PDA

View Full Version : Nuovo Samsung Ultra Touch: slider touchscreen

Redazione di Hardware Upg
11-02-2009, 11:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-samsung-ultra-touch-slider-touchscreen_28008.html

Samsung punta sul touchscreen anche per lo slider S8300, che impiega uno schermo OLED da 2,8"

Click sul link per visualizzare la notizia.

zephyr83
11-02-2009, 11:28
che vuol dire che è il primo con sistema operativo proprietario ad offrire la navigazione gps?? ha un programma proprio di navigazione? no perché escono da un bel po' telefoni con gps e con programma di navigazione in java

!fazz
11-02-2009, 11:31
a me pare parecchio caro in relazione a cosa offre

MiKeLezZ
11-02-2009, 11:39
a me pare parecchio caro in relazione a cosa offrecaro un 2,8" amoled touch con gps e fotocamera da 8mp ? :stordita:

DjLode
11-02-2009, 11:39
che vuol dire che è il primo con sistema operativo proprietario ad offrire la navigazione gps?? ha un programma proprio di navigazione? no perché escono da un bel po' telefoni con gps e con programma di navigazione in java

Funzionano anche su cellulari con sistema operativo proprietario (quindi niente symbian, windows ce, windows mobile, android)?

!fazz
11-02-2009, 11:43
caro un 2,8" amoled touch con gps e fotocamera da 8mp ? :stordita:

a mio avviso per un sistema proprietario si

fosse un sistema aperto con applicazioni aggiuntive si ma in questo modo nn può essere considerato uno smartphone ma si riduce ad un telefono con gps

che a 400€ pare carissimo,

io non spendo manco 400€ per uno smartphone, figuriamoci per telefono

demon77
11-02-2009, 11:48
Ho una certa avversione per i SO proprietari..
E' quasi sinonimo di: quello che c'è, c'è.. il resto ti attacchi! O se vuoi qualcosa da aggiungere te lo faccio ma ti costa un rene!

In sintesi.. c'è di meglio!

.Sax.
11-02-2009, 11:53
Con il wi-fi e un prezzo di 200 € lo prenderei :D

zephyr83
11-02-2009, 11:57
Funzionano anche su cellulari con sistema operativo proprietario (quindi niente symbian, windows ce, windows mobile, android)?
ok ma che vuol dire che è il primo? da tempo i sonyericsson con sistema operativo proprietario hanno il gps integrato e si naviga grazie ad applicazioni java (nav4all, wayfinder, wisepilot, amazegps)

plunderstorm
11-02-2009, 12:25
direi che mi piache touch ma con tastierino fisico, e sicuramente pure io lo vedevo meglio con un SO non proprietario e più espandibile.

mau.c
11-02-2009, 12:48
ne ho avuti pochi di cell, ma ho comprato un sgh-e250 da un amico che lo dava via e sono rimasto sorpreso dalla qualità. non mi aspettavo, ho avuto altre marche ma questa mi sembra decisamente migliore, non so gli altri modelli.
il miglior cellulare che ho avuto è il primo: il genie della philips...

questo è molto simile come disegno all'sgh e devo dire che lo slide è una buona soluzione, anche se comunque la tastiera non è che sia prorpio comodissima, dovrebbero imbombare di più i tasti... quando metto il pollice sul 5 ho mezzo dito sul 2 e mezzo sull'8... e non ho certo le mani tozze...

comunque a me piace ma non è il massimo questo nuovo, poi io preferirei non avere touch, camera e quant'altro ma magari uno storage di memoria da 50-100 GB. quello si sarebbe utile...

6duca5
11-02-2009, 12:53
uno storage di memoria da 50-100 GB
50-100 GB??????????????

!fazz
11-02-2009, 12:57
ne ho avuti pochi di cell, ma ho comprato un sgh-e250 da un amico che lo dava via e sono rimasto sorpreso dalla qualità. non mi aspettavo, ho avuto altre marche ma questa mi sembra decisamente migliore, non so gli altri modelli.
il miglior cellulare che ho avuto è il primo: il genie della philips...

questo è molto simile come disegno all'sgh e devo dire che lo slide è una buona soluzione, anche se comunque la tastiera non è che sia prorpio comodissima, dovrebbero imbombare di più i tasti... quando metto il pollice sul 5 ho mezzo dito sul 2 e mezzo sull'8... e non ho certo le mani tozze...

comunque a me piace ma non è il massimo questo nuovo, poi io preferirei non avere touch, camera e quant'altro ma magari uno storage di memoria da 50-100 GB. quello si sarebbe utile...

comprarsi un hdd esterno no?
che te ne fai di 100 gb su un cellulare?
io sul mio ho 8+4 Gb

ma ho occupato
49MB programmi
42Mb dati
256 Mb su scheda di memoria (bkp dei dati + cab + qualche canzone )

mau.c
11-02-2009, 13:04
50-100 GB??????????????

comprarsi un hdd esterno no?
che te ne fai di 100 gb su un cellulare?
io sul mio ho 8+4 Gb

ma ho occupato
49MB programmi
42Mb dati
256 Mb su scheda di memoria (bkp dei dati + cab + qualche canzone )

io lo userei proprio come HD ma sarebbe comodo avere sempre i dati appresso, certo non mi servono per le applicazioni del cellulare, che come si è capito non uso proprio... non vedo poi cosa ci sia di strano, le pennine flash da 64gb ci sono... se ti dico di togliermi la camera e il touchscreen, ci dovremmo essere sia come costi che come spazio per inserirlo. anzi magari avanza qualcosa...

sinceramente l'idea di portarmi in giro un HD esterno oltre al cell... non mi sembra proprio la stessa cosa... poi io ho detto quello che serve a me, mica pretendo che me lo costruiscano...
ma sinceramente se incominciassero a variare un po' l'offerta invece di proporre tutti più o meno lo stesso prodotto non sarebbe male...

quiete
11-02-2009, 13:09
nn ho letto da nessuna parte che samsung abbia lanciato un samsung-app-store... ah non c'è? e allora perché spendere 399 euro x un cell con so proprietario al quale nn posso aggiungere na cippa?

Apocalysse
11-02-2009, 13:20
a mio avviso per un sistema proprietario si

fosse un sistema aperto con applicazioni aggiuntive si ma in questo modo nn può essere considerato uno smartphone ma si riduce ad un telefono con gps

che a 400€ pare carissimo,

io non spendo manco 400€ per uno smartphone, figuriamoci per telefono
Non sono d'accordo perchè NON è un cellulare, è un terminale evoluto ma non uno smartphone :)

[Continuo sotto il mio pensiero]

Ho una certa avversione per i SO proprietari..
E' quasi sinonimo di: quello che c'è, c'è.. il resto ti attacchi! O se vuoi qualcosa da aggiungere te lo faccio ma ti costa un rene!

In sintesi.. c'è di meglio!

Togli pure il "quasi" il sinonimo è proprio "quello che c'è c'è", ma [continua il mio pensiero] se tu avessi un terminale che gia ti offre tutto ed anche di piu di quello che ti serve, prenderesti uno smartphone ?
Molta gente prende uno smartphone perchè cosi ci puo installare i programmi che vuole, si bene, giusto, peccato che dopo la prima settimana non ci si mette piu niente per voglia e perchè "fa gia troppo".
Poi un fatto da non prendere assolutamente sottogamba, è quello che offrono questi terminali a livello di utilizzo, che normalmente sono gia ricchi di feature e shortcut di utilizzo che su sistemi tipo WM o Symbian devi installarci programmi aggiuntivi.
Insomma, un terminale che costa 400€ che sia gia ricco di funzioni e NON devo installarci niente e che funziona bene, anzi meglio di uno smartphone a cui devo installarci diversi programmi per fare le stesse cose, io ce li spenderei (meglio sui 300 pero :P ):D

!fazz
11-02-2009, 13:25
Non sono d'accordo perchè NON è un cellulare, è un terminale evoluto ma non uno smartphone :)

[Continuo sotto il mio pensiero]

Togli pure il "quasi" il sinonimo è proprio "quello che c'è c'è", ma [continua il mio pensiero] se tu avessi un terminale che gia ti offre tutto ed anche di piu di quello che ti serve, prenderesti uno smartphone ?
Molta gente prende uno smartphone perchè cosi ci puo installare i programmi che vuole, si bene, giusto, peccato che dopo la prima settimana non ci si mette piu niente per voglia e perchè "fa gia troppo".
Poi un fatto da non prendere assolutamente sottogamba, è quello che offrono questi terminali a livello di utilizzo, che normalmente sono gia ricchi di feature e shortcut di utilizzo che su sistemi tipo WM o Symbian devi installarci programmi aggiuntivi.
Insomma, un terminale che costa 400€ che sia gia ricco di funzioni e NON devo installarci niente e che funziona bene, anzi meglio di uno smartphone a cui devo installarci diversi programmi per fare le stesse cose, io ce li spenderei (meglio sui 300 pero :P ):D

calcolando che ho pagato lo smartphone 340€ (omnia 8Gb) 400€ sn tantini per un terminale evoluto ma "meno evoluzionabile" :D :D :D :D

DjLode
11-02-2009, 13:26
ok ma che vuol dire che è il primo? da tempo i sonyericsson con sistema operativo proprietario hanno il gps integrato e si naviga grazie ad applicazioni java (nav4all, wayfinder, wisepilot, amazegps)

Infatti ti ho chiesto se funzionano anche su cellulari con sistema operativo proprietario che supportassero solo java. Non conosco i programmi in oggetto quindi ho chiesto. Probabilmente allora è il primo ad avercelo integrato senza usare applicazioni di terze parti. Sai che i promo-lancio di solito si attaccano a cavilli per poter dire "il primo" "il più veloce" e compagnia bella.

Europa
11-02-2009, 13:27
Per me l'unica cosa assurda è che non ci sia il WiFi...

sslazio
11-02-2009, 13:33
io ho un SGH U700 e a parte il fatto che è molto leggero e sottile oltre che veramente bello, devo denunciare la scarsissima durata della batteria oltre che un enorme problema di ricezione in modalità UMTS tanto da costringere a forzare l'uso del GSM

zephyr83
11-02-2009, 13:54
nn ho letto da nessuna parte che samsung abbia lanciato un samsung-app-store... ah non c'è? e allora perché spendere 399 euro x un cell con so proprietario al quale nn posso aggiungere na cippa?
:confused: a parte che di base già fa più cose un telefono normale di un iphone, cmq ci sn tante applicazioni java che pensa un po' di permettono di usare il telefono anche come un vero navigatore!!! dipende dalla eseigenze, inoltre questo ha anche una tastiera fisica. Il prezzo è allineato con il mercato, molti lo avrebbero preferito con un sistema proprietario ma ci sn tanti che però non se ne fanno niente e vogliono solo un telefono bello e funzionante da subito senza dover installare programmi aggiuntivi per funzioni basi.
Infatti ti ho chiesto se funzionano anche su cellulari con sistema operativo proprietario che supportassero solo java. Non conosco i programmi in oggetto quindi ho chiesto. Probabilmente allora è il primo ad avercelo integrato senza usare applicazioni di terze parti. Sai che i promo-lancio di solito si attaccano a cavilli per poter dire "il primo" "il più veloce" e compagnia bella.
i programmi che ho citato funzionano su qualsiasi telefono supporti java2ME. anche se questo samsung ne avesse uno proprietario mi domando che supporto possa mai garantire col tempo. Si poteva specificare meglio questa cosa.

88diablos
11-02-2009, 14:19
sarebbe il cellulare che fa per me, però os proprietario nooooo:cry:
speravo in symbian

Stech1987
11-02-2009, 14:55
Bello, ma senza un SO comune è inutile, castrato in partenza imho...

quiete
11-02-2009, 15:04
"a parte che di base già fa più cose un telefono normale di un iphone, cmq ci sn tante applicazioni java che pensa un po' di permettono di usare il telefono anche come un vero navigatore!!!"

scusa ma che c'entra iphone adesso???
parlando della app java nn ne ho mai letto un gran bene e, provandole personalmente, le ritengo lente e limitate.

"inoltre questo ha anche una tastiera fisica"
adesso è diventato fico avere la tastiera fisica... sbaglio o i cell ce l'hanno avuta tutti fino a qualche mese fa?

"Il prezzo è allineato con il mercato"
ma dove???

zephyr83
11-02-2009, 15:32
"a parte che di base già fa più cose un telefono normale di un iphone, cmq ci sn tante applicazioni java che pensa un po' di permettono di usare il telefono anche come un vero navigatore!!!"

scusa ma che c'entra iphone adesso???
parlando della app java nn ne ho mai letto un gran bene e, provandole personalmente, le ritengo lente e limitate.

"inoltre questo ha anche una tastiera fisica"
adesso è diventato fico avere la tastiera fisica... sbaglio o i cell ce l'hanno avuta tutti fino a qualche mese fa?

"Il prezzo è allineato con il mercato"
ma dove???
scusa allora perché hai citato un samsung app store? :mbe: è scontato che venga in mente l'iphone. Ci sn tante belle applicazioni in java che un tempo si trovavano solo per symbian o windows mobile. non è vero che nn si può mettere una cippa, inoltre se le funzioni base del telefono sono già ottime per i più può bastare. io sul mio telefono sento solo la mancanza del navigatore satellitare ma vedo che le cose stanno cambiando, wayfinder permette di scaricare la mappa interamente sul telefono....peccato richieda sempre la connesisone per il ricalcolo del percorso (penso sia una scelta per evitare la pirateria).
Si potrebbe costare meno questo telefono (come tutti del resto) ma viste le caratteristiche è in linea con quello che offre il mercato e per l'utente medio non c'è tanta differenza

DjLode
11-02-2009, 15:57
:confused: a parte che di base già fa più cose un telefono normale di un iphone

Niente non ce la fai proprio a lasciare fuori Apple da qualsiasi discorso. Dì la verità qualcuno con un Mac tempo fa ti ha rubato la morosa e tu ti accanisci... ;)

quiete
11-02-2009, 15:59
Scusami, forse mi sn espresso male, ma con con "samsung-app-store" intendevo "samsung application store"...
l'application store x il mobile ormai lo faranno x tutti gli os (alcuni lo hanno già fatto) quindi nn è così scontato che ci si riferisca ad apple quando si parla di questo.
Il mio punto di vista resta che 400 euro x un cell come questo sn troppi e, visto che parli di uente medio, secondo me l'utente medio (che presumo tu intendi sia quello che nn ricerca grandi applicazioni mobile) si accontenta di spendere 100/200 euro.

zephyr83
11-02-2009, 16:01
Niente non ce la fai proprio a lasciare fuori Apple da qualsiasi discorso. Dì la verità qualcuno con un Mac tempo fa ti ha rubato la morosa e tu ti accanisci... ;)
pensavo l'avesse tirato fuori lui visto che ha parlato di app store....ogni volta che c'è una news su un telefono (soprattutto touch) non manca qualcuno che fa riferimenti all'iphone e mi sembrava anche questo il caso

zephyr83
11-02-2009, 16:04
Scusami, forse mi sn espresso male, ma con con "samsung-app-store" intendevo "samsung application store"...
l'application store x il mobile ormai lo faranno x tutti gli os (alcuni lo hanno già fatto) quindi nn è così scontato che ci si riferisca ad apple quando si parla di questo.
Il mio punto di vista resta che 400 euro x un cell come questo sn troppi e, visto che parli di uente medio, secondo me l'utente medio (che presumo tu intendi sia quello che nn ricerca grandi applicazioni mobile) si accontenta di spendere 100/200 euro.
io vedo che l'utente medio guarda ancora estetica, marchio e fotocamera!!! se guardi i vari produttori bene o male tutti hanno anche telefoni da 300-400 euro senza sistema operativo symbian o windows mobile. Senza contare tutti quelli che si comprano uno smartphone e non ci installano NULLA e si lamentano perché alcune funzioni base sn implementate non al meglio oppure è lento e ogni tanto si impalla (per fortunapiù vero nel passato che oggi)

DjLode
11-02-2009, 16:08
pensavo l'avesse tirato fuori lui visto che ha parlato di app store....ogni volta che c'è una news su un telefono (soprattutto touch) non manca qualcuno che fa riferimenti all'iphone e mi sembrava anche questo il caso

In verità lui faceva questo discorso: ho un software proprietario quindi non posso installarci sopra tutto quello che voglio. Ignorando forse che ci sono un pò di applicazioni java in giro per il web. E' anche vero che non coprono tutte le necessità come, non so, le ricoprono le applicazioni per symbian (ad esempio). Quindi perchè farsi un telefono da 400€ pur con schermo, dimensioni e fotocamera al top quando sono già limitato sul "cosa" posso metterci?
Tanto vale prendermi altro così sono libero di installare quello che voglio.
Samsung e altre case in sostanza secondo lui non garantirebbero, per quella cifra, una tenuta nel tempo a livello di applicazioni installabili. Per lui "software proprietario" significa "chiuso, limitato".
Io l'ho interpretata così, nessuna allusione ad Apple o chi per lei.
Detto questo Samsung, Nokia e altri che non mi ricordo stanno lanciando o hanno lanciato un app store, come vedi si muovono verso quella direzione :)

quiete
11-02-2009, 16:22
esatto djlode e anche palm, rim e windows si stanno muovendo in quella direzione. nn lo sapevo di samsung ma cmq prendere un cell adesso sperando che in un immediato futuro ci sarà un application store mi sembra una forzatura.
nn ignoro affatto che ci sono appl java da scaricare, dico solo che nn le trovo funzionali cm quelle x win o symbian o apple o rim ;)

*Pegasus-DVD*
11-02-2009, 18:23
è stupendo

*Pegasus-DVD*
11-02-2009, 18:27
a me invece non piacciono symbian o wm ... per fortuna questo è fw.... oleee il mio prossimo cel...

Apocalysse
11-02-2009, 19:01
Letto ora una review su GSM arena:

TouchScreen capacitivo (tipo iPhone) + AMOLED display = DA URLO sia l'uso che la qualità
Ha l'accelerometro ed un sensore di prossimità
Monta un Software di navigazione: Route 66 con tanto di mappe (!!), le parti extra sono a pagamento :)
Supporto al Multitasking, puoi mettere in background le applicazioni Java

Per il modulo da 8Mpixel, è lo stesso del Pixon e quindi ha:

The camera also has a number of nice built-in features including the Samsung proprietary wide dynamic range option, the anti-shake digital image stabilization, geotagging, face detection, smile shot as well as viewfinder gridlines

Considerando il display che non costa 2 lire ed un SW di navigazione con mappe incluso, il prezzo di lancio di 400€ non mi sembra fuori, basta aspettare un mesetto per vederlo gia ad un po meno scemato l'effetto novità, ma IMHO è davvero un terminale sia molto bello che ben pompato che ha veramente poco da invidiare ad uno smartphone :)

zephyr83
11-02-2009, 19:16

TouchScreen capacitivo (tipo iPhone) + AMOLED display = DA URLO sia l'uso che la qualità
Ha l'accelerometro ed un sensore di prossimità
Monta un Software di navigazione: Route 66 con tanto di mappe (!!), le parti extra sono a pagamento :)
Supporto al Multitasking, puoi mettere in background le applicazioni Java

Per il modulo da 8Mpixel, è lo stesso del Pixon e quindi ha:

Considerando il display che non costa 2 lire ed un SW di navigazione con mappe incluso, il prezzo di lancio di 400€ non mi sembra fuori, basta aspettare un mesetto per vederlo gia ad un po meno scemato l'effetto novità, ma IMHO è davvero un terminale sia molto bello che ben pompato che ha veramente poco da invidiare ad uno smartphone :)
interessante, il prezzo quindi è davvero allineato alla concorrenza. molto interessante....chissà quando anche sonyericsson si deciderà a fare un terminale del genere così abbandono windows mobile

paulus69
11-02-2009, 19:34
[LIST]

beh... sul touch capacitivo samsung non ho dubbi:il f480 preso a luglio per la madama(:O )ha un tocco che eguaglia il melafono,ancora adesso...nonostante le nuove rom per omnia...il confronto è impietoso.

*Pegasus-DVD*
11-02-2009, 19:47
cmq cè anche nero ...

SwatMaster
11-02-2009, 20:05
Dalla foto sembra caruccio, però quei colori sgargianti sulle tastiere t'accecano! :D

Apocalysse
11-02-2009, 20:39
beh... sul touch capacitivo samsung non ho dubbi:il f480 preso a luglio per la madama(:O )ha un tocco che eguaglia il melafono,ancora adesso...nonostante le nuove rom per omnia...il confronto è impietoso.

Si ma il capacitivo ha anche i contro: non puoi usarlo con oggetti :)
Questo significa che non puo esistere niente per il riconoscimento della scrittura, cosi come se hai dei guanti devi toglierli, altrimenti cicca :D
L'induttivo funziona con tutto, ma è meno sensibile, quale è meglio dei due ? Sicuramente come usabilità il primo, ma come praticità il secondo (inverno docet) :)

Rizlo+
12-02-2009, 09:05
Bah 400€ per un telefono che non è smartphone... Cacchio e poi ci si lamenta che i netbook costano troppo per quello che offrono!!

Axoduss
12-02-2009, 10:53
il display AMOLED è strepitoso!!!!! peccato per il costo e offre un po pochino...

Apocalysse
12-02-2009, 12:57
il display AMOLED è strepitoso!!!!! peccato per il costo e offre un po pochino...

Un po pochino rispetto a cosa ? :)