PDA

View Full Version : RSTP !!!

Hysterix Gaulois
11-02-2009, 13:19
salve io ho un modem ethernet netgear DM111P collegato a un router D-link DIR-300, ho difficoltà a visualizzare i filmati streaming con protocollo RSTP sia con il mio pc che con altri dispositivi collegati in wifi...

sapete se lo supportano questi due prodotti? da browser smanettando le impostazioni di entrambi non ho trovato niente da sbloccare o cose simili..

help :help:

hibone
11-02-2009, 18:31
salve io ho un modem ethernet netgear DM111P collegato a un router D-link DIR-300, ho difficoltà a visualizzare i filmati streaming con protocollo RSTP sia con il mio pc che con altri dispositivi collegati in wifi...

sapete se lo supportano questi due prodotti? da browser smanettando le impostazioni di entrambi non ho trovato niente da sbloccare o cose simili..

help :help:

difficolta a visualizzarli significa che vanno a scatti o che non vedi proprio?
nel primo caso hai problemi di banda limitata,
nel secondo potrebbe essere una questione di firewall che blocca la porta associata al servizio...

Hysterix Gaulois
13-02-2009, 09:21
no non li vedo proprio e la firewall del router è disabilitata...

ho scritto alla dlink e dice che secondo loro è dovuto a impostazioni sballate del mio apparecchio connesso in wifi (quindi cellulare o portatile)

però io a casa della mia ragazza riesco a vedere i filmati in rstp e a casa mia no quindi deduco che il problema sia del mio router... :S

hibone
13-02-2009, 14:01
no non li vedo proprio e la firewall del router è disabilitata...

ho scritto alla dlink e dice che secondo loro è dovuto a impostazioni sballate del mio apparecchio connesso in wifi (quindi cellulare o portatile)

però io a casa della mia ragazza riesco a vedere i filmati in rstp e a casa mia no quindi deduco che il problema sia del mio router... :S

il server dei filmati è locale o remoto?
riesci a connetterti ?

purtroppo non riesco a trovare molta documentazione in proposito, per cui dovresti spiegarmi come hai configurato la rete per capire dove puo essere il problema...

Hysterix Gaulois
13-02-2009, 16:45
il server dei filmati è il sito mobile di you tube... :S e si il sito riesco a vederlo con la mia wifi.. il problema è solo quando real player (del cellulare) o il lettore multimediale di turno (del mio pc o portatile) tenta di carica il filmato streaming rstp (aka IEEE 802.1w)

hibone
13-02-2009, 16:51
il server dei filmati è il sito mobile di you tube... :S e si il sito riesco a vederlo con la mia wifi.. il problema è solo quando real player (del cellulare) o il lettore multimediale di turno (del mio pc o portatile) tenta di carica il filmato streaming rstp (aka IEEE 802.1w)

per la protezione della rete wifi che algoritmo di criptazione hai usato?

Hysterix Gaulois
14-02-2009, 08:11
WPA2 .. questo intendi?

hibone
14-02-2009, 13:44
WPA2 .. questo intendi?

esattamente.

molte appliances domestiche non supportano quell'algorimto, ma solo il wpa-psk :D
prova a controllare il manuale dei due device in esame :)

Hysterix Gaulois
14-02-2009, 15:27
si il problema che l'rstp non mi funziona neanche col desktop che è connesso col cavo ethernet... e comunque il nokia 5800 supporta quel tipo di criptazione cosi' vien riportato nelle specifiche.. :S

hibone
14-02-2009, 20:39
si il problema che l'rstp non mi funziona neanche col desktop che è connesso col cavo ethernet... e comunque il nokia 5800 supporta quel tipo di criptazione cosi' vien riportato nelle specifiche.. :S

non è che per caso il firewall del router ti blocca?

Hysterix Gaulois
14-02-2009, 23:07
no come gia' detto la firewall è disabilitata :S