View Full Version : Avviso importante per chi ha effettuato l’aggiornamento dell'xbox360 del 3 febbraio.
Riporto la notizia diffusa da un noto sito di game italiano:
"Nuovi guai per Xbox 360 che potrebbero scatenare, e in parte lo stanno già facendo, polemiche a non finire. La console di Microsoft è nell’occhio del ciclone. Chi ha effettuato l’aggiornamento in data 3 febbraio potrebbe, incrociando le dita io non sono tra questi almeno per una volta, aver incontrato alcuni fastidiosi effetti, che potrebbero portare anche il ritorno del famoso Red Ring of Death (alias RROD, ndr). I possessori di Xbox 360 che dovessero aver riscontrato errori E70, E71 o misteriosi “accendi-spegni” della propria piattaforma dalla “X verde”, compreso l’occhio rosso che ti guarda male, sappia che la colpa è dovuta a questo aggiornamento.
Chi avesse riscontrato il problema è facile che debba mandare la Xbox 360 in riparazione. Chi è più fortunato può tentare di risolvere i problemi andando in questa pagina. Invito però tutti coloro, che come me, non hanno riscontrato questi difetti alla moderazione nell’uso della console, in attesa che Microsoft li risolva al più presto."
Se qualcuno di voi avesse maggiori notizie in merito a questo problema le posti al più presto!
Quella del RROD mi pare una sparata bella e buona. Era un difetto di costruzione della mainboard che diavolo c'entra un aggiornamento firmware che riguardava l'hdmi? :rolleyes: Basta solo questo...
le solite sparate che saltano fuori ad ogni aggiornamento del genere...
Io ho aggiornato ma ancora non ho avuto problemi..però l'xbox nn la uso mai...il sito in questione non mi sembra un sito che spara balle...cmq ho pensato che fosse una notizia importante..se qualcuno ha altre notizie in merito posti pure!! Speriamo che siano solo balle!
Giant Lizard
12-02-2009, 00:44
Non ho avuto nessun problema, ma fosse vero mandarei un pm a tutti quelli che mi prendevano per il culo quando aprii questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919981) :asd:
Necrophagist
12-02-2009, 06:49
E' la stessa storia dell' aggiornamento 2.60 per la ps3... Tranquilli, non credeteci... Tutta roba smentita...
mt_iceman
12-02-2009, 07:05
piuttosto, parlando di cose che mi fanno davvero incazzare.
2-3 settimane fa circa ho telefonato all'assistenza per farmi cavare il rinnovo automatico del live e rimuovere conseguentemente la postepay additata come metodo di pagamento. chiamo il call center, parlo con la centralinista, risolvo la questione, verifico sia su internet che sulla 360 che l'operazione sia stata effettivamente svolta per constatare il buon esito della cosa. tutto a posto.
l'altro giorno guardo e vedo che il rinnovo automatico è ancora attivo, nonchè la ricomparsa della postepay come metodo di pagamento.
MA PRENDONO PER IL CULO!!!??? :mbe:
oggi provo a richiamare e sentiamo cosa dicono.
Spiace ma questa volta è verita.
2 miei colleghi hanno aggiornato, e subito dopo hanno ottenuto l'errore 70/71.
Io ho aggiornato, nessun errore ma ogni tanto la x si spegne/accende o si blocca, e fino a poco prima era tutto perfetto.
:(
rmarango
12-02-2009, 07:52
Niente da segnalare per quanto mi riguarda...e' andato tutto liscio come l'olio.
p.s. gira la voce che dia problemi solo alle console modificate...
Bene, ora sapremo a cosa imputare tutti i futuri problemi di led rossi:asd:
Ma per favore:O
Bullshit
Io ho pure avuto difficoltà nell'aggiornamento (server intesati, ci ho messo 40 minuti) ma non ho nessun problema... come sempre d'altronde..... il sito avrà preso la solita notizia rimbalzata dello sfigato che si fotte la console in concomitanza dell'upgrade.
:asd:
aggiornate 2 xbox360 appena uscito il firmware ...una Zephir PRO e una Falcon v1 Premium
console usate parecchio specialmente con COD 5 online
nessun ho notato nessun problema
penso che sia una emerita str...ta :asd:
trvdario
12-02-2009, 08:06
Io l'ho usata parecchio la sera da quando ho aggiornato (circa 4 ore a sera, nel week anche di più) mai dato problemi di errore o misteriosi spegnimenti, è una falcon e nessuna modifica, stessa cosa i mie amici...:rolleyes:
Io l'ho usata parecchio la sera da quando ho aggiornato (circa 4 ore a sera, nel week anche di più) mai dato problemi di errore o misteriosi spegnimenti, è una falcon e nessuna modifica, stessa cosa i mie amici...:rolleyes:
io credo che quello che ho evidenziato sia la chiave di lettura... in fondo le console che upgradano e vendono sono perfettamente identiche, a parte alcune configurazioni (falcon, zephyr) ma i "test lab" di microzozz non hanno altre console.... invece quella potrebbe essere una cosa non indifferente... in fondo che possa creare problemi a chi ha mod. il firmware o simili può starci, non credo che facciano i test anche su console modificate :D
E' l'unica cosa che mi viene in mente come spiegazione plausibile del perchè utenti ogni tanto lamentano problemi con queste "concomitanze" di patch... ma è un pur parlè... e sinceramente, non me ne frega una cippa... l'importante è che la mia piccola funzioni sempre a dovere, come stà facendo da tre anni a questa parte tutte le sere (altro che la moglie) :O
io e i miei più stretti amici dotati di 360 (siamo in 5) abbiamo tutti aggiornato (consolle che macinano ore :D) e nessun problema da segnalare..
ovviamente no mod.
"Nuovi guai per Xbox 360 che potrebbero scatenare, e in parte lo stanno già facendo, polemiche a non finire. La console di Microsoft è nell’occhio del ciclone. Chi ha effettuato l’aggiornamento in data 3 febbraio potrebbe, incrociando le dita io non sono tra questi almeno per una volta, aver incontrato alcuni fastidiosi effetti, che potrebbero portare anche il ritorno del famoso Red Ring of Death (alias RROD, ndr). I possessori di Xbox 360 che dovessero aver riscontrato errori E70, E71 o misteriosi “accendi-spegni” della propria piattaforma dalla “X verde”, compreso l’occhio rosso che ti guarda male, sappia che la colpa è dovuta a questo aggiornamento.
Chi avesse riscontrato il problema è facile che debba mandare la Xbox 360 in riparazione. Chi è più fortunato può tentare di risolvere i problemi andando in questa pagina. Invito però tutti coloro, che come me, non hanno riscontrato questi difetti alla moderazione nell’uso della console, in attesa che Microsoft li risolva al più presto."
Se qualcuno di voi avesse maggiori notizie in merito a questo problema le posti al più presto!
Quale pagina?
Riordian
12-02-2009, 08:31
Bullshit
Io ho pure avuto difficoltà nell'aggiornamento (server intesati, ci ho messo 40 minuti) ma non ho nessun problema... come sempre d'altronde..... il sito avrà preso la solita notizia rimbalzata dello sfigato che si fotte la console in concomitanza dell'upgrade.
a quanto dice sheep non sono proprio bullshit, capita che alcuni abbiano problemi e la maggioranza no. ;)
rmarango
12-02-2009, 08:40
a quanto dice sheep non sono proprio bullshit, capita che alcuni abbiano problemi e la maggioranza no. ;)
Se quelli che hanno avuto problemi fossero solo quelli con la console modificata..non dico che se la sono cercata ma quasi...attendo smentite cmq.
Riordian
12-02-2009, 08:44
Se quelli che hanno avuto problemi fossero solo quelli con la console modificata..non dico che se la sono cercata ma quasi...attendo smentite cmq.
beh ma che c'entra, non è che si sa chi ha avuto problemi. Io dico solo che la cosa è possibile e non si può giudicarla una cavolata solo perchè la maggioranza non ha problemi :)
I bachi esistono anche nelle migliori famiglie :)
beh ma che c'entra, non è che si sa chi ha avuto problemi. Io dico solo che la cosa è possibile e non si può giudicarla una cavolata solo perchè la maggioranza non ha problemi :)
I bachi esistono anche nelle migliori famiglie :)
con sheep ho già discusso su questo, in base alla sua teoria anche gli elettrodomestici si guastano con l'update :O
Comunque al massimo possono esserci concomitanze.. non parliamo di pc che ognuno ha una configurazione diversa per cui qualche aggiornamento particolare in alcune combinazioni da problemi... parliamo di una console che di configurazioni al massimo quante ne avrà ? Considerando le console con 3 lettori dvd diversi sono identiche (non sarà certo il processore più piccolo a creare differenze).... comunque non metto in dubbio che tutto è possibile, pure che gridando al lupo al lupo si scappi da un cane :D
-=Krynn=-
12-02-2009, 08:54
io ho aggiornato ieri ed ho giocato tutta la sera in coop con un amico a gears 2 e non ho avuto nessunissimo problema
Riordian
12-02-2009, 09:18
con sheep ho già discusso su questo, in base alla sua teoria anche gli elettrodomestici si guastano con l'update :O
Comunque al massimo possono esserci concomitanze.. non parliamo di pc che ognuno ha una configurazione diversa per cui qualche aggiornamento particolare in alcune combinazioni da problemi... parliamo di una console che di configurazioni al massimo quante ne avrà ? Considerando le console con 3 lettori dvd diversi sono identiche (non sarà certo il processore più piccolo a creare differenze).... comunque non metto in dubbio che tutto è possibile, pure che gridando al lupo al lupo si scappi da un cane :D
Mah, a me non pare così strano, i fattori possono essere mille, non è solo un problema di configurazione della macchina.
Anche con la stessa configurazione i comportamenti possono essere differenti, la cosa non mi sorprende e la reputo credibile, per questo non mi sento di considerarla uan cavolata.
Grazie ;)
Ho sbagliato quote, era per l'utente che dice che succese sulle X mod :D
No, ne io ne i miei 2 colleghi abbiamo mod, tutte e 3 originali :)
Comunque a me niente led rossi, solo qualche riavvio e "incastro"
Ti sbagli, con Giant hai discusso, io non ho mai detto nulla :)
Solo questa volta ho detto (leggendo la notizia) che a 2 miei colleghi sono arrivati i 3 led e a me s'incastra un pò :)
domthewizard
12-02-2009, 09:39
fonte? :rolleyes:
Io ho aggiornato, nessun errore ma ogni tanto la x si spegne/accende o si blocca, e fino a poco prima era tutto perfetto.
Bullshit
a me ieri sera mentre guardavo Voyager (:Puke: ma lollosissimo, è addirittura venuto fuori che Shakespeare è italiano e di nome faccia MICHELAGNOLO :help: ) mentre ho spento la luce mi si è cambiato canale... ma mica ho chiamato Giacobbo e mi ha dedicato una puntata, sono semplicemente consapevole del fatto che mentre mi alzavo per spegnere la luce avrei potuto schiacciare un tasto sul telecomando che poi a scoppio ritardato ha cambiato canale (i decoder dvb sono così) :stordita:
ma è un pour parler...
fix'd :O
nemorino
12-02-2009, 09:41
ma sto aggiornamento a che serve?
c'è un log dei miglioramenti/bug sistemati/modifiche?
Ti sbagli, con Giant hai discusso, io non ho mai detto nulla :)
hai ragione, mi son confuso con giant.... :doh:
Questa non te la perdono :sofico:
Comunque a parte tutto, i miei problemi sono minimi, i miei colleghi invece hanno mandato in assistenza.
La cosa strana è che a loro ha detto "aggiornamento corretto etc etc", si è riavviata alla fine e all'accensione ha fatto i led.
Ripeto, tutte originali.
Speriamo sia solo un caso e che anche i miei freeze spariscano :)
metalfreezer
12-02-2009, 10:01
io ho aggiornato e casualemente dopo poco errore e74...non sono più riuscito ad accenderla
ecco il link alla fonte: http://www.games4all.it/articolo/xbox-360-aggiornamento-pericoloso/2691/
ma che è uno scherzo d'aprile in anticipo? ma per favore :O
io ho aggiornato e casualemente dopo poco errore e74...non sono più riuscito ad accenderla
originale o mod?
originale o mod?
ho aggiornato 2 console 1 modificata e l'altra no ... tutto ok
ho aggiornato 2 console 1 modificata e l'altra no ... tutto ok
infatti stà notizia è una bufala uno scherzo per screditare l'xbox e basta :D
metalfreezer
12-02-2009, 10:11
originale o mod?
originale...in 2 anni mai un blocco o niente e dopo 2 ore dall'aggiornamento errore e74...tra l'altro è fuori garanzia xkè non sono i 3 led di merda ma uno solo...
infatti stà notizia è una bufala uno scherzo per screditare l'xbox e basta :D
Ma tutti quelli che la pensano diversamente screditano?
Io ho Wii e 360, mi fa schifo la play da sempre, eppure ribadisco quanto scritto prima:
Comunque a parte tutto, i miei problemi sono minimi, i miei colleghi invece hanno mandato in assistenza.
La cosa strana è che a loro ha detto "aggiornamento corretto etc etc", si è riavviata alla fine e all'accensione ha fatto i led.
Ripeto, tutte originali.
Speriamo sia solo un caso e che anche i miei freeze spariscano
Sarà un caso, come in tutte le cose, ma non è che sono sempre tutte bufale sempre.
Ribadisco: speriamo sia un caso :)
Ma tutti quelli che la pensano diversamente screditano?
Io ho Wii e 360, mi fa schifo la play da sempre, eppure ribadisco quanto scritto prima:
Ripeto, tutte originali.
Speriamo sia solo un caso e che anche i miei freeze spariscano
Sarà un caso, come in tutte le cose, ma non è che sono sempre tutte bufale sempre.
Ribadisco: speriamo sia un caso :)
fonte?
La fonte della notizia è questa: http://www.games4all.it/articolo/xbo...ricoloso/2691/
Dato che siete leggermente sospettosi credo sia il caso di sottolineare che lo spirito del mio post non è quello di aprire una discussione più o meno accesa sull'affidabilità dell'xbox360, ma di far luce su questo problema e ovviamente di avvertire chi non ha ancora aggiornato la console di questi possibili problemi. Ci vuole più spirito di collaborazioen gente!!!
fonte?
Fonte?
Ma leggi i post precedenti? :eek: :D :rolleyes:
Ripeto ancora:
io ho aggiornato, tutto ok però da quando ho aggiornato ho qualche freeze e ogni tanto si riavvia la x.
2 miei colleghi hanno aggiornato, tutto ok, si è riavviata dopo l'aggiornamento e ha dato i 3 led con errore 70/71 e l'hanno mandata in assistenza.
Speriamo la mia si limiti ai freeze :D
piuttosto, parlando di cose che mi fanno davvero incazzare.
2-3 settimane fa circa ho telefonato all'assistenza per farmi cavare il rinnovo automatico del live e rimuovere conseguentemente la postepay additata come metodo di pagamento. chiamo il call center, parlo con la centralinista, risolvo la questione, verifico sia su internet che sulla 360 che l'operazione sia stata effettivamente svolta per constatare il buon esito della cosa. tutto a posto.
l'altro giorno guardo e vedo che il rinnovo automatico è ancora attivo, nonchè la ricomparsa della postepay come metodo di pagamento.
MA PRENDONO PER IL CULO!!!??? :mbe:
oggi provo a richiamare e sentiamo cosa dicono.
Ah ma sul live non ci vieni più? ti ho aggiunto l'altra sera ;)
Per quanto riguarda l'aggiornamento io e un amico abbiamo aggiornato e nessun problema.
bob.malone
12-02-2009, 10:21
ma qualcuno mi spiega come un aggiornamento della Dashbord può provace un surriscaldamento???
non dico che non possa portare problemi software, ma sicuramente non un riscaldamento.:mc:
ma qualcuno mi spiega come un aggiornamento della Dashbord può provace un surriscaldamento???
non dico che non possa portare problemi software, ma sicuramente non un riscaldamento.:mc:
magari abbassa la velocità di rotazione delle ventole ... :D
originale...in 2 anni mai un blocco o niente e dopo 2 ore dall'aggiornamento errore e74...tra l'altro è fuori garanzia xkè non sono i 3 led di merda ma uno solo...
Segnale Luminoso Lampeggiante
CAUSA:
Cavo AV
E74
Soluzioni
1. Utilizzate un altro cavo AV. (questo potrebbe essere anche un problema con il chip encoder AV interno).
prova un pò a vedere se con un altro cavo risolvi ...non si sà mai
bob.malone
12-02-2009, 11:02
magari abbassa la velocità di rotazione delle ventole ... :D
bob.malone
12-02-2009, 11:03
CAUSA:
Cavo AV
E74
Soluzioni
1. Utilizzate un altro cavo AV. (questo potrebbe essere anche un problema con il chip encoder AV interno).
oppure si è allentato il cavo
oppure si è allentato il cavo
si insomma na roba del genere ... basta controllare magari è quello
metalfreezer
12-02-2009, 12:18
CAUSA:
Cavo AV
E74
Soluzioni
Non credo sia il cavo...è sempre andato bene e non credo che da un momento all'altro smetta di andare..anche xkè se non andasse non riuscirei a leggere la schermata con e74
Non credo sia il cavo...è sempre andato bene e non credo che da un momento all'altro smetta di andare..anche xkè se non andasse non riuscirei a leggere la schermata con e74
non è proprio così ... ma tu hai provato ???
PS: tutto va funziona finchè non si rompe :asd:
tra l'altro è fuori garanzia xkè non sono i 3 led di merda ma uno solo...Comunque tranquillo, te la riparano lo stesso. L'ha fatto anche a me.
Quell'errore - a parte i rari casi in cui è davvero un problema del cavo A/V - ha cause simili a quelle del rod da quanto ho capito.
Comunque tranquillo, te la riparano lo stesso. L'ha fatto anche a me.
Quell'errore - a parte i rari casi in cui è davvero un problema del cavo A/V - ha cause simili a quelle del rod da quanto ho capito.
si infatti
"questo potrebbe essere anche un problema con il chip encoder AV interno"
di solito l'assistenza poi è abbastanza di manica larga ...
boh, io credo sia perchè fanno saltare gli e-fuse...
bob.malone
12-02-2009, 15:13
gli e-che??? :mbe:
Aviatore_Gilles
12-02-2009, 17:17
Aggiornato senza problemi :)
Può succedere un'errore in fase di aggiornamento, quando si ha a che fare con l'elettronica tutto può succedere.
Non mi sembra proprio di farne un caso.
Come chi aggiorna il bios della scheda madre, di solito va bene, però a volte.....:sofico:
miciopazzo198x
12-02-2009, 17:43
Io ho aggiornato ma ancora non ho avuto problemi..però l'xbox nn la uso mai...il sito in questione non mi sembra un sito che spara balle...cmq ho pensato che fosse una notizia importante..se qualcuno ha altre notizie in merito posti pure!! Speriamo che siano solo balle!
Io la uso molto e va senza problemi.
Ma se uno prova a rimettere le "impostazioni di fabbrica" che succede di preciso?
Torna la vecchia dash?
io e i miei più stretti amici dotati di 360 (siamo in 5) abbiamo tutti aggiornato (consolle che macinano ore :D) e nessun problema da segnalare..
ovviamente no mod.
:eek: :eek: :eek:
:ciapet:
Giant Lizard
12-02-2009, 17:49
e come vedi hai detto una caxxata, perchè dei problemi a qualcuno li ha dati :asd:
ad ogni modo, io da quando l'ho aggiornata ci ho giocato svariate ore (ma proprio tante, 6/7 ogni giorno) e non ho riscontrato nulla. Spero di poter dire che la mia sia a posto :stordita:
gli e-che??? :mbe:
http://en.wikipedia.org/wiki/EFUSE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.