PDA

View Full Version : La mobo può danneggiare la schede video?

Napalm
11-02-2009, 19:29
Spiego il problema:
un mio amico mi porta un pc che non gli funziona più, lo provo ed in effetti non arriva il segnale al monitor; provo a togliere ram ecc... ma nulla; provo quindi a sostituire la sua scheda video con una che avevo io ma niente... il segnale non arriva; provo quindi a montare la sua scheda video sul mio pc e anche qua niente segnale al monitor, riprovo a mettere la mia scheda video sul mio pc e stranamente anche qua non arriva il segnale al monitor mentre prima funzionava.

Cosa può essere? La scheda madre può danneggiare la scheda video?
Grazie

NapalM

stetteo
11-02-2009, 19:35
diciamo che è probabile che il problema sia l'ali che brucia le componenti.

Napalm
11-02-2009, 19:37
diciamo che è probabile che il problema sia l'ali che brucia le componenti.

azz può essere? Anche perché lui mi ha chiesto di sostituire i pezzi danneggiati ma così sinceramente non saprei cosa sostituire.... tutto tranne hd e case a questo punto?

NapalM

stetteo
11-02-2009, 19:44
a volte si brucia anche l' hd :D brutta storia se si fotte l'ali, per questo è sempre meglio prendere ali di qualità.

hibone
11-02-2009, 20:19
di solito in questi casi è tutta questione di metodo...

la prima cosa da fare è chiedergli cosa ha combinato prima che il pc si rompesse... se ti dice "niente" non credergli... i pc da soli non si rompono quasi mai.

poi magari posta la marca dell'ali..

e comincia col testare l'alimentatore col solito corto tra pin verde e massa...

se si accende, magari si testano le tensioni con un multimetro

Napalm
11-02-2009, 22:31
Che lui abbia taccato qualcosa a livello hardware lo trovo strano visto che non sà nulla.
Cmq il pc parte, non sento beep dallo speaker quindi penso che la cpu sia ok, giusto?

Vabbe mi sà che provo un altro ali per vedere se cambia qualcosa sennò mi tocca cambiare il pacco completo.

Grazie

NapalM

stetteo
11-02-2009, 22:43
devi testare le componenti una ad una mi sa.

hibone
11-02-2009, 22:53
devi testare le componenti una ad una mi sa.

togli pure il "mi sa"...
provandole ad cazzum è impossibile venirne fuori...

Pelletta
12-02-2009, 00:17
La scheda madre può danneggiare la scheda video?

Certamente che può.... la mia carissima asus striker II formula in 9 mesi mi ha rotto ben 3 schede video e 2 hard disk!!! Non è stato l'alimentatore, lo ho sostituito con un corsair tx850W. Per curiosità, che scheda madre hai?

Napalm
12-02-2009, 07:16
Testare i pezzi uno ad uno non si può perché non li ho da provare al max gli prendo un pc nuovo :D

Per il modello di mobo saprò dirti domani sera perchè sono 2 giorni in trasferta.
Grazie :)

NapalM