View Full Version : Il mondo dell' Amore
Pipistr3llo
11-02-2009, 12:39
Per il Well-being ognuno dovrebbe avere tre mondi:
* quello dell'amore (composto da esseri viventi che migliorano significativamente la qualità della nostra vita)
* quello neutro
* quello dell'odio (composto da esseri viventi che la peggiorano).
Supponiamo di porre a un campione di persone la seguente domanda: "Chi fa parte sicuramente del nostro mondo dell'amore?". Alcuni direbbero i familiari (i genitori, il partner, i figli, i fratelli e le sorelle), altri aggiungerebbero i parenti, altri gli amici. Alcuni direbbero (dimenticandosi del paradosso del medico o del missionario) tutti gli uomini. Tutte queste risposte sono profondamente errate, figlie di un'educazione ormai superata; in realtà
il mondo dell'amore è popolato da chi migliora la qualità della nostra vita
(tutti gli altri, dico io, non dovrebbero contare un cazzo)
siete d'accordo ? saluti !
simone1980
11-02-2009, 12:43
Pipistr3llo peggiora sensibilmente la qualità della mia vita. :O
theJanitor
11-02-2009, 12:43
non sono d'accordo
saluti :O
sono d'accordissimo :O
inizierò fanculizzando chiunque non rappresenti per me un modello vincente e non mi permetta di migliorare la qualita' della mia vita :O
F1R3BL4D3
11-02-2009, 12:51
:mbe: eh?!
:D poi anche ammettendo che una persona "peggiori la qualità della vita" non è detto che si debba odiarli.
Mah, lo trovo un discorso privo di struttura.
Io farei una raccolta dei 3d di pipicoso :O
theJanitor
11-02-2009, 12:58
Io farei una raccolta dei 3d di pipicoso :O
Shave your life.
The official GUIDE to be a winner
:O :O :O
krizalid
11-02-2009, 12:58
pipistr3llo for president :read:
Non sono d'accordo :O
http://img228.imageshack.us/img228/9767/ibtlyb0.gif (http://imageshack.us)
http://img228.imageshack.us/img228/ibtlyb0.gif/1/w250.png (http://g.imageshack.us/img228/ibtlyb0.gif/1/)
Pipistr3llo
11-02-2009, 15:19
Quante volte si leggono qui in Piazzetta commenti disperati di uomini-zerbini, che si chiedono cosa fare con una ragazza...
Se avessero capito che CHI VIVE NEL NOSTRO MONDO DELL'AMORE MIGLIORA LA QUALITA' DELLA NOSTRA VITA, non avrebbero nessun problema a capire che una zoccola che ti sfrutta e piuttosto che DARE ti TOGLIE qualcosa va eliminata all'istante.
Chi merita rispetto e amore è solo colui che vive nella nostra sfera dell'amore, il resto è feccia da non considerare.
Pipistr3llo
11-02-2009, 15:27
Mica hai torto
La chiave di tutto, sta nel giudicare I FATTI, e non le parole.
"ti amo" , " ti voglio bene " e bla bla
sono frasi che non significano nulla se non sono corredate dai fatti,
mi ami ? bene allora con i fatti me lo dimostrerari e migliorerai la qualità della mia vita, altrimenti sono solo bugie e non meriti di essere nella mia sfera dell'amore.
I sacrifici, gli "investimenti" emotivi si fanno solo per chi merita. Non importa chi sia.
Il fallimento di un uomo è investire emotivamente nella prima zoccola che capita a tiro, e che si dimostra gentile e disponibile.
SilverLian
11-02-2009, 15:40
mi ami ? bene allora con i fatti me lo dimostrerari e migliorerai la qualità della mia vita, altrimenti sono solo bugie e non meriti di essere nella mia sfera dell'amore.
I sacrifici, gli "investimenti" emotivi si fanno solo per chi merita. Non importa chi sia.
Il fallimento di un uomo è investire emotivamente nella prima zoccola che capita a tiro, e che si dimostra gentile e disponibile.
ma se lei ti dimostra gentilezza nascondendo altro come fai tu a sgamarla? tu vedi il mondo in bianco e nero, ma ci sono TANTE sfumature in mezzo, che possono cambiare nel tuo idilliaco mondo dell' amore o andare a finire nell' odio, oppure...in nessuno dei 2 ma essere cmq utili
Pipistr3llo
11-02-2009, 15:43
ma se lei ti dimostra gentilezza nascondendo altro come fai tu a sgamarla?
Semplice,
sinchè con i FATTI non entra di diritto nel tuo mondo dell'amore (dopo che ha migliorato la qualita' della tua vita) tu devi considerarla una persona NEUTRA, INSULSA e comportarti di conseguenza.
esempio : a una che conosci da 1 mese non vai a regalare un orologio da 500 euro, e aldila' del materiale non DEVI essere disposto a fare sacrifici/investimenti emotivi per lei
NOTA BENE : non dico a nessuno di non rapportarsi con una bella donna, o di non scoparsela se prova attrazione, dico di NON FARLA ENTRARE nel mondo dell'amore per un sorriso, qualche bella parola, o appunto una scopata
Ma il discorso è ampio, e si estende aldila' del sesso e del rapporto uomo-donna.
Pipistr3llo
11-02-2009, 15:46
nel tuo idilliaco mondo dell' amore
Non c'e' nulla di idilliaco, se parli cosi' non hai capito nulla. Il ragionamento è molto PRATICO.
F1R3BL4D3
11-02-2009, 15:48
:D LOL!
Pipistr3llo
11-02-2009, 15:50
:D LOL!
Eh, sai quanti lo fanno.
E poi vengono qui a piangere.
Hanno fatto entare nel mondo dell'amore, una persona che non se lo meritava.
Razer(x)
11-02-2009, 15:50
Io sono daccordo :)
Stargangelo
11-02-2009, 15:53
sono d'accordissimo :O
inizierò fanculizzando chiunque non rappresenti per me un modello vincente e non mi permetta di migliorare la qualita' della mia vita :O
:asd:
E' un'idea però per un pò potrebbe essere divertente!:D
Poi ad ognuno di loro spiego che non lo amo!
Solertes
11-02-2009, 16:00
Questo non è voler bene è solo interesse personale...voler bene è donare senza aspettarsi nulla in cambio....anche perchè spesso i fatti che secondo te migliorano la qualità della vita - in che senso poi - non è detto siano gli stessi per chi li compie, quindi potrebbe accadere che avvengano dei fatti che hanno come intento dell'autore quello di fare del bene a chi vogliono bene e questi non siano in grado di notarli....rendendoli vani.
Insomma, approccio FAIL
Adieu e cavoli tuoi :asd:
Pipistr3llo
11-02-2009, 16:07
...voler bene è donare senza aspettarsi nulla in cambio....
Lasciamo fuori i principi cristiani, questa non è una lezione di come farsi fregare dal profeta di turno che indossa scarpe di Prada, questa è una lezione di vita reale e disinteressata.
Non chiederò a nessuno l' otto per mille per ricoprirmi di ori e lussi, in cambio delle mie parole.
F1R3BL4D3
11-02-2009, 16:08
Eh, sai quanti lo fanno.
E poi vengono qui a piangere.
Hanno fatto entare nel mondo dell'amore, una persona che non se lo meritava.
:D guarda, a me, pare un discorso banale.
Sono d'accordo anche io se mi dici che ormai "ti voglio bene" o "ti amo" hanno perso molto del loro valore e si tende a dire quelle parole senza pensarci troppo.
Però :boh: non ci si può solo affidare ad un discorso o ad una discussione così impostata per affrontare il problema (che poi è un problema relativo, se una persona ama in quel modo, è libera di farlo).
NOTA BENE : non dico a nessuno di non rapportarsi con una bella donna, o di non scoparsela se prova attrazione, dico di NON FARLA ENTRARE nel mondo dell'amore per un sorriso, qualche bella parola, o appunto una scopata
un mio amico diceva che senza ingoio non c'e' amore. :O
apahualca
11-02-2009, 16:21
* quello dell'amore (composto da esseri viventi che migliorano significativamente la qualità della nostra vita)
* quello neutro
Supponiamo di porre a un campione di persone la seguente domanda: "Chi fa parte sicuramente del nostro mondo dell'amore?". Alcuni direbbero i familiari (i genitori, il partner, i figli, i fratelli e le sorelle), altri aggiungerebbero i parenti, altri gli amici. Alcuni direbbero (dimenticandosi del paradosso del medico o del missionario) tutti gli uomini. Tutte queste risposte sono profondamente errate, figlie di un'educazione ormai superata; in realtà
Mah.. detto così sembra un po' semplicistica.
Andrebbe approfondita
Semplice,
sinchè con i FATTI non entra di diritto nel tuo mondo dell'amore (dopo che ha migliorato la qualita' della tua vita) tu devi considerarla una persona NEUTRA, INSULSA e comportarti di conseguenza.
esempio : a una che conosci da 1 mese non vai a regalare un orologio da 500 euro, e aldila' del materiale non DEVI essere disposto a fare sacrifici/investimenti emotivi per lei
Ma il discorso è ampio, e si estende aldila' del sesso e del rapporto uomo-donna.
Ma che visione materialista dell'amore. Quindi amare qualcuno significa migliorare la qualità della propria vita...:doh: e con i figli come si fa?
La qualità della vita me la peggiorano semmai.
E poi il concetto assoluto di amore non esiste secondo me, si tratta per lo più dello "stare bene insieme", oppure avere caratteri compatibili.
Lasciamo fuori i principi cristiani, questa non è una lezione di come farsi fregare dal profeta di turno che indossa scarpe di Prada, questa è una lezione di vita reale e disinteressata.
Non chiederò a nessuno l' otto per mille per ricoprirmi di ori e lussi, in cambio delle mie parole.
Non è un principio cristiano...
E' un modo d'essere. E' umano.
StateCity
11-02-2009, 19:56
l'amore significa aiutarmi a fare lo spurgo dei freni dell' auto :O
Pipistr3llo
11-02-2009, 21:17
l'amore significa aiutarmi a fare lo spurgo dei freni dell' auto :O
Si anche !! E tu ricambierai magari accompagnandola a fare shopping anche se ti annoia a morte. L'amore è questo, una zoccola che vuole sfruttarti non ti aiuterà mai a fare niente, puoi starne certo.
Se una persona ti ama, te lo dimostra con i fatti.
Trovategli una donna plz :O
Non sono d'accordo :O
http://img228.imageshack.us/img228/9767/ibtlyb0.gif (http://imageshack.us)
http://img228.imageshack.us/img228/ibtlyb0.gif/1/w250.png (http://g.imageshack.us/img228/ibtlyb0.gif/1/)
Da quando hai recuperato sta gif ti vedo volteggiare soddisfatto su tutti i thread a rischio, tipo avvoltoio sulla carogna... http://gianom.googlepages.com/cono.gif
StateCity
11-02-2009, 22:05
Si anche !! E tu ricambierai magari accompagnandola a fare shopping anche se ti annoia a morte. L'amore è questo, una zoccola che vuole sfruttarti non ti aiuterà mai a fare niente, puoi starne certo.
Se una persona ti ama, te lo dimostra con i fatti.
lo shopping noooo :cry:
Da quando hai recuperato sta gif ti vedo volteggiare soddisfatto tutti i thread a rischio, tipo avvoltoio sulla carogna... http://gianom.googlepages.com/cono.gif
Ah,te ne sei accorto.:stordita:
Lo vedo come dovere morale :asd:
F1R3BL4D3
12-02-2009, 01:32
:D Mi ero perso questo post, ma pongo rimedio alla mia sbadataggine!
C'entra relativamente il cristianesimo. Nel senso che una qualsiasi persone (non per forza cristiana e non per forza credente) può pensarla in quel modo.
Tipo....
...me. :stordita:
il menne
12-02-2009, 10:15
* quello neutro
:mbe:
Non sono d'accordo.
Un discorso in tal senso porta solo a soggettivismo ed egoismo, l'Amore è altro.
Cominciamo a non mettere solo NOI stessi al centro del mondo, uno dei mali della nostra "bellissima società moderna" imho è proprio questo.
Soggettivismo esasperato, egoismo, arroganza, e tutto ciò che quindi ne consegue: perdita dei valori e naturalmente poi accadono i fatti che leggiamo sui giornali e vediamo nei TG.
Non è l'uomo come singolo che va messo al centro del mondo, ma al limite l'umanità e i valori veri, secondo me.
I valori che dovrebbero muovere il mondo imho dovrebbero essere l'Amore, la fratellanza, l'amicizia, il rispetto, l'onore, la solidarietà, la famiglia, tanto per dirne alcuni...
Naturalmente il discorso sarebbe molto complesso e lungo, ma io la penso così... ;)
Pipistr3llo
12-02-2009, 12:51
I valori che dovrebbero muovere il mondo imho dovrebbero essere l'Amore, la fratellanza, l'amicizia, il rispetto, l'onore, la solidarietà, la famiglia, tanto per dirne alcuni...
SI, hai ragione : dovrebbero.
Ma il mondo è nelle mani del Male, al potere, al comando c'e' sempre l'avidità, la menzogna.
Tutti i centri di potere non perseguono il bene dell'Umanità, ma solo l'accrescimento del loro stesso potere e ricchezza.
In un mondo cosi' l'unico modo per sopravvivere e pensare a te stesso, altrimenti soccombi.