PDA

View Full Version : Installare dual core E6700 su asus p5ld2

Interista89
11-02-2009, 19:22
Ciao a tutti, ho provato a installare la cpu in questione sulla scheda madre asus p5ld2 con firmware mai aggiornato da quando l'ho presa, circa 3 anni fa.
Ho montato la cpu correttamente seguendo le istruzioni, e sono strasicuro di averla montata dal lato giusto perchè ho controllato dove fosse il triangolino argentato.

Beh, rimonto il dissipatore, attacco tutto, accendo il pc...schermata nera, il monitor lampeggia e il bios non parte e non emette nemmeno il beep.
Cosa può essere?

lucky85
12-02-2009, 13:24
Ciao a tutti, ho provato a installare la cpu in questione sulla scheda madre asus p5ld2 con firmware mai aggiornato da quando l'ho presa, circa 3 anni fa.
Ho montato la cpu correttamente seguendo le istruzioni, e sono strasicuro di averla montata dal lato giusto perchè ho controllato dove fosse il triangolino argentato.

Beh, rimonto il dissipatore, attacco tutto, accendo il pc...schermata nera, il monitor lampeggia e il bios non parte e non emette nemmeno il beep.
Cosa può essere?

la risposta è nella domanda.devi fare un aggiornamento del bios cosi ti riconosce la cpu...

fabio336
12-02-2009, 13:55
Che revision è la tua scheda madre?
I Core 2 Duo, sono supportati solo dalla rev 2.00 in poi...
Ciao:)

Interista89
12-02-2009, 23:27
:D certo è una rev2 che legge i dual core! nn sono proprio, come direbbe mourinho, un pirla!

cmq sospettavo che fosse il bios solo che prima di aggiornarlo, dato che non è un'operazione "sicura", volevo vostri pareri!
grazie, appena posso proverò ad aggiornare il bios

lucky85
12-02-2009, 23:30
:D certo è una rev2 che legge i dual core! nn sono proprio, come direbbe mourinho, un pirla!

cmq sospettavo che fosse il bios solo che prima di aggiornarlo, dato che non è un'operazione "sicura", volevo vostri pareri!

infatti l'aveo dato per scontato che avessi la rev2! ;)
facci sapere come va...

ilratman
12-02-2009, 23:36

per aggiornare il bios in maniera sicura fallo da dos.

metti la cpu che riconosce

prendi una chiavetta usb la svuoti e ci metti dentro solo la .rom del bios solo lei nella chiavetta mi raccomando.

metti la chiavetta nella usb e avvii il pc tenerdo premuti tab+F2, dovrebbe partire l'utility asus per l'upgrade del bios ed è velocissima e sicurissima.

Interista89
13-02-2009, 09:20
ok, magari proverò così...avevo visto che sennò si poteva fare con asus update ma che ogni tanto il programmino si impallava. cmq provo rimettendo il pentum4 e vediamo cosa succede

ilratman
13-02-2009, 09:36
ok, magari proverò così...avevo visto che sennò si poteva fare con asus update ma che ogni tanto il programmino si impallava. cmq provo rimettendo il pentum4 e vediamo cosa succede

se lo fai con asus update e il pc il programma si impalla rischi di buttare via la scheda madre.

fai dalla pennetta che è meglio.