View Full Version : [FORUM] Internet Key Alcatel Essential Wind [FORUM]
Internet Key Alcatel Essential Wind
Dimensioni: 66x26x11,5 mm
Peso: 31 grammi
Prezzo Ufficiale: 79 €
Caratteristiche principali :
* HSDPA/UMTS (2100 MHz)
* GSM/GPRS/EDGE (850/900/1800/1900 MHz)
* Interfaccia USB
* Auto installante
* Supporto completo SMS
* Gestione rubrica Sistemi Operativi: Windows 2000, XP 32(64), Vista 32(64), Mac OS X 10.4.9 o superiore
* Slot memoria esterna MicroSD fino a 4GB
Velocità di trasmissione:
* HSDPA: fino a 384 Kbps UpLink fino a 7,2 Mbps DownLink
* UMTS: fino a 384 Kbps UpLink/DownLink
* EDGE: fino a 118 Kbps UpLink fino a 237 Kbps DownLink
* GPRS: fino a 42,8 Kbps UpLink fino a 85,6 Kbps DownLink
Requisiti minimi di sistema:
* CPU: Pentium 500 MHz o superiore
* Memoria RAM: 128MB o superiore
* Hard disk: 160MB di spazio libero
* Risoluzione: 800x600 (raccomandato 1024x768)
* Interfaccia USB 2.0
Compatibilità:
* Windows 2000,XP, Vista32/64, Mac OS X 10.4.9 o superiore
Eccoci finalmente con un thread esclusivamente dedicato alla nostra chiavetta Alcatel, dove discutere dei suoi pregi, e ahimé anche dei suoi difetti!
...vista l'assenza in tutta la rete di un forum specifico sulla chiavetta alcatel essential, ho deciso di aprire questo thread nella speranza che possa diventare molto partecipato e di conseguenza utile a conoscere i diversi aspetti di questo podotto. Vi aspetto dunque numerosi!
Inizierei subito ponendo un problema che ho, navigando con essa in zona FIrenze: In particolare la mia pennetta connettendosi con 2 tacche in hsdpa fa un continuo switch tra umts e hsdpa con il risultato che la velocità risulta essere come un normale umts. A voi succede qualcosa di simile o riuscite a navire fissi in hsdpa senza alcuno switch?
skorpio2000it
17-02-2009, 09:59
ho acquistato al key 3 giorni fà ma non ho avuto modo di provarla in quanto sto aspettando la portabilità di un numero da tim a wind in modo da sfruttare le promo mega 50 ore a 5 euro al mese per 3 mesi.
La key sembra buona dal punto di vista delle premesse .. Il software non mi sembra un granchè infatti già installandolo ho preso un pò di errori con vista!
boh .. vedremo quando mi attiveranno la promo!
Ma non esiste un altro software al posto di quello di wind?
ho acquistato al key 3 giorni fà ma non ho avuto modo di provarla in quanto sto aspettando la portabilità di un numero da tim a wind in modo da sfruttare le promo mega 50 ore a 5 euro al mese per 3 mesi.
La key sembra buona dal punto di vista delle premesse .. Il software non mi sembra un granchè infatti già installandolo ho preso un pò di errori con vista!
boh .. vedremo quando mi attiveranno la promo!
Ma non esiste un altro software al posto di quello di wind?
Anche io ho l'offerta wind mega 50 ore, questo è l'ultimo mese a 5 euro. Io ormai è tre mesi che la sto utilizzando, e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più come prestazioni, il problema è che nn posso fare un confronto per vedere se con un'altra key andrebbe meglio. Qui in zona firenze nn c'è modo di avere un segnale hsdpa stabile, è un continuo switch tra hsdpa e umts con prevalenza di quest'ultimo. Cmq anche io uso vista, ma con l'installazione nn ho avuto nessun problema, tutto è filato liscio. Che tipo di errori hai avuto?
Sinceramente per ciò che si legge in rete nn credo che esista un altro software, anche la alcatel nn mette a disposizione nulla sul sito ufficiale. Di positivo c'è da dire che quel software è open lock, e utilizzabile quindi con ogni operatore.
Cmq appena la provi fammi sapere come ti va! Ciao.
ps:speriamo che questo thread riesca a partire, su internet tranne pochi commenti vecchi, c'è praticamente un silenzio di tomba in merito a questo prodotto!
dj_andrea
23-02-2009, 18:25
una domanda e meglio della Internet Huawei E160??
perche lei supporta
EDGE: fino a 236,8 Kbps UpLink/Downlink
????
com'e come ricezione????
com'e il software in dotazione????
una domanda e meglio della Internet Huawei E160??
perche lei supporta
EDGE: fino a 236,8 Kbps UpLink/Downlink
????
com'e come ricezione????
com'e il software in dotazione????
senti sulla carta di sicuro dovrebbe essere meglio visto che la essential ha il download fino a 7.2 mentre la huawei e160 solo fino a 3.6mb/s. Poi in pratica nn lo so visto che moltissimo se nn tutto, dipende dalla zona nella quale effettui la connessione e comunque per fare un confronto bisognerebbe averle provate entrambe. Io come ho già scritto in zona firenze con wind nn ho una ricezione impeccabile. Tuttavia il software è open lock dunque utilizzabile con qualsiasi operatore, basta configurare i parametri.
Se la prendi facci sapere come ti trovi!
dj_andrea
25-02-2009, 18:11
senti sulla carta di sicuro dovrebbe essere meglio visto che la essential ha il download fino a 7.2 mentre la huawei e160 solo fino a 3.6mb/s. Poi in pratica nn lo so visto che moltissimo se nn tutto, dipende dalla zona nella quale effettui la connessione e comunque per fare un confronto bisognerebbe averle provate entrambe. Io come ho già scritto in zona firenze con wind nn ho una ricezione impeccabile. Tuttavia il software è open lock dunque utilizzabile con qualsiasi operatore, basta configurare i parametri.
Se la prendi facci sapere come ti trovi!
tra poco mi arriva ;) ti farò sapere la provo con la tre per ora
dj_andrea
25-02-2009, 19:57
arrivata mhm come ricezione sembra buona 3 tacche su 4 sul cell ne ho 4 ma dipende anche dal cellulare
per la velocità fa 300 kb/s però sono a sanremo non e che sia il massimo qui come hsdpa tre il programma e buono ci sono tutti i profili con gli apn (tranne quello della tre :mad: ) nessun problema cmq
arrivata mhm come ricezione sembra buona 3 tacche su 4 sul cell ne ho 4 ma dipende anche dal cellulare
per la velocità fa 300 kb/s però sono a sanremo non e che sia il massimo qui come hsdpa tre il programma e buono ci sono tutti i profili con gli apn (tranne quello della tre :mad: ) nessun problema cmq
...se le prestazioni sono quelle che dici direi che ti va benone io neanche mi sogno di raggiungere i 100kb/s. Ti volevo fare qualche domanda:
- Confermi dunque che il software della wind in dotazione è open lock?
- L'Hsdpa a te rimane stabile?...a me fa un continuo switch con l'umts.
Ciao
dj_andrea
26-02-2009, 19:13
...se le prestazioni sono quelle che dici direi che ti va benone io neanche mi sogno di raggiungere i 100kb/s. Ti volevo fare qualche domanda:
- Confermi dunque che il software della wind in dotazione è open lock?
- L'Hsdpa a te rimane stabile?...a me fa un continuo switch con l'umts.
Ciao
si fai conto però che con il mio cell in vacanza a lignano ho fatto 450 kb /s con wind :D cmq e sicuramente la rete tre qui
perche anche col cell mi fa cosi quindi :cool:
si e open c'e pure una lista con apn gia predefiniti di tutti gli operatori (anche esteri) di italiani ci sono (vodafone , tim , wind) cmq l'ho messo io quello della tre
la 2 domanda non so risponderti l'ho provata pochissimo
jerrygdm
01-03-2009, 09:59
avete usato i driver forniti con la chiavetta oppure avete scaricato di nuovi?
Per mac invece?
Per quanto riguarda la disconnessione...l'avete avuta o va tutto bene?
avete usato i driver forniti con la chiavetta oppure avete scaricato di nuovi?
Per mac invece?
Per quanto riguarda la disconnessione...l'avete avuta o va tutto bene?
...ho utilizzato quelli forniti con la chiavetta (anche perchè nn se trovano altri, se qualcuno riesce a trovarne altri lo faccia presente), per il mac mi pare che vi dovrebbe essere perfetta compatibilità, io cmq la sto usando con vista.
Per ciò che riguarda la disconnessione credo che si tratti piuttosto di un problema di rete...io per esempio la utilizzo da 2 mesi e mezzo ed ho avuto soltanto qualche disconnessione fisiologica, Nè più Né meno di quelle che avevo quando utilizzavo la wind con il cell.
un saluto a tutti, dopo scarsi risultati nell'utilizzo del miom telefonino Nokia 3500 classic, sono passato aalla chiavetta ALCATEL ESSENTIAL acquistata in un negozio wind con sim e attivazione magaORE.
Ho collegato la chiavetta, efettuata l'installazione e non si connette:
"profilo connessione non disponibile. Prego aggiungere"
si ma dove? ma non doveva essere autoinstallante?
il software ALCATEL PC SUITE non mi fa inserire nessun parametro..
chi mi aiuta?
grazie
gabo
un saluto a tutti, dopo scarsi risultati nell'utilizzo del miom telefonino Nokia 3500 classic, sono passato aalla chiavetta ALCATEL ESSENTIAL acquistata in un negozio wind con sim e attivazione magaORE.
chi mi aiuta?
grazie
gabo
che si sistema operativo usi? ti ha dato errori durante l'installazione?
che si sistema operativo usi? ti ha dato errori durante l'installazione?
Windows XP sp2
durante la prima installazione mi ha dato dei problemi dovuti ad un errore in microsoft installer.
Pensavo che foose quello allora,
ho ripulito il log di msi, disinstallato HSDPA USB modem, reboot e poi ho reinstallato il tutto.
ma non cambia niente...
Windows XP sp2
durante la prima installazione mi ha dato dei problemi dovuti ad un errore in microsoft installer.
Pensavo che foose quello allora,
ho ripulito il log di msi, disinstallato HSDPA USB modem, reboot e poi ho reinstallato il tutto.
ma non cambia niente...
...davvero strano nn so cosa dire. Io per esempio utilizzo vista ed alla prima installazione è tutto andato a buon fine nn ho avuto da configurarre neanche una virgola e nn mi è comparso neanche un errore. Ho anche installato la chiavetta su un altro note sempre con vista ed anche lì nessun problema. Chissa se è un errore che concerne windows installer, o è un problema relativo ad xp?...io comunque ti consiglio di provare ad installarla anche su un altro pc in modo tale da vedere se è un problema di chiavetta o se riguarda invece un'incompatibilità con il tuo computer.
Facci sapere, ciao!
...davvero strano nn so cosa dire. Io per esempio utilizzo vista ed alla prima installazione è tutto andato a buon fine nn ho avuto da configurarre neanche una virgola e nn mi è comparso neanche un errore. Ho anche installato la chiavetta su un altro note sempre con vista ed anche lì nessun problema. Chissa se è un errore che concerne windows installer, o è un problema relativo ad xp?...io comunque ti consiglio di provare ad installarla anche su un altro pc in modo tale da vedere se è un problema di chiavetta o se riguarda invece un'incompatibilità con il tuo computer.
Facci sapere, ciao!
una mattinata al telefono con assistenza WIND.
Prima probabile confitto con Wind easy connect installato in precedenza.
Rimozione del software, del Modem e dei relativi diriver
Ma quale e' la definizione del modem della chiavetta USB nel "Pannello di Controllo"/"Opzioni Modem e telefono" :
=il modem CONEXANT D110 MDC V9x
oppure
=il Mobile Connector ?
Il tecnico mi e' sembrato un po' approssimativo sulla questione (certo per telefono non e' semplice, ma..). Alla fine dopo un po di prove fatte creando una connessione con Modem Remoto CONEXANT D110 verso WIND la diagnosi e' stata FORSE IL MODEM NON FUNZIONA, andare in un centro Wind e far provare la chiavetta!!!
oggi ci vado...............
mi sa che sta chiavetta WIND e' nata male!!!!!! peccato che tra chiavetta, SIM e ricarica mi sia gia costata 5gg di tribolazioni oltre ai 109 euro iniziali e una MegaOre attiva che ho scoperto dover pagare 9 euro al mese perche' la promo a 5 euro per i clienti Infostrada e scaduta l'8 febbraio !!!!!!!
qualcuno sa è stato rilasciato qualche aggiornamenti della chiavetta?
e anche da quale sito?
la mia l'ho presa sabato e x ora va bene, ma x il futuro non si sa mai:)
grazie a chi vorrà aiutarmi;)
una mattinata al telefono con assistenza WIND.
Prima probabile confitto con Wind easy connect installato in precedenza.
Rimozione del software, del Modem e dei relativi diriver
Ma quale e' la definizione del modem della chiavetta USB nel "Pannello di Controllo"/"Opzioni Modem e telefono" :
=il modem CONEXANT D110 MDC V9x
oppure
=il Mobile Connector ?
Il tecnico mi e' sembrato un po' approssimativo sulla questione (certo per telefono non e' semplice, ma..). Alla fine dopo un po di prove fatte creando una connessione con Modem Remoto CONEXANT D110 verso WIND la diagnosi e' stata FORSE IL MODEM NON FUNZIONA, andare in un centro Wind e far provare la chiavetta!!!
oggi ci vado...............
mi sa che sta chiavetta WIND e' nata male!!!!!! peccato che tra chiavetta, SIM e ricarica mi sia gia costata 5gg di tribolazioni oltre ai 109 euro iniziali e una MegaOre attiva che ho scoperto dover pagare 9 euro al mese perche' la promo a 5 euro per i clienti Infostrada e scaduta l'8 febbraio !!!!!!!
...il modem è il "mobile connector" il conexant dovrebbe essere il modem che hai integrato sul note. Cmq facci sapere come è andata.
qualcuno sa è stato rilasciato qualche aggiornamenti della chiavetta?
e anche da quale sito?
la mia l'ho presa sabato e x ora va bene, ma x il futuro non si sa mai:)
grazie a chi vorrà aiutarmi;)
...x ora credo che nn sia disponibile nessun aggiornamento, tra l'altro sul sito alcatel c'è un silenzio di tomba in merito a questo hardware (se hai novità fammi sapere che inserisco in prima pagina). Piuttosto, a prestazioni come ti sembra la chiavetta?...a te rimane fissa in hsdpa o fa come a me un continuo switch tra umts e hsdpa?
Vito Corleone2008
10-03-2009, 08:37
Ho comprato anche io questa chievetta usb e non ho avuto nessun problema su tutti e due i sitemi operativi che ho sul mio notebook (Vista premium e Vista ultimate a 64 bit modificato) in piu esiste anche la possibilità di mettere altre sim di operatori diversi da Wind e io per esempio ho provato con Tim e ha funzionato bene, ma comunque i 7 mega sono una fandonia al massimo vado a 2.
Ciao.;)
a prestazioni come ti sembra la chiavetta?...a te rimane fissa in hsdpa o fa come a me un continuo switch tra umts e hsdpa?
sinceramente non l'ho ancora usata molto, ma x quel poco che ho visto non va male, ma secondo me è anche questione di segnale
x ora sono abbastanza soddisfatto, ovvio non va a 7 mega, ma se volevo una 7 mega facevo un abbonamento con linea fissa
x ora ho sempre navigato con il led verde, quindi in hsdpa e nessuna disconnessione (cosa molto importante)
ragazzi mi consigliati la E160 o la alcatel essential key?
Ho comprato anche io questa chievetta usb e non ho avuto nessun problema su tutti e due i sitemi operativi che ho sul mio notebook (Vista premium e Vista ultimate a 64 bit modificato) in piu esiste anche la possibilità di mettere altre sim di operatori diversi da Wind e io per esempio ho provato con Tim e ha funzionato bene, ma comunque i 7 mega sono una fandonia al massimo vado a 2.
Ciao.;)
...io se andassi a uno sarei già soddisfatto! Qui in zona firenze la wind nn va molto bene...ma d'altra parte è la più conveniente.
sinceramente non l'ho ancora usata molto, ma x quel poco che ho visto non va male, ma secondo me è anche questione di segnale
x ora sono abbastanza soddisfatto, ovvio non va a 7 mega, ma se volevo una 7 mega facevo un abbonamento con linea fissa
x ora ho sempre navigato con il led verde, quindi in hsdpa e nessuna disconnessione (cosa molto importante)
Dunque se mi dici che il segnale ti rimane fisso in hsdpa, posso desumere che il mio continuo switch tra umts e hsdpa sia dovuto ad un segnale piuttosto scarso e non ad un problema di chiavetta, come all'inizio avevo invece ipotizzato.
ieri ho navigato, nonostante il segnale indicasse l'HSDPA, a una velocità prossima a un modem 56k, avevo due file in download e scaricavo anche a 12/13 kbs, lentissimo!
e il segnale dava sempre 5 tacche 3G con l'H, non capisco proprio...
purtroppo sapere se è la chiavetta o il segnale a dare questi problemi non si riuscirà a sapere fino a che qualcuno non provi con due chiavette diverse con la stessa sim e nello stesso periodo
ma con quale chiavetta navighi?
beh con quella di cui si parla nel topic... alcatel essential ;)
purtroppo sapere se è la chiavetta o il segnale a dare questi problemi non si riuscirà a sapere fino a che qualcuno non provi con due chiavette diverse con la stessa sim e nello stesso periodo
...infatti, l'unico modo per sapere se le presazioni sono uguali sarebbe provare contemporaneamente la nostra essential, e la E169. Comunque se come dici il tuo segna mostra 5 tacche ed è fisso in hsdpa ( a me magari mi ci stasse!!:muro: ), vedrai che la lentezza era causata principalmente da una forte congestione della rete...per fare una prova se hai tempo prova a connetterti intorno all'una di notte, se la velocità è alta il problema allora era quello.
vedrai che la lentezza era causata principalmente da una forte congestione della rete...per fare una prova se hai tempo prova a connetterti intorno all'una di notte, se la velocità è alta il problema allora era quello.
infatti anche secondo me è così, altrimenti non mi spiegherei perchè 2 sere prima navigavo ad una velocità 10 volte superiore...
stasera provo molto tardi, poi ti faccio sapere ;)
aggiornamento: in questo momento sono collegato con la chiavetta da circa un'ora, mi dà un rate medio di 522 kbs con un picco di 1.4 Mbps in DL, in UL mi dà un rate medio di 37,4 e un picco di 381
come vi sembra?
aggiornamento: in questo momento sono collegato con la chiavetta da circa un'ora, mi dà un rate medio di 522 kbs con un picco di 1.4 Mbps in DL, in UL mi dà un rate medio di 37,4 e un picco di 381
come vi sembra?
...a me sembra ottimo, se penso a me che nn mi resta nemmeno in hsdpa:muro: .
1,4 in DL poi mi sembra davvero un bel dato.
ieri sera media addirittura di 1,1 Mbps con picco di 1,7, direi ottimo!
severance
16-03-2009, 11:55
eccomi! rispondo perche sarei davvero interessato anch io a questa chiavetta!
chi e ben coperto potrebbe fare questo test di velocita?
provate a scaricare questo file
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
aspettate 2 minuti che la velocita si assesti e postate la reale velocita di down che vedete!
questo sito uppa a banda max con fibra, quindi e piu attendibile di 1000 test ;)
dj_andrea
16-03-2009, 13:00
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
aspettate 2 minuti che la velocita si assesti e postate la reale velocita di down che vedete!
questo sito uppa a banda max con fibra, quindi e piu attendibile di 1000 test ;)
cmq ottima sta chiavetta! ieri ho fatto una 30 di km di autostrada con gallerie ecc ecc e non ha mai perso il segnale!
ieri sera media addirittura di 1,1 Mbps con picco di 1,7, direi ottimo!
...Tu ELF da quale zona ti connetti?
Cmq ragazzi, quando avete novità in merito ad eventuale uscita di nuovo software etc... fatemi sapere che inserisco le inf. in prima pagina. Ciao!
...Tu ELF da quale zona ti connetti?
Da Ravenna, il bello è che x la Wind la mia città è solo parzialmente coperta dall'HSDPA...
Salve ragazzi, sarei interessato anche io a questa internet key, sembra molto interessante e funzionale ma soprattutto è una delle poche a basso costo, solo che non ho capito una cosa, sul sito ufficiale http://www.wind.it/it/telefoni/telefono86.phtml?sez=Privati questa da 79 euro viene detto che naviga a 7,2 Mbps, ma allora perché a me diversi negozianti mi hanno detto che questa naviga a 3,6 mentre quella da 7,2 costa circa 130 euro? qual'è la verità? ho capito male io?
...altra cosa è possibile navigare con una scheda tim usando questa chiavetta? se si cosa occorre settare?
severance
17-03-2009, 09:54
nessuno che prova il test? :mbe:
...io ancora la devo comprare, altrimenti lo farei per provare la reale velocità :D
Salve ragazzi, sarei interessato anche io a questa internet key, sembra molto interessante e funzionale ma soprattutto è una delle poche a basso costo, solo che non ho capito una cosa, sul sito ufficiale http://www.wind.it/it/telefoni/telefono86.phtml?sez=Privati questa da 79 euro viene detto che naviga a 7,2 Mbps, ma allora perché a me diversi negozianti mi hanno detto che questa naviga a 3,6 mentre quella da 7,2 costa circa 130 euro? qual'è la verità? ho capito male io?
...altra cosa è possibile navigare con una scheda tim usando questa chiavetta? se si cosa occorre settare?
...la alcatel naviga a 7.2, quella che tu dici a 130 euro è la huawei E169 che anch'essa nabiga a 7.2. Sì è possibile navigare con la scheda tim visto che il software è open lock. Devi settare al massimo qualche parametro...ma qualcuno dice che funziona anche senza settare nulla.
...io nn lo posso provare visto che la maggior parte delle volte a me a Firenze va in umts. Dunque scarico piano.
dj_andrea
17-03-2009, 12:35
ecco fai conto che da me prende tutto ma appena mi sposto di un pelo va tipo a 200 quindi secondo me il segnale non e altissimo
cmq rimane cosi stabile sui 400 ;)
http://img13.imageshack.us/img13/8146/testoag.jpg
non sono potuto stare troppo avendo 50 mb al giorno poi li sforavo!!!
severance
17-03-2009, 12:49
ecco fai conto che da me prende tutto ma appena mi sposto di un pelo va tipo a 200 quindi secondo me il segnale non e altissimo
cmq rimane cosi stabile sui 400 ;)
spettacolo! grazie mille questo si che e un feedback importante, almeno ora sappiamo che su strada va alla grande sotto copertura;)
...scusa l'ignoranza, ma se entrambe navigano alla stessa velocità perché questa differenza di costo?
dj_andrea
17-03-2009, 13:22
...scusa l'ignoranza, ma se entrambe navigano alla stessa velocità perché questa differenza di costo?
il bello e che costa d + la huawei E169 e + pesante e leggermente + grande!!!
l'unica differenZA che vedo e qsta HSDPA/UMTS (900, 2100 MHz)
invece la alcatel HSDPA/UMTS (2100 MHz)
non so cosa cambia però
...ma tu queste velocità con quale provider le hai raggiunte, non sei con la wind?
Ciao.
dj_andrea
17-03-2009, 14:43
...ma tu queste velocità con quale provider le hai raggiunte, non sei con la wind?
Ciao.
tre ;)
tre ;)
...ecco ora torna tutto!...tra l'altro anche qua a Firenze la 3 sembra che vada molto bene ( xò è pi cara:muro: )
Ciao
Access Denied
19-03-2009, 15:15
ma driver per ubuntu se ne trovano in giro?
ho provato a fare una prima ricerca e sembrerebbe di no :cry:
flight_78
20-03-2009, 10:19
Ciao people, sono nuovo del forum. Vorrei acquistare questa chiavetta ma prima vorrei 2 delucidazioni:
1) si può bloccare la rete solo in UMTS???
2) si può usare con altri operatori???
grazie
dj_andrea
20-03-2009, 11:20
Ciao people, sono nuovo del forum. Vorrei acquistare questa chiavetta ma prima vorrei 2 delucidazioni:
1) si può bloccare la rete solo in UMTS???
2) si può usare con altri operatori???
grazie
1: si UMTS/hsdpa
2: si
flight_78
20-03-2009, 11:47
1: si UMTS/hsdpa
2: si
Grazie :-) per la tempestiva risposta!!!
Detto francamente, raggiunge velocità soddisfacenti??? Cioè supera i 3.6mb/s???
dj_andrea
20-03-2009, 11:49
Grazie :-) per la tempestiva risposta!!!
Detto francamente, raggiunge velocità soddisfacenti??? Cioè supera i 3.6mb/s???
a sanremo fa cosi però secondo me dipende dalla rete
d'estate con l'omnia con la wind a lignano sabbiadoro mi andava quasi a 500 k il download
dying_sun
20-03-2009, 11:57
Ciao a tutti, io sto riscontrando lo stesso problema di alcuni utenti, ma con gestore TIM (Wind purtroppo come già detto da un altro utente a Firenze latita... e parecchio... e qui fuori Firenze -Borgo San Lorenzo- Wind va al massimo in EDGE, mentre TIM funziona benissimo). Ho provato anche in ufficio (Prato) ma anche lì i problemi sono gli stessi. TIM ha un'ottima infrastruttura e recentemente riuscivo a scaricare fino a 500-600 KB/s... sarebbe ottimo... se non si disconnettesse dopo pochi minuti! Ho anche notato che con Vista le disconnessioni sono più frequenti rispetto a Windows XP. Non ho ancora provato con Linux... ma mi sa che sarà dura configurarla. Ho provato sia sul desktop (Asus P5N-E SLI, CPU Intel Core 2 Duo 45 nm E7400 2.8 GHz, 4 GB RAM OCZ Platinum DDR2-800, HD 500 GB Hitachi, VGA GeForce 6600GT 128 MB, Vista Ultimate 64bit originale) che sul notebook (Toshiba Satellite Pro A300-1MI, Intel Core 2 Duo P8600 2.4 GHz, 4 GB RAM DDR2-800, Raden HD3650 512MB, 320 GB HD, Vista Business preinstallato) ottenendo il solito risultato.
La cosa negativa è che non ho trovato nessun aggiornamento software né alcun firmware correttivo.
Qualcuno ha per caso trovato una soluzione? O faccio il cazziatone a chi mi ha venduto la chiavetta?
thx
ragazzi ho preso questa chiavetta anche io. per ora tutto ok. postiamo tutti per spremere al massimo questa internet key. segnalate qui qualsiasi cosa
ma driver per ubuntu se ne trovano in giro?
ho provato a fare una prima ricerca e sembrerebbe di no :cry:
...purtroppo sembra di no, sul sito di ubuntu mi pare c'era aperta una discussione apposita che però non arrivava a nessuna conclusione utile (almeno mi sembra).
Ciao a tutti, io sto riscontrando lo stesso problema di alcuni utenti, ma con gestore TIM (Wind purtroppo come già detto da un altro utente a Firenze latita... e parecchio... e qui fuori Firenze -Borgo San Lorenzo- Wind va al massimo in EDGE, mentre TIM funziona benissimo). Ho provato anche in ufficio (Prato) ma anche lì i problemi sono gli stessi. TIM ha un'ottima infrastruttura e recentemente riuscivo a scaricare fino a 500-600 KB/s... sarebbe ottimo... se non si disconnettesse dopo pochi minuti! Ho anche notato che con Vista le disconnessioni sono più frequenti rispetto a Windows XP. Non ho ancora provato con Linux... ma mi sa che sarà dura configurarla. Ho provato sia sul desktop (Asus P5N-E SLI, CPU Intel Core 2 Duo 45 nm E7400 2.8 GHz, 4 GB RAM OCZ Platinum DDR2-800, HD 500 GB Hitachi, VGA GeForce 6600GT 128 MB, Vista Ultimate 64bit originale) che sul notebook (Toshiba Satellite Pro A300-1MI, Intel Core 2 Duo P8600 2.4 GHz, 4 GB RAM DDR2-800, Raden HD3650 512MB, 320 GB HD, Vista Business preinstallato) ottenendo il solito risultato.
La cosa negativa è che non ho trovato nessun aggiornamento software né alcun firmware correttivo.
Qualcuno ha per caso trovato una soluzione? O faccio il cazziatone a chi mi ha venduto la chiavetta?
thx
sinceramente ho sempre pensato che le disconnessioni dipendessero dalla rete, ed in particolar modo da dove veniva utilizzata la rete. Per esempio molti mesi fa alcuni lamentavano continue disconnessioni utilizzando wind...io però utilizzando vista come loro e la wind come loro nn ho mai avuto disconnessioni eccessive.
Ciao.
ragazzi ma dove vedo a quando è connesso?? rate massimo ricevuto??
alekturbo
22-03-2009, 09:11
ho un problema con questa chiavetta , l'ho installata funziona perfettamente pero' dal sofware incluso non riesco a vedere quante ore/sessioni mi sono conesso , come posso fare ???
canioalb
22-03-2009, 13:02
salve a tutti
ottima l'idea di questo forum...ci ho messo un po per trovarlo.....
da poco ho acquistato anche io questa key modem e mi collego con sim wind...
ieri ho avuto problemi oltre di switch tra hsdpa/umts fino a gprs....anche di disconnessione...
oggi navigo in ul rate medio 116.7 kbps
in dl rm 179
come vi sembra?
il problema e che a volte va addirittura in gprs...ma quando va in hsdp va alla grande...
ho un problema con questa chiavetta , l'ho installata funziona perfettamente pero' dal sofware incluso non riesco a vedere quante ore/sessioni mi sono conesso , come posso fare ???
invii un sms al 4155 con testo "SALDO"
sempre che la usi con wind:)
alekturbo
22-03-2009, 19:28
l'sms e' a pagamento ? si puo fare solo quando la sim e' conessa ?
salve a tutti
ottima l'idea di questo forum...ci ho messo un po per trovarlo.....
...infatti dopo mesi che nn ne trovavo uno decente, ho deciso di aprirlo direttamente...speriamo che continui ad esser frequentato!:)
l'sms e' a pagamento ? si puo fare solo quando la sim e' conessa ?
...il mess è gratuito e lo puoi fare anche quando sei disconnesso.
canioalb
23-03-2009, 18:07
qando parlate di bloccare il segnale umts/hsdpa che cosa significa...
a me va bene ma purtroppo a volte sidisconette e nn essendoci,soprattutto quando scarico qualcosa, nn si riconnette automticamente....e se lo fa va molto lentamente...
potete darmi qualche consigllio..grazie
qando parlate di bloccare il segnale umts/hsdpa che cosa significa...
a me va bene ma purtroppo a volte sidisconette e nn essendoci,soprattutto quando scarico qualcosa, nn si riconnette automticamente....e se lo fa va molto lentamente...
potete darmi qualche consigllio..grazie
...quando sei disconnesso vai su "impostazioni", quindi "modo rete" e quindi spunta umts/hsdpa. Così si blocca il segnale.
...su velocità e disconnessioni purtroppo conta il gestore nn ci si può fare niente!!
dj_andrea
29-03-2009, 15:27
sto usandola in autostrada non e male il problema e la wind da sanremo a savona cadeva di continuo ( e pure da genova a ovada) con la tre un altro tratto vicino non cadeva mai e stava in umts!!!!:O
...qualcuno le ha viste le nuove chiavette colorate?
anchise1
04-04-2009, 13:20
Salve a tutti.
Ho acquistato una di queste nuove chiavette colorate, pubblicizzate per una velocità da 7.2 mb. L'ho installata e sembra tutto ok, ma quando vado a provarla, mi accorgo che non va a più di 125 kbs, al contrario di un'altra che già possiedo, della ericsson (MD300), che ha scaricato sino ad 1.2 mbs. Mi sono incuriosito e ho notato che il programma d'istallazione, configura la chiave dell'Alcatel su una porta seriale, che crea per l'occasione, la cui velocità è a 115 kbs. Mi chiedo ... ma questo non è un collo di bottiglia???, sbaglio o la velocità reale della connessione non può essere più alta della connessione fisica tra la chiave ed il pc. Sbaglio o c'è qualche cosa che non funziona? Tenete conto che con la chiave della Ericsson la notifica di connessione è di 3.2 mb, mentre per l'alcatel è di 115 kbs. :) .
Grazie a chiunque mi possa dare dei lumi al riguardo.
Anchise1
Salve a tutti.
Ho acquistato una di queste nuove chiavette colorate, pubblicizzate per una velocità da 7.2 mb. L'ho installata e sembra tutto ok, ma quando vado a provarla, mi accorgo che non va a più di 125 kbs, al contrario di un'altra che già possiedo, della ericsson (MD300), che ha scaricato sino ad 1.2 mbs. Mi sono incuriosito e ho notato che il programma d'istallazione, configura la chiave dell'Alcatel su una porta seriale, che crea per l'occasione, la cui velocità è a 115 kbs. Mi chiedo ... ma questo non è un collo di bottiglia???, sbaglio o la velocità reale della connessione non può essere più alta della connessione fisica tra la chiave ed il pc. Sbaglio o c'è qualche cosa che non funziona? Tenete conto che con la chiave della Ericsson la notifica di connessione è di 3.2 mb, mentre per l'alcatel è di 115 kbs. :) .
Grazie a chiunque mi possa dare dei lumi al riguardo.
Anchise1
Hai postato una bella questione, purtroppo io non posso risponderti perchè non ho mai raggiunto neanche la velocità che tu citi (c'è però gente che qui sul forum ha raggiunto i 500 Kb/s). Tuttavia sarebbe interessante comparare la nostra key con un'altra nello stesso momento...visto che molto spesso la velocità dipende dall'affollamento della rete.
Quello che volevo dirti è se puoi fare una prova a scaricare dallo stesso sito a distanza di pochissimo tempo con 2 chiavette diverse. Sarebbe un ottimo test per sapere se la nostra key va a velocità più basse delle altre.
Salve a tutti!
ho acquistato la chiavetta tanto pubblicizzata a 79 euro da Wind Essential Alcatel. Finita l'installazione mi sono connesso, dopo un pò di tempo, circa due minuti, esce un messaggio sul mio portatile su cui ho Vista : "rilevamento finestra di dialogo dei servizi interattivi, mostra dettagli programma, microsoft visual c++ runtime library, percorso programma: c:\windows\SMINST\BLService.exe, questo problema è causato dall'incompatibilità parziale con Windows".
Molto probabilmente il problema è dovuto ai driver, io però ho usato quelli contenuti nella chiavetta, quelli "originali", però non capisco perchè sorge questo problema quando sulla confezione c'è scritto che la chiavetta internet è compatibile con: windows 2000, xp, vista 32\64, mac os X 10.4.9 o superiore.
Ho provato a disinstallare e a riinstallare la chiavetta più volte, ma il problema persiste
Ho provato a girare su internet ma non sono stato in grado di trovare alcun driver,neanche sul sito del produttore che è www.alcatel-mobilephones.com. Esiste un modo per risolvere questo problema? :muro:
ciao giagi
Salve a tutti!
ho acquistato la chiavetta tanto pubblicizzata a 79 euro da Wind Essential Alcatel. Finita l'installazione mi sono connesso, dopo un pò di tempo, circa due minuti, esce un messaggio sul mio portatile su cui ho Vista : "rilevamento finestra di dialogo dei servizi interattivi, mostra dettagli programma, microsoft visual c++ runtime library, percorso programma: c:\windows\SMINST\BLService.exe, questo problema è causato dall'incompatibilità parziale con Windows".
Molto probabilmente il problema è dovuto ai driver, io però ho usato quelli contenuti nella chiavetta, quelli "originali", però non capisco perchè sorge questo problema quando sulla confezione c'è scritto che la chiavetta internet è compatibile con: windows 2000, xp, vista 32\64, mac os X 10.4.9 o superiore.
Ho provato a disinstallare e a riinstallare la chiavetta più volte, ma il problema persiste
Ho provato a girare su internet ma non sono stato in grado di trovare alcun driver,neanche sul sito del produttore che è www.alcatel-mobilephones.com. Esiste un modo per risolvere questo problema? :muro:
ciao giagi
...mi sembra che qualcuno sul forum aveva postato un problema simile però non ricordo bene. Io per esempio ho vista e non ho avuto nessun problema, tutto ok dalla prima installazione. Ti consiglio di fare una prova ad installare la chiavetta su un altro pc, se vedi che dà problemi anche lì allora è un problema dei driver, altrimenti c'è un'incompatibilità con il tuo pc. Comunque per quando riguarda driver vari online purtroppo per ora non si trova niente:muro:
Ciao facci sapere.
...mi sembra che qualcuno sul forum aveva postato un problema simile però non ricordo bene. Io per esempio ho vista e non ho avuto nessun problema, tutto ok dalla prima installazione. Ti consiglio di fare una prova ad installare la chiavetta su un altro pc, se vedi che dà problemi anche lì allora è un problema dei driver, altrimenti c'è un'incompatibilità con il tuo pc. Comunque per quando riguarda driver vari online purtroppo per ora non si trova niente:muro:
Ciao facci sapere.
Fatto ho provato su di un altro portatile, ma il problema persiste...............
Sono entrambi Hp comprati un mese fa ma modelli diversi. .. . .
Il fatto strano e' che comunque tutto sembra funzionare bene, tranne avere il fastidio di dover chiudere questa finestra per due o tre volte e poi leggere che tale programma verra chiuso.
ciao giagi
RAGAZZI forse ho risolto. . . . . .
Poiche' mi serviva anche un poco di memoria, ho inserito nella memoria una micro sd da 2 giga . . . . .da quel momento in poi non mi e' piu' uscita quella fastidiosa
"rilevamento finestra di dialogo dei servizi interattivi, mostra dettagli programma, microsoft visual c++ runtime library, percorso programma: c:\windows\SMINST\BLService.exe
Ho anche notato che ora quando visualizzo le risorse del computer, nel disco removibile non viene piu' visualizzato il programmino d'istallazione, ma solo la capacita' della micro sd
Faro' qualche altra prova e vi faccio sapere
ciao giagi
dj_andrea
10-04-2009, 00:36
a me non da problemi il problema e la rete wind :muro:
a milano ogni tot si disconnetteva o si bloccava , quando mettevo la sim tre era velocissima e non si bloccava mai
viscatto
10-04-2009, 13:06
aiuto, ho un problema con questa chiave, sul pc fisso con windows xp non ho avuto nessun problema ma sul mio portatile su cui disgraziatamente ho vista non funziona: preciso, se infilo la chiave non va in autorun, allora provo a installare il software, lo installa e chiede il riavvio del pc, se provo a usarla in questo momento la chiave funziona, ma se riavvio il pc allora iniziano i guai, cioè aprendo il software si pianta su inizializzazione e rimane lì! allora mi tocca disinstallarlo, reinstallarlo senza riavviare il pc e allora va! ma che cavolo ha?
p.s. ho bloccato i vari firewoll e antivirus per sicurezza durante l'installazione...
aiutooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:( :mc:
RAGAZZI forse ho risolto. . . . . .
Poiche' mi serviva anche un poco di memoria, ho inserito nella memoria una micro sd da 2 giga . . . . .da quel momento in poi non mi e' piu' uscita quella fastidiosa
"rilevamento finestra di dialogo dei servizi interattivi, mostra dettagli programma, microsoft visual c++ runtime library, percorso programma: c:\windows\SMINST\BLService.exe
Ho anche notato che ora quando visualizzo le risorse del computer, nel disco removibile non viene piu' visualizzato il programmino d'istallazione, ma solo la capacita' della micro sd
Faro' qualche altra prova e vi faccio sapere
ciao giagi
Ma tu nel tuo hard disk avevi spazio, o era completamente pieno?...facci sapere come hai risolto, che casomai lo inseriamo in prima pagina.
Ciao
Ma tu nel tuo hard disk avevi spazio, o era completamente pieno?...facci sapere come hai risolto, che casomai lo inseriamo in prima pagina.
Ciao
si avevo una marea di spazio
Cerchero' di spigare meglio casa e' successo.
La chiavetta in questione oltre ad avere lo slot per la sim ne ha anche un altro dove ci sta la possibilita' di inserire una micro sd per utilizzarla anche come memoria esterna......
Ora fintanto che l'ho utilizzata senza la micro sd, funzionava, ma ogni tanto mi usciva questa fastidiosa scritta
-servizi interattivi, mostra dettagli programma, microsoft visual c++ runtime library, percorso programma: c:\windows\SMINST\BLService.exe-
Pur funzionando bene ho comunque provato e riprovato, ma senza riscontrare risultati diversi.
Preciso che la chiavetta ha una piccola memoria dove risiede il programma -protetta e non cancellabile- che veniva vista dal pc come memoria esterna (probabile fonte del problema )
Poiche' ho la necessita di portarmi dietro la chiavetta internet , ed ho anche bisogno di una chiave usb da almeno 1.5 giga, allora ho deciso di espandrela con una micro sd da 2 giga e lasciare un fastidio a casa.
Appena ho fatto tale operazione non ho piu' riscontrato il problema di prima.
In piu' se ora clicco su risorse del computer mi trova solo la memoria esterna da due giga.
Questa sera faro la prova del nove .. .. .togliero la micro sd e controllero'
speriamo bene
ciao a tutti :)
anzitutto grazie 1000 gab983 per aver aperto questo 3D!!!
era da ieri che cercavo un punto su forum italiani dove scambiare info sull'alcatel essential...nn sono riuscita a trovare informazioni o supporto neanche sui siti Alcatel.
mi è stata regalata questa web-key mercoledì scorso ed è la prima volta che uso una pen-USB per connettermi con il laptop, ho sempre usato una pccard.
a dire la verità la trovo un pò scomoda e meno sicura da usare in movimento: la pccard scompare nel suo slot e nn ti devi preoccupare ne degli urti ne dello spazio intorno, ma devo dire che nn cè paragone su velocità e stabilità di linea, sopratutto in viaggio al confronto con la mia pccard gprs/edge
anch'io nn ho avuto problemi con l'installazione (su toshiba satellite con XP pro sp3) e nn ne ho avuti neanche con la 'doppia' configurazione del profilo di connessione (sia wind che TIM)
tra l'altro sia l'installazione che la config li ho eseguiti in ambiante lua con il lock-down di windows attivo, ma tutto è filato liscio comunque.
ho avuto invece 1 casino di problemi con i call-centre del servizio di assistenza wind: la preparazione degli operatori (almeno quelli che mi hanno risposto durante le 12 chiamate di mercoledi mattina) rasenta lo zero sia per info tecniche sul modem che per la chiarezza delle informazioni sulle promozioni wind. inoltre 6 delle 12 chiamate si sono chiuse con l'operatore/trice che, se nn sapeva rispondere o nn aveva pazienza di farlo, buttava giù la comunicazione.
risultato: giovedi mattina ho disattivato la promo wind (con relativo rimborso totale del costo della promo in credito telefonico) e ho mantenuto la promo tim che di solito uso con la pccard, configurandola xò per l'utilizzo con l'alcatel.
per la connessione ho abilitato l'opzione ' solo rete UMTS/HDSPA' e (forse grazie al tipo di linea TIM su roma dove vivo) è fluida, abbastanza veloce e sopratutto, almeno finora, nn mi è mai caduta la linea a differenza della pccard con cui mi succedeva spesso.
ho xò una cosa importante da chiedere sul programma 'HSDPA USB Modem' per connettersi compreso nella key: a me nn mantiene affatto le impostazioni di connessione. se mi disconnetto e mi riconnetto (anche subito dopo) ho notato che nn le registra ne sul file della rubrica di XP, ne su un qualsiasi altro file ini/inf.
invece se per connettermi uso XP al posto del progrmmma, le impostazioni vengono mantenute. succede anche ad altri?...med :)
si avevo una marea di spazio
Cerchero' di spigare meglio casa e' successo.
La chiavetta in questione oltre ad avere lo slot per la sim ne ha anche un altro dove ci sta la possibilita' di inserire una micro sd per utilizzarla anche come memoria esterna......
Ora fintanto che l'ho utilizzata senza la micro sd, funzionava, ma ogni tanto mi usciva questa fastidiosa scritta
-servizi interattivi, mostra dettagli programma, microsoft visual c++ runtime library, percorso programma: c:\windows\SMINST\BLService.exe-
Pur funzionando bene ho comunque provato e riprovato, ma senza riscontrare risultati diversi.
Preciso che la chiavetta ha una piccola memoria dove risiede il programma -protetto e non cancellabile- che veniva vista dal pc come memoria esterna (probabile fonte del problema )
Poiche' ho la necessita di portarmi dietro la chiavetta internet , ma ho anche bisogna di una chiave usb da almeno 1.5 giga, allora ho deciso di espandrela con una micro sd da 2 giga e lasciare un fastidio a casa.
Appena ho fatto tale operazione non ho piu' riscontrato il problema di prima.
In piu' se ora clicco su risorse del computer mi trova solo la memoria esterna da due giga.
Questa sera faro la prova del nove .. .. .togliero la micro sd e controllero'
speriamo bene
Ok non mi chiedete perche', ma funziona proprio cosi'
se nella chiavetta metto l'espansione miro SD da 2 giga non mi da alcun tipo di fastidio, viceversa ho provato a toglierla, e mi compare quella fastidiosa finestra.
ciao giagi
Ok non mi chiedete perche', ma funziona proprio cosi'
se nella chiavetta metto l'espansione miro SD da 2 giga non mi da alcun tipo di fastidio, viceversa ho provato a toglierla, e mi compare quella fastidiosa finestra.
ciao giagi
...ah capito, cmq buono a sapersi.
viscatto
13-04-2009, 16:03
non capisco perchè continuo ad avere problemi con vista, ho fatto diverse prove, ma il risultato è sempre lo stesso: alla prima installazione e senza riavviare il pc la chiave viene riconosciuta come modem e funziona, ma se riavvio il pc, o stacco la chiave senza riavviarlo o lo metto in standbay poi non riconosce più questa chiave... devo disinstallarla e reinstallarla di nuovo... e che pazienza!:mad: :muro:
nessuno riesce a darmi un consiglio? con l'assistenza wind non ci provo nemmeno viste le esperienze qui sul forum!
non capisco perchè continuo ad avere problemi con vista, ho fatto diverse prove, ma il risultato è sempre lo stesso: alla prima installazione e senza riavviare il pc la chiave viene riconosciuta come modem e funziona, ma se riavvio il pc, o stacco la chiave senza riavviarlo o lo metto in standbay poi non riconosce più questa chiave... devo disinstallarla e reinstallarla di nuovo... e che pazienza!:mad: :muro:
nessuno riesce a darmi un consiglio? con l'assistenza wind non ci provo nemmeno viste le esperienze qui sul forum!
ciao :)
non possiedo vista quindi non posso controllare, ma nel mio intervento poco + sopra ho scritto...
"ho xò una cosa importante da chiedere sul programma 'HSDPA USB Modem' per connettersi compreso nella key: a me nn mantiene affatto le impostazioni di connessione. se mi disconnetto e mi riconnetto (anche subito dopo) ho notato che nn le registra ne sul file della rubrica di XP, ne su un qualsiasi altro file ini/inf.
invece se per connettermi uso XP al posto del progrmmma, le impostazioni vengono mantenute. succede anche ad altri?"
forse il tuo è 1 problema simile a quello che ho io su XP. Credo che il programma della key non registri le impostazioni della connessione USB. Sto cercando ulteriori info a riguardo in rete ma è difficile.
Mi sono resa conto del problema xkè ho impostato una protezione (definita anti-dialer) sul file "rashphone.pbk" di windows, è 1 file che permette di salvare le opzioni e connettersi in remoto.
Ho notato che lasciando la protezione attiva il programma nn ne vuole sapere di connettersi e viene fuori il popup "Impossibile stabilire 1 connessione. Riprovare?"
Se invece disabilito la protezione tutto funge.
La cosa strana è che (con il file protetto) se provo ad utilizzare XP per connettermi nessun problema quindi vuol dire che è il programma ad avere qualche noia.
Comunque ora provo a sentire il supporto tecnico tim (sponsorizza le stesse pen-drive della wind)
Ti chiedo invece, se ti va, di verificare 1 cosa su vista. Il programma d'installazione della pen installa in XP un EXE come servizio di sistema nella cartella system32 e to tiene avviato in automatico. Il nome dell'eseguibile è RegService.exe (che tra l'altro è anche il nome di 1 dialer malevolo) mentre il servizio ha come nome Communication Modem Device Manager II.
Ho cercato in rete ma anche per questa info nulla.
L'exe non ha neanche il nome della società che lo produce. Aprendo le sue proprietà nn cè la tab "Versione", e per capire che è un file della pen-drive l'ho dovuto aprire con ResHacker.
Ho anche provato a disabilitarlo ma cosi non mi riesco + a connettermi. Ora lo messo in avvio manuale e funge.
Poi provare a controllare su vista?...ciao med :)
non possiedo vista quindi non posso controllare, ma nel mio intervento poco + sopra ho scritto...
"ho xò una cosa importante da chiedere sul programma 'HSDPA USB Modem' per connettersi compreso nella key: a me nn mantiene affatto le impostazioni di connessione. se mi disconnetto e mi riconnetto (anche subito dopo) ho notato che nn le registra ne sul file della rubrica di XP, ne su un qualsiasi altro file ini/inf.
invece se per connettermi uso XP al posto del progrmmma, le impostazioni vengono mantenute. succede anche ad altri?"
...purtroppo non so cosa dirti, a me però le preferenze settate su hsdpa usb modem sembra mantenerle (uso vista).
Ciao!
viscatto
14-04-2009, 11:13
forse il tuo è 1 problema simile a quello che ho io su XP. Credo che il programma della key non registri le impostazioni della connessione USB. Sto cercando ulteriori info a riguardo in rete ma è difficile.
Mi sono resa conto del problema xkè ho impostato una protezione (definita anti-dialer) sul file "rashphone.pbk" di windows, è 1 file che permette di salvare le opzioni e connettersi in remoto.
Ho notato che lasciando la protezione attiva il programma nn ne vuole sapere di connettersi e viene fuori il popup "Impossibile stabilire 1 connessione. Riprovare?"
Se invece disabilito la protezione tutto funge.
La cosa strana è che (con il file protetto) se provo ad utilizzare XP per connettermi nessun problema quindi vuol dire che è il programma ad avere qualche noia.
Comunque ora provo a sentire il supporto tecnico tim (sponsorizza le stesse pen-drive della wind)
Ti chiedo invece, se ti va, di verificare 1 cosa su vista. Il programma d'installazione della pen installa in XP un EXE come servizio di sistema nella cartella system32 e to tiene avviato in automatico. Il nome dell'eseguibile è RegService.exe (che tra l'altro è anche il nome di 1 dialer malevolo) mentre il servizio ha come nome Communication Modem Device Manager II.
Ho cercato in rete ma anche per questa info nulla.
L'exe non ha neanche il nome della società che lo produce. Aprendo le sue proprietà nn cè la tab "Versione", e per capire che è un file della pen-drive l'ho dovuto aprire con ResHacker.
Ho anche provato a disabilitarlo ma cosi non mi riesco + a connettermi. Ora lo messo in avvio manuale e funge.
Poi provare a controllare su vista?...ciao med :)
ci proverò, non sono così esperto..., ma come fai a fare una connessione manuale con vista? devo seguire le indicazioni di nuova connessione di rete?
ti rispondo non appena riesco a fare quelle verfiche... ciao e grazie
...purtroppo non so cosa dirti, a me però le preferenze settate su hsdpa usb modem sembra mantenerle (uso vista).
Ciao!
devo essermi spiegata male...
non ho problemi con le impostazioni settate nella finestra del programma 'HDSPA usb modem' tramite il pulsante 'Impostazioni': fortunatamente quelle vengono mantenute.
Il mio problema è nelle impostazioni di connessione che in Windows vengono salvate nel file della rubrica di accesso remoto "Rashphone.pbk".
Questo è 1 file di sistema nascosto presente sia in XP che Vista (in percorsi diversi) presente quando nel PC ci sono connessioni analogiche (modem 56k) o a banda larga.
Windows lo utilizza sia per registrare le impostazioni (parametri) delle connessioni sia per permettere l'accesso alle connect stesse.
Di solito, 1 volta impostate e avviate tutte le connessioni del PC backappo il suddetto file per poterlo ripristinare in caso di ripristino (sembra che possa essere "importato" anche in Windows 7) e sopratutto, per protezione contro connect indesiderate (dialer) lo proteggo togliendo i permessi di modifica.
Ora con questa particolare configurazione, se utilizzo XP per connettermi:
(da Start > Connetti a... oppure da Connessioni di rete nel Pannello di controllo) non ho problemi a navigare, quindi vuol dire che XP ha salvato i parametri in Rashphone.pbk e non ha + bisogno di scrivere sul file; se invece utilizzo la finestra del programma HDSPA usb modem (o l'icona nella tray) non riesco proprio ad avviare la connessione.
Ho capito quindi che il prog della USB, ad ogni riavvio della connessione, ha bisogno di modificare il file della rubrica.
Quello che sto cercando di capire è XCHE'???
Ora ogni volta che devo connettermi (da lua) disabilito prima la protezione al file rahphone (da admin) e 1 volta connessa, riabilito la protex. 1 pò scomodo non credi???
Il programma corredato con la pen è invece comodo averlo avviato xchè xmette di ricevere gli SMS e gestire i contatti, ma se navigo in orari (come questo) dove di solito nn ricevo 1 casino di SMS preferisco usare il connetti di XP.
Se hai nuove a riguardo facci sapere...io intanto provo a risertire il supporto tecnico tim.
ciao...med :)
ci proverò, non sono così esperto..., ma come fai a fare una connessione manuale con vista? devo seguire le indicazioni di nuova connessione di rete?
ti rispondo non appena riesco a fare quelle verfiche... ciao e grazie
cosa intendi per fare una connessione manuale?
1) Creare manualmente una nuova connessione ad Internet?
2) Avviare una connessione esistente?
Se fai riferimento al mio mess (avviare connessione con XP invece di usare il programma 'HSDPA' USB Modem) il procedimento è simile su Vista:
1)Se visualizzi l'icona rete in area di notifica: clic destro, scegli "Connessioni di rete e condivisioni", dal pannello selezioni la connessione della key e clic su Connetti.
2) Dal menu avvio (se visualizzi la voce): scegli Connetti a..., clic destro sulla connessione della key e scegli Connetti.
a presto...med :)
alekturbo
21-04-2009, 17:50
Il 4155 mi funzionava sino a qualche gg fa' ora mi da digitare HELP per i comandi qualcusa sa con cosa l'hanno sostituito ?
Il 4155 mi funzionava sino a qualche gg fa' ora mi da digitare HELP per i comandi qualcusa sa con cosa l'hanno sostituito ?
...confermo, la scritta saldo non da più segno di vita. Chissà se è solo questione di giorni?
Cmq anche inviando HELP al 4155 non succede nulla ugualmente...speriamo risolvano!
Adesso rifunziona, come immaginavo era la wind ad avere ingolfamenti!
esigoprofessionalità
24-04-2009, 23:18
INTERNET KEY ALCATEL ESSENTIAL della wind
Comprata da un mio amico e provata sul suo notebook (HW sufficiente) con windows xp sp3.
Installazione automatica eseguita senza interruzioni.
Risultato un disastro.
Si connette (lentamente ) la prima volta, poi, appena digito un url diverso (i.e.6) si sconnette e bisogna riconnettersi (15 minuti di mega 100 ore ogni volta buttati…), quando si degna di riconnettersi….
La connessione su pannello di controllo modem legge il mobile solo a key accesa, altrimenti indica il conexant del notebook, ergo impossibile costruirsi una connessione manualmente oltre alla misera suite di gestione wind-alcatel.
Questa key non mi era piaciuta da quando su tutti i siti alcatel-lucent l’ho vista ignorata (non esiste come prodotto),
nessuna istruzione alcatel, nessuna istruzione o patch sul sito wind.
Inutile sperare nel servizio assistenza (A PAGAMENTO!!!!!!!!!!!!!!! :mad: CHE SCHIFO!) wind.
Non capisco perché la wind, che pure come gestore è il meno peggio, si sputtani così con prodotti non testati e privi di assistenza.
Inutile sperare che funzioni con linux (nota:read: : NON COMPRATE PRODOTTI CHE NON FUNZIONANO CON LINUX: ovvero le cui ditte costruttrici non vogliono approntare sw e driver linux, o semplicemente se ne fregano di linux: zio bill ha già fatto abbastanza soldi…)
INTERNET KEY ALCATEL ESSENTIAL della wind : se avete l’xp o linux non compratela.
Se c’è qualcuno a cui l’alcatel essential gira bene su xp, ci racconti un po’ il settaggio e il calvario…..:help:
cosa chiederò mai?
UNA INTERNET KEY CON RICEZIONE (antenna) DECENTE CHE SI INSTALLI SENZA PROBLEMI E FUNZIONI SENZA PROBLEMI SU WINDOWS XP E LINUX UBUNTU - XUBUNTU!!!
CHIEDO TROPPO?
esiste nel mondo reale?
Ps: le uniche cose che girano con vista sono le palle:Prrr:
Francesco1365
24-04-2009, 23:40
Salve a tutti,
ho preso la chiavetta Alcatel essential ma non riesco a farla funzionare con una scheda TIM. Io ho windows xp. La chiavetta si è autoinstallata regolarmente con il softwar wind, ho anche caricato un nuovo profilo per TIM inserdendo l'APN ibox.tim.it ma niente, fa la procedura per la connessione ma poi non si avvia.
Mi potete cortesemente dire in dettaglio come si deve configurare correttamente la chiavetta per una scheda TIM?
grazie
Comprata da un mio amico e provata sul suo notebook (HW sufficiente) con windows xp sp3.
Risultato un disastro.
Si connette (lentamente ) la prima volta, poi, appena digito un url diverso (i.e.6) si sconnette e bisogna riconnettersi (15 minuti di mega 100 ore ogni volta buttati…), quando si degna di riconnettersi….
La connessione su pannello di controllo modem legge il mobile solo a key accesa, altrimenti indica il conexant del notebook, ergo impossibile costruirsi una connessione manualmente oltre alla misera suite di gestione wind-alcatel.
Questa key non mi era piaciuta da quando su tutti i siti alcatel-lucent l’ho vista ignorata (non esiste come prodotto),
Inutile sperare nel servizio assistenza (A PAGAMENTO!!!!!!!!!!!!!!! :mad: CHE SCHIFO!) wind.
Non capisco perché la wind, che pure come gestore è il meno peggio, si sputtani così con prodotti non testati e privi di assistenza.
Inutile sperare che funzioni con linux (nota:read: : NON COMPRATE PRODOTTI CHE NON FUNZIONANO CON LINUX: ovvero le cui ditte costruttrici non vogliono approntare sw e driver linux, o semplicemente se ne fregano di linux: zio bill ha già fatto abbastanza soldi…)
INTERNET KEY ALCATEL ESSENTIAL della wind : se avete l’xp o linux non compratela.
Se c’è qualcuno a cui l’alcatel essential gira bene su xp, ci racconti un po’ il settaggio e il calvario…..:help:
cosa chiederò mai?
UNA INTERNET KEY CON RICEZIONE (antenna) DECENTE CHE SI INSTALLI SENZA PROBLEMI E FUNZIONI SENZA PROBLEMI SU WINDOWS XP E LINUX UBUNTU - XUBUNTU!!!
CHIEDO TROPPO?
esiste nel mondo reale?
...qui sul sito a diversi funzionava senza problemi anche con xp, comunque ti posso garantire che le disconnessione dipendono dalla wind e non dalla key. Io ho Vista, tutto mi si è installato correttamente senza alcun errore, e la connessione nn mi si disconnette mai...l'unica cosa che posso dire è che qui in zona Firenze la ricezione wind è davvero penosa e di conseguenza vado pianissimo con l'hsdpa che si alterna solo a volte, restando per la maggior parte del tempo in Umts:muro: :muro: !
Però appunto è un fatto di rete, c'è gente che con la wind in altre zone andava da dio.
Cmq per ciò che concerne il silenzio della alcatel sul proprio sito e sulla mancanza dei driver per linux sono d'accordo con te.
Salve a tutti,
ho preso la chiavetta Alcatel essential ma non riesco a farla funzionare con una scheda TIM. Io ho windows xp. La chiavetta si è autoinstallata regolarmente con il softwar wind, ho anche caricato un nuovo profilo per TIM inserdendo l'APN ibox.tim.it ma niente, fa la procedura per la connessione ma poi non si avvia.
Mi potete cortesemente dire in dettaglio come si deve configurare correttamente la chiavetta per una scheda TIM?
grazie
Strano la chiavetta è open lock, io l'ho provata con la omnitel ed andava, altri sul sito la facevano andare anche con la tim selezionando semplicemente l'APN tim tra quelli preimpostati ("impostazioni"- "connessione profilo")
Ciao.
a me non si è mai disconessa. è un problema di linea
Risultato un disastro.
cosa chiederò mai?
CHIEDO TROPPO?
esiste nel mondo reale?
se usi wind per navigare (scommetto di si, visto che so da che forum vieni) la maggiorparte è colpa della rete, se vuoi qualcosa di meglio dovresti provare 3 o tim.....altrimenti se proprio pensi che sia la chiavetta (ricordiamoci che costa solo 79€) vai di e169g
esigoprofessionalità
27-04-2009, 08:27
---cosa chiederò mai? UNA INTERNET KEY CON RICEZIONE (antenna) DECENTE CHE SI INSTALLI SENZA PROBLEMI E FUNZIONI SENZA PROBLEMI SU WINDOWS XP E LINUX UBUNTU - XUBUNTU !!!---
grazie per i consigli
e grazie a gab983 per aver aperto questa discussione.
fino a poco tempo fa non c'era nessun forum su questa chiavetta nel web, nè in italiano nè in inglese. eppure dalle parti mie per qualche mese l'unica key che i rivenditori wind avevano a disposizione era proprio la alcatel essential.....
oggi in giro qualcosa c'è: ho dato un'occhiata e problemi ci sono con vista, ma soprattutto problemi ci sono con xp: il programma di installazione automatica deve essere rivisto e mirato anche all'xp, non solo a vista, visto che viene venduta come xp compatibile.
non è un problema dell'hardware della key, ma del software e della conseguente installazione "obbligata", della suite di gestione che ne consegue.
garantisco che non è un problema di rete. la alcatel essential del mio amico (che di fatto mi ha fatto da cavia, prima di comprarla io) l'ho installata sul suo notebook ma ha casa mia, dove la rete-ricezione wind, almeno in gprs, è ottima. (nota la 3 copre poco e dove non copre va in roaming a tariffe da incubo: attenti!!!:mad: )
allora compro la huawei 169? :confused: effettivamente pare che si riesca a farla funzionare su xubuntu..... qualcun'altro ce l'ha su xp e xubuntu 8.04 o ubuntu 9.04? o è meglio aspettare la nuova generazione di internet key, visti i problemi che queste danno un pò tutte?
come antenna danno per migliore la sony ericsson md400 che però di linux non ne vuole sapere (e, come detto, hw anti linux io non ne compro:Prrr: ).
mariochacha
27-04-2009, 15:15
Ho acquistato questa chiavetta Wind. L'installazione è andata liscia, si è connesso per alcuni giorni e poi, dopo aver attivato il programma "pc suite" appare l'icona che conferma l'esistenza del segnale, quindi cliccando sull'icona del collegamento ad internet compaiono in sequenza i seguenti messaggi:
- collegamento non riuscito. Riprovare?
Ho provato su un altro pc e la chiavetta funziona!
Ho provato più volte a disinstallare il modem e ri-installarlo ma non sono venuto a capo di niente!
AIUTOO
esigoprofessionalità
27-04-2009, 15:15
Ultimi aggiornamenti ed errata corrige
Premetto:
qui da me la wind dà il gprs ma non c’è banda larga.
Col cellulare gprs vado in gprs che è una meraviglia
L’alcatel essential col gprs era il disastro che ho detto
Nell’xp c’è differenza tra connessione dial-up (gprs) e connessione banda larga
Sono un buon esperto di hw informatico e sufficientemente esperto di sw informatico; ma sono un totale ignorante :cry: :bimbo: di hw e sw tcm, quindi quando parlo di cellulari e reti è probabile che dico bestialità: sos a chi è più esperto di me, mi corregga.
Novità: mi telefona questa mattina il mio amico da ancona, e lì, dove c’è banda larga , la alcatel che qui da me in gprs dava tutti quei problemi, lì ad ancona va benissimo! Mi ha assicurato che non ha cambiato nulla, il settaggio era quello da me fatto e cioè la semplice installazione automatica + click sull’internet della suite alcatel wind + click su i.e..
Mah?!? :confused:
Possibile che il problema sia il funzionamento in gprs, la diversa connessione in xp tra gprs e banda larga? :mc:
O è l’hw della key che non va in gprs (ma mi pare improbabile)?
Sto dicendo una bestialità? Che ne pensate? :help:
Un fatto è certo qui da me in gprs coll’xp la key è un totale disastro, e non capisco perché….
Aggiungo che a me non interessa la banda larga, visto che ho solo il gprs.
E allora riciclo la mia domanda:
UNA INTERNET KEY CON RICEZIONE (antenna) DECENTE CHE SI INSTALLI SENZA PROBLEMI E FUNZIONI SENZA PROBLEMI IN GPRS (E SOLO IN GPRS) SU WINDOWS XP E LINUX UBUNTU 9.04- XUBUNTU 8.04 !!!--- esiste?!?
mi serve, quindi non ho intenzione di arrendermi :boxe:
va bene la huawei 169???? anche dove c'è solo il gprs????:bsod:
Ho acquistato questa chiavetta Wind. L'installazione è andata liscia, si è connesso per alcuni giorni e poi, dopo aver attivato il programma "pc suite" appare l'icona che conferma l'esistenza del segnale, quindi cliccando sull'icona del collegamento ad internet compaiono in sequenza i seguenti messaggi:
Ho provato più volte a disinstallare il modem e ri-installarlo ma non sono venuto a capo di niente!
AIUTOO
Sinceramente nn so cosa dirti, a me quel messaggio compare esclusivamente quando ho finito il credito.
Ultimi aggiornamenti ed errata corrige
Premetto:
qui da me la wind dà il gprs ma non c’è banda larga.
Col cellulare gprs vado in gprs che è una meraviglia
L’alcatel essential col gprs era il disastro che ho detto
Nell’xp c’è differenza tra connessione dial-up (gprs) e connessione banda larga
Sono un buon esperto di hw informatico e sufficientemente esperto di sw informatico; ma sono un totale ignorante :cry: :bimbo: di hw e sw tcm, quindi quando parlo di cellulari e reti è probabile che dico bestialità: sos a chi è più esperto di me, mi corregga.
Novità: mi telefona questa mattina il mio amico da ancona, e lì, dove c’è banda larga , la alcatel che qui da me in gprs dava tutti quei problemi, lì ad ancona va benissimo! Mi ha assicurato che non ha cambiato nulla, il settaggio era quello da me fatto e cioè la semplice installazione automatica + click sull’internet della suite alcatel wind + click su i.e..
Mah?!? :confused:
Possibile che il problema sia il funzionamento in gprs, la diversa connessione in xp tra gprs e banda larga? :mc:
O è l’hw della key che non va in gprs (ma mi pare improbabile)?
Sto dicendo una bestialità? Che ne pensate? :help:
Un fatto è certo qui da me in gprs coll’xp la key è un totale disastro, e non capisco perché….
Aggiungo che a me non interessa la banda larga, visto che ho solo il gprs.
E allora riciclo la mia domanda:
UNA INTERNET KEY CON RICEZIONE (antenna) DECENTE CHE SI INSTALLI SENZA PROBLEMI E FUNZIONI SENZA PROBLEMI IN GPRS (E SOLO IN GPRS) SU WINDOWS XP E LINUX UBUNTU 9.04- XUBUNTU 8.04 !!!--- esiste?!?
mi serve, quindi non ho intenzione di arrendermi :boxe:
va bene la huawei 169???? anche dove c'è solo il gprs????:bsod:
Se la huawei va in gprs nn lo so, di sicuro ti posso dire che la nostra ci va, spesso mi capita di connettermi in gprs.
marco345
28-04-2009, 19:40
Salve a tutti ho da poco la suddetta chiavetta presa con wind campus e mega ora a 5€ x 6 mesi!
volevo alcuni chiarimenti:
1)avendo la chiavetta collegata al pc senza essere connessi la presenza della luce verde lampeggiante che significa? che c'è segnale senza specificare quale?
2)quando sono connesso con luce blu vuol dire che sono in UMTS e quando varia da blu a verde vuol dire che sono in HDSPA? giusto?
3)durante la connessione se ero in blu non si è mai sconnessa, mi si è invece sconnessa in scarsità di segnale ma non dovrebbe cambiare tipo di rete senza sconnettersi?
spero di essermi spiegato e grazie
marco
Salve a tutti ho da poco la suddetta chiavetta presa con wind campus e mega ora a 5€ x 6 mesi!
volevo alcuni chiarimenti:
1)avendo la chiavetta collegata al pc senza essere connessi la presenza della luce verde lampeggiante che significa? che c'è segnale senza specificare quale?
2)quando sono connesso con luce blu vuol dire che sono in UMTS e quando varia da blu a verde vuol dire che sono in HDSPA? giusto?
3)durante la connessione se ero in blu non si è mai sconnessa, mi si è invece sconnessa in scarsità di segnale ma non dovrebbe cambiare tipo di rete senza sconnettersi?
spero di essermi spiegato e grazie
marco
1= il verde significa che c'è hsdpa, tuttavia il verde lampeggiante da disconnesso non garantisce che in connessione vi sia hsdpa fisso. Io per esempio in connessione ho una prevalenza umts :muro: con alcuni switch in hsdpa.
2=giusto
3= sì, la sconnessione forse è dipesa da qualche altro fattore...a me nn mi si è mai disconnessa nel passaggio da umts a hsdpa o viceversa.
Da ciò che scrivi suppongo che anche tu hai dei continui switch tra umts e hsdpa...dunque una domanda: da quale luogo ti connetti?
ciao
marco345
29-04-2009, 02:18
grazie della risposta
io sono di lucca ma le connessioni le ho provate in questi 2 giorni tra lucca e pisa in una zona che sinceramente si sente male anche la radio e cmq si è disconnessa, ripeto, in caso di segnale assai debole e muovendomi con la macchina.
sicuramente nei prossimi giorni la testerò meglio e in altre zone e vi terro informati
tempo fa ho avuto modo di provare una chiavetta vodafone huawei e ad esempio nel tratto firenze-lucca in treno sempre connessa in "blu"!
ciao marco
mariochacha
29-04-2009, 08:57
Ciao, grazie per la risposta ma non è un problema di credito che ne ho parecchio, non so non riesco a spiegarmi il perchè non funziona più!
Ragazzi la uso ormai da Gennaio, ho fatto pazie per averla e poi l'ho provata prima con wind ed ora con tim, per scoprire alla fine che trattasi di bufala incredibile... infatti l'ho provata in giro per tutta Roma e va sempre in modo penoso, ma 50k in rare occasioni, il flusso dati singhiozza e si interrompe quando ritiene. Mi hanno detto alla wind che alcune sono uscite male, tuttavia alcatel non la riconosce come prodotto proprio ed il produttore dell'HW http://www.longcheertel.com/products.asp non l'ha tra i prodotti...
sta a vedere che abbiamo comprato i prototipi e siamo betatester invece di clienti... microsotz docet?
Ragazzi la uso ormai da Gennaio, ho fatto pazie per averla e poi l'ho provata prima con wind ed ora con tim, per scoprire alla fine che trattasi di bufala incredibile... infatti l'ho provata in giro per tutta Roma e va sempre in modo penoso, ma 50k in rare occasioni, il flusso dati singhiozza e si interrompe quando ritiene. Mi hanno detto alla wind che alcune sono uscite male, tuttavia alcatel non la riconosce come prodotto proprio ed il produttore dell'HW http://www.longcheertel.com/products.asp non l'ha tra i prodotti...
sta a vedere che abbiamo comprato i prototipi e siamo betatester invece di clienti... microsotz docet?
Guarda io la uso da dicembre, se dovessi dare un giudizio soltanto per la mia esperienza in zona Firenze con la wind, ti direi che la chiavetta è pessima (segnale basso e hsdpa ogni morte di papa...però 0 disconnessioni), e dunque converrei con il tuo giudizio. Tuttavia c'è gente che in altre zone e con altri operatori ha postato prestazioni piuttosto performanti...c'era un ragazzo che con la wind a Sanremo scaricava a 500Kb, lo stesso qui in zona firenze con la 3.
Certo la wind qui va davvero male, ma le offerte sono troppo più convenienti per cambiare, specialmente per passare a 3 che in hsdpa va molto bene, ma 30 ore (nell'offerta a 10 euro) per me sono troppo poche in un mese:muro: ... ma quando si decideranno a fare offerte migliori!!
esigoprofessionalità
09-05-2009, 15:50
vedi
http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=7390518#post7390518
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?p=126434&posted=1#post126434
Citazione:
"Originalmente inviato da vago
domanda...hai provato a bloccare la connessione in gprs?
magari anche se non lo noti, la chiave ti passa in auto su altre reti...magari umts, anche se con segnale fiacco.... "
consiglio sensato, lo girerò al mio amico che ora ha la key alcatel essential e vediamo.
a san gimignano col gprs (solo) la key alcatel non va, come qui da me.
qualcuno mi sa dire se va bene la modem key onda gprs n101e nelle zone coperte dal solo gprs wind e per abbonamenti wind?
questa onda, per intenderci:
http://www.ondacommunication.com/sit...mart&Itemid=21
ho visto in giro che si moltiplicano sui forum gli interventi dei disgraziati proprietari della alcatel essential (disgraziati in zone di solo gprs, perché dove c'è l'umts la key alcatel sembra andare bene, sia chiaro).
forse è il caso di citare su ogni forum le discussioni presenti sugli altri forum.
le disconnessioni favoriscono di certo la wind , visto che ogni volta partono 15 minuti di traffico pagato (una denuncia a qualche authority non guasterebbe)
in zone di sola copertura gprs dovrebbe passare stabile in gprs e non disconnettersi
oltrettutto la wind dovrebbe ricordarsi che ha abbonati con l'internet SOLO gprs e consigliare a costoro quale internet key usare: ma... ovvio che un'ipotesi del genere è fantascienza: siamo nell'italietta terrona e mafiosa e parliamo di un provider di proprietà araba... il massimo dell'integrazione, dell'italia e dell'europa del futuro che ci stanno costruendo contro la nostra volontà e coi nostri soldi ,compresi quelli dei vari 15 minuti persi a ogni disconnessione.... grazie wind, grazie stato italiano, lo stato siamo tutti noi, qualcuno ci crede....
oppure l'hanno programmata per passare in auto alla banda superiore e non a quella di maggiore copertura? se è così hanno fatto una bella minchiata!
sono un pazzo se spero che vi sia un forum dove intervengono dipendenti esperti della wind in contraddittorio coi clienti insoddisfatti? esiste un tale forum?
ritorniamo al concreto: scartata la alcatel qualcuno mi sa dire come va la detta onda in zone di solo gprs wind?
vedi
http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=7390518#post7390518
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?p=126434&posted=1#post126434
Citazione:
"Originalmente inviato da vago
domanda...hai provato a bloccare la connessione in gprs?
magari anche se non lo noti, la chiave ti passa in auto su altre reti...magari umts, anche se con segnale fiacco.... "
consiglio sensato, lo girerò al mio amico che ora ha la key alcatel essential e vediamo.
a san gimignano col gprs (solo) la key alcatel non va, come qui da me.
qualcuno mi sa dire se va bene la modem key onda gprs n101e nelle zone coperte dal solo gprs wind e per abbonamenti wind?
questa onda, per intenderci:
http://www.ondacommunication.com/sit...mart&Itemid=21
ho visto in giro che si moltiplicano sui forum gli interventi dei disgraziati proprietari della alcatel essential (disgraziati in zone di solo gprs, perché dove c'è l'umts la key alcatel sembra andare bene, sia chiaro).
forse è il caso di citare su ogni forum le discussioni presenti sugli altri forum.
le disconnessioni favoriscono di certo la wind , visto che ogni volta partono 15 minuti di traffico pagato (una denuncia a qualche authority non guasterebbe)
in zone di sola copertura gprs dovrebbe passare stabile in gprs e non disconnettersi
oltrettutto la wind dovrebbe ricordarsi che ha abbonati con l'internet SOLO gprs e consigliare a costoro quale internet key usare: ma... ovvio che un'ipotesi del genere è fantascienza: siamo nell'italietta terrona e mafiosa e parliamo di un provider di proprietà araba... il massimo dell'integrazione, dell'italia e dell'europa del futuro che ci stanno costruendo contro la nostra volontà e coi nostri soldi ,compresi quelli dei vari 15 minuti persi a ogni disconnessione.... grazie wind, grazie stato italiano, lo stato siamo tutti noi, qualcuno ci crede....
oppure l'hanno programmata per passare in auto alla banda superiore e non a quella di maggiore copertura? se è così hanno fatto una bella minchiata!
sono un pazzo se spero che vi sia un forum dove intervengono dipendenti esperti della wind in contraddittorio coi clienti insoddisfatti? esiste un tale forum?
ritorniamo al concreto: scartata la alcatel qualcuno mi sa dire come va la detta onda in zone di solo gprs wind?
Guarda per ciò che concerne la onda sei pienamente off topic. Anche per ciò che concerne il tuo recrimino contro il mondo sei off-topic.
Per ciò che concerne la wind se ne possono dire quante se ne vogliono, tuttavia ad oggi ha le offerte più convenienti e questo è innegabile.
esigoprofessionalità
11-05-2009, 16:15
Guarda per ciò che concerne la onda sei pienamente off topic. Anche per ciò che concerne il tuo recrimino contro il mondo sei off-topic.
Per ciò che concerne la wind se ne possono dire quante se ne vogliono, tuttavia ad oggi ha le offerte più convenienti e questo è innegabile.
non recrimino contro il mondo, ma contro i fessi che in zone di sola copertura gprs hanno comprato la alcatel wind e ad ogni disconnessione perdono a favore della wind 15 minuti di traffico pagati.
ti dispiace di questo mio avviso? e perché mai? diccelo un pò....
non ho detto che gli altri gestori siano meglio: se ti degnassi di leggere con più attenzione, ho detto anch'io che la wind è la meno peggio.
certo non è un fesso ma un furbo o solo uno stipendiato chi fa l'avvocato d'ufficio di questa o quella multinazionale.
io ho solo utilmente avvisato chi ha copertura solo gprs di non comprare l'alcatel essential wind, e questo mio consiglio è utile così come il tuo intervento cavilloso è inutile.
qualcuno con sim card wind ha provato una internet key modem che va bene in zone di sola copertura gprs?
(questa domanda è off topic?)
chiedo in questo topic ( ma penso sia uguale per tutte le chiavette in circolazione ) : dato che hanno dei propri driver e un programma da installare per funzionare ... se ne voglio usare una sotto Xubuntu .. mi attacco al tram oppure ho qualche speranza ?
qualcuno con sim card wind ha provato una internet key modem che va bene in zone di sola copertura gprs?
(questa domanda è off topic?)
...certo che sei off-topic...se non hai capito qui si parla di una specifica chiavetta di una specifica marca...nn si discutte di chiavette varie, tipo onda etc...poi certo se qualcuno ti vuole rispondere ben venga...ma nn affannarci con continue recriminazioni. Chi ha solo 7 messaggi all'attivo, oltre che rispettare un pò di netiquette, farebbe bene anche a rivolgersi con un tono un pò meno presuntuoso, perlomeno verso chi ha aperto questo thread, che appunto ti da la possibilità di confrontarti con altri utenti sul prodotto in questione...e non su altri.
chiedo in questo topic ( ma penso sia uguale per tutte le chiavette in circolazione ) : dato che hanno dei propri driver e un programma da installare per funzionare ... se ne voglio usare una sotto Xubuntu .. mi attacco al tram oppure ho qualche speranza ?
...so per certo che alcune sotto ubuntu funzionano, ma purtroppo la alcatel essential no...almeno fino ad adesso sembra che nessuno ci sia riuscito.
esigoprofessionalità
14-05-2009, 08:25
...certo che sei off-topic...se non hai capito qui si parla di una specifica chiavetta di una specifica marca...nn si discutte di chiavette varie, tipo onda etc...poi certo se qualcuno ti vuole rispondere ben venga...ma nn affannarci con continue recriminazioni. Chi ha solo 7 messaggi all'attivo, oltre che rispettare un pò di netiquette, farebbe bene anche a rivolgersi con un tono un pò meno presuntuoso, perlomeno verso chi ha aperto questo thread, che appunto ti da la possibilità di confrontarti con altri utenti sul prodotto in questione...e non su altri.
A gab, non se se l’hai capito, ma a noi interessa sapere, prima di comprarla, se QUESTA internet key alcatel essential wind va bene o no.
Ebbene abbiamo appurato che QUESTA KEY NON VA BENE IN ZONE COPERTE DAL SOLO GPRS WIND, NÉ GIRA CON LINUX.
Non ci interessano invece le tue continue lagne del tipo: “ma quanto sono convenienti le offerte wind!…” che sanno tanto di pubblicità pro wind e sono, queste sì, off topic.
Non ci sono d’aiuto promoter wind, ma tecnici wind che ci spieghino il perché dei malfunzionamenti e delle continue disconnessioni di QUESTA key (i 15 minuti di traffico prepagato che ad ogni disconnessione finiscono dalle tasche degli utenti in quelle della wind forse c’entrano qualcosa), o perché la wind non fornisce sw per linux.
Mi pare inoltre di aver evidenziato che non partecipo SOLO a questo forum, che non è certo l’unico dedicato ai malfunzionamenti di QUESTA key (basta farsi un giro su google…).
Ovvio e consequenziale che SE QUESTA KEY NON FUNZIONA IN ZONE DI SOLO GPRS Né CON LINUX , ci chiediamo QUALE ALTRA KEY funzioni in zone di solo gprs wind e/o con linux, ovvio e consequenziale che pensiamo alla sony ericsson md400, quella che ha l’antenna migliore, o alle huawei 160 e 169, consigliatissime e adattabili a linux, o alla onda n101e progettata per il solo gprs- edge e a suo tempo venduta a caro prezzo dalla stessa wind.
Te capì, a gab? Ritiro i ringraziamenti, salvo tu abbia da aggiungere qualcosa di tecnico che ci aiuti nella scelta o ci spieghi malfunzionamenti e disconnessioni di QUESTA key, o tu ci dica dove trovare un sw linux per QUESTA key: spot pubblicitari non ci servono, la convenienza delle offerte di queste varie multinazionali, wind, vodafone, 3 ecc, ce la sappiamo vedere da noi….
Mi pare inoltre di aver evidenziato che non partecipo SOLO a questo forum, che non è certo l’unico dedicato ai malfunzionamenti di QUESTA key (basta farsi un giro su google…).
...il giro su google l'avevo già fatto e ci sono a malapena 2-3 forum con al max 2 commenti e dove uno di questi è il tuo. Per il resto ti ripeto con 8 messaggi all'attivo un pò di saccenza in meno nn farebbe male.
esigoprofessionalità
14-05-2009, 23:52
...il giro su google l'avevo già fatto e ci sono a malapena 2-3 forum con al max 2 commenti e dove uno di questi è il tuo. Per il resto ti ripeto con 8 messaggi all'attivo un pò di saccenza in meno nn farebbe male.
rifallo adesso che di forum ce ne sono di più.... e chiunque li può vedere.
ho pochi messaggi all'attivo perché di mestiere non faccio il promoter per la wind, e, pur conoscendo e apprezzando www.hwupgrade.it, mi sono interessato a questo forum perché ho urgenza di acquistare una key modem, e non immaginavo che questa discussione fosse un inutile spot pubblicitario per la alcatel essential wind, mi ha ingannato il titolo.... (anche se altri utenti hanno ovviamente evidenziato i malfunzionamenti di questa key, malfunzionamenti che comunque già conoscevo per averla provata).
non acquisterò la internet key alcatel essential wind per i motivi che ho detto e ripetuto, quindi non ribatterò più alle tue "professionali" difese d'ufficio di questa chiavetta.
in fondo ti capisco, il lavoro è lavoro...
cara gabriella bella, quando vorrò venire a lavorare in wind ti telefonerò per chiederti una raccomandazione.
ciao e baci.
rifallo adesso che di forum ce ne sono di più.... e chiunque li può vedere.
ho pochi messaggi all'attivo perché di mestiere non faccio il promoter per la wind, e, pur conoscendo e apprezzando www.hwupgrade.it, mi sono interessato a questo forum perché ho urgenza di acquistare una key modem, e non immaginavo che questa discussione fosse un inutile spot pubblicitario per la alcatel essential wind, mi ha ingannato il titolo.... (anche se altri utenti hanno ovviamente evidenziato i malfunzionamenti di questa key, malfunzionamenti che comunque già conoscevo per averla provata).
non acquisterò la internet key alcatel essential wind per i motivi che ho detto e ripetuto, quindi non ribatterò più alle tue "professionali" difese d'ufficio di questa chiavetta.
in fondo ti capisco, il lavoro è lavoro...
cara gabriella bella, quando vorrò venire a lavorare in wind ti telefonerò per chiederti una raccomandazione.
ciao e baci.
Alla prossima ti segnalo cara. E la chiudo qui.
dai ragazzi calmi. ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero. e lo si può condivere o no
ciao a tutti
anch'io ho alcuni dei vostri problemi, vorrei chiedervi se qualcuno ha provato ad aprirla fisicamente.. vorrei provare a potenziare il segnale di ricezione con un'antenna esterna..
ciao a tutti
anch'io ho alcuni dei vostri problemi, vorrei chiedervi se qualcuno ha provato ad aprirla fisicamente.. vorrei provare a potenziare il segnale di ricezione con un'antenna esterna..
...per ciò che mi riguarda io nn ho mai rovato ad aprirla...nn ho idea di come poter potenziare il segnale in quel modo.
Cmq facci sapere, ciao!
il metodo lo conosco.. lo già testato su una chiavetta wi fi.. dato che è ancora in garanzia non volevo forzarla per non farla decadere..cmq se qualcuno lo sa posti pure..
salve =)
qualche problema è stato risolto?
In gprs come mai non funziona?
mi interessa la sola compatibilità con win xp!
viscatto
11-06-2009, 11:25
AIUTOO
prova a disinstallare la chiavetta, poi riavvia il pc, poi reinstalli il programma ma quando ti chiede di riavviare il pc non lo fare: a me funziona solo e sempre così con quel bellissimo sistema operativo chiamato Vista! azzzzzzz!
skorpio2000it
23-06-2009, 12:05
Salve, qualche novità in termini di aggiornamenti software? possibile che l'altro giorno abbia avuto un picco massimo di 8.4 mbps:eek: ?? (3 tacche in hspda)
Salve, qualche novità in termini di aggiornamenti software? possibile che l'altro giorno abbia avuto un picco massimo di 8.4 mbps:eek: ?? (3 tacche in hspda)
...purtroppo di novità software etc... non si trova nulla, chiunque abbia novità è pregato di postarle, almeno aggiorniamo la prima pagina e magari si riprende un pò di discussione!
CIAO
DELPHIS963
14-07-2009, 11:11
chi mi aiuta?
grazie
gabo
Io ho avuto lo stesso problema, ed è inutile dirti che nessuno dal rivenditore agli "esperti" di wind, hanno risolto qualcosa.
Allora ho fatto quello che ho sempre fatto con il computer e ho provato le soluzioni più ovvie. Ho copiato il contenuto della chiavetta su una cartella del disco fisso e... problema risolto. Cioè lanciando l'eseguibile dal disco fisso ha riconosciuto la chiavetta e ho cominciato a navigare.
Io mi trovo a Firenze in un'area non coperta da segnale adsl e devo dire che per i tre mesi che ho utilizzato la chiave ho vissuto un altra dimensione...
La consiglio a chi come me non avendo altri tipi di segnali, voglia vedere qualche video o comunicare con i vari mess.
severance
14-07-2009, 16:43
raga partecipo attivamente alla discussione postando i settaggi per configurare la chiavetta con altri operatori, ho testato positivamente con vodafone
http://img339.imageshack.us/img339/3230/immaginejst.png (http://img339.imageshack.us/i/immaginejst.png/)
leges123
28-07-2009, 21:48
Ciao a tutti ho un problema con la chiavetta.
Ho effettuato normalmnte l' installazione e fin qui tutto ok.
Il programma rileva il segnale, ma quando clikko su connetti subito dopo appare il seguente messagio:
"Collegamento non riuscito. Riprovare?"
Ho provato su un altro pc e la chiavetta funziona (su entrambi i pc c'è windows xp).
Ho provato a reinstallare ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho anche notato che dopo l'installazione non mi appare nessuna nuova connessione nel pannello di controllo, non so se va bene.
Come posso risolvere questo problema ?
blackjackalmiaobo
04-08-2009, 10:13
raga partecipo attivamente alla discussione postando i settaggi per configurare la chiavetta con altri operatori, ho testato positivamente con vodafone
http://img339.imageshack.us/img339/3230/immaginejst.png (http://img339.imageshack.us/i/immaginejst.png/)
io la vorrei usare con voda ma come faccio a modificare i paremetri??? scusate ma non sono molto abile in queste cose...
severance
04-08-2009, 10:19
ora non la ho sottomano, ma basta semplicemente andare su profili e modificare i parametri come riportato sopra :)
blackjackalmiaobo
04-08-2009, 10:33
grazie mille!!!!
blackjackalmiaobo
05-08-2009, 20:47
guarda non riesco proprio a configurarla con vodafone...ecco la schermata...se mi potete aiutare
http://img19.imageshack.us/img19/3923/windh.jpg
dj_andrea
05-08-2009, 20:49
guarda non riesco proprio a configurarla con vodafone...ecco la schermata...se mi potete aiutare
http://img19.imageshack.us/img19/3923/windh.jpg
O_O la schermata e cosi? misa che hai una nuova vrs
cmq il numero non va
blackjackalmiaobo
05-08-2009, 21:05
si lo so qualcuno mi ha detto di scrivere *99# o *99***1# nel numero ma non va lo stesso....ma se cerco il software vecchio o qualcuno me lo passa?
severance
05-08-2009, 22:37
correggi il numero, dopodiche imposta come predefinito il profilo, se no cerca di connettersi con la scheda voda e il profilo wind!
blackjackalmiaobo
06-08-2009, 08:40
correggi il numero, dopodiche imposta come predefinito il profilo, se no cerca di connettersi con la scheda voda e il profilo wind!
quindi devo mettere nel riguadro numero *99# giusto?si ci ho messo questo e va...
ieri non si connetteva soprattutto perchè anche essendo arrivato l'sms di conferma la voda non ha completamente attivato il servizio (questo mi è stato riferito al 190)
...sì quella schermata deve per forza essere di una nuova versione di software. Qualcuno sa dire dove possiamo reperirla o anche scrivere la versione di tale software. Chissà se alcuni dei bug della chiavetta siano stati risolti?
Da provare assolutamente, in caso di riscontro positivo inseriamo in prima pagina.
Ciao!!
i parametri IP/DNS per la tim nn sono corretti.
per ottenere gli ultimi disponibili di qualsiasi provider:
avviare la connessione, aprire un Prompt e digitare il comando IPCONFIG /all
infine salvare il risultato a video per compilare le proprietà della connessione da configurare
giomessana
27-09-2009, 16:58
Problema
Il programma si installa facilmente, se faccio “connettere “ si connette, però non riesco a navigare. Con la connessione fissa internet funziona.
ho installato e reinstallato mille volte, ma sempre lo stesso problema
Facendo ipconfig il risultato è :
DHCP abilitato ……. No
Indirizzo fisico 151.82.34.222
NetBIOS su TCPIP ………………..Disabilitato
Che potrebbe essere?
Salve ragazzi
Credevo di non avere piu' problemi, ma e' dall'inizio del mese che non riesco piu' ad avere una connessione stabile.
In effetti qualche volta e' capitato che mi si e' disconnesso e per potermi riconnettere cliccavo semplicemente sul' immagine "mondo" cioe' connettere e proseguivo la navigazione.
Ora e' piu' di una settimana che mi succede che durante la navigazione, improvvisamente (qualche volta dopo 10 minuti qualche volta dopo 30minuti) non riesco piu' ad aprire alcun tipo di pagina e mi compare la scritta di internet che mi dice problemi di connessione.
Tengo a precisare che sia per il programma pcsuite la connessione risulta aperta con il suo conteggio dei minuti, ed in piu' la chiavetta mostra il led del segnale fisso e non lampeggiante come quando cadeva la connessione.
Il solo metodo che ho per poter far rifunzionare il tutto e quello di scollegarla cioe' toglierla e poi reiniziare tutto da capo.
qualcuno di voi ha mai avuto di questi problemi?
Puo essere che la chiavetta riscaldandosi parecchio abbia forse danneggiato la sim? la mia si e' un po arcuata...
Inutile dirvi quante telefonate al 155 e quante prove ma nessuna soluzione.
Addirittura un operatore della wind mi ha detto che avevano un problema, ma entro due giorni ssarebbe stato risolto. . .dubito che il mio fosse un problema di linea.
Se le cose continueranno ad andare cosi' provero con una sim della Tim che almeno dove abito, io ha un segnale piu' forte. . . .
Non so neanche se sperare che possa essere un problema di segnale:doh:
grazie giagi
Problema
Il programma si installa facilmente, se faccio “connettere “ si connette, però non riesco a navigare. Con la connessione fissa internet funziona.
ho installato e reinstallato mille volte, ma sempre lo stesso problema
Facendo ipconfig il risultato è :
DHCP abilitato ……. No
Indirizzo fisico 151.82.34.222
NetBIOS su TCPIP ………………..Disabilitato
Che potrebbe essere?
ho dei risultati simili in ipconfig /all, ma nn credo dipenda da queste info se la pen nn connette. a me cmq funge sempre bene anche fuori roma (cn sim della tim), anche se navigo in lua/lockdown (senza provilegi) e con il file rasphone bloccato.
hai provato a controllare:
1) nelle proprietà della connessione se le impostazioni sono corrette
2) nelle proprietà del modem se le opzioni sono ok
3) prova a eseguire 1 test modem
facci sapere! ciao med :)
Salve ragazzi
Credevo di non avere piu' problemi, ma e' dall'inizio del mese che non riesco piu' ad avere una connessione stabile.
In effetti qualche volta e' capitato che mi si e' disconnesso e per potermi riconnettere cliccavo semplicemente sul' immagine "mondo" cioe' connettere e proseguivo la navigazione.
Ora e' piu' di una settimana che mi succede che durante la navigazione, improvvisamente (qualche volta dopo 10 minuti qualche volta dopo 30minuti) non riesco piu' ad aprire alcun tipo di pagina e mi compare la scritta di internet che mi dice problemi di connessione.
Tengo a precisare che sia per il programma pcsuite la connessione risulta aperta con il suo conteggio dei minuti, ed in piu' la chiavetta mostra il led del segnale fisso e non lampeggiante come quando cadeva la connessione.
Il solo metodo che ho per poter far rifunzionare il tutto e quello di scollegarla cioe' toglierla e poi reiniziare tutto da capo.
Puo essere che la chiavetta riscaldandosi parecchio abbia forse danneggiato la sim? la mia si e' un po arcuata...
Addirittura un operatore della wind mi ha detto che avevano un problema, ma entro due giorni ssarebbe stato risolto. . .dubito che il mio fosse un problema di linea.
Se le cose continueranno ad andare cosi' provero con una sim della Tim che almeno dove abito, io ha un segnale piu' forte. . . .
grazie giagi
mi spiace dilro, ma IMHO tra tim e wind nn c'è vera concorrenza...ne a livello commerciale ne di assistenza-supporto clt.
con tim nn ci sono grandi problemi (+/- ovunque) è noto infatti ke wind sta cercando da tempo di coprire un ritardo sui prodotti 2-G/3-G ke nessun altro gestore ha in italia.
alcune promo wind sembrano 'convenienti', ma solo sui costi effettivi e solo se si naviga da determinate zone altrimenti è, IMHO, uno "sperpero" di denaro perchè hai un prodotto 'inferiore' (vedere il programmino compreso con la pen della wind (ke tra l'altro è una 'alcatel-fantasma' :eek: quindi addio update e assistenza hardw)
ed anke uno speco di tempo (x connettersi) e di salute psico-fisica :D se si ha bisogno del supporto-clt-wind, grazie ai nuovi call-center aperti nel 'mezzogiorno' ke rasentano la barzelletta!
Salve ragazzi
grazie giagi
Grazie per la riposta Medus. . . ma
Ho preso una scheda Tim. . . .
La chiavetta funziona tranquillamente a patto che si cambi qualche parametro, la velocita' posso garantire e' decisamente superiore, ma non ho risolto il problema della connessione.
Continua a cadere in modo sistematico e continuato pur essnedoci un buon segnale.
il fatto sta che la prima sera sono riuscito a navigare senza problemi per circa un ora, la senda invece nel giro di un ora la connessione e' caduta quattro volte. . . . . A questo punto dubito che la chiavetta non funzioni, ma ci sara' qualche problema di tipo diverso. . . . . . . . . . .
Ho provato a disabilitare anche il firewall, e antivirus ma niente di fatto. . .:help:
Esiste un programma che mi puo' dire nel momento in cui cade il segnale, cosa sia successo? Se c'e' qualche tipo di conflitto?
grazie ciao
La chiavetta funziona tranquillamente a patto che si cambi qualche parametro, la velocita' posso garantire e' decisamente superiore, ma non ho risolto il problema della connessione.
Continua a cadere in modo sistematico e continuato pur essnedoci un buon segnale.
il fatto sta che la prima sera sono riuscito a navigare senza problemi per circa un ora, la senda invece nel giro di un ora la connessione e' caduta quattro volte. . . . . A questo punto dubito che la chiavetta non funzioni, ma ci sara' qualche problema di tipo diverso. . . . . . . . . . .
Ho provato a disabilitare anche il firewall, e antivirus ma niente di fatto. . .:help:
Esiste un programma che mi puo' dire nel momento in cui cade il segnale, cosa sia successo? Se c'e' qualche tipo di conflitto?
grazie ciao
:) a me funge sempre bene, ripeto solo cn sim Tim. Da ferma nn mi è mai caduta la linea (fin ora) mi capita solo tipo in treno (gallerie etc...)
posso darti lo stesso consiglio di poco sopra, hai provato a controllare:
3) prova a eseguire 1 test modem ma non con il tool alcatel (compreso nella chiavetta) prova invece da...
Pannello di controllo > Opzioni modem e telefono > Tab Modem > Selezione "Mobile connetor" > Pulsante "Proprietà" > Tab Diagnostica > pulsante "Interroga modem" e poi sul pulsante "Visualizza registro" così vedi cosa t dice il log e poi posti... ciao :)
NB. prova anche a cercare in %WINDIR% (se c'è) il file log del programma d'installazione della HDSPA io nn uso antivirus e ho attivo soloIPSec quindi nn posso aiutart ciao
:) a me funge sempre bene, ripeto solo cn sim Tim. Da ferma nn mi è mai caduta la linea (fin ora) mi capita solo tipo in treno (gallerie etc...)
posso darti lo stesso consiglio di poco sopra, hai provato a controllare:
3) prova a eseguire 1 test modem ma non con il tool alcatel (compreso nella chiavetta) prova invece da...
Pannello di controllo > Opzioni modem e telefono > Tab Modem > Selezione "Mobile connetor" > Pulsante "Proprietà" > Tab Diagnostica > pulsante "Interroga modem" e poi sul pulsante "Visualizza registro" così vedi cosa t dice il log e poi posti... ciao :)
NB. prova anche a cercare in %WINDIR% (se c'è) il file log del programma d'installazione della HDSPA io nn uso antivirus e ho attivo soloIPSec quindi nn posso aiutart ciao
Ok ti ringrazio per la risposta.
Premetto che non sono un asso con i pc, ma mela cavicchio.
Appena posso faccio qualche verifica e posto i dati
grazie a presto
ho provato a fare qualche test con la chiavetta ma con scheda tim ovviamente mai raggiunti con wind
credete siano attendibili?
ragazzi altro test . . . . . con scheda tim.
ma mi chiedo sempre piu' se e' veritiero, anche se a sembra piu' veloce
Voglio anche aggiornare la situazione- . . . . .. . . . non mi e' piu' capitato che si disconnettesse, da quando non sono riuscito ada aggiornare l'antivirus.
Possibile che mi facesse cadere la connessione? boooo
ho fatto un rapido test visto che stavo installando la chiavetta per mio zio e questi sono i dati:
http://www.speedtest.net/result/643414191.png (http://www.speedtest.net)
H rossa 4 tacche
dj_andrea
05-12-2009, 18:21
ho fatto un rapido test visto che stavo installando la chiavetta per mio zio e questi sono i dati:
http://www.speedtest.net/result/643414191.png (http://www.speedtest.net)
H rossa 4 tacche
buono
grazie ciao
mi dici che parametri devo cambiare per poter collegarmi in modo decente con la tim??
Ciao Ragazzi e auguri.
Ho un problemino con questo modem. Ho aggiornato il pc ad un amico da vista 32bit a seven pro 64 bit. Mentre prima navigava perfettamente ora il pc si blocca continuamente... è diventato proprio ingestibile!
Dopo varie prove ho capito che è questo modem usb che non va, ora scrivo dal suo pc passando sulla mia rete wifi.
I driver li ha installati automaticamente al primo inserimento nella posrta usb, ma credo che non siano compatibili con questo sys op. Avete qualche dritta da darmi?
Magari un link con i driver aggiornati :-)
Thanks
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare i driver della mia "HSDPA USB modem" Wind Essential per Windows 7?
Grazie 1000,
Massimo
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare i driver della mia "HSDPA USB modem" Wind Essential per Windows 7?
Grazie 1000,
Massimo
Addirittura nella lista delle Internet key, non compare più!!
http://www.wind.it/it/servizi/scheda531.phtml?sez=Privati
L'hanno dismessa?!
mykymyky
24-06-2012, 19:57
Qualcuno sa dirmi gentilmente se la internet key wind alcatel x310e e' compatibile con smartphon (specificatamente galaxi s3) grazie a tutti.
severance
24-06-2012, 23:52
Qualcuno sa dirmi gentilmente se la internet key wind alcatel x310e e' compatibile con smartphon (specificatamente galaxi s3) grazie a tutti.
cioe scusa? non ho capito che vorresti fare? :confused:
LoveMyCat
06-07-2013, 14:53
Ciao a tutti.
Mi è capitato tra le mani un tablet Pc Flytouch 8, credo cinese.
Per la connessione 3G consigliano la chiavetta HUAWEI E 1750, ma io posso avere la disponibilità di una Alcatel Essential.
Volevo sapere se, con la giusta configurazione(APN etc..), è possibile usarla....in pratica se è compatibile con Android.
Ciao a tutti, ho riesumato la chiavetta ALCATEL ESSENTIAL 7,2 Mbps in oggetto, per un corrente utilizzo su Windows 10.
Come già avrete immaginato i driver presenti nella chiavetta non sono compatibili.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha poi risolto?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.