View Full Version : Schermo nero Ati 1550
Ragazzi datemi una mano xche nn so piu ke pesci pigliare...
Ho una skeda video ATI 1550 e in qsto periodo(anke se nn è la prima volta),ogni tanto, lo schermo del pc mi mostra una skermata nera con un quadratino che indica la risoluzione migliore e a quel punto il pc si blocca e sono costretto a resettare
come faccio a risolvere tutto qsto?
Mazda RX8
11-02-2009, 15:23
che schermo hai? e che risoluzione usi?
Lo schermo è un SAMSUNG SYNC MASTER 710N
la risoluzione è 1024x768
cmq aggiungo che il CONTROLLER VIDEO nn viene riconosciuto da WIN XP quando installo il driver...
nn è ke è x qsto motivo?
Mazda RX8
11-02-2009, 21:41
Lo schermo è un SAMSUNG SYNC MASTER 710N
la risoluzione è 1024x768
cmq aggiungo che il CONTROLLER VIDEO nn viene riconosciuto da WIN XP quando installo il driver...
nn è ke è x qsto motivo?
che driver video hai provato?
l'Ati catalyst 9.1...ma succedeva anke con quelli precedenti
il mancato riconscimento del controller video nn dipende dalla skeda madre?
Mazda RX8
13-02-2009, 14:54
il mancato riconscimento del controller video nn dipende dalla skeda madre?
che sched madre hai?
un ASROCK P4i65G
Nota:oggi è risuccesso
qsta è un immagine della skermata ke esce:
http://g.imagehost.org/0418/moo.jpg
Mazda RX8
13-02-2009, 20:49
devi mettere la risoluzione a 1280x1024 che è quella nativa
si ma nn è quello il problema...il pc si blocca a quel punto e cmq è solo uno dei sintomi...
cm devo fare x il controller video?ho skarikato dal sito dell'Asrock i driver VGA x tentare di aggiornare il driver ma purtroppo nn mi permette nemmeno di installarli
mi sono rotto le palle...
mazda ho fatto un test delle Ram visto ke avevo letto ke qsti errori potevano essere dovuti alle RAM.
Difatti nel Memory test uscivano solo dei FAILED e molto raramente dei SUCCEDED...qsto vuol dire ke mie Ram sono partite...vero?
Mazda RX8
16-02-2009, 15:11
mazda ho fatto un test delle Ram visto ke avevo letto ke qsti errori potevano essere dovuti alle RAM.
Difatti nel Memory test uscivano solo dei FAILED e molto raramente dei SUCCEDED...qsto vuol dire ke mie Ram sono partite...vero?
che ram hai?
La marca nn me la ricordo...
sono 2 Ram da 512 MB l'una a 400 hz
Edit: poco fa mi è uscita un altra skermata blu con l'errore di dxg.sys che a quanto leggo su internet ha ke fare con un sovraccarico di memoria...(x l'appunto le RAM)
sentite x quanto riguarda il mancato riconoscimento del CONTROLLER VIDEO cosa posso fare?
Mazda RX8
17-02-2009, 20:06
La marca nn me la ricordo...
sono 2 Ram da 512 MB l'una a 400 hz
Edit: poco fa mi è uscita un altra skermata blu con l'errore di dxg.sys che a quanto leggo su internet ha ke fare con un sovraccarico di memoria...(x l'appunto le RAM)
prova altre ram... saranno quelle...:O
per il controller video invece?
xche quando cerco di installare i driver VGA della skeda madre mi da errore dicendo ke nn ci sono i file necessari,ma qsto accade sia col cd che con i driver skarikati da internet dal sito dell ASROCK..cm faccio?
Mazda RX8
18-02-2009, 14:41
hai il NET Framework installato?
mi sa di si...sono qsti?
http://f.imagehost.org/0418/uu.jpg
Mazda RX8
18-02-2009, 21:35
mi sa di si...sono qsti?
http://f.imagehost.org/0418/uu.jpg
si... che driver hai provato?
io ho cercato di installare i driver VGA dal cd della skeda madre xche su internet ho letto ke quando nn viene riconosciuto il controller video qsto è dovuto al driver VGA della skeda madre...
il problema è ke quando cerco di installare qsto driver VGA mi esce qsto errore:
http://f.imagehost.org/0822/uuu.jpg
Mazda RX8
19-02-2009, 14:13
fai una pulizia con Driver Sweeper 2.0.0 e vedi che succede...
già fatto alcuni giorni fa...:)
nn è ke qualke FRAMEWORK nn funz bene?o nn è installato bene?
Mazda RX8
20-02-2009, 21:04
già fatto alcuni giorni fa...:)
nn è ke qualke FRAMEWORK nn funz bene?o nn è installato bene?
non penso, invece installa i driver della scheda madre
li ho installati..sul cd sono i file INF.
poi ho trovato sempre nel cd della skeda madre i driver VGA ma se provo a installarli succede quello ke ti ho fatto già vedere
Mazda RX8
22-02-2009, 12:05
li ho installati..sul cd sono i file INF.
poi ho trovato sempre nel cd della skeda madre i driver VGA ma se provo a installarli succede quello ke ti ho fatto già vedere
per me hai qualcosa incasinato nel pc...
in che senso "sul cd sono i file INF"?
nel senso che nella skermata dell'installazione dei driver della skeda madre mi mostra INF FILE ...
Mazda RX8
23-02-2009, 13:38
nel senso che nella skermata dell'installazione dei driver della skeda madre mi mostra INF FILE ...
dovresti provare a scaricare gli ultimi driver della scheda madre dal sito dell'asrock
gia fatto cm ti ho detto precedentemente...accade la stessa cosa sia col cd che con quelli skarikati...
mazda sono un caso disperato?:(
Mazda RX8
23-02-2009, 20:01
gia fatto cm ti ho detto precedentemente...accade la stessa cosa sia col cd che con quelli skarikati...
mazda sono un caso disperato?:(
come ultima possiblità ti dico di formattare se non hai dati importanti, se no cerco e vedo se riesco a trovare qualche altra soluzione perché adesso non mi viene niente in mente... :p
senti Mazda ieri mi è ricomparso di nuovo il crash con la skermata blu che indicava il file TORUSUSB.SYS (che gia postai in un altra sezione del forum) nn è ke è dovuto sempre alle RAM?
Mazda RX8
26-02-2009, 16:47
senti Mazda ieri mi è ricomparso di nuovo il crash con la skermata blu che indicava il file TORUSUSB.SYS (che gia postai in un altra sezione del forum) nn è ke è dovuto sempre alle RAM?
fai questo test: MEMTEST
il MEMTEST è stato proprio il test ke ho fatto alcuni giorni fa per evidenziarti il fatto ke una RAM è sballata...
il prob è ke mo si sta bloccando pure con la RAM che il MEMTEST dice sia FUNZIONANTE:(
capi?
riguardo il TORUSUSB ho visto oggi ke il mio modem è URMET che ho gia letto ke da problemi proprio con quel modem...ma ke devo cambiare modem allora?
ei mazda allora ho avuto un altra skermata blu ke grazie a DEBBUNGING TOOL ho trovato ke è sempre TORUSUSB.SYS quindi è il modem...
Ma x il controller video nn sai cosa altro posso fare x farlo riconoscere?
Mazda RX8
06-03-2009, 20:56
ei mazda allora ho avuto un altra skermata blu ke grazie a DEBBUNGING TOOL ho trovato ke è sempre TORUSUSB.SYS quindi è il modem...
Ma x il controller video nn sai cosa altro posso fare x farlo riconoscere?
disinstalla i driver del modem e vedi che succede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.