PDA

View Full Version : Alzare volume MKV

PietroA90
11-02-2009, 20:20
Salve ragazzi, ho un video MKV e vorrei poter alzare il volume (molto basso) solo che non riesco a trovare il modo di farlo. Ho provato con MKVToolNix ma niente da fare, poi ho provato virtualdubmod ma diciamo che gli MKV non li supporta completamente e poi anche se lo alzassi me lo andrebbe a salvare in AVI. In quest'ultimi anni gli MKV stanno sbancando di brutto soprattutto per quanto riguarda gli HD ma non esiste ancora un software (visto che non ho trovato niente o quasi) tipo VirtualDub però solo per gli MKV. Esiste un software tipo VirtualDub però in grado di manipolare gli MKV totalmente come alzare il volume dell'audio? :help: :help:

PietroA90
12-02-2009, 14:54
C'è qualcuno che mi può aiutare?

al17
12-02-2009, 17:50
Io conosco un modo, ma è un pò laborioso.

1) Apri il file mkv con mkvextractgui ed estrai la traccia audio

2) Apri la traccia audio con besweetgui o besplit, alza il volume, quindi salva la nuova traccia audio con volume più alto (occhio a mantenere il giusto numero di canali)

3) Apri il file mkv e la traccia audio appena creata con mkvmergegui

4) Deseleziona la traccia audio vecchia con l'audio basso

5) Crea il nuovo mkv corretto

Ovviamente sarebbe molto più semplice riuscire ad alzare il volume massimo del player, ma con la procedura appena descritta non avrai più problemi su nessun pc o hard disk multimediale, etc.

PietroA90
14-02-2009, 19:20
al17 grazie della risposta, provo e ti faccio sapere. Non sparire! :D

PietroA90
25-02-2009, 19:56
al17, scusa se ti rispondo ora ma prima non potevo. Senti ho provato ad estrarre l'audio con MKVextractGUI (è un file mkv da 7 GB), seleziono la traccia che voglio sia estratta, cioè quella in italiano, inizia ma poi si blocca e mi estrare solo 8 MB della traccia e non so cosa fare. Ora sto provando ad estrarre la traccia audio usando mkvextract.exe con MS-DOS solo che con questo metodo mi sa che non puoi selezionare la traccia da estrarre!! Ha quache altro programma da consigliarmi per estrarre la traccia audio?