View Full Version : Primo avvio di un portatile con Vista preinstallato:cosa fare e soprattutto cosa NO
Friederike72
11-02-2009, 23:22
Spero di non aver sbagliato sezione,altrimenti mi scuso in anticipo,ma non sono riuscita a trovare qua sul forum una guida basilare per PRINCIPIANTI su cosa fare passo passo al primo avvio di un portatile;è la prima volta che acquisto un pc nuovo,non so a cosa mi troverò di fronte al primo avvio e non vorrei fare disastri..:help:
In particolare,sarei preoccupata riguardo alla partizione dell'hard disk:è di deafult o bisogna procedere a mano?
Quali configurazioni saranno richieste?
E soprattutto,è vero che bisogna confermare la licenza Windows entro 30 giorni dall'attivazione?
Ho letto la guida allegata al pc,ma sono preoccupatissima lo stesso,tanto da rimandare ogni cosa a domenica e prendermi tutto il tempo necessario.
Chessmate
12-02-2009, 00:04
Di solito, la prima volta che avvii un portatile con Windows, parte il programma di installazione e configurazione di Windows e di vari programmi installati dal produttore. Poichè molti di questi sono demo è consigliabile eliminarli, in particolare l'AV, prima che abbia il tempo di configurarsi, rendendo la sua disinstallazione più problematica. Naturalmente si installerà un AV di proprio gradimento. Sarà poi necessario aggiornare il Sistema operativo da Windows update, configurabile perchè ciò avvenga in modo del tutto automatico. Ci potrebbe essere anche un'utility del produttore per taluni aggiornamenti, una volta completati si potrà scegliere di non caricarla all'avvio e avviarla manualmente di tanto in tanto. Sui portatili l'attivazione potrebbe non essere necessaria, in ogni caso è una procedura semplicissima. Una cosa consigliabile è preparare quanto prima i DVD di ripristino, che consentono di riportare il PC allo stato di fabbrica (perdendo quindi i propri dati, ATTENZIONE) in caso di irreparabili malfunzionamenti del software.
Friederike72
12-02-2009, 23:08
Grazie per l'esauriente e soprattutto rassicurante risposta :sofico:
ma avrei ancora una questione...da niubbina :fagiano:
Sui DVD recordable è scritto che possono essere usati solo sui masterizzatori compatibili con la versione1.1/2x-speedDVD RW versione 1.0:immagino che tutti i pc nuovi abbiano un masterizzatore compatibile,ma dato che la nota minaccia danni al dispositivo ..dove si può verificare la compatibilità??
Il portatile sarebbe un SAMSUNG R510-FAA4.
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.