PDA

View Full Version : Icone barra applicazioni non vengono caricate


Mr Wolf 80
11-02-2009, 12:59
Ciao a tutti!
Ho un problema che mi sta facendo girare veramente le... scatole!

Da qualche giorno, quando avvio Windows XP Professional SP2, non mi carica gran parte delle icone nella barra delle applicazioni, quella in basso a destra, per intenderci

Se provo a chiudere Explorer nei processi facendo ctrl+alt+canc e poi a riavviarlo, le icone magicamente compaiono!
Stessa cosa se mi disconnetto e riconnetto

Il problema è proprio all'avvio!

Ho provato anche ad andare in msconfig -> avvio e a disabilitare e riabilitare tutti i processi in avvio, ma niente! AZZZ!!!

Ora, non è che qualche anima pia sa come risolvere la cosa?

Styb
11-02-2009, 13:07
Problema di recente già affrontato, leggi qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1922265

Ciao ! :)

pingu79
11-02-2009, 13:14
ed in ogni modo, aggiorna all'sp3

Mr.Gamp
11-02-2009, 20:07
Un bel ripristino e tutto torna alla normalità, successo anche a me tempo fa

ciao

Mr Wolf 80
11-02-2009, 23:45
Ok... cercando cercando... ho trovato la soluzione:
in "Risorse di rete", avevo attivato l'opzione "Visualizza icone per icone UPnP in rete"; l'ho disattivata... e le icone sono magicamente ricomparse! Non capisco cosa c'entrasse, però è così!

L'unica icona che continua sempre a sparirmi (e quello lo fa da un bel po') è l'indicatore della batteria, quantunque ogni volta io metta la spunta per visualizzarla nella barra! AZZZ!!!