PDA

View Full Version : 550 mila€ per bloccare i pianisti, ma il sistema e' facoltativo per gli onorevoli...

dantes76
11-02-2009, 16:38
Storie di Casta: 550 mila euro per bloccare i pianisti in Parlamento. Ma l'uso del sistema per gli onorevoli è facoltativo

La storia, interessante e costruttiva, l’hanno raccontata ieri quelli di Sky Tg 24, all’interno di una rubrica che si chiama Con i tuoi soldi, o qualcosa del genere.

Per affrontare il problema dei pianisti in Parlamento, cioè di quelli che siedono sugli scranni di Camera e Senato e votano per gli assenti, sarebbe stato deciso di installare un sistema che consente il riconoscimento delle impronte digitali. Sarebbe questo l’unico sistema per evitare che i nostri Eletti si prendano anche il gettone di presenza, oltre al piccolo dettaglio del fatto che il voto risulta falsato, rubando quindi dei soldi allo Stato, cioè ai contribuenti, cioè a noi.

L’aspetto paradossale della cosa è che l’istallazione del sistema di riconoscimento sui banchi sarebbe costato 550 mila euro. Purtroppo c’è un piccolo dettaglio da chiarire. Dato che c’è sempre il problema della privacy, gli onorevoli, gli Eletti, possono decidere di non sottostare a questo controllo, rendendo di fatto inutile questa spesa e l’intero sistema di controllo.

Champagne!!

http://www.polisblog.it/post/3612/storie-di-casta-550-mila-euro-per-bloccare-i-pianisti-in-parlamento-ma-luso-del-sistema-per-gli-onorevoli-e-facoltativo

LUVІ
11-02-2009, 16:49
http://www.circosulghiaccio.it/foche4.jpg

ferste
11-02-2009, 16:51
Ci mancherebbe! Dobbiamo avere piena fiducia dei nostri rappresentanti, non c'è bisogno di controllarli perchè sappiamo che si stanno impegnando al massimo per noi, è un dogma! :O

yggdrasil
11-02-2009, 16:57
se vogliono i dindini devono dimostrare di essere stati presenti. punto e basta.

dantes76
11-02-2009, 16:58
http://www.circosulghiaccio.it/foche4.jpg

mannaggia!!:muro: la volevo mettere io, ma ero impegnato con un che cercava conferme:fagiano:

LUVІ
11-02-2009, 16:59
Dovevi mettere il "riservato foca" :O

cocis
11-02-2009, 17:04
VITTORIA... :stordita:

Froze
11-02-2009, 17:06
Dato che c’è sempre il problema della privacy, gli onorevoli, gli Eletti, possono decidere di non sottostare a questo controllo, rendendo di fatto inutile questa spesa e l’intero sistema di controllo.

e mi sembra anche giusto cavolo.
perche' i parlamentari dovrebbero lasciare le impronte digitali?? eh?? eh?? eh??
scommetto che se ci foste voi al loro posto non direste tutte queste cattiverie :mad:

guano07
11-02-2009, 17:11
lo dicevo io di mettere un pulsate per occupare la mano sinistra :nono::nono:

drBat
11-02-2009, 17:12
Dovevi mettere il "riservato foca" :O

Secondo me il webmaster di www.circosulghiaccio.it passa le notti sveglio cerccando di capire come mai 3/4 degli accessi al sito si limitano all'immagine foche4.jpg :asd:

dantes76
11-02-2009, 17:13
Secondo me il webmaster di www.circosulghiaccio.it passa le notti sveglio cerccando di capire come mai 3/4 degli accessi al sito si limitano all'immagine foche4.jpg :asd:

:asd:

ilratman
11-02-2009, 17:17
bastavano i tornelli! :D

AlexGatti
11-02-2009, 17:30
Bastava un sistema che richiedesse la pressione contemporanea di due pulsanti incassati per due e o tre secondi.
Non si prendevano impronte a nessuno e fare i pianisti sarebbe risultato molto più difficile.

Il sistema inoltre forse sarebbe costato meno.

Io penso che abbiano appositamente studiato e approvato un sistema che potesse essere contestato in base all privacy per poi poterlo sfuggire.

tulifaiv
11-02-2009, 18:23
Io penso che abbiano appositamente studiato e approvato un sistema che potesse essere contestato in base all privacy per poi poterlo sfuggire.
*

Alien
11-02-2009, 19:18
Bastava un sistema che richiedesse la pressione contemporanea di due pulsanti incassati per due e o tre secondi.
Non si prendevano impronte a nessuno e fare i pianisti sarebbe risultato molto più difficile.

Il sistema inoltre forse sarebbe costato meno.

e ci aggiungerei anche un sensore di pressione sulla poltrona.
Costo inferiore, nessuna minaccia alla privacy (poveretti!! :( ) e la quasi certezza dell'impossibilità di barare (ma ricordiamoci che sono rappresentanti del popolo italiano quindi un modo lo trovano sempre)

MadJackal
11-02-2009, 19:59
BAC! :asd:

Kund@m
11-02-2009, 21:11
..ma non erano 450 mila (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1858047)??
azz.. finirà che ne spendono 700 e naturalmente non servirà a nulla!!

quando è che si organizza una bella parata a-partitica per iniziare a manifestare il nostro dissenso???
se a questi continuiamo a far vedere che per il popolo và bene così andra sempre peggio..

Jammed_Death
11-02-2009, 21:44
alla fine è la storia dell'italia...abbiamo anche le leggi, ma punire chi le viola è facoltativo :O

red.hell
11-02-2009, 21:50
i deputati sono circa 650 -> 550000/650~850€

quanto costa un pc con lettore di impronte? :stordita:

mi sa anche meno

si mette l'obbligo di depositare le impronte e ai parlamentari regaliamo un pc :asd: :asd:

yggdrasil
11-02-2009, 23:00

pensa se quel povero tapino blocca l'ho linking con le impostazioni per apache :asd:

Neo_
11-02-2009, 23:26
una volta c'era una pressa meccanica che funzionava solo schiacciando entrambi i pulsanti contemporaneamente uno a destra e uno a sinistra,a meno di non infilarci sotto la testa era fatta così per evitare incidenti all'operatore,ci voleva assai a fare una cosa così?2 pulsanti.

...

Dimenticavo,siamo in Itaglia scusate.

guano07
12-02-2009, 00:09
una volta c'era una pressa meccanica che funzionava solo schiacciando entrambi i pulsanti contemporaneamente uno a destra e uno a sinistra,a meno di non infilarci sotto la testa era fatta così per evitare incidenti all'operatore,ci voleva assai a fare una cosa così?2 pulsanti.

...

Dimenticavo,siamo in Itaglia scusate.

quello che dico anche io....
anche se a voler risparmiare ancora di più si poteva benissimo mettere una telecamera con software che conta le teste delle persone, se ci sono piu voti delle teste il voto non è valido.

rgart
12-02-2009, 01:49
ma dovete capire che i primi a non voler questa cosa sono quelli del pdl :Puke:

il partito in cui ognuno fa quel cazzo che gli pare :asd: :asd:

DUDA
12-02-2009, 08:42
ma dovete capire che i primi a non voler questa cosa sono quelli del pdl :Puke:

:mbe: :wtf:

AleLinuxBSD
12-02-2009, 09:18
550 mila euro per implementare un sistema che, tramite riconoscimento delle impronte, consenta di evitare questa truffa fatta da parte degli "onorevoli", mi pare un po' troppo (a prescindere).

Per il resto che la situazione sia peggiorata non mi meraviglia dato che si ispirano all'unto del signore che ogni volta cambia le regole basandosi sui propri interessi agendo come fonte di ispirazione per tutte le bassezze possibili.

Stigmata
12-02-2009, 09:56
quando è che si organizza una bella parata a-partitica per iniziare a manifestare il nostro dissenso???
se a questi continuiamo a far vedere che per il popolo và bene così andra sempre peggio..

La parata a-partitica è impossibile: qualsiasi governo la additerà come prodotto dell'opposizione (comunista, in questo caso) e qualsiasi opposizione ne rivendicherà la paternità, se la manifestazione dovesse avere successo.
Quello che pensi tu che ci vai è del tutto irrilevante, dal momento che non conti nulla per loro.

E questo ci porta al punto due: "se continuiamo a far vedere che per il popolo va bene"... non esiste nessun popolo per la casta auto-referenzialista. Esistono solo loro e basta, noi siamo seccature.

the_joe
12-02-2009, 09:57
Comunque la cosa paradossale è che NON POSSIAMO FIDARCI proprio delle persone che dovrebbero godere del massimo rispetto ma che cappero, sono quelli che GOVERNANO L'ITALIA, mica i vertici del circolo della briscola di castellammontealmare?????

rgart
12-02-2009, 12:37
:mbe: :wtf:

è il pdl che fa ostruzionismo contro questo sistema, i vari bocchino quagliarella pippo caio e sempronio che si comportano come se il parlamento fosse un bazar egiziano o un bordello di singapore e vogliono fare quel cazzo che gli pare, anche votare per 5 persone contemporaneamente usando ogni arto disponibile...

Iceforge
12-02-2009, 12:48
Ma anche qualcosa di più semplice, tipo far usare una carta di identificazione all'ingresso per la conta.
Ad ogni votazione vengono esclusi i voti degli assenti.
In questo modo ti rendi pure conto dell'assenteismo degli onorevoli e prendi due piccioni con una fava :read:

DUDA
12-02-2009, 16:36
è il pdl che fa ostruzionismo contro questo sistema, i vari bocchino quagliarella pippo caio e sempronio che si comportano come se il parlamento fosse un bazar egiziano o un bordello di singapore e vogliono fare quel cazzo che gli pare, anche votare per 5 persone contemporaneamente usando ogni arto disponibile...

Ripeto: :mbe: :wtf:...

Puoi citare una fonte che dica che (come sostieni tu): è il pdl che fa ostruzionismo contro questo sistema

Perchè non ne sapevo nulla...non sono provocatorio...è solo che non lo letto, e se hai info extra dovresti condividere :D

Guren
12-02-2009, 16:37
sono solo palliativi... il nostro premier ha trovato la soluzione definitiva ed appena ne avrà l'occasione abolirà senato e parlamento arcaiche istituzioni volute dai comunisti :stordita:

Guren
12-02-2009, 16:38
Puoi citare una fonte che dica che (come sostieni tu):
aspetta che ritrovo l'articolo di un quotidiano online dove un leghista diceva che non era giusto prendere le impronte ai senatori :read: (ovviamente era nel periodo in cui si parlava di prenderle ai bambini rom)

DUDA
12-02-2009, 16:41
aspetta che ritrovo l'articolo di un quotidiano online dove un leghista diceva che non era giusto prendere le impronte ai senatori :read: (ovviamente era nel periodo in cui si parlava di prenderle ai bambini rom)

Ah quello può essere, figurati, non se ne salva uno...ma il fenomeno del "pianismo" (:D) coinvolge un po tutta la fecciaglia (http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/parlamento/parlamento/parlamento.html)...ma se leggi l'intervento dell'amico rgrat...sostiene che sono i vari quagliarella e in generale il pdl che vogliono fare quel cazzo che gli pare, anche votare per 5 persone contemporaneamente usando ogni arto disponibile...

Mi pare molto di parte come presa di posizione...tutto qui...o comunque molto poco realistica e "comoda". NO? ;)

Kund@m
12-02-2009, 18:12
La parata a-partitica è impossibile: qualsiasi governo la additerà come prodotto dell'opposizione (comunista, in questo caso) e qualsiasi opposizione ne rivendicherà la paternità, se la manifestazione dovesse avere successo.
Quello che pensi tu che ci vai è del tutto irrilevante, dal momento che non conti nulla per loro.

E questo ci porta al punto due: "se continuiamo a far vedere che per il popolo va bene"... non esiste nessun popolo per la casta auto-referenzialista. Esistono solo loro e basta, noi siamo seccature.

condivido ma... nothing is impossible!! :cool:
proviamoci..

rgart
12-02-2009, 18:20
Paolo Russo, tra le fila del Pdl, che si giustifica sulle pagine de «La Stampa».

«Non solo ho votato per me al mio posto, ma ho sostituito un collega al suo, in un'altra fila. - confessa il deputato originario di Marigliano - Lo so, non si fa, ma siamo a volte delle macchine da voto sottoposte a ritmi che spesso non danno nemmeno un attimo di tregua».

Corriere.it

Poverino..... 3 pomeriggi alla settimana, mamma mia che faticaccia :cry:

Fini ha voluto sottolineare come la sua proposta non sia una replica alle proteste avanzate martedì in Aula, in particolare da Antonio Di Pietro. Dopo la votazione di un emendamento al decreto Alitalia il leader di Idv ha chiesto la parola dicendo: «Sono testimone perché ho visto quel signore laggiù - indicando con il dito un deputato del Pdl - votare con due mani». E, rivolgendosi alla vicepresidente di turno, Rosy Bindi, mentre in Aula si levavano le proteste della maggioranza, le ha detto: «Le formulo una accusa precisa, e lei, nella sua qualità di pubblico ufficiale ha il dovere di procedere d'ufficio. Quel signore laggiù è un truffatore. Si sospenda la seduta e si proceda nei suoi confronti per il reato di truffa aggravata commesso in Aula». La Bindi ha assicurato che «nella prossima votazione sarà prestata la massima attenzione» ai «pianisti». Facendo notare tuttavia a Di Pietro che «avrebbe dovuto segnalare l'irregolarità nel momento della votazione, così da eventualmente annullarla».

Il «principe dei pianisti», senatore Lauro, di Fi, si è anche sdegnato presentando le dimissioni al suo capogruppo, senatore Schifani, che le ha respinte con solenne ed encomiastica formula.

Fabio Evangelisti, Italia dei Valori: «Presidente, vi è stato sicuramente un fenomeno extraterrestre. Vede dove è seduto l' onorevole Berruti? Il collega ha votato per sé, ma poi è rimasta accesa la luce rossa nella postazione a fianco». Massimo Maria Berruti, di Forza Italia, respinge l' accusa a modo suo: «Ho votato esclusivamente per me. Il collega è un ipocrita, un falso e un bugiardo». Evangelisti risponde per le rime: «Il fatto di essere offeso e apostrofato dall' onorevole - come si chiama? - Berruti per me è motivo di orgoglio». Nicolò Cristaldi, di An, se la prende con i colleghi che indicano a dito i pianisti: «Così si aggrava il clima politico». Ma la tarantella prosegue. E c' è anche chi inserisce nella fessura, al posto della tessera, una carta di credito: «Evitiamo comportamenti goliardici - sospira Buttiglione - che non contribuiscono alla dignità del Parlamento». La situazione tuttavia sfugge di mano. Ugo Lisi: «Presidente guardi di là!». Amedeo Laboccetta: «Lassù». Antonio Di Pietro. «Ma non è possibile!». Giuseppe Marinello: «Guardi giù». Di nuovo Evangelisti: «Guardi da quella parte». Antonello Soro: «Presidente, di là». Sembra di stare a scuola. Ugo Lisi, del Pdl: «Presidente, ci fanno le foto! È vietato fare le foto». Ecco, la questione delle fotografie in Aula a un certo punto esplode con virulenza. Il fatto è che radicali e dipietristi, per stanare i «pianisti», cominciano ad immortalarli con i cellulari, cosa che sarebbe vietata dal bon ton parlamentare. E la maggioranza, infatti, insorge. La radicale Bernardini si autodenuncia per le foto, chiede un incontro al presidente Fini, e suggerisce, tra le proteste del Pdl, un nuovo sistema di voto «con un dispositivo con le impronte digitali». Italo Bocchino, vicecapogruppo del Pdl, perde la pazienza: «Basta fare gli spioni a votazione aperta.

Le proteste più veementi sembra che siano piovute sulla presidenza Fini proprio dai banchi della maggioranza, Carroccio in testa. «L' esito non poteva che essere quello - se la ride soddisfatto il baffuto leghista Matteo Brigandì, avvocato di mestiere - La registrazione delle impronte, come abbiamo fatto notare in tanti, non potevano certo imporla. E poi, politicamente parlando, non l' hanno voluta per i rom, non vedo perché dovremmo farla noi. Io non concederò la rilevazione delle mie e così molti miei colleghi. Altri facciano quello che vogliono».

Devo andare avanti DUDA?

E naturalmente non è che il pd(menoelle) sia meglio parliamoci chiaro.... Pensare che questi qui sono pubblici ufficiali vien da piangere...

guano07
12-02-2009, 21:10
Italo Bocchino, vicecapogruppo del Pdl, perde la pazienza: «Basta fare gli spioni a votazione aperta.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

AleLinuxBSD
13-02-2009, 20:10
Ma anche qualcosa di più semplice, tipo far usare una carta di identificazione all'ingresso per la conta.
Ad ogni votazione vengono esclusi i voti degli assenti.
In questo modo ti rendi pure conto dell'assenteismo degli onorevoli e prendi due piccioni con una fava :read:

L'idea non è male ma come gli "onorevoli" non hanno problemi a votare per più colleghi, potrebbero benissimo farsi dare le carte di identificazione. :rolleyes:

rgart
13-02-2009, 21:16
DUDA non mi rispondi?

dantes76
13-02-2009, 21:23
DUDA non mi rispondi?

file not found
file not found
file not found
file not found
file not found
file not found