View Full Version : assemblaggio pc non parte...parte solo l'alimentazione
gigyrock
11-02-2009, 20:49
ragazzi ho assemblato un pc....vecchio....ho provato con 2 schede madri...e anche a cambiare il processore...ma nulla si accende l'alimentazione (da sola appena attacco il filo della corrente)...girano le ventole accende la luce....ma il pc non funziona non parte nemmeno il bios!! aiutatemi cosa può esere...qualche pin messo male??
anzi
Ora ho collegato l'hard disk e non fa piu lo scherzetto che appena attacco il filo parte sola lo....ho messo la tastiera e non appena premo il pulsande power per accendere il pc si accendono le luci della tastiera e l'hard disk emette unsuono....
Modifica/elimina messaggio Rispondi citando Multi-Quota Questo Messaggio Rispondi rapidamente a questo messaggio Thanks
khalhell
11-02-2009, 21:11
Possono essere mille cose... devi provare a staccare tutto quello che non serve e vedere se si accende... se no potrebbe essere un qualsiasi problema... dalla shceda video, al cavo, al monitor, o qualche filo alimentazione attaccato male... e difficile dire quale sia il problema...
gigyrock
12-02-2009, 18:01
Possono essere mille cose... devi provare a staccare tutto quello che non serve e vedere se si accende... se no potrebbe essere un qualsiasi problema... dalla shceda video, al cavo, al monitor, o qualche filo alimentazione attaccato male... e difficile dire quale sia il problema...
si ho tolto tutto tranne processore e relativa ventola..ovviamente ma nulla non fa nessun bip...(premesso che ho collegato i pin di alimentazione..cioè power reset power led ecc...
gigyrock
12-02-2009, 18:04
ma può darsi che qualcosa facci a massa?? xkè mi era successo un altra volta lo portato da un tecnico e mi disse che cera qualcosa che faceva massa...questo è l'unico inceppo che ho nell'assemblaggio di un pc
Prova a tirare fuori tutto dal case (e guarda di aver messo gli spaziatori di ottone fra scheda madre e case)....sembra una baggianata ma a volte può succedere di dimenticarseli;) (esperienza:D :D :D :D )
gigyrock
12-02-2009, 19:09
Prova a tirare fuori tutto dal case (e guarda di aver messo gli spaziatori di ottone fra scheda madre e case)....sembra una baggianata ma a volte può succedere di dimenticarseli;) (esperienza:D :D :D :D )
be non so di preciso che sono io ho alcuni strumenti...alcuni rotondi alcuni tipo viti mi puoi dare un link di un immagine che li mostri e magari qualche guida o suggerimento su come montarli?
gigyrock
12-02-2009, 19:11
cmq ho letto in un 3d che..basta fare un ponte tra il case e i punti metallici della scheda madre con un cacciavite per eliminare le correnti parassite...ma il cavo dell'alimentazione deve stare attaccato??con il led della scheda madre acceso?
Ehm, penso che togli le correnti rimaste nei circuiti ma se c'è la spina attaccata fai solo danni. Lascia perdere non fare ponti;)
http://www.maplin.co.uk/images/300/a05bj.jpg
questi sono i distanziali. Se non li hai messi fra la scheda madre e il case hai trovato il motivo per cui non parte
gigyrock
12-02-2009, 19:32
Ehm, penso che togli le correnti rimaste nei circuiti ma se c'è la spina attaccata fai solo danni. Lascia perdere non fare ponti;)
http://www.maplin.co.uk/images/300/a05bj.jpg
questi sono i distanziali. Se non li hai messi fra la scheda madre e il case hai trovato il motivo per cui non parte
perfetto e dove vanno messi di preciso...cioè ho capito come..ma in quali buchi...ti posto un immagine della scheda madre la trovi qui http://www.3cvillage.com/productimages/000106.jpg
gigyrock
12-02-2009, 19:43
li devo mettere come se fossero le viti??e poi al loro interno metto le viti=?
khalhell
12-02-2009, 20:01
li devo mettere come se fossero le viti??e poi al loro interno metto le viti=?
esatto... nei buchi del case che combaciano con quelli della shceda madre...
gigyrock
12-02-2009, 20:08
esatto... nei buchi del case che combaciano con quelli della shceda madre...
fatto ma non cambia nulla:mc:
khalhell
12-02-2009, 20:15
fatto ma non cambia nulla:mc:
Sei sicuro che la scheda madre non poggi su un metallo? i contati devono essere liberi ovviamente.... cmq hai provato a staccare hd, lettori e tutto apparte cpu,ram e vga?
gigyrock
12-02-2009, 20:26
Sei sicuro che la scheda madre non poggi su un metallo? i contati devono essere liberi ovviamente.... cmq hai provato a staccare hd, lettori e tutto apparte cpu,ram e vga?
c'è un ferretto fra la scheda madre e il case ma penso che quello sia per scaricare la massa...cmq ce stato sempre!!
gigyrock
12-02-2009, 20:37
cmq ho fatto la prova del 9...ho messo due gomme da cancelleria...tra la scheda madre e il case tanto per farlda poggiare...e non parte nessun bip...
marco292
12-02-2009, 20:57
io ho lo stesso problema , solo che ho scheggiato il core del barton 2500+ , possibile che non dia segni di vita per causa dello sbeccamento ? avevo problemi prima , si riavviava sempre , dopo aver smontato e rimontato la cpu , l'ho sbeccata ora s'accende solo il led e le ventole ,nessun beep , sbeccando il core che succede?
gigyrock
14-02-2009, 15:06
ragazzi vi prego entro oggi risolviamo sto problema...
facciamo così appena finisco di studiare rimonto tutto da capo e scatto una foto ad ogni passaggio....così mi dite cosa sbaglio...
khalhell
14-02-2009, 16:38
Allora fai cosi, estrai tutto dal case, mettiti su un tavolina di plastica o legno, collega soltanto il pin con scritto pwr del case (per accenderlo) gli altri non collegarli, metti un solo blocco di ram sul primo slot, la scheda video (mi raccomando collega tutte le alimentazioni) il processore e l'alimentatore, monti il pc fuori dal case praticamente, con il minimo indispensabile, poi dimmi se funziona...
gigyrock
15-02-2009, 18:44
Allora fai cosi, estrai tutto dal case, mettiti su un tavolina di plastica o legno, collega soltanto il pin con scritto pwr del case (per accenderlo) gli altri non collegarli, metti un solo blocco di ram sul primo slot, la scheda video (mi raccomando collega tutte le alimentazioni) il processore e l'alimentatore, monti il pc fuori dal case praticamente, con il minimo indispensabile, poi dimmi se funziona...
fatto ma non funziona...per me la scheda madre è morta...qualche altro suggerimento??
mi è capitata la stessa cosa a me quando ho cambiato case... purtroppo è andata la scheda madre mi spiace...a me domani arriva la p5q deluxe!
gigyrock
15-02-2009, 18:58
mi è capitata la stessa cosa a me quando ho cambiato case... purtroppo è andata la scheda madre mi spiace...a me domani arriva la p5q deluxe!
cmq l'ho poggiata su un panno di stoffa ...può dare problemi?
gigyrock
15-02-2009, 19:08
allora ragazzi vi aggiorno...ho cambiato anche scheda madre...però è vecchia e non so se anche questa potrebbe essere guasta xkè nn ricordo il motivo per il quale l'ho cambiata...cmq ora che ci penso può essere la batteria che da problemi?? ho provato a toglierla pensando che fosse scarica e facesse da "tampone" o non so come si dice...ma non parte ugualmente...booo..magari è il bios che è partito...ma è strano perchè mi ha detto il proprietario che non funzionava la scheda video e basta e faceva dei bip...ogni tanto spostando la scheda video partiva...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.