Entra

View Full Version : Router wireless sitecom WL 606 si inceppa!!

dantedaemonslayer
11-02-2009, 21:02
Ciao a tutti, ho comprato da qualche mese questo modem router wireless sitecom WL 606 54 G wireless, non è male, il problema è che ogni tanto, per interderci ogni2-3 giorni circa si inceppa e devo spegnerlo e riaccenderlo!! a volte capita che si perde il segnale adsl e ci mette 20 secondi per ritrovarlo, altre volte quando arrivano o faccio telefonate non trova la rete finche non chiudo la conversazione; il modem è al piano di sopra con porta telefonica apposita e con filtro, il telefono è al piano di sotto insieme al fax con porta telefonica sua senza filtro. cosa potrebbe essere?

P.S.
è normale che il fax mi fa un fruscio se uso il filtro con il modem?
scusate tutte le domande ma ho l'adsl da 2 mesi che prima ero in zona non coperta e ancora ne capisco poco e niente!!

hibone
11-02-2009, 23:29
Ciao a tutti, ho comprato da qualche mese questo modem router wireless sitecom WL 606 54 G wireless, non è male, il problema è che ogni tanto, per interderci ogni2-3 giorni circa si inceppa e devo spegnerlo e riaccenderlo!! a volte capita che si perde il segnale adsl e ci mette 20 secondi per ritrovarlo, altre volte quando arrivano o faccio telefonate non trova la rete finche non chiudo la conversazione; il modem è al piano di sopra con porta telefonica apposita e con filtro, il telefono è al piano di sotto insieme al fax con porta telefonica sua senza filtro. cosa potrebbe essere?

P.S.
è normale che il fax mi fa un fruscio se uso il filtro con il modem?
scusate tutte le domande ma ho l'adsl da 2 mesi che prima ero in zona non coperta e ancora ne capisco poco e niente!!
per me ti conviene fartelo sostituire...
anche la tua rete telefonica sembra da sistemare.
ti conviene guardare le guide nella sezione ad hoc.

Atroban
13-02-2009, 09:28
Ciao, mi sono iscritto apposta, penso di poterti consigliare una soluzione. Ho lo stesso modem-router con problemi molto simili e forse ho trovato la causa.

QUI (http://risolver.blogspot.com/2009/02/router-wireless-model-adsl2-sitecom-wl.html)puoi leggere la mia esperienza a riguardo, in pratica ho disabilitato le funzionalità che bloccano gli attacchi DoS perché di fatto bloccavano un po' tutto...

Fammi sapere se è quello oppure se c'è altro! anche perché anch'io stavo per restituirlo! :D