View Full Version : Consigli: Cosa Fare appena acquistato un Portatile
Dylaniato
11-02-2009, 13:05
Buongiorno a tutti... Ieri ho acquistato il mio primo notebook, un Acer Aspire 5920G, e fino ad ora ne sono naturalmente soddisfatto.
Volevo chiedere, quali sono le cose da fare subito? del tipo: quali software utili sono da installare, come tenere al meglio un notebook eccetera?
Grazie a chi mi risponderà :)
darkfred85
11-02-2009, 14:02
bhe per i software di sicuro dipende da te, per me i base sono skype, mozilla, msn, vlc, daemons tools, nero, quicktime, e mi hanno suggerito antivir come antivirus. Ho anche altre applicazioni ma solo specifiche di quello che faccio io(lavori di grafica e modellazione) per il resto a quanto ho capito a vista non va aggiunto nulla e non va tolto nulla. L'unica cosa la batteria, se non usi il pc stacca prima il cavetto dal pc e poi dalla presa di corrente, cerca di utilizzare o solo batteria fino ad esaurimento o solo alimentazione, ma sono cose che ho letto sul manuale dell'hp. Anche il fatto io ho tutta la parte dati su un hard disk esterno, e evito di usare emule o torrent cn il portatile visto che lhard disk dei portatili mi sembrano molto delicati, e anche i lettori cd dvd evita di usarli a palla tipo sentirci musica a palla, metti la musica su pc o a parte. Altro dal basso della mia esperianza non so consigliarti. In questa maniera il mio fujitsu e' sopravvissuto per 4 anni, mentre l'hp di una amica mia sembra ancora sopravvivere(5o6anni), adesso provo a far sopravvivere il piu' a lungo il mio hp :D
angelodm
11-02-2009, 15:39
Io ho da un mesetto il tuo stesso portatile (vedi firma...) e la prima cosa che ho fatto appena mi è arrivato è stato formattarlo e reinstallare Vista 64Bit "pulito" per sfruttare a pieno i 4 Gb di ram(puoi trovare maggiore info sul thread ufficiale del ns. portatile...).
I programmi che ho subito installato sono i classici 7zip (in vers. 64bit), The Gimp, Nero, Alcohol, vlc player, qualche giochino....ecc ecc.... poi il resto tutto dipende dall'uso che ne devi fare, quindi dipende da te se hai necessità della suite Office o similari, oppure programmi specifici per grafica e video-editing....
Ciaooooo:D
Dylaniato
11-02-2009, 15:41
Io ho da un mesetto il tuo stesso portatile (vedi firma...) e la prima cosa che ho fatto appena mi è arrivato è stato formattarlo e reinstallare Vista 64Bit "pulito" per sfruttare a pieno i 4 Gb di ram(puoi trovare maggiore info sul thread ufficiale del ns. portatile...).
I programmi che ho subito installato sono i classici 7zip (in vers. 64bit), The Gimp, Nero, Alcohol, vlc player, qualche giochino....ecc ecc.... poi il resto tutto dipende dall'uso che ne devi fare, quindi dipende da te se hai necessità della suite Office o similari, oppure programmi specifici per grafica e video-editing....
Ciaooooo:D
Capiti a fagiuolo... vista 64bit da problemi di compatibilità? per esempio, i giochi funzionano tutti? quali hai installato?
Ma soprattutto, dove lo trovo un DVD con il sistema operativo pulito?
angelodm
11-02-2009, 16:29
Capiti a fagiuolo... vista 64bit da problemi di compatibilità? per esempio, i giochi funzionano tutti? quali hai installato?
No, nessuna incompatibilità (almeno finora!!!). I giochi che ho installato sono Test Drive Unlimited, Need for speed undercover, Race driver grid, 3d dream pinball, tre7xp ed euromonopolio (:sofico: ).
Tutto bene devo dire!!!
Appena acquistato l'ho fatto partire con il vista preinstallato (e tutte le cianfrusaglie inserite da mamma acer), ho visto checiofeca che era ed ho subito formattato!!!!!!
Te lo consiglio vivamente comunque, il pc è veramente migliorato in tutto!!
Ciaooooo
Dylaniato
11-02-2009, 16:30
No, nessuna incompatibilità (almeno finora!!!). I giochi che ho installato sono Test Drive Unlimited, Need for speed undercover, Race driver grid, 3d dream pinball, tre7xp ed euromonopolio (:sofico: ).
Tutto bene devo dire!!!
Appena acquistato l'ho fatto partire con il vista preinstallato (e tutte le cianfrusaglie inserite da mamma acer), ho visto checiofeca che era ed ho subito formattato!!!!!!
Te lo consiglio vivamente comunque, il pc è veramente migliorato in tutto!!
Ciaooooo
ke fai mi scappi così? ho un'altima domanda!!! dove lo becco un DVD con Vista pulito? posso recuperarlo dall'Hard Disk del portatile?
angelodm
12-02-2009, 11:39
ke fai mi scappi così? ho un'altima domanda!!! dove lo becco un DVD con Vista pulito? posso recuperarlo dall'Hard Disk del portatile?
Non lo so sinceramente, però c'è il thread ufficiale del ns. portatile dove c'è la procedura per procurarsi un "vista pulito".
Io avevo già da prima un dvd di vista 64bit, quindi ho utilizzato quello e non l'ho recuperato dal portatile, anche perchè a me tutte le "cianfrusaglie" installate da mamma acer non interessano proprio.....
Ciauzzzzz :D
Pure io ho il tuo stesso portatile le prime cose che ho fatto sono state,
mettere vista pulito, fare un dual-boot con ubuntu.
Ovvio per i programmi e le altre cose devi decidere tu
Tu sai che uso del portatile fai e di conseguenza quali programmi ti servono.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.