PDA

View Full Version : Compenso per creazione pagina web

deggial
11-02-2009, 19:51
Buona sera, chiedo un vostro parere perchè non ho proprio idee...
Mi hanno proposto di creare una applicazione utilizzabile via web (utilizzabile naturalmente previo login) in cui scrivere e visualizzare alcune informazioni.

Tecnicamente mi sembra banale, io ho proposto una pagina internet (e poi scrivo il tutto con php+mysql); il tutto deve essere assolutamente sicuro e anche presentato bene esteticamente (è per una importante società sportiva, e si tratta di informazioni molto preziose e riservate... i risultati delle osservazioni dei giocatori).

La domanda è: quale sarebbe un giusto compenso secondo voi?

Dal punto di vista tecnico, non c'è molto da aggiungere:
Sono previsti due tipi di accesso: osservatore e supervisore
1) L'osservatore può caricare nel database i giocatori osservati e visualizzare i suoi inserimenti.
2) Il supervisore può vedere il lavoro di tutti, e anche aggiungere/rimuovere osservatori (non mi è stato richiesto, ma mi premunisco per il futuro).

Le informazioni devono essere visualizzate sia in forma tabellare con una riga per giocatore, sia come scheda dettagliata del singolo giocatore.
I risultati devono poter essere esportati in foglio excel (anche qui non mi è stato chiesto, ma sicuramente me lo chiedono presto).

Grazie a tutti per l'attenzione.

ildemichelis
11-02-2009, 21:49
Tra 1000 e 2000 euro.

deggial
11-02-2009, 22:47
ok, grazie. io pensavo a meno in realtà.
tu dici quella cifra in base a tue esperienze?

mrhanky
12-02-2009, 18:02
Generalmente si fa una stima delle ore di lavoro moltiplicate per il compenso orario.
A questo puoi sommare dei fattori più o meno oggettivi, che possono essere l'ideazione del progetto e del suo svolgimento, il tempo e i mezzi che userai per far seguire il lavoro ed eventuali modifiche al cliente, revisioni e modifiche dell'ultimo minuto e cose simili.
Considera un prezzo del prodotto finito, e aggiungi una tariffa per eventuali modifiche/aggiornamenti successivi, così ti eviti di perdere tempo con richieste future del tipo "si può cambiare questo, si può spostare quello, mi cambi lo sfondo?"