PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NINTENDO DS (no modifiche SW HW)

Pagine : 1 [2]

kwb
06-01-2010, 11:21
Al MW ieri ho preso Guitar Hero on tour decades a 9,90 , era da un po' che volevo provare un guitar hero e a 9,90 l'ho preso al volo :D
Hai fatto bene!
Ti posso dire però che l'esperienza di gioco è molto lontana e "irreale" rispetto a quella che viene offerta su PS2, PS3, Xbox, Wii , te lo dice uno che l'ha provato anche su Wii e PS3

andyweb79
06-01-2010, 12:07
Hai fatto bene!
Ti posso dire però che l'esperienza di gioco è molto lontana e "irreale" rispetto a quella che viene offerta su PS2, PS3, Xbox, Wii , te lo dice uno che l'ha provato anche su Wii e PS3

Si, chiaramente lo sapevo avendo giocato a casa di un amico che la ha su xbox. Avere in mano una chitarra con una forma vera è comunque tutto diverso che schiacciare 4 tasti e tirare cordate sullo schermo touchscreen, prossimamente prenderò la PS3 slim e allora penso che mi evolverò :D

kwb
06-01-2010, 14:43
Io per ora su Wii ho provato solo GH Metallica: ci sono degli assoli e dei pezzi che nei GH per DS non trovi manco sognandoli! :D

werew
06-01-2010, 21:18
sapete per quando e' prevista l'uscita in italia della DSI XL ?

MaxArt
06-01-2010, 22:50
sapete per quando e' prevista l'uscita in italia della DSI XL ?Perché, la vuoi regalare a tua nonna? :wtf:
Se è per te, costerà assai di più del DSi, sai.

FroZen
07-01-2010, 11:47
ciao ragazzi stanotte alle 3:15 sono entrato nel club dei nintediani (DS lite nero usato sulla baia....pagato caro ma la scimmia si sa...)

è dal NES16 che non ho un nintendo eheheheh

Penso mi arriverà settimana prossima..........ho un pennino in più e il gioco "more brain games" e sto contrattando per "practise english".......

Avendo amato Castlevania per NES penso che inizierò da quello o da un qualsiasi Mario...............

Qualche dritta tipo firmware da aggiornare o altro?Ah nessuno di voi ha il browser?Mi sta tentando di provarlo..............:stordita:

MaxArt
07-01-2010, 13:09
Qualche dritta tipo firmware da aggiornare o altro?Ah nessuno di voi ha il browser?Mi sta tentando di provarlo..............:stordita:Il DS Lite non ha bisogno di aggiornamenti di firmware, che sono possibili solo col DSi.
Il browser è caruccio ma non è granché comodo. Scrivi 10 volte più in fretta che con la PSP (e ci mancherebbe) ma gli schermi sono troppo piccoli. Non supporta il flash ed è lento. Direi che non ne vale la pena, soprattutto perché lo paghi un bel po'.
(Nel DSi il browser è incluso ma non so come vada.)

FroZen
07-01-2010, 13:26
Il DS Lite non ha bisogno di aggiornamenti di firmware, che sono possibili solo col DSi.
Il browser è caruccio ma non è granché comodo. Scrivi 10 volte più in fretta che con la PSP (e ci mancherebbe) ma gli schermi sono troppo piccoli. Non supporta il flash ed è lento. Direi che non ne vale la pena, soprattutto perché lo paghi un bel po'.

usti senza flash è una bella botta....mmmmm vabbè vediamo se mi costa 20/30€ ci penso....

grazie delle dritte.........

MaxArt
07-01-2010, 14:18
Che mancasse il flash era ovvio, in fondo sono un processore ARM9 a 67 MHz e un ARM7 a 33 MHz... Decisamente non ce la fa.

FroZen
07-01-2010, 14:31
E vabbè, magari alzando un po' il vcore ed il bus di sistema riesco a prendere altri 10 mhz :D :D :D :D

Malek86
07-01-2010, 14:32
Il DS Lite non ha bisogno di aggiornamenti di firmware, che sono possibili solo col DSi.

Dicono che quello del DSi sia molto meglio, soprattutto perchè il processore va al doppio della velocità, e la RAm è stata quadruplicata a 16Mb.

Ma il problema della risoluzione rimane sempre.

andyweb79
07-01-2010, 20:21
Azz, oggi ho giocato "seriamente" a Guitar Hero con la DS, tralasciando il livello facile che lo si fa agevolmente, passando per il difficile la cosa diventa allucinante, 30 minuti ed ho il polso che va a donnine :eek:

MaxArt
07-01-2010, 20:29
E vabbè, magari alzando un po' il vcore ed il bus di sistema riesco a prendere altri 10 mhz :D :D :D :DHell yeah :asd:
http://www.modd3d.com/articles/item/overclock-your-nintendo-ds-lite
Anche in italiano:
http://www.centerzone.it/guide/overclock-nintendo-ds-lite-756.html
O se preferisci un po' di engrish:
http://ndshotmod.com/nds2na.htm

Dicono che quello del DSi sia molto meglio, soprattutto perchè il processore va al doppio della velocità, e la RAm è stata quadruplicata a 16Mb.

Ma il problema della risoluzione rimane sempre.Nel DS la RAM è 4 MB ma il browser viene venduto con un'espansione da 8 MB.
Peccato che vada nello slot 2 e risulti quindi assai più lenta.

Rega', io non vedo l'ora che esca il DS2, muoio dalla curiosità. :eek:
Ma quante volte avremo stilato la wish-list delle cose che vorremmo sul DS2?

Dark Schneider
07-01-2010, 21:19
ciao ragazzi stanotte alle 3:15 sono entrato nel club dei nintediani (DS lite nero usato sulla baia....pagato caro ma la scimmia si sa...)

è dal NES16 che non ho un nintendo eheheheh

Penso mi arriverà settimana prossima..........ho un pennino in più e il gioco "more brain games" e sto contrattando per "practise english".......

Avendo amato Castlevania per NES penso che inizierò da quello o da un qualsiasi Mario...............

Qualche dritta tipo firmware da aggiornare o altro?Ah nessuno di voi ha il browser?Mi sta tentando di provarlo..............:stordita:

Vai di New Super Mario Bros. ;) Castlevania te lo consiglio caldamente. Per la precisione i capitoli DS sono usciti nel seguente ordine: Dawn of Sorrow, Portrait of Ruin, Order of Ecclesia.

L'ultimo non l'ho giocato. Sono tutti belli. E dai un occhio anche a Megaman ZX e ZX Advent. ;)

Ma il problema della risoluzione rimane sempre.

Non sapevo che avessero aumentato anche la frequenza delle cpu.

Hell yeah :asd:
http://www.modd3d.com/articles/item/overclock-your-nintendo-ds-lite
Anche in italiano:
http://www.centerzone.it/guide/overclock-nintendo-ds-lite-756.html
O se preferisci un po' di engrish:
http://ndshotmod.com/nds2na.htm

Nel DS la RAM è 4 MB ma il browser viene venduto con un'espansione da 8 MB.
Peccato che vada nello slot 2 e risulti quindi assai più lenta.

Rega', io non vedo l'ora che esca il DS2, muoio dalla curiosità. :eek:
Ma quante volte avremo stilato la wish-list delle cose che vorremmo sul DS2?

Pare sarà con il Tegra. Chissà però se con il Tegra 1 o il Tegra 2 che sarà presentato questo mese da nVidia(con tanto di Cortex A9 Dual Core come cpu). In ogni caso per il DS sarebbe un balzo stellare.

Io non so che fare...mi è morto il Lite un anno e mezzo fa(o meglio quasi..funzionano solo i giochi touch, quelli con i tasti fanno spegnere la console), tanto che parecchi giochi me li son anche persi(oppure purtroppo lasciati a metà). Volevo riprendermi un Lite....però quasi aspetto direttamente il DS2, che sicuramente sarà anche retrocompatibile.

Alex-RM
08-01-2010, 22:56
EDIT: Come non detto, mi sono informato da solo.

CapodelMondo
09-01-2010, 22:29
sto ancora cercando un ds lite (a meno che qualcuno non mi tiri fuori un buon motivo per prendere la versione I che non sia la cam integrata).

ho amic che ordinano da amazon.uk e li ho viso che è a 97 sterline...che dite? considerate che le eventuali spese di sped si perdono in un ordine parecchio corposo ..

CapodelMondo
15-01-2010, 19:28
sto ancora cercando un ds lite (a meno che qualcuno non mi tiri fuori un buon motivo per prendere la versione I che non sia la cam integrata).

ho amic che ordinano da amazon.uk e li ho viso che è a 97 sterline...che dite? considerate che le eventuali spese di sped si perdono in un ordine parecchio corposo ..

upping...

Malek86
15-01-2010, 20:14

Andrebbe bene il WPA come motivo?

Comunque, se vai su Trovaprezzi, vedi il Lite che c'è anche a 99€.

drpucico
17-01-2010, 16:36
sapete per quando e' prevista l'uscita in italia della DSI XL ?

non so se sono gia' state innondate le news (l'ADSL e' appena ripartita dopo SOLO 7 giorni di guasto...) ma sul sito di nintendo c'e' in bella mostra il dsi XL in vendita dal 5 marzo...

Malek86
17-01-2010, 17:05
non so se sono gia' state innondate le news (l'ADSL e' appena ripartita dopo SOLO 7 giorni di guasto...) ma sul sito di nintendo c'e' in bella mostra il dsi XL in vendita dal 5 marzo...

E naturalmente si tengono alla larga dal dire qualsiasi cosa sul prezzo. Mi aspetto almeno 199€.

A quel prezzo, ovviamente possono tenerselo. Inoltre, non per dire, ma già ci sono quelli che si lamentano che la PSP non è abbastanza portatile :stordita: per me in realtà può andar bene, ma questo è anche troppo grosso. Credo sia solo leggermente più piccolo del mio EEE4G, e quello mi serve una borsa per portarmelo a giro.

BonOVoxX81
18-01-2010, 12:59
ciao ragazzi e' da piu' di un'anno che sono fuori dal giro del DS,che cosa mi sono perso?L'ultimo gioco che mi sono fatto e' stato final fantasy XII :)

Mi indicate dove posso trovare una lista con tipo i migliori giochi ad oggi?? Grazie

Alex-RM
18-01-2010, 13:04
ciao ragazzi e' da piu' di un'anno che sono fuori dal giro del DS,che cosa mi sono perso?L'ultimo gioco che mi sono fatto e' stato final fantasy XII :)

Mi indicate dove posso trovare una lista con tipo i migliori giochi ad oggi?? Graziehttp://www.spaziogames.it/top_videogames/index.aspx?c=nds

MaxArt
18-01-2010, 13:07
http://www.spaziogames.it/top_videogames/index.aspx?c=ndsMeglio questo:
http://www.gamerankings.com/browse.html?site=ds&cat=0&year=5&numrev=0&sort=0&letter=&search=
Ci sono anche le recensioni dei titoli DSiWare, eh.

BonOVoxX81
18-01-2010, 14:07
Grazie ragazzi e' proprio quellon che cercavo!

BonOVoxX81
09-02-2010, 16:43
Sto per finire ninja gaiden DS...veramente bellissimo"!!! C'e qualche altro gioco che gli assomiglia altrettanto bello??

PS:ma la serie pokemon e' bella o e' per bambini?:D

kwb
09-02-2010, 17:19
PS:ma la serie pokemon e' bella o e' per bambini?:D
Piace sempre. Probabilmente i bambini ci giocherebberò di più terminata la storia.
Io ad esempio finita la storia ho piantato li il gioco... Il gusto di livellare tutti i pokemon al 100 non mi prendeva :sofico:

MaxArt
09-02-2010, 19:16
Sto per finire ninja gaiden DS...veramente bellissimo"!!! C'e qualche altro gioco che gli assomiglia altrettanto bello??Di hack & slash ce ne sono alcuni (mi viene in mente Lunar Knights) ma nello stile di Ninja Gaiden mi sa di no.

Sheep85
14-02-2010, 14:37
Ciao,
faccio qualche domanda a voi che sicuramente siete piu' utili di San Google :D

Avete da suggerirmi qualche gioco manageriale per ds?
Domanda bis: serie pokemon, mi sembra di capire che sia carina da giocare: meglio partire dal primo della serie e andare in ordine oppure è uguale?
Grazie

Marco

kwb
14-02-2010, 15:16
Domanda bis: serie pokemon, mi sembra di capire che sia carina da giocare: meglio partire dal primo della serie e andare in ordine oppure è uguale?
Grazie

Marco
Non penso ci sia un ordine se non quello cronologico di uscita. Le trame ( se di trame si può parlare ) sembrano completamente separate.

MaxArt
15-02-2010, 11:41
Beh, che desiderate per il DS per il 2010? :O
http://news.vgchartz.com/news.php?id=7033

Io aspetto Infinite Space, Okamiden e Again.
I primi due sono roba di Clover Studio/Platinum Games (anche se il secondo non credo sarà sviluppato da loro), mentre il terzo è un'altra avventura grafica dei Cing (gli stessi di Another Memory e soprattutto Hotel Dusk :ave:).

RZZ
15-02-2010, 11:48
Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth.
L'episodio per ds è parecchio deludente, ma i tre per gba mi sono piaciuti molto!
...aspetto fiducioso

Malek86
15-02-2010, 11:54
Beh, che desiderate per il DS per il 2010? :O
http://news.vgchartz.com/news.php?id=7033

Per me... sicuramente Shin Megami Tensei, forse prendo anche Inazuma Eleven o Witch's Wish, e poi probabilmente qualche gioco vecchio a basso prezzo. Volevo dare un'occhiata anche a Might and Magic.

Per il resto, dipenderà da cos'altro tireranno fuori nella seconda metà dell'anno. Qualunque gioco della Sting mi andrebbe bene. Spero che la Atlus porti Yggdra Unison almeno negli USA. Al limite, importerò.

MaxArt
23-02-2010, 07:37
Nonostante le smentite... oops :O :D
http://news.vgchartz.com/news.php?id=7143

Nintendo Patents Handheld with Touch Screen and Rumble Feature

RZZ
23-02-2010, 12:56
quello che mi stupisce è che, secondo le indiscrezioni, il comparto video sarà targato nVidia che è famosa per farsi pagare parecchio.
Nintendo ha sempre puntato su hardware economico... vedremo

Malek86
23-02-2010, 13:44
Nonostante le smentite... oops :O :D
http://news.vgchartz.com/news.php?id=7143

Nintendo Patents Handheld with Touch Screen and Rumble Feature

Non sono molto convinto dell'idea di avere il rumble in una console portatile, ma vedremo.

quello che mi stupisce è che, secondo le indiscrezioni, il comparto video sarà targato nVidia che è famosa per farsi pagare parecchio.
Nintendo ha sempre puntato su hardware economico... vedremo

A me non stupisce. Giravano già da molti mesi dei rumor che il nuovo DS sarebbe stato su hardware Tegra 2 della Nvidia. A quanto pare, forse non sono solo rumor.

3FTeam
26-02-2010, 11:53
Salve,
chievo a voi che siete esperti nel settore;
sapete consigliarmi un gioco da giocare in multiplayer tipo picchiaduro o altro che sia carino? Ormai mario kart lo conosco a memoria e cercavo altro.

MaxArt
26-02-2010, 12:56
Salve,
chievo a voi che siete esperti nel settore;
sapete consigliarmi un gioco da giocare in multiplayer tipo picchiaduro o altro che sia carino? Ormai mario kart lo conosco a memoria e cercavo altro.Se ne vuoi un altro divertente di corse da giocare in multiplayer prova con Trackmania.
Picchiaduro non ne conosco, sorry :stordita:

Malek86
27-02-2010, 09:47
Spettacolo :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=h5QSclrIdlE&feature=player_embedded#

Immagino usi la telecamera del DSi per poter capire quando muoversi?

Al momento, si tratta semplicemente di un DSiWare da 500 punti disponibile solo in Giappone. Ma se più giochi utilizzassero questo metodo, forse avrei un motivo per comprare un DSi :O

Certo, ha anche i suoi svantaggi (tipo che sarei costretto a guardare da una certa angolazione per avere una visuale diritta), quindi sarebbe meglio se uno potesse scegliere anche se disattivarlo o no.

kwb
27-02-2010, 10:28
Spettacolo :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=h5QSclrIdlE&feature=player_embedded#

Immagino usi la telecamera del DSi per poter capire quando muoversi?

Al momento, si tratta semplicemente di un DSiWare da 500 punti disponibile solo in Giappone. Ma se più giochi utilizzassero questo metodo, forse avrei un motivo per comprare un DSi :O

Certo, ha anche i suoi svantaggi (tipo che sarei costretto a guardare da una certa angolazione per avere una visuale diritta), quindi sarebbe meglio se uno potesse scegliere anche se disattivarlo o no.
Gioco storico!!

MaxArt
08-03-2010, 15:36
Rega', che dispiacere: fallisce la CING :(

http://news.vgchartz.com/news.php?id=7319

Autori di Another Code e Hotel Dusk su DS, e di Another Code R e Little King's Story su Wii. Peccato, peccato :(

Malek86
08-03-2010, 16:01
A dimostrazione che anche se ti concentri su piattaforme meno costose delle altre, il rischio di bancarotta c'è sempre, se i tuoi giochi non vendono.

Ma molti di quei giochi erano stati pubblicati dalla Nintendo, quindi ho l'impressione che sia stata anche un po' colpa loro. Avessero fatto un po' più di pubblicità, forse sarebbe andata diversamente. A volte mi sembra che la Nintendo punti solo sui suoi giochi famosi, mentre quelli con meno appeal li butta fuori senza un minimo di advertising. Senza contare che poi, siccome non vendono, li tengono fermi in certi posti (Excitebots fermo negli USA, Again è un anno che lavorano sulla versione americana, Another Code R e Disaster non sono mai nemmeno arrivati in America, etc).

Con tutti i soldi che hanno potrebbero anche impegnarsi un po' di più. Che senso ha acquistare diritti su certi giochi per poi lasciarli morire sugli scaffali? Se proprio vuoi fare così, almeno prima pubblica il gioco in tutte le regioni! :O

MaxArt
09-03-2010, 10:25
Infatti queste sono cose che ripete tutto il mondo. Nintendo deve assolutamente modificare il suo comportamento nei confronti degli sviluppatori di terze parti, anche se dovesse inglobarli. Non si potrà sempre andare avanti con Mario ed i soliti classici, la gente prima o poi si stufa, o comunque le idee tenderanno ad essere sempre più stantie.

Spero che Nintendo sia ancora in tempo a far qualcosa. Forse possiamo supporre che fa così perché alla Nintendo pensano di essersi ritagliati la loro (ampia e fruttuosa) nicchia videoludica, ma se vogliono farsi avanti anche negli altri settori sarà il caso di cambiare strategie e fare un po' come fa la Sony.

Altrimenti le console della Nintendo diventeranno sempre di più oggetti per bimbiminkia e casual gamers, ed io, che mi reputo più verso l'hardcore che verso il casual, in futuro potrei decidermi di passare ad altro.

E come me credo molti. Vedremo mai un titolo come Heavy Rain su console Nintendo?

perfectpitch
19-03-2010, 00:41
Infatti queste sono cose che ripete tutto il mondo. Nintendo deve assolutamente modificare il suo comportamento nei confronti degli sviluppatori di terze parti, anche se dovesse inglobarli. Non si potrà sempre andare avanti con Mario ed i soliti classici, la gente prima o poi si stufa, o comunque le idee tenderanno ad essere sempre più stantie.

Spero che Nintendo sia ancora in tempo a far qualcosa. Forse possiamo supporre che fa così perché alla Nintendo pensano di essersi ritagliati la loro (ampia e fruttuosa) nicchia videoludica, ma se vogliono farsi avanti anche negli altri settori sarà il caso di cambiare strategie e fare un po' come fa la Sony.

Altrimenti le console della Nintendo diventeranno sempre di più oggetti per bimbiminkia e casual gamers, ed io, che mi reputo più verso l'hardcore che verso il casual, in futuro potrei decidermi di passare ad altro.

E come me credo molti. Vedremo mai un titolo come Heavy Rain su console Nintendo?

sante parole...
purtroppo sembra che nintendo non voglia proprio capire questi fatti...
io sono "nintendiano" sin dai tempi del nes ma questa discesa verso i casual gamers e i bimbominchia mi sta facendo cambiare idea..

hello
28-03-2010, 20:24
ho notato che quando la console è aperta e tenuta in mano sbattendola si nota che vibra un pò tra le cerniere, cioè ci si accorge anche non osservandola di un lieve movimento tra la parte di sopra e quella di sotto!!! spero di essere stato chiaro. il dubbio è un problema delle cerniere che non la bloccano perfettamente oppure è normale che ci sia questo lieve movimeto tra le due parti?

grazie!!!

MaxArt
28-03-2010, 22:21
ho notato che quando la console è aperta e tenuta in mano sbattendola si nota che vibra un pò tra le cerniere, cioè ci si accorge anche non osservandola di un lieve movimento tra la parte di sopra e quella di sotto!!! spero di essere stato chiaro..replace("sbattendola", "scuotendola");

Oohh, ora acquista un senso :D
No, non è normale: lo schermo superiore del mio DS rimane perfettamente a posto. La cerniera si è in qualche modo allentata. Troppa usura o forse qualche botta.
Che DS è? Fat, Lite, DSi, XL?

hello
28-03-2010, 23:57
.replace("sbattendola", "scuotendola");

Oohh, ora acquista un senso :D
No, non è normale: lo schermo superiore del mio DS rimane perfettamente a posto. La cerniera si è in qualche modo allentata. Troppa usura o forse qualche botta.
Che DS è? Fat, Lite, DSi, XL?

DSi XL

MaxArt
29-03-2010, 00:22
DSi XLMiseriaccia, allora è pure bello nuovo :fagiano:
Francamente, però, non conosco l'XL, per cui potrebbe anche essere normale. Chiedi al tuo negoziante, se puoi.

hello
29-03-2010, 18:43
ma forse è normale che faccia questo movimento tra le due parti e essendo l'XL più pesante lo si nota più facilmente rispetto al ds classico, cmq io parlo di uno movimento di pochi mm (nel senso che si sposta di poco avanti come e poi ritorna alla sua posizione). Lo si nota anche tenendo la console aperta e muovendo con la mano il case della parte di sopra.

hello
29-03-2010, 18:46
ma forse è normale che faccia questo movimento tra le due parti e essendo l'XL più pesante lo si nota più facilmente rispetto al ds classico, cmq io parlo di uno movimento di pochi mm (nel senso che si sposta di poco avanti e poi ritorna alla sua posizione). Lo si nota anche tenendo la console aperta e muovendo con la mano il case della parte di sopra.
Non è che è normale ed è dovuto al metodo di chiusura della cerniera?

Nomade79
01-04-2010, 15:13
Ho un problema

Riesco a far connettere la DSi al mio wifi di Alice, ma quando provo con la Nintendo Wfc non mi trova nessun access point.. Ho provato con l'accesso manuale inserendo il Wep, ma nulla..

Sapete come posso fare?

SuperMater
01-04-2010, 15:38
Ho un problema

Riesco a far connettere la DSi al mio wifi di Alice, ma quando provo con la Nintendo Wfc non mi trova nessun access point.. Ho provato con l'accesso manuale inserendo il Wep, ma nulla..

Sapete come posso fare?

L'ssid è nascosto?
Prova a settare l'access point sul canale 10
Prova con chiavi wep di 64 e 128 bit (le chiavi vanno inserite nella loro forma esadecimale non ascii)
Prova settando manualmente gli indirizzi IP e subnet mask

Queste sono tutte problematiche presenti nel DS Lite non so se sono state corrette nel DSI, io ho 2 access point che danno risultati completamente diversi col mio NDSL e con certe configurazioni non riesco proprio a collegarmi.

Inoltre tieni presente che il test del wifi fallisce anche se l'NDS si è collegato correttamente all'AP ma per qualche motivo non riesce ad accedere ad internet.

Nomade79
01-04-2010, 16:38
la mia non e la lite e il mio problema e che quando metto la connessione wep il Wi-Fi Rimane arancione la luce nel router.

duffyduck
08-04-2010, 10:43
Ciao a tutti, premetto che non so se la domanda è lecita o meno dato che nel primo post si proibisce di parlare di modifiche software, ma provo a chiedere ugualmente.

i miei suoceri hanno comprato a New York il dsi per la mia bimba, purtroppo abbiamo visto che tutti i giochi in italiano risultano giocabili solo in inglese.

Leggendo qua e la, ho scoperto che la lingua dipende dal firmware della console che chiaramente è americana e non dai singoli giochi

C'è un modo per risolvere questo problema?

grazie

Malek86
08-04-2010, 10:46
Ciao a tutti, premetto che non so se la domanda è lecita o meno dato che nel primo post si proibisce di parlare di modifiche software, ma provo a chiedere ugualmente.

i miei suoceri hanno comprato a New York il dsi per la mia bimba, purtroppo abbiamo visto che tutti i giochi in italiano risultano giocabili solo in inglese.

Leggendo qua e la, ho scoperto che la lingua dipende dal firmware della console che chiaramente è americana e non dai singoli giochi

C'è un modo per risolvere questo problema?

grazie

Se cambi la lingua dal menù della console, non c'è l'italiano?

duffyduck
08-04-2010, 10:54
ho controllato c'è solo inglese, francese e spagnolo.

ho guardato anche nel menu di selezione della nazione e ci solo solo stati appartenenti al continente americano.

non so come fare...

MaxArt
08-04-2010, 14:16
ho controllato c'è solo inglese, francese e spagnolo.

ho guardato anche nel menu di selezione della nazione e ci solo solo stati appartenenti al continente americano.

non so come fare...Semplice: non fai.
Col DS Lite non si poteva cambiare il firmware, col DSi sì ma tramite gli autorizzati canali di aggiornamento da Nintendo. Credo che qualche smanettone sia riuscito a cambiare il firmware e quindi anche la regione della console, ma almeno qui non se ne può parlare. Già, purtroppo di contro hai anche il problema che tutti i giochi scaricati da DSiWare saranno in inglese.
Purtroppo non so nemmeno dove reindirizzarti perché di questo particolare problema non mi sono mai interessato.

D'altro canto, la tua bimba può approfittarne per imparare l'inglese :)

Malek86
08-04-2010, 14:20
Semplice: non fai.
Col DS Lite non si poteva cambiare il firmware, col DSi sì ma tramite gli autorizzati canali di aggiornamento da Nintendo. Credo che qualche smanettone sia riuscito a cambiare il firmware e quindi anche la regione della console, ma almeno qui non se ne può parlare. Già, purtroppo di contro hai anche il problema che tutti i giochi scaricati da DSiWare saranno in inglese.
Purtroppo non so nemmeno dove reindirizzarti perché di questo particolare problema non mi sono mai interessato.

D'altro canto, la tua bimba può approfittarne per imparare l'inglese :)

Potrebbe essere una buona idea. Io ho iniziato a impararo l'inglese a 9/10 anni, giocando a robe come Turok, Quake e Duke3D.

E no, non chiedetemi come mai avevo Duke3D a 10 anni :O

MaxArt
08-04-2010, 14:32
Potrebbe essere una buona idea. Io ho iniziato a impararo l'inglese a 9/10 anni, giocando a robe come Turok, Quake e Duke3D.

E no, non chiedetemi come mai avevo Duke3D a 10 anni :ONon te lo chiedo, del resto io a 10 anni avevo un bel po' di giochi in cui facevo a pezzi un sacco di gente :O
Prima ancora di Wolfenstein 3D.
In ogni caso erano tutti in inglese, come in inglese erano gli arcade che avevo per lo Spectrum, quindi non vedo il problema ;)

Mmm, qualche gioco in italiano ce l'avevo per Apple //c...

Bestio
15-04-2010, 19:46
Domandina niubba, nemmeno il DSi XL supporta le cartucce GBA vero?
Mi era presa la scimmia di rifinire A Link To The Past (dopo secoli sullo Snes), ma mi è morto il GBA all'80% del gioco. :muro:

MaxArt
15-04-2010, 22:06
Domandina niubba, nemmeno il DSi XL supporta le cartucce GBA vero?
Mi era presa la scimmia di rifinire A Link To The Past (dopo secoli sullo Snes), ma mi è morto il GBA all'80% del gioco. :muro:Spiacente... :(
Bisogna entrare nell'ottica di idee che il DS è del 2005 e dopo 5 anni Nintendo non intende più supportare il GBA.
Ma hai proprio necessità di giocarlo con una console portatile? Perché, avendo il gioco originale, non mi sentirei tanto in colpa a seguire "altre vie" pur di finirlo... :rolleyes:

Bestio
15-04-2010, 22:37
Spiacente... :(
Bisogna entrare nell'ottica di idee che il DS è del 2005 e dopo 5 anni Nintendo non intende più supportare il GBA.
Ma hai proprio necessità di giocarlo con una console portatile? Perché, avendo il gioco originale, non mi sentirei tanto in colpa a seguire "altre vie" pur di finirlo... :rolleyes:

Ma i salvataggi sono nella catuccia GBA, quindo dovrei ricominciarlo da capo e non ne ho molta voglia. :(
Vedrò di recuperare un'altro GBA o un DS old.

MaxArt
15-04-2010, 23:39
Ma i salvataggi sono nella catuccia GBA, quindo dovrei ricominciarlo da capo e non ne ho molta voglia. :(
Vedrò di recuperare un'altro GBA o un DS old.Mumble mumble, hai ragione...
Ti stavo per dire che ci sono modi per estrarre i salvataggi, ma ti serve comunque un DS. Tanto vale giocarci col DS!
Vedi se riesci a fartelo prestare da qualcuno.

Aut0maN
19-08-2010, 21:43
2 anni fa avevo venduto il ds lite bianco in favore della psp (chissà cosa ci avevo visto...) con il quale mi ci ero divertito parecchio e sinceramente mi stà risalendo lentamente la scimmia di riprendermene uno anche usato, ho visto che ora c'è il dsi e il dsi xl, come durata batteria com'è l'XL rispetto al liscio?

all'epoca avevo 10 giochi, mario ds, new super mario adv., mario kart, metroid pinball, i 2 kawashima e gli altri non me li ricordo benissimo, cosa mi consigliereste ora?

RZZ
19-08-2010, 22:48
avrò gusti difficili io , ma mi pare che negli ultimi mesi non sia uscito niente di entusiasmante, a parte dragon quest 9, ma non l'ho provato

Secondo me fai bene a riprendere il DS perchè ti sei perso:

I 2 Zelda (meglio "Phantom")
I 2 prof. Layton (meglio "Il villaggio dei misteri")
I 3 Castelvania
I 2 Advanced Wars
Mario & luigi partners in time e browser inside story (l'atmosfera nintendosa di quest'ultimo è un po esagerata)
ho apprezzato molto i 3 Phoenix Wright Ace Attorney, ma è particolare, quindi non ti consiglio l'acquisto a testa bassa, ma provali se hai l'opportunità. Non mi è piaciuto qeallo fatto apposta per DS : Apollo Justice.
Hoshigami
WarioWare (assolutamente)

kwb
20-08-2010, 09:14
Per adavanced wars: è un gere che ti deve piacere... Io ci ho giocato un paio di livelli poi mi sono rotto le scatole, questi giochi di strategia mi annoiano presto.
Consigliatissimo lo Zelda Phantom Hourglass ( l'altro non l'ho giocato ancora ), Super Mario Bros ( per i nostalgici ), Prof Layton and the curious village ( che ho quasi terminato, ti tiene attaccato abbastanza, devi solo aver pazienza per certi enigmi ). Gli altri citati da RZZ non li ho giocati, quindi non posso dire

Malek86
20-08-2010, 09:47
Ultimamente non è uscito nulla di davvero degno di nota sul DS, probabilmente perchè gli sviluppatori si stanno concentrando sul lancio del 3DS.

Comunque, io ho appena comprato Phantasy Star 0. Vediamo se vale quei 10€ che ci ho speso...

Aut0maN
20-08-2010, 16:35
avrò gusti difficili io , ma mi pare che negli ultimi mesi non sia uscito niente di entusiasmante, a parte dragon quest 9, ma non l'ho provato

Secondo me fai bene a riprendere il DS perchè ti sei perso:

I 2 Zelda (meglio "Phantom")
I 2 prof. Layton (meglio "Il villaggio dei misteri")
I 3 Castelvania
I 2 Advanced Wars
Mario & luigi partners in time e browser inside story (l'atmosfera nintendosa di quest'ultimo è un po esagerata)
ho apprezzato molto i 3 Phoenix Wright Ace Attorney, ma è particolare, quindi non ti consiglio l'acquisto a testa bassa, ma provali se hai l'opportunità. Non mi è piaciuto qeallo fatto apposta per DS : Apollo Justice.
Hoshigami
WarioWare (assolutamente)

l'hourglass lo avevo quasi finito, non sapevo ci fosse un'altro episodio per ds :)
i 2 prof layton ne ho sentito parlare e mi attira parecchio.
i castelvania ne ho giocato solo uno su gba ma non mi aveva preso moltissimo.
gli advance wars avevo il primo e forse non lo avevo capito bene per il suo potenziale, mario e luigi invece lo avevo visto girare ma non mi esaltava, phoenix wright anche quello lo devo scoprire.
Qualche altro pinball tipo il metroid e sparatutto stile rtype?
altri platform validi?

RZZ
20-08-2010, 16:46
sparatutto 2d stile r-type è un genere che purtroppo per ds quasi non esiste, mi viene in mente solo nonostray 1 e 2.

pinball non conosco proprio

SuperMater
20-08-2010, 19:35
Okamiden
Super Scribblenauts

Questi sono molto attesi, speriamo bene

kwb
20-08-2010, 20:17
Okamiden
Super Scribblenauts

Questi sono molto attesi, speriamo bene

Scribblenauts ha fatto molto scalpore.
Io ci ho giocato un po', è veramente bello, ma non fa per me. In certi livelli non si capisce cosa si deve fare... Ci gioco poco, però merita

RZZ
20-08-2010, 20:36
Scribblenauts ha fatto molto scalpore.
Io ci ho giocato un po', è veramente bello, ma non fa per me. In certi livelli non si capisce cosa si deve fare... Ci gioco poco, però merita

si, sono daccordo, merita provarlo, ma non mi ha preso del tutto

Tensai
20-08-2010, 22:15
Scribblenauts va giocato in eng, altrimenti è una boiata. :fagiano:

kwb
21-08-2010, 09:51
Scribblenauts va giocato in eng, altrimenti è una boiata. :fagiano:

Si capisci però che giocarlo in inglese, anche per chi, come me, un inglese colloquiale lo sa, diventa difficile.
Che cacchio ne so io come si dice in inglese sgabellino? Oppure infradito.. O manganello...
Io l'ho provato sia in inglese che in italiano, ma è veramente troppo difficile in inglese...

Aut0maN
21-08-2010, 12:07
forse ho trovato a 149 euro il dsi xl che maggiormente mi attira visto che preferisco gli schermi grossi rispetto al ds lite che avevo, si riesce a trovare anche a meno oppure vado a colpo sicuro?

Fabio Sky
22-08-2010, 15:27
raga ho comprato a mio fratello il dsi xl ma dentro non c'é il gioco sterminavirus come avevo letto sul sito:confused:

hgbav
16-09-2010, 10:23
:muro: Ciao,
ho appena comprato per mia figlia il dsi xl, ad un primo utilizzo ho questo problema, nel passare da un'applicazione ad un'altra appare un messaggio di errore e devo spegnerlo, quando inizia a fare cosi' e' un piano, ho provato a disattivare il WIFI e mi sembra migliorare, a qualcuno è successo qualcosa di simile? devo riportarlo subito dal negoziante?

sono un ignorante in materia , scusate se non chiaro, grazie comuqnue

MaxArt
07-10-2010, 12:57
Ragazzi, ma questo DSi SVENDUTO a 79 da Mediamondo? :eek:
Se non avessi già il mio fido DS Lite l'avrei preso al volo...

Callaghan22
07-10-2010, 12:58

Visto poco fa sul giornale,ci sarà stata la solita ressa.

Malek86
07-10-2010, 12:59

Sì, l'avevo letto ieri. Ormai saranno finiti da un bel pezzo :asd:

Comunque non mi interessava, preferisco il DS Lite.

MaxArt
07-10-2010, 13:20
Sì, l'avevo letto ieri. Ormai saranno finiti da un bel pezzo :asd:Lol, dici? L'offerta è iniziata oggi :asd:

Callaghan22
07-10-2010, 13:25
Lol, dici? L'offerta è iniziata oggi :asd:

Di solito la gente ci dorme per queste cose:asd:

Malek86
07-10-2010, 14:22
Lol, dici? L'offerta è iniziata oggi :asd:

C'è gente che mi dice che nei MW delle loro parti sono finiti in 15 minuti, vedi un po' te :asd:

vic_20
08-10-2010, 09:47
ieri sono stato in negozio da d...y e la dsi costava 79,00 e la dslite 99,00 e mi ha detto che sono i loro prezzi normali.
vale la pena comprare la dsi per navigare in internet?
le pagine web su vedono come sul pc o come sul nokia 5800 ridotte all' osso.

Malek86
08-10-2010, 10:25
ieri sono stato in negozio da d...y e la dsi costava 79,00 e la dslite 99,00 e mi ha detto che sono i loro prezzi normali.
vale la pena comprare la dsi per navigare in internet?
le pagine web su vedono come sul pc o come sul nokia 5800 ridotte all' osso.

Il DSi che viene venduto a meno del Lite? Capirei se fosse un'offerta, ma così mi pare davvero strano.

PS. secondo me non vale la pena usare il DS per navigare su internet. Meglio comprarlo per i giochi.

il_joe
08-10-2010, 10:45
scrivo qui perchè non ho trovato 3d ufficiali...
la domanda è su Zelda: phantom hourglass. Metto lo spoiler:
sono arrivato al secondo scontro con Bellum quando in pratica si fagocità Linebeck e diventano un'unica entità e dopo cattura pure Sciela... come diavolo si fa ad attaccarlo? che tecnica bisogna usare? Ho provato a colpirlo sulla schiena ma lui si gira sempre in tempo e para il colpo... devo usare qualche arma strana (bombe, rampino, arco..)? mi date qualche consiglio???
grazie

il_joe
13-10-2010, 10:48
aggiungo ulteriore richiesta: mio nipote vorrebbe il gioco dei gormiti per ds....
qcuno di voi l'ha provato? e' quantomeno "decente"???? va bene per un bimbo di 7-8 anni?

superlince
13-10-2010, 15:51
Alcune domande per ndsi:

- se ci si registra allo shop nintendo vengono ancora regalati 1000 punti
- nello shop nintendo ci sono giochi belli ? costano meno oppure come le cartucce in negozio ?
- quali sono i giochi che consigliate che hanno la funzione ds download (si può giocare in due console con un'unica cartuccia) ?

Grazie

Stefy_MHR
01-11-2010, 15:00
Ciao a tutti! Dovrei vendere un ds... è il primo modello, non ha graffi e funziona perfettamente. Incluso c'è la custodia, caricabatterie da auto e da muro... come giochi: pokemon verde foglia, animal crossing e nintendogs.....

A che prezzo potrei venderlo? :stordita:

taleboldi
03-11-2010, 16:46
OMG

Plants vs Zombies in arrivo sul DS :eek: :eek: :eek:
e sarà (quasi) tutto nuovooooooo

nuovi zombie, nuove modalità di gioco, nuovi minigiochi, ... e c'è anche il 1vs1 :sbonk:

il trailer (http://www.youtube.com/watch?v=x0dIYeFlHkc)

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

in arrivo a gennaio 2011

ciauz

Malek86
15-12-2010, 15:29
Mi è appena arrivato questo!

http://mybestcollections.info/wp-content/uploads/2010/12/NDS-5402-Fushigi.no_.Dungeon.Fuurai.no_.Shiren.5-jpn.jpg

E' un bel po' che non faccio un gioco in giapponese, devo rispolverarmi un attimino :mc:

Purtroppo mi pare che la serie stia un po' calando di popolarità in Giappone...

kwb
15-12-2010, 16:17
Sarebbe?? :D

MaxArt
15-12-2010, 16:20
Finché i Giapponesi non si adegueranno ad un metodo di scrittura civile non ho nemmeno capito di che serie si tratti :fagiano:

Io comunque sono alle prese con l'ultimo Layton :O
Bestia se mi sono mosso in ritardo :eek:

kwb
15-12-2010, 16:43
Finché i Giapponesi non si adegueranno ad un metodo di scrittura civile non ho nemmeno capito di che serie si tratti :fagiano:

Beh sarebbe come chiedere che i giapponesi cambino radicalmente i loro usi e costumi :D

Malek86
15-12-2010, 17:04
Shiren the Wanderer 5 :O

Per la cronaca, nonostante la serie sia rimasta quasi interamente in Giappone, il primo capitolo è uscito anche da noi (beh, è quasi un porting da SNES). E' attualmente il mio gioco preferito su DS, quindi vi consiglio di dargli un'occhiatina.

http://www.gamerankings.com/ds/925583-mystery-dungeon-shiren-the-wanderer/index.html

giancas
09-01-2011, 10:42
ma è normale che zelda usa non giri su dsi? :confused:

su ds gira benissimo e su dsi mi dice che c'è un errore!

grazie ;)

Malek86
09-01-2011, 11:05
ma è normale che zelda usa non giri su dsi? :confused:

su ds gira benissimo e su dsi mi dice che c'è un errore!

grazie ;)

I giochi per DSi sono utilizzabili solo su un DSi della stessa regione, oppure su un DS di qualunque regione.

Ma è strano, perchè non mi risulta che nessuno dei due Zelda avesse caratteristiche specifiche per DSi.

giancas
09-01-2011, 13:29
I giochi per DSi sono utilizzabili solo su un DSi della stessa regione, oppure su un DS di qualunque regione.

Ma è strano, perchè non mi risulta che nessuno dei due Zelda avesse caratteristiche specifiche per DSi.

Grazie per la risposta! ;)

Infatti mi pare strano... Stiamo parlando di phantom hourglass (USA) mi sono comprato il dsi e sono costretto a giocare zelda sul vecchio ds!! :(

Viene proprio una schermata nera con scritto "si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console."
era giusto per sapere se devo portarla in assistenza o se c'erano problemi di compatibilità tra dsi e usa!

renaulto86
29-01-2011, 13:47
salve ragazzi, vorrei sapere da voi esperti,è riparabile un nintendo con un pixel acceso (blu) sul touch, magari cambiando lo schermo? quelli che si trovano sulla baya sono affidabili? e la sostituzione è fattibile in fai da te? grazie mille delle risposte! :)

Tuone
31-01-2011, 10:48
Ciao a tutti,sapete se in giro c'è qualche offerta per dsi o ancora meglio dsi xl?
Sarei interessato a prenderlo ma non vorrei prenderlo a prezzo pieno visto che oramai è in uscita quello nuovo

il_joe
31-01-2011, 11:08
Ciao a tutti,sapete se in giro c'è qualche offerta per dsi o ancora meglio dsi xl?
Sarei interessato a prenderlo ma non vorrei prenderlo a prezzo pieno visto che oramai è in uscita quello nuovo

ho visto il ds a 119 al MW sett scorsa... non ricordo se era lite o "i"... però mi sa che ti conviene aspettare il 3ds, prob a marzo svenderanno le versioni "2d"...

MatteoBirel
24-03-2011, 10:41
LOL ho preso il lite per mio fratello....=) vediamo un pò :D

torgianf
05-07-2011, 12:23
mi serve aiuto con inazuma eleven. non riesco a trovare 2 delle 3 leggende, ho trovato solo la prima, quella che c'e' nei pressi della torre, ma le altre 2 ho girato in lungo e in largo, ma proprio non si trovano. suggerimenti ?

pingalep
15-07-2011, 15:38
a me servirebbe un buon homebrew per farlo funzionare alla meglio come accordatore di strumenti a fiato. esiste solo al versione per chitarra?

neogen
27-07-2012, 10:02
Ho acquistato, da Unieuro, Il Prof. Layton e lo Scrigno di Pandora ad appena 7,99€.

il_joe
10-08-2012, 10:12
gente, ma di giochi nuovi ne sono usciti per DS negli ultimi mesi, o sono tutti per 3DS??? che anche sui siti di recensione, vedo sempre scritto 3DS e mai DS classico.......
se avete da consigliare qualche game tipo puzzle o avventura........ grazie

alfredo.r
10-08-2012, 16:11
Eh anch'io stavo cercando qualche gioco nuovo per il Nintendo ds visto che ho deciso di rispolverarlo per le vacanze marittime :)

Magari qualche bel platform non guasterebbe?
Sapete qual è l'ultima avventura di mario? O sapete consigliarmi qualcosa di simile?