PDA

View Full Version : consiglio acquisto e dubbi generali...

alucard81
12-02-2009, 01:48
vorrei sapere qualche modello e marca di router adsl...

ho visto un WL-340 Wireless Router 150N X1 in offerta ad una 40 di euro nel negozio sottocasa.

inoltre volevo sapere alcune cose

premetto che ho alice 7 mega come provider e un modem adsl di alice (alice gate) collegato tramite porta ethernet

1)può il modello del modem influire sulla velocità di connessione?(visto che gioco online e a volte rallenta parecchio)

2)possono essersi collegate altre persone(o succede solo con il wireless?)

scusate ma in sono abbastanza scarso di conoscenze informatiche

dibe81
12-02-2009, 08:28
vorrei sapere qualche modello e marca di router adsl...

ho visto un WL-340 Wireless Router 150N X1 in offerta ad una 40 di euro nel negozio sottocasa.

inoltre volevo sapere alcune cose

premetto che ho alice 7 mega come provider e un modem adsl di alice (alice gate) collegato tramite porta ethernet

1)può il modello del modem influire sulla velocità di connessione?(visto che gioco online e a volte rallenta parecchio)

2)possono essersi collegate altre persone(o succede solo con il wireless?)

scusate ma in sono abbastanza scarso di conoscenze informatiche

Ciao,

ho letto che in giro, anche su riviste, che può capire che il modello influenzi la velocità ma capita di rado.
Per ilcolelgamento, si posso essere collegate altre persone. Solitamente nei routet wireless, oltre alal parte radio, è presnete la parte Ethernet, cioè le porte di connessioen via cavo.
Sinceramente nn ho controllato in internet il tuo modello, ma solitamente la maggior parte ha queste porte.

pegasolabs
12-02-2009, 08:35
Per i consigli qui:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)

Lascio aperto per il resto.

alucard81
12-02-2009, 14:57
quindi si possono collegare alla mia rete pure se io non ho wireless e sono attaccato via cavo (tramite presa ethernet)?
come faccio ad idividuarli ed ad evitare che si connettino?