istruttoria in merito all'utilizzo illegittimo dei due bimotori ATR 42 MP in uso al Corpo della guardia di Finanza, che per richiesta di Speciale sono stati modificati da terzi nel loro allestimento interno, e così trasformati in aerei per il trasporto di passeggeri di categoria "business" ad uso esclusivo dell'ex-generale e dei suoi familiari, come risulta dagli oltre 250 voli registrati al di fuori degli incarichi ufficiali ed operativi, fra gli utilizzi che fecero più scalpore la Corte dei Conti annovera il trasporto di pesce fresco da Pratica di Mare a Bolzano ad uso di Speciale e dei suoi ospiti che vi stavano soggiornando un trasporto che come si legge dagli atti è costato al contribuente oltre 32.000 euro. Viene richiesto quindi a Speciale 3.885 euro d’indennizzo per ogni ora di volo abusiva a cui si aggiunge il risarcimento per il danno d’immagine al Corpo della Guardia di Finanza ed alle Istituzioni. A questa inchiesta si aggiunge il mistero sulla fine dei fondi riservati che per il solo 2007 ammontano a 694.091 euro.

Nell'ottobre 2007 si apprende inoltre che la moglie di un ex-generale della Guardia di Finanza ha fatto causa a Speciale presso il tribunale civile di Roma, per una serie di forniture di merce di valore richiesta da Speciale ed a lui consegnata ufficialmente in forma di regali[2].

La carriera politica [modifica]

Nell'aprile 2008 è stato eletto deputato nelle fila del Popolo della Libertà, proposto da Alleanza Nazionale nella circoscrizione Umbria. E' componente della Commissione Difesa della Camera.

:D :D

blade9722
12-02-2009, 12:12
Chiiiiiiiiiii ....... questo ... ????

Lo scandalo dei voli e dei fondi riservati

La procura della Corte dei Conti ha chiuso il 29 marzo 2008 l'istruttoria in merito all'utilizzo illegittimo dei due bimotori ATR 42 MP in uso al Corpo della guardia di Finanza, che per richiesta di Speciale sono stati modificati da terzi nel loro allestimento interno, e così trasformati in aerei per il trasporto di passeggeri di categoria "business" ad uso esclusivo dell'ex-generale e dei suoi familiari, come risulta dagli oltre 250 voli registrati al di fuori degli incarichi ufficiali ed operativi, fra gli utilizzi che fecero più scalpore la Corte dei Conti annovera il trasporto di pesce fresco da Pratica di Mare a Bolzano ad uso di Speciale e dei suoi ospiti che vi stavano soggiornando un trasporto che come si legge dagli atti è costato al contribuente oltre 32.000 euro. Viene richiesto quindi a Speciale 3.885 euro d’indennizzo per ogni ora di volo abusiva a cui si aggiunge il risarcimento per il danno d’immagine al Corpo della Guardia di Finanza ed alle Istituzioni. A questa inchiesta si aggiunge il mistero sulla fine dei fondi riservati che per il solo 2007 ammontano a 694.091 euro.

Nell'ottobre 2007 si apprende inoltre che la moglie di un ex-generale della Guardia di Finanza ha fatto causa a Speciale presso il tribunale civile di Roma, per una serie di forniture di merce di valore richiesta da Speciale ed a lui consegnata ufficialmente in forma di regali[2].

La carriera politica [modifica]

Nell'aprile 2008 è stato eletto deputato nelle fila del Popolo della Libertà, proposto da Alleanza Nazionale nella circoscrizione Umbria. E' componente della Commissione Difesa della Camera.

:D :D

Ma che c'entra? Non e' questo il motivo per cui e' stato destituito, ma quello che ho descritto poco sopra. Anzi, il tuo intervento e' una ulteriore conferma: se rubacchi dai fondi pubblici mantieni il posto, ma se indaghi sulla maggioranza, qualunque essa sia, lo perdi.

23_Alby23
12-02-2009, 12:15
ovviamente chi non ha avuto un minimo di esperienze su come va il mondo fuori dall'italia crede ceh sia normale la situazione italiana.

Mica tanto ovviamente, dai ;)

Esiste l'informazione globale, oltre al cervello, non ci vuole molto per capire che qua c'e' qualcosa di sbagliato anche se non hai esperienze dirette all'estero :)

civale
12-02-2009, 14:23
Bene, vogliono mantenerci vivi a tutti i costi? Costi quello che costi tutte le spese, e dico TUTTE, se le assumano i promotori di questa sciagurata legge.
E il vaticano potrebbe mettere a disposizione il personale, suorine e porporati che vadano a fare assistenza. E non sono un mangiapreti sia chiaro.

alex10
12-02-2009, 14:32
Marino all'Espresso: "Testo Calabrò va contro la Costituzione"

Il senatore del Pd Ignazio Marino, presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul Servizio sanitario nazionale, boccia il testo del progetto di legge sul testamento biologico approntato dal relatore nella commissione Sanità del Senato Raffaele Calabrò: un testo che a suo giudizio "nega la libertà" ai pazienti.
"La legge che tardivamente il centrodestra oggi propone - scrive Marino in un intervento sull'Espresso, anticipato dal settimanale - parte da tre presupposti: le dichiarazioni anticipate di trattamento esprimono l'orientamento del paziente e non hanno valore vincolante; al medico spetta l'ultima parola; e alcune terapie, quali la nutrizione e l'idratazione artificiali, non possono essere oggetto del testamento biologico. Di fatto, quindi, l'autodeterminazione del paziente non è il principio su cui vogliono costruire la legge, che così entra in conflitto con il diritto alla libertà nella scelta delle terapie sancito dall'articolo 32 della costituzione".

:rolleyes: :rolleyes:

alex10
12-02-2009, 14:34
Ma che c'entra? Non e' questo il motivo per cui e' stato destituito, ma quello che ho descritto poco sopra. Anzi, il tuo intervento e' una ulteriore conferma: se rubacchi dai fondi pubblici mantieni il posto, ma se indaghi sulla maggioranza, qualunque essa sia, lo perdi.

Consentimi ma il gen. speciale non è proprio un fulgido esempio di attaccamento al dovere e di specchiata onestà .... ;)

Duncan
12-02-2009, 15:00
La cosa scandalosa è che nel PD lasciano libertà di coscienza, ma il testo che probabilmente passerà non lascia alle persone la propria libertà di coscienza... veramente nauseante.

Praticamente diventa un trattamento sanitario obbligatorio anche per persone perfettamente sane di mente... inaudito

FabioGreggio
12-02-2009, 15:11
Chiiiiiiiiiii ....... questo ... ????

Lo scandalo dei voli e dei fondi riservati

La procura della Corte dei Conti ha chiuso il 29 marzo 2008 l'istruttoria in merito all'utilizzo illegittimo dei due bimotori ATR 42 MP in uso al Corpo della guardia di Finanza, che per richiesta di Speciale sono stati modificati da terzi nel loro allestimento interno, e così trasformati in aerei per il trasporto di passeggeri di categoria "business" ad uso esclusivo dell'ex-generale e dei suoi familiari, come risulta dagli oltre 250 voli registrati al di fuori degli incarichi ufficiali ed operativi, fra gli utilizzi che fecero più scalpore la Corte dei Conti annovera il trasporto di pesce fresco da Pratica di Mare a Bolzano ad uso di Speciale e dei suoi ospiti che vi stavano soggiornando un trasporto che come si legge dagli atti è costato al contribuente oltre 32.000 euro. Viene richiesto quindi a Speciale 3.885 euro d’indennizzo per ogni ora di volo abusiva a cui si aggiunge il risarcimento per il danno d’immagine al Corpo della Guardia di Finanza ed alle Istituzioni. A questa inchiesta si aggiunge il mistero sulla fine dei fondi riservati che per il solo 2007 ammontano a 694.091 euro.

Nell'ottobre 2007 si apprende inoltre che la moglie di un ex-generale della Guardia di Finanza ha fatto causa a Speciale presso il tribunale civile di Roma, per una serie di forniture di merce di valore richiesta da Speciale ed a lui consegnata ufficialmente in forma di regali[2].

La carriera politica [modifica]

Nell'aprile 2008 è stato eletto deputato nelle fila del Popolo della Libertà, proposto da Alleanza Nazionale nella circoscrizione Umbria. E' componente della Commissione Difesa della Camera.

:D :D


:asd: :asd:
pignolo.

fg

blade9722
12-02-2009, 15:16
Consentimi ma il gen. speciale non è proprio un fulgido esempio di attaccamento al dovere e di specchiata onestà .... ;)

Ma non e' la tesi che sostiene il Berlusca quando parla degli inquirenti? E quali motivazioni ha addotto Prodi quando ha destituito Speciale?

Sei concorde che sono tutti uguali? Oppure vale il solito atteggiamento partigiano: se io parteggio per uno schieramento, chiunque indaghi contro di esso e' disonesto, mentre chiunque indaghi su quello opposto e' onesto.

majino
12-02-2009, 15:27
Sei concorde che sono tutti uguali? Oppure vale il solito atteggiamento partigiano: se io parteggio per uno schieramento, chiunque indaghi contro di esso e' disonesto, mentre chiunque indaghi su quello opposto e' onesto.

non sono tutti uguali. di merda ce n'è da ambo i lati, in misura enorme, ma, per quanto mi riguarda, ancora stiamo su due ordini di grandezza differenti :)

sarebbe come paragonare una strage ad un omicidio colposo dicendo "eh ma tanto s'ammazza in entrambi i casi" :)

blade9722
12-02-2009, 15:34
non sono tutti uguali. di merda ce n'è da ambo i lati, in misura enorme, ma, per quanto mi riguarda, ancora stiamo su due ordini di grandezza differenti :)

sarebbe come paragonare una strage ad un omicidio colposo dicendo "eh ma tanto s'ammazza in entrambi i casi" :)

Su questo non sono d'accordo: fra il referendum sulla pubblicita' e la posizione in merito alla legittima difesa, di cose di cattivo gusto ne ho viste anche dall'altra parte.

Marko91
12-02-2009, 15:40
Il Pd e' inguardabile.. tra scandali giudiziari e varie sa di PDL annaquato.
Alle prossime elezioni e' default nel centro-sinistra.. secondo me andranno sotto il 20%.

alex10
12-02-2009, 16:11
Ma non e' la tesi che sostiene il Berlusca quando parla degli inquirenti? E quali motivazioni ha addotto Prodi quando ha destituito Speciale?

Sei concorde che sono tutti uguali? Oppure vale il solito atteggiamento partigiano: se io parteggio per uno schieramento, chiunque indaghi contro di esso e' disonesto, mentre chiunque indaghi su quello opposto e' onesto.

Mai ... per la santa carità .... io sono fermamente convinto che se c'è un'indagine questa deve essere aiutata in tutti i modi possibili affinché giunga a verificare la realtà dei fatti .... ;)

AleLinuxBSD
12-02-2009, 16:13
Previsioni non ne farei tanto più che se si dovesse fare una somma tra i disonesti di ambo le parti quelli destrosi sarebbero almeno 10 a 1 in rapporto a disonestà, soltanto che avendo tutti i mezzi televisivi a loro disposizione danno maggiore rilievo a certe notizie piuttosto che ad altri, come fecero a suo tempo per l'immigrazione.

Ora pare sparita mentre in realtà non soltanto è aumentata ma i respinti, al di là dei proclami pubblici, non sono migliorati, però dato che non viene menzionato risulta una non notizia.

Per dire chi vuole foderarsi gli occhi di prosciutto ed ascoltare le sirene della pseudoinformazione di massa faccia pure.

fabio80
12-02-2009, 22:58
devo sono quelli che "la chiesa non interferisce con la politica"?

Mr_Paulus
12-02-2009, 23:14
no è l'apoteosi della nullità politica della TUA opposizione :):):)

hai perfettamente ragione, e non si può manco sperare che alle prossime elezioni vengano sbattuti fuori dal parlamento perchè altrimenti sarebbe un plebiscito pdl-lega, dubito che l'italia dei valori riesca a diventare partito di maggioranza nell'opposizione (purtroppo).

Gemma
12-02-2009, 23:26
Il problema del testamento biologico si porrebbe, comunque, nel caso in cui lo stato vegetativo subentrasse in età inferiore a quella in cui si possa firmare un documento di scelta.

Sono incappata in questo:
http://www.metropolisweb.it/vedimediaplayer.asp?idmultimedia=2885&categoria=video

Io francamente piuttosto che una vita così preferirei la morte.
Ma per un figlio come lo decidi?

Per me sarebbe molto più grave infliggere o imporre a qualcuno (il malato, intendo) anni e anni e anni di continuo strazio e dolore che lasciare che la morte lo accolga.

jumpermax
13-02-2009, 00:11
la nullità della politica italiana si dimostra in queste occasioni: la maggioranza della popolazione è contro questa legge, ma nessun partito ha il coraggio di andare contro il vaticano. Un vaticano che è ai minimi di credibilità e influenza all'estero, basta vedere come il governo tedesco ha commentato la vicenda dei lefebriani.

fabio80
13-02-2009, 00:14
la nullità della politica italiana si dimostra in queste occasioni: la maggioranza della popolazione è contro questa legge, ma nessun partito ha il coraggio di andare contro il vaticano. Un vaticano che è ai minimi di credibilità e influenza all'estero, basta vedere come il governo tedesco ha commentato la vicenda dei lefebriani.

non ci libereremo MAI del vaticano, c'è un cazzo da dire. sono in minoranza ma aguscono per tutti, impongono leloro idee, e se dici qualcosa fan le vittime. sono incompatibili con la democrazia, se la piegano per i loro scopi

jan
13-02-2009, 00:35
Precedo le reazioni:

Chissenefrega dei francesi
Guardassero ai loro problemi
Non accetto lezioni da chi ha tagliato le teste a della gente
Ma se il Papa se lo erano portati ad Avignone
Vabbè è quello che pensano 4 sfigati
Allora era meglio Prodi?
E' tutta colpa della CGIL.

fg

di lezioni dai francesi potremmo prenderne diverse direi , quando i francesi scioperano bloccano il paese per diversi giorni , qui da noi ho potuto vedere slogan del tipo : sciopero di UN ora per le morti sul lavoro ....
non c'è senso comune e dignità nel nostro paese , almeno prendiamo atto e cerchiamo soluzioni .
mi sembra di vedere l'orgoglio italiano che mi ha fatto sentire due giorni fa che l'italia aveva giocato bene contro il brasile , quando da più parti si leggeva lezioni di calcio .

raph45
13-02-2009, 06:41
di lezioni dai francesi potremmo prenderne diverse direi , quando i francesi scioperano bloccano il paese per diversi giorni ,

se per scioperare devi bloccare il paese, bè preferisco il nostro modo di scioperare.

23_Alby23
13-02-2009, 08:20
La cosa un po' priva di senso e' che quando il vaticano dice di non andare contro gli immigrati, i politicanti se ne sbattono.
Quando il vaticano dice di non permettere un adeguato fine-vita, tutti lo seguono.

Ora, o sono io che mi son perso qualcosa o le cause di questa debolezza dei nostri politici (che, allo stato dei fatti, non stanno rappresentando i loro elettori) sono da ricercarsi non solo nelle volonta' dei porporati.
E, forse, dal canto nostro additare la chiesa come unica responsabile di quanto sta avvenendo e' un po' semplicistico.

jan
13-02-2009, 08:36
se per scioperare devi bloccare il paese, bè preferisco il nostro modo di scioperare.

da fruitore dei servizi ti credo , ma nell'ottica di ottenere i tuoi diritti sicuramente la moddalità italiana vale meno di zero ;)

^TiGeRShArK^
13-02-2009, 08:59
no è l'apoteosi della nullità politica della TUA opposizione :):):)

In questo caso ti quoto.
Ovviamente senza nulla togliere allo schifo del TUO governo che è il primo artefice di questa limitazione della NOSTRA libertà di decidere delle nostre vite. :)

raph45
13-02-2009, 10:15
da fruitore dei servizi ti credo , ma nell'ottica di ottenere i tuoi diritti sicuramente la moddalità italiana vale meno di zero ;)

bè a mio avviso a parte fruire o meno dei servizi, è segno di grossa inciviltà bloccare un paese.

Mr_Paulus
13-02-2009, 10:18
bè a mio avviso a parte fruire o meno dei servizi, è segno di grossa inciviltà bloccare un paese.

per me la cosa incivile è che bisogna arrivare a bloccare un paese per farsi cagare...pensa te :rolleyes:

Duncan
13-02-2009, 10:37
Il problema del testamento biologico si porrebbe, comunque, nel caso in cui lo stato vegetativo subentrasse in età inferiore a quella in cui si possa firmare un documento di scelta.

Sono incappata in questo:
http://www.metropolisweb.it/vedimediaplayer.asp?idmultimedia=2885&categoria=video

Io francamente piuttosto che una vita così preferirei la morte.
Ma per un figlio come lo decidi?

Per me sarebbe molto più grave infliggere o imporre a qualcuno (il malato, intendo) anni e anni e anni di continuo strazio e dolore che lasciare che la morte lo accolga.


Per me è semplicemete una scelta di Amore, e Pietas (anche cristiana) nei confronti del malato, quando arriva il momento, secondo me, bisogna accompagnare in quel passaggio, senza accanirsi.

carcaroff
13-02-2009, 12:17
Per me l'obbligo di nutrizione artificiale è una cosa gravissima.........maledetto sia questo governo se viene approvata una legge che prevede ciò.
In nessun altro paese una legge sul testamento biologico prevede tale obbligo.
Maledetti.........non posso pensare alla possibilità di essere artificialmente tenuto in vita senza il mio consenso.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :

AleLinuxBSD
13-02-2009, 13:00
Da aggiungere che una legge sul testamento biologico non dovrebbe prescindere dalla questione dell'eutanasia perché non bisogna dimenticarci che il motivo per cui è stata seguita qualla procedura con Luana deriva proprio dall'impossibilità concreta dell'eutanasia.

I due concetti non possono essere tenuti separati.

Duncan
13-02-2009, 13:27
Sono in disaccordo, non è la stessa cosa e non credo neanche che siano legate.

Il testamento biologico è semplicemente una dichiarazione anticipata che riguarda i trattamenti medici a cui voglio o non voglio essere sottoposto, nel caso in cui non sia possibile esprimere la propia volontà al medico per inabilità varie.

L'eutanasia è la richiesta di pèorre fine alla propria vita in modo attivo, per esempio di un malato di tumore perfettamente cosciente.

AleLinuxBSD
13-02-2009, 13:38
Le cose sono legate perché se l'eutanasia fosse stata prevista non sarebbe stato necessario attendere giorni perché Luana morisse.

Io non faccio distinzioni "accademiche" tra eutanasia attiva e passiva ma l'intendo come un modo veloce per porre fine ad un dramma, sicuramente più giusto e misericordioso, di altre soluzioni.

Guarda caso nessuno ha fatto notare che la morte lenta di Luana è stata dovuto proprio all'assenza della possibilità dell'eutanasia così, come vedi, cioè che viene buttato fuori dalla porta rientra dalla finestra e le due questioni risultano essere, nei fatti, inscindibili.

scar_93
13-02-2009, 13:39
Ma dai...si sono bevuti il cervello...sembra che lo facciano a posta a fare cose fuori da ogni logica umana animale e vegetale....

LucaTortuga
13-02-2009, 13:42
Per me sarebbe molto più grave infliggere o imporre a qualcuno (il malato, intendo) anni e anni e anni di continuo strazio e dolore che lasciare che la morte lo accolga.

Cosa che, senza stare a scomodare la filosofia del diritto, a casa mia si definisce semplicissimo "buon senso".

Ma, a quanto pare, ce n'è poco in giro, di questi tempi.

blade9722
13-02-2009, 13:45
La cosa un po' priva di senso e' che quando il vaticano dice di non andare contro gli immigrati, i politicanti se ne sbattono.
Quando il vaticano dice di non permettere un adeguato fine-vita, tutti lo seguono.

Ora, o sono io che mi son perso qualcosa o le cause di questa debolezza dei nostri politici (che, allo stato dei fatti, non stanno rappresentando i loro elettori) sono da ricercarsi non solo nelle volonta' dei porporati.
E, forse, dal canto nostro additare la chiesa come unica responsabile di quanto sta avvenendo e' un po' semplicistico.

Ma infatti qualche giorno fa io ho sostenuto come il Vaticano sia, in un certo senso, anch'esso uno strumento.

AleLinuxBSD
13-02-2009, 14:22
Il Vaticano conta molto nell'arretratezza del nostro Paese.

Le distinzioni che in alcuni casi viene maggiormente ascoltato mentre in altri "pare" di meno non trovano reale conferma nei fatti.

Ricordo che l'immigrazione clandestina non può essere fermata in nessun modo, diverso però è il caso di dire non facciamo niente.

I destrorsi hanno vinto le elezioni perché hanno strombazzato ai quattro venti il problema (grazie anche alla forte pressione televisiva che potevano fare e che, ovviamente, ora è maggiore ma in senso di cancellazione della notizia) ma al di là dei proclami non è cambiato niente.
Quando vengono annunciate misure restano sempre lettera morta.
Andiamo a vedere quanti sono entrati illegalmente in Italia e quanti sono stati rimandati effettivamente indietro.

Se guardiamo invece ad altre questioni, come questo caso, risulta tutto molto semplice, non è che vanno a passeggio (per usare un'eufemismo).
E quelli che possono permetterselo (cioè i ricchi) troveranno sicuramente una scappatoia qualsiasi legge venga approvata quindi gli risulta del tutto indifferente la questione.

23_Alby23
13-02-2009, 14:35
Guarda caso nessuno ha fatto notare che la morte lenta di Luana è stata dovuto proprio all'assenza della possibilità dell'eutanasia così, come vedi, cioè che viene buttato fuori dalla porta rientra dalla finestra e le due questioni risultano essere, nei fatti, inscindibili.

Io qualche post fa ho fatto notare che gli pseudocattolici che si dichiarano sconvolti dal fatto che si sia fatta morire di fame e di sete una persona, dovrebbero prendersela con i loro paletti mentali per colpa dei quali non si e' potuto porre fine prima e in modo meno "lento" ad Eluana.

Costoro dovrebbero rendersi conto che la coperta se tirata sopra la testa scopre i piedi...

AleLinuxBSD
13-02-2009, 14:46
Io qualche post fa ho fatto notare che gli pseudocattolici che si dichiarano sconvolti dal fatto che si sia fatta morire di fame e di sete una persona, dovrebbero prendersela con i loro paletti mentali per colpa dei quali non si e' potuto porre fine prima e in modo meno "lento" ad Eluana.

Costoro dovrebbero rendersi conto che la coperta se tirata sopra la testa scopre i piedi...

Sono contento che siamo in due. :)

Dato che per adesso pare siamo soltanto in due ad avere fatto presente il problema (ma spero che si facciano vivi pure altri) vorrei capire come mai questa considerazione è stata totalmente cancellata dai mezzi di disinformazione di massa? :rolleyes:

Nota:
Chiaramente sto facendo dell'ironia.