PDA

View Full Version : [Niubbo] Come utilizzare stesso pc su reti diverse

lucpip
11-02-2009, 10:53
Ciao a tutti ho il seguente problema e dando un'occhiata veloce alle guide non ho trovato risposta che magari è basilare.

Ho un portatile (sistema operativo XP Pro) con ADSL e router collegato sulla scheda di rete. Per ottimizzare bittorent a casa mi sono creato un IP statico. Il problema è che quando collego il PC alla rete del lavoro dovrei mettere nelle proprietà TCP/IP l'indirizzo IP e gateway propri di quella rete ovviamente diversi da quelli di casa. E' possibile (mi stupirebbe il contrario) configurare il pc in modo tale che non debba cambiare manualmente IP. Se lascio "ottieni automaticamente indirizzo Ip" vedo che è possibile mettere una configurazione alterntativa e funziona ma perdo ovviamente l'IP statico per il collegamento ADSL di casa.

Che posso fare? grazie

pegasolabs
11-02-2009, 11:08
NetSetMan ;)

dibe81
11-02-2009, 11:15
ciao,

in ufficio utilizzo un semplice file batch, che punta ad un txt dove inserire ip, sub e gateway.... doppio clic e il gioco è fatto! :D

lucpip
11-02-2009, 11:18
NetSetMan ;)
Grazie dell'indizio adesso approfondisco!

ciao,

in ufficio utilizzo un semplice file batch, che punta ad un txt dove inserire ip, sub e gateway.... doppio clic e il gioco è fatto! :D

PEr la mia ignoranza è già troppo complicato. Comunque grazie

dibe81
11-02-2009, 11:20
........ ovviamente ti avrei copiato qui il tutto!!! :D

lucpip
11-02-2009, 11:31
........ ovviamente ti avrei copiato qui il tutto!!! :D

Grazie dibe ... ma ho visto Netsemman e mi sembra essere quello che cercavo.

Se non mi soddisfa ti contatto, magari in PM. Grazie comunque veramente