PDA

View Full Version : Problema Safari ecc..

Charlie90
11-02-2009, 15:22
Ciao a tutti!:)
Volevo esporvi un mio problema.
Ho acquistato da poco un iPhone 16Gb bianco; ho attivato anche l'opzione per la navigazione in internet da 500Mb a 3€ settimanali.
Premessa: vi dico che l'iPhone è di seconda mano ( Non credo possa influire ).Quando ho attivato l'opzione per navigare in internet,l'iPhone non si connetteva allorchè ho chiamato il servizio clienti Vodafone.Loro mi hanno spiegato che dovevo "Bruciare l'IMEI",cioè associare a questa scheda il codice IMEI del cellulare.
Stavo per andare a farlo,quando misteriosamente tutto è cominciato ad andare ( Safari,le App che utilizzano internet )...Insomma,internet andava!

Problema: fino a ieri non avevo nessun tipo di problema a connettermi tramite safari e varie app ad internet,ma ora alcune volte,non sempre,mi dice "Impossibile aprire pagina..Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a Internet",quando magari passo da un sito all'altro...
La cosa mi pare strana perchè se fino a 2 secondi fa mi ha caricato la pagina,non vedo perchè se cambio sito,non me lo deve caricare...Eppure la copertura 3G è presente.

GhiaccioNero
11-02-2009, 16:34
il fatto di bruciare o meno l'imei è una cagata, lo fanno comunque. Anche se la questione imei dovrebbe servire a verificare che tu effettivamente abbia l'iphone.

Se funziona tutto, e ne sei sicuro. Quando capita prova a buttare la modalità aereo per qualche istante, levarla e riprovare. Molti risolvono così, io non ho mai avuto sto problema. :D

dooka
12-02-2009, 09:10
Problema: fino a ieri non avevo nessun tipo di problema a connettermi tramite safari e varie app ad internet,ma ora alcune volte,non sempre,mi dice "Impossibile aprire pagina..Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a Internet",quando magari passo da un sito all'altro...
La cosa mi pare strana perchè se fino a 2 secondi fa mi ha caricato la pagina,non vedo perchè se cambio sito,non me lo deve caricare...Eppure la copertura 3G è presente.

è un problema della Vodafone che si presenta a macchia di leopardo da natale ad oggi causa picchi di vendita e quindi utilizzo di traffico over 3g

stanno potenziando la rete (così dicono) quindi tranquillo non è un problema dell'iphone :)

Whitecossie
13-02-2009, 19:13
anche io ho lo stesso problema,

me lo fa anche col wifi di casa, che nervi:muro:

Bugs Bunny
14-02-2009, 14:06
Confermo, è un problema della vodafone. Devi attivare la modalità aereo per qualche secondo e poi disattivarla

ilgeme
22-03-2009, 15:26
ciao a tutti,
leggo dei vostri problemi e vorrei portarvi la mia esperienza alquanto ,come dire, curiosa.
Ho un iphone 3g con scheda sim della 3. Ho attivato l'opzione naviga 3 (3€ alla settimana comprensivi di 100Mb al giorno di traffico dati). Ho settato sull'iphone l'APN tre.it ma ogni volta che apro safari e cerco di navigare esce il blasonato messaggio "safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a internet".
Come ulteriori indizi vi dico che ho già provato a settare come APN naviga.tre.it anzichè tre.it, ho già provato a spegnere l'iphone e riaccenderlo dopo aver settato l'APN, ho anche provato a mettere l'iphone in modalità aereo per pochi secondi ma niente, non riesco proprio a navigare.
Altro indizio importante: con il wi-fi navigo alla grande e anche molot velocemente.
Ultima info: se vado nella sezione info delle impostazioni generali dell'iphone mi dice: Rete: 3 ITA, Gestore: Carrier 2.9....può centrare qualocsa col mio problema di safari?

aiuto please :)