View Full Version : aiuto!!!!!!!!!!!!! hd invisibile
sta sera ho spento il computer con l hd esterno inserito(lacie 80gb) e il computer ci ha messo un po a spegnersi....
al riavvio ci ha messo tantissimo a caricare windows(xp professional con sp2) e una volta avviato l hd mi veniva riconosciuto come unita disco....
su risorse del computer non lo rileva ... e sotto gestionecomputer me lo da sotto gestione periferiche come unita disco invece che su gestione disco e su periferiche di archiviazione di massa.... ed io non ci capisco niente :cry: ringrazio anticipatamente chi mi rispondera :help:
grazie:stordita:
nessuno che mi aiuti per favore:help: :help: nn so cosa fare:muro: :muro:
nengistelle
12-02-2009, 10:01
Vai su gestione disco (Menu Avvio -> Esegui... e digitate diskmgmt.msc),e vedi se li te lo rileva.
nn me lo rivela ma su gestisci periferiche sotto periferica di archiviazione di massa si e sempre su gestisci periferica sotto unita disco mi dice usb device
nessuno sa aiutarmi o dirmi qualcosa :help: :help: :help:
nessuno sa aiutarmi o dirmi qualcosa :help: :help: :help:
riavvia il pc senza collegare l'hd,poi lo connetti come alimentazione e come usb, te lo dovrebbe riconoscere.ovviamente quando spegni il pc attiva prima la rimozione sicura hardweare,togli l'alimentazione all'hd e poi spegni il pc.
max
cosmax ma l'hard disk è auto alimentato....:confused:
cosmax ma l'hard disk è auto alimentato....:confused:
e allora?il mio e' 3,5 e ha l'alimentatore che stacco.se il tuo e' un 2.5 esterno alimentato tramite usb cosa cambia?sempre esterno e' e l'alimentazione si interrompe staccandolo dalla porta usb.la manovra resta la stessa
ciao max
cosmax con il tuo consiglio risolvo il problema di velocita di caricamento widows ma l'hard disk viene sempre identificato cm scritto sopra... nella scatola c'erano due cavi ma fino al problema lhd ha sempre funzionato cn un cavo solo quello usb :muro: :muro:
:http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10989
l hd è questo solo da 80 gb
allora nessuno sa darmi anche una piccola indicazione?
:help: :help: :help:
Danilo Cecconi
15-02-2009, 00:41
cosmax con il tuo consiglio risolvo il problema di velocita di caricamento widows ma l'hard disk viene sempre identificato cm scritto sopra... nella scatola c'erano due cavi ma fino al problema lhd ha sempre funzionato cn un cavo solo quello usb :muro: :muro:
:http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10989
l hd è questo solo da 80 gb
L'altro cavo che tipo di connettori ha?
ecco la foto dei due cavi
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10989
vai su specifiche....
Danilo Cecconi
15-02-2009, 20:46
Dunque c'è un cavo per l'alimentazione e uno per i dati ed entrambi tramite porta usb.
In pratica, per intenderci, quando lo connetti, in teoria, dovresti impegnare 2 porte usb del PC.
Tu, invece, l'hai sempre collegato con un solo cavo, dati e alimentazione (il cavo della seconda foto in "Specifiche").
Correggimi se sbaglio.
Se non ho capito male, attualmente il problema esiste anche se lo connetti con entrambi simultaneamente.
Se così è, ciò fa pensare che il disco ha qualche problema.
Prova ad installare CrystalDiskInfo per controllare i valori s.m.a.r.t. e poi posta la schermata relativa.
La stessa cosa la puoi fare con HDTune con la sezione "Healt".
attualmente sono fuori per università studio a pg e sono spesso fuori per stage e mi sono portato dietro il singolo cavo dati alimentazione visto che fino a quella sera andava tutto ok.come torno a casa prendo l'altro cavo e vede altrimenti faro come hai detto.solo nn essendo un tecnico in materia nn riesco a capire come da un momento all'altro tutti questi problemi. cmq una domanda se lo dovessi manda in assistenza verrebbe subito formattato?perchè ci sono dati privati che vorrei o recuperare ed eventualmente cancella im qualche modo prima di portarcelo :muro: :muro: :muro: :muro:
Danilo Cecconi
16-02-2009, 18:22
Se lo mandi in assistenza, fai un backup dei dati, perchè quasi sicuramente cancellano tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.