PDA

View Full Version : Due nuovi iPhone entro l'estate?

Redazione di Hardware Upg
11-02-2009, 10:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/due-nuovi-iphone-entro-l-estate_28005.html

Un analista della Royal Bank of Canada prevede l'arrivo di due nuovi iPhone per l'estate, uno dei quali destinato alla fascia entry-level del mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nicky Grist
11-02-2009, 10:53
Prevedo un boom di vendite per il nano. Conosco un sacco di Ipolli molto interessati.

quiete
11-02-2009, 10:57
come dire... ti vendo una demo dell'iphone... :D

quiete
11-02-2009, 10:58
parlavo del mini naturalmente

Gawl
11-02-2009, 11:03
Bella cagata, che senso ha togliere il 3g, allora togliamo pure il wifi è siamo a posto, per ridurre i prezzi bastarebbe ridurre lo schermo tipo 2.8 o 3 e la memoria interna con la possibilità di incrementarla tramite le schede di espansione, togliere delle funzioni non ha mai sortito buoni effetti con altri produttori.

moli89.bg
11-02-2009, 11:05
Prevedo un boom di vendite per il nano. Conosco un sacco di Ipolli molto interessati.

iPolli :asd: sto piegato in due dalle risate :D è da oscar!!!

Leron
11-02-2009, 11:05
apple ha già smentito ufficialmente la possibilità di un iphone nano, qualche settimana fa

hanno detto "non ci stiamo lavorando, il nostro obiettivo non è di avere un mercato più ampio ma di sviluppare questo"

infatti il grosso dei guadagni sta in App Store, separare due iphone creando due mercati paralleli non avrebbe senso

TRF83
11-02-2009, 11:07
Come se quella vecchia non ne fosse in grado..forse sarebbe meglio dire "un nuovo firmware meno castrante"..

ais001
11-02-2009, 11:17
"I pieni di entrambe le società..."

.... ci va una "A" :D

macfanboy
11-02-2009, 11:29
apple ha già smentito ufficialmente la possibilità di un iphone nano, qualche settimana fa

hanno detto "non ci stiamo lavorando, il nostro obiettivo non è di avere un mercato più ampio ma di sviluppare questo"

Ma infatti.
Le opinioni di questi sedicenti "analisti" lasciano il tempo trovano.
E' assolutamente improbabile un iPhone nano, semplicemente perchè ormai l'OS è stato realizzato per quello schermo di quelle dimensioni e risoluzione.

Un rimpicciolimento renderebbe praticamente impossibile, ad esempio, usare la tastiera. Una risoluzione diversa dello schermo romperebbe la compatibilità con la maggior parte dei software. Semplicemente non esiste.

Magari faranno una nuova versione con telecamera frontale, processore/memoria potenziata o qualcos'altro per giustificare l'"upgrade", lasciando il modello attuale ad prezzo ridotto. Questo è molto più probabile.

ultimate_sayan
11-02-2009, 11:47
Ma basta dare retta a qualsiasi sparata di questi analisti... è solo fuffa. E' materiale utile ai soliti denigratori, che hanno un'occasione in più per aprire la bocca vanvera.

ghiltanas
11-02-2009, 11:51
spiegatemi questa frase:

"..una nuova fotocamera con la capacità di registrare video.."

cioè fatemi capire: c'è gente che compra un iphone pagandolo quella cifra sproposita a cui viene venduto adesso, e nn può nemmeno registrare video? :mbe:

Leron
11-02-2009, 12:01
cioè fatemi capire: c'è gente che compra un iphone pagandolo quella cifra sproposita a cui viene venduto adesso, e nn può nemmeno registrare video? :mbe:
terra chiama ghiltanas in fase di atterraggio...

ben atterrato sul pianeta Terra :D

speriamo che tu venga in pace :O

l'iphone di suo non ha nessuna applicazione per girare video.

per averla (c'è e funziona pure in modo fantastico) bisogna sbloccarlo, dato che apple non la vuole accettare su App Store.

ora prima che ti strappi le vesti ti aggiorno su un altro paio di cose, dato che in questo anno e mezzo di esistenza dell'iphone eri evidentemente via :D

niente mms (ci sono però se lo sblocchi)
niente modem (c'è però se lo sblocchi)
niente copia/incolla (c'è però se lo sblocchi)
niente navigatore satellitare vocale con mappe precaricate (c'è però se lo sblocchi)
niente trasferimento file via bluetooth (c'è però se lo sblocchi)

PS: ho un iphone (sbloccato ovviamente)

PPS: si, sbloccandolo in teoria perdi la garanzia (in pratica no)

e anticipando il coro di denigratori:
si, è un'indecenza che per rendere l'iphone un cellulare veramente competitivo e veramente un ottimo terminale (perchè una volta sbloccato diventa come esperienza d'uso letteralmente inavvicinabile dalla concorrenza) sia necessario sbloccarlo.

Kralizek
11-02-2009, 12:03
la prossima versione dell'iPhone sará l'iPhone C&P ovvero Cut & Paste. E sará il cellulare che ha inventato il copia ed incolla mobile. Ovvio gli altri giá lo facevano... peró il c&p della mela é tutta un'altra cosa!

Poi verrá l'iPhone MMS ed infine quello GPS.

Kralizek
11-02-2009, 12:04
ah.. no! Google Maps non é un sistema di navigazione gps degno di nota!

Astenersi perditempo!

ghiltanas
11-02-2009, 12:06

ben atterrato sul pianeta Terra :D speriamo che tu venga in pace :O

per averla (c'è e funziona pure in modo fantastico) bisogna sbloccarlo, dato che apple non la vuole accettare su App Store.

io direi che c'è poco da ironizzare. La mia domanda mi sembrava + che legittima, evidentemente nn è cosi e a molti piace pagare cifre spropositate per un apparecchietto che nn fa neanche i video.

Leron
11-02-2009, 12:12
io direi che c'è poco da ironizzare. La mia domanda mi sembrava + che legittima, evidentemente nn è cosi e a molti piace pagare cifre spropositate per un apparecchietto che nn fa neanche i video.
:old:

qui si parla della prossima generazione di iphone i tuoi discorsi sono un 15-16 mesi in ritardo :O

ero convinto che non esistesse più essere senziente che non si fosse ancora dibattuto sulle mancanze dell'iphone... evidentemente non è così. cmq come già detto, ci sono una marea di thread sull'iphone, altrettanti sul suo sblocco e una valanga gustosa di circa un anno e mezzo di news di spala-mer** sull'argomento, sei arrivato tardi mi spiace.

leggi sopra ho aggiornato.

e per favore non facciamo diventare la discussione un ennesimo thread di
"ah ma all'iphone manca questo quindi chi lo compra è un imbecille"

chi vuole comprarsi un iphone ha le sue ragioni per farlo, farà le sue valutazioni e nessuno di noi ha il diritto di mettere in dubbio la sua capacità di scegliere.

chi non lo vuole semplicemente faccia a meno di metterlo nella lista della spesa, e faccia a meno di denigrare che non serve a niente.

grazie.

REPERGOGIAN
11-02-2009, 12:12

ora prima che ti strappi le vesti ti aggiorno su un altro paio di cose, dato che in questo anno e mezzo di esistenza dell'iphone eri evidentemente via :D

niente navigatore satellitare vocale con mappe precaricate (c'è però se lo sblocchi)

si, è un'indecenza che per rendere l'iphone un cellulare veramente competitivo e veramente un ottimo terminale (perchè una volta sbloccato diventa come esperienza d'uso letteralmente inavvicinabile dalla concorrenza) sia necessario sbloccarlo.

contento tu!!
ovviamente sbloccato!:asd:

Leron
11-02-2009, 12:18
contento tu!!
ovviamente sbloccato!:asd:

si che sono contento! ho un terminale che mi sta offrendo una quantità di cose utili (veramente utili, non giochetti) sia per lavoro che per la vita privata inimmaginabili su un cellulare normale, e l'esperienza d'uso è talmente facile e comoda da far rimanere a bocca aperta

ovviamente sbloccato, si: perchè apple ha progettato un dispositivo e un sistema operativo eccezionali ma dall'altro lato la politica che ha impedisce di sfruttarlo come si deve.

una volta sbloccato non si hanno più limiti, il fatto che si abbia una macchina unix così piccola a disposizione permette di fare tutto ciò che si vuole, anche usarlo come webserver. c'è una community ricchissima dietro alle applicazioni per iphone e una quantità enorme di applicazioni utilissime

se lo si tiene bloccato secondo me non vale i soldi che costa, sbloccandolo li vale fino all'ultimo centesimo e lo ricomprerei di corsa, è l'unico dispositivo che consenta di avere così tanta utilità a disposizione da usare in maniera così comoda e facile

ghiltanas
11-02-2009, 12:23
se lo si tiene bloccato secondo me non vale i soldi che costa, sbloccandolo li vale fino all'ultimo centesimo e lo ricomprerei di corsa

è proprio questo il punto. Per me nn ha senso questa cosa, possibile che prendo un terminale e se nn lo sblocca vale meno di un quarto di quello che costa? :mbe:
lo sblocco in pratica è una crack ? è permesso da apple?

Leron
11-02-2009, 12:30
è proprio questo il punto. Per me nn ha senso questa cosa, possibile che prendo un terminale e se nn lo sblocca vale meno di un quarto di quello che costa? :mbe:
lo sblocco in pratica è una crack ? è permesso da apple?

infatti è un'indecenza che apple limiti così tanto le potenzialità dell'iphone, costringendo allo sblocco

tecnicamente non è una crack: viene caricato un firmware originale apple tramite l'aggiornamento software standard, ma prima di caricarlo con un programmino viene patchato in modo da consentire di installare quello che si vuole. un'operazione che dura 2 minuti e non provoca nessuna conseguenza.

apple non deve permettere niente, il cellulare una volta che lo compri è tuo

ovvio non puoi aspettarti la garanzia (comunque finora quelli che hanno mandato il cellulare in garanzia se lo sono visto cambiare anche se era sbloccato)

ragazzi son discorsi vecchiiii :old: trovate già tutte le informazioni facendo una mini ricerca in google, non torniamo a fare thread ciclici

theJanitor
11-02-2009, 12:37
infatti è un'indecenza che apple limiti così tanto le potenzialità dell'iphone, costringendo allo sblocco

tecnicamente non è una crack: viene caricato un firmware originale apple tramite l'aggiornamento software standard, ma prima di caricarlo con un programmino viene patchato in modo da consentire di installare quello che si vuole. un'operazione che dura 2 minuti e non provoca nessuna conseguenza.

ovvio non puoi aspettarti la garanzia (comunque finora quelli che hanno mandato il cellulare in garanzia se lo sono visto cambiare anche se era sbloccato)

ragazzi son discorsi vecchiiii :old: trovate già tutte le informazioni facendo una mini ricerca in google, non torniamo a fare thread ciclici

quindi è decisamente un firmware crackato.
ma questa è una sottigliezza, devo ammettere che sei uno dei pochi che leggo che ha ammesso lo scandalo della politica adottata da Apple ;)
ce ne fossero obiettivi come te sicuramente il forum sarebbe migliore

Leron
11-02-2009, 12:50
quindi è decisamente un firmware crackato.
ma questa è una sottigliezza, devo ammettere che sei uno dei pochi che leggo che ha ammesso lo scandalo della politica adottata da Apple ;)
ce ne fossero obiettivi come te sicuramente il forum sarebbe migliore

da quello che avevo letto, non è proprio una crack il sistema utilizzato, cmq a grandi linee parlando da esseri umani possiamo passare il termine :D

cmq non c'è niente da nascondere, chiunque usi l'iphone sa che raggiunge un compromesso, se non lo sblocca prima o poi noterà la mancanza di fare video, anche fossero per una semplice cavolata, o di inviare un file via bluetooth oppure di avere un sistema di navigazione satellitare serio, o anche solo la cavolata di mettere la tastiera in landscape mode per scrivere un messaggio con più comodità

degli mms non mi interessa sinceramente, ma a qualcuno possono servire

tutte queste cose ci sono e funzionano, compreso il multitasking (poter tenere aperte più applicazioni contemporaneamente) oppure il fatto di poter usare skype anche da rete 3g (comodissimo) invece che solo sotto wifi

Tomtom ha già pronto il suo navigatore per iphone e sta aspettando apple

tutte queste cose già ci sono, quindi ci si rende conto da soli che iphone sia castrato da apple, ma questo lo si dice anche sui siti dedicati a iphone, non è un'ammissione, è un dato di fatto

resta il fatto che di suo è uno strumento eccezionale, c'è gente che preferisce raggiungere il compromesso e rinunciare a qualcosa pur di utilizzare le funzioni che già ha (e quelle che fa le fa, diciamocelo chiaramente, in una maniera che nessun alto cellulare è in grado di fare in merito di facilità e comodità d'uso), e c'è gente che lo sblocca per non avere più limiti, anche se questo comporta il teorico decadimento della garanzia (sia chiaro che dopo TOT mesi che uno lo possiede dubito che escano difetti di fabbrica, e se ti cade in terra e si rompe non c'è garanzia che tenga)

sbloccandolo riesci ad avere tutto quello che manca e anche tanto altro, come ad esempio la possibilità di usarlo come webserver, e dici poco :D

Nicky Grist
11-02-2009, 12:54
....basta il fatto che non legge i contatti dalla sim per renderlo uno scherzo di carnevale....

theJanitor
11-02-2009, 12:56
da quello che avevo letto, non è proprio una crack il sistema utilizzato, cmq a grandi linee parlando da esseri umani possiamo passare il termine :D

:D

cmq non c'è niente da nascondere, chiunque usi l'iphone sa che raggiunge un compromesso, se non lo sblocca prima o poi noterà la mancanza di fare video, anche fossero per una semplice cavolata, o di inviare un file via bluetooth oppure di avere un sistema di navigazione satellitare serio, o anche solo la cavolata di mettere la tastiera in landscape mode per scrivere un messaggio con più comodità

magari fosse così, ad alcuni se gli tocchi l'iphone sembra quasi gli abbia offeso la madre :D :D

Goofy Goober
11-02-2009, 12:57
i nuovi iMac altro che iphone nuovi ora!!!!! ^_^

tanto continueranno ad avere le solite limitazioni ridicole.

fate uscire sti benedetti iMac aggiornati maledizioneeeeeeeee non se ne può più!

macfanboy
11-02-2009, 12:59
....basta il fatto che non legge i contatti dalla sim per renderlo uno scherzo di carnevale....

Non vedo il problema. I contatti li sincronizza benissimo con Rubrica indirizzi (su Mac, credo con qualcos'altro su PC), e certo è più comodo tenere aggiornata la rubrica sul computer che sul cellulare (per quanto la rubrica incorporata nell'iPhone sia ottima).
Anche il vecchio telefono Nokia si sincronizzava con la rubrica indirizzi con iSync. Così con 2 sincronizzazioni mi sono ritrovato senza neanche accorgermi tutta la rubrica sull'iPhone.

quiete
11-02-2009, 13:00
"....basta il fatto che non legge i contatti dalla sim per renderlo uno scherzo di carnevale...."

???
scusa ma non ho proprio capito cs intendi

theJanitor
11-02-2009, 13:01
i nuovi iMac altro che iphone nuovi ora!!!!! ^_^

tanto continueranno ad avere le solite limitazioni ridicole.

fate uscire sti benedetti iMac aggiornati maledizioneeeeeeeee non se ne può più!

non sono usciti neanche per i 25 anni del Mac? :D :D
io ho smesso di stargli dietro dopo aver perso tempo a stare dietro ai rumors in occasione del MacWordl :muro: :muro:

Goofy Goober
11-02-2009, 13:09
non sono usciti neanche per i 25 anni del Mac? :D :D
io ho smesso di stargli dietro dopo aver perso tempo a stare dietro ai rumors in occasione del MacWordl :muro: :muro:

l'ultima cosa letta è che devono uscire ma SONO INDECISI SE METTERCI DUAL CORE O I QUAD CORE :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

li ucciderei tutti a colpi di core i7 affilati :D :D

metteti gli i7 nei mac pro e core 2 quad negli iMac... i dual non servono a niente anche perchè hanno praticamente le stesse frequenze di quelli che ci son ora...

e no invece staranno a pensare quale fotocamera inutile da 2 mpx mettere nell'iphone per far bestemmiare ancora la gente... che ditta inutile :banned:

Nicky Grist
11-02-2009, 13:10
Capisco che l'Iphone è molto fiko e necessita di un pc per funzionare. Ma un mio amico Ipollo con il portatile in riparazione si è dovuto copiare a mano sulla rubrica circa 300 contatti. Davvero molto fiko.

macfanboy
11-02-2009, 13:21
Capisco che l'Iphone è molto fiko e necessita di un pc per funzionare. Ma un mio amico Ipollo con il portatile in riparazione si è dovuto copiare a mano sulla rubrica circa 300 contatti. Davvero molto fiko.

Usare l'iPhone senza iTunes, quindi un computer, quindi la sincronizzazione automatica e trasparente della rubrica (tra le altre cose) è come non usarlo.
Quindi non vedo perchè Apple dovrebbe fare un telefono pensando ad un ipollo che preferisce copiarsi le rubriche a mano invece che utilizzare il computer.

Leron
11-02-2009, 13:27
:D

magari fosse così, ad alcuni se gli tocchi l'iphone sembra quasi gli abbia offeso la madre :D :D

vedi theJanitor, cerca di capire, ad ogni azione corrisponde una reazione, infatti spesso più che toccare l'iphone si vanno a fare commenti denigratori verso l'intelligenza del suo possessore, e questo fa irritare molto, per questo penso che anche in questa discussione uscirà il solito flame di utenti IDIOTI che danno dell' IDIOTA a chi compra oppure non compra l'iphone, senza avere la più pallida idea di quali siano le ragioni e l'utilizzo di chi lo compra o non vuole comprarlo.

perchè se ti trovi con dei post diciamo "altamente superflui" come lo sveglio di turno che se ne esce con espressioni tipo "è uno scherzo di carnevale" o "iPollo" espressione divertente ma se reiterata veramente fastidiosa e al limite dell'insulto velato, è naturale che si manderà a puttane il thread, e pure volontariamente. ma tanto ormai è la prassi, non ci si può permettere di dialogare con razionalità in questa sezione :D

Nicky Grist
11-02-2009, 13:31
Ho detto semplicemente che se un telefono non legge i contatti di una sim (il mio motorola d520 di 10 anni fa lo fa benissimo) è uno scherzo di carnevale. Poi è ovvio che fa più fiko sincronizzare tutto con l'itunes. Personalmente la reputo una funzionalità base per un telefono e la uso spesso per sincronizzare (visto che il termine ti piace) le rubriche dei miei telefoni.

Leron
11-02-2009, 13:38
Ho detto semplicemente che se un telefono non legge i contatti di una sim (il mio motorola d520 di 10 anni fa lo fa benissimo) è uno scherzo di carnevale. Poi è ovvio che fa più fiko sincronizzare tutto con l'itunes. Personalmente la reputo una funzionalità base per un telefono e la uso spesso per sincronizzare (visto che il termine ti piace) le rubriche dei miei telefoni.

non c'è niente da essere "fiko": l'iphone è stato concepito per essere sincronizzato con itunes, usare un iphone senza itunes sarebbe da dementi, questo certo.

se il tuo amico avesse un mac, avrebbe tutta la rubrica in "rubrica indirizzi": sincronizzata, stampabile e risincronizzabile con qualunque cellulare supportato da iSync (ovvero qualunque cellulare prodotto dal 2002 in poi), esportabile anche in altri formati e pure stampabile in html se proprio gli servisse. questo sistema è certamente più comodo che stare a trasferire contatti a destra e a manca.

theJanitor
vedi theJanitor, cerca di capire, ad ogni azione corrisponde una reazione, infatti spesso più che toccare l'iphone si vanno a fare commenti denigratori verso l'intelligenza del suo possessore, e questo fa irritare molto, per questo penso che anche in questa discussione uscirà il solito flame di utenti IDIOTI che danno dell' IDIOTA a chi compra oppure non compra l'iphone, senza avere la più pallida idea di quali siano le ragioni e l'utilizzo di chi lo compra o non vuole comprarlo.

perchè se ti trovi con dei post diciamo "altamente superflui" come lo sveglio di turno che se ne esce con espressioni tipo "è uno scherzo di carnevale" o "iPollo" espressione divertente ma se reiterata veramente fastidiosa e al limite dell'insulto velato, è naturale che si manderà a puttane il thread, e pure volontariamente. ma tanto ormai è la prassi, non ci si può permettere di dialogare con razionalità in questa sezione :D

sfondi una porta aperta.......
se provocati si finisce in rissa ma quei casi nemmeno li tengo in considerazione......

purtroppo però anche nei pochi casi in cui la discussione mantiene toni adeguati, non molti hanno la tua onestà intellettuale di ammettere le limitazioni del dispositivo non sbloccato, negando spesso la realtà. per questo nel primo post mi sono complimentato..... per me leggere le tue parole è stata una piacevole novità ;)

diabolik1981
si che sono contento! ho un terminale che mi sta offrendo una quantità di cose utili (veramente utili, non giochetti) sia per lavoro che per la vita privata inimmaginabili su un cellulare normale, e l'esperienza d'uso è talmente facile e comoda da far rimanere a bocca aperta

senza polemica, tipo?

lo chiedo a te perchè a differenza della maggior parte degli apple user sei piuttosto obiettivo.

macfanboy
11-02-2009, 13:41

Anche se fosse, dubito che il formato dati della SIM, tra le altre cose, permetterebbe di utilizzare tutte le feauture della rubrica dell'iPhone e di Rubrica indirizzi, quindi sorgerebbero inevitabili problemi. Problemi che non esistono usando la memoria del telefono per la rubrica.
Puoi però sincronizzare la SIM del vecchio telefono con Rubrica Indirizzi e poi passare da iTunes per sincronizzare la rubrica con l'iPhone. Come ho fatto io e tutti quelli che non hanno il computer "a riparare".

quiete
11-02-2009, 13:48
"Ho detto semplicemente che se un telefono non legge i contatti di una sim è uno scherzo di carnevale...."
guarda che i contatti da sim li legge eccome... basta fare importa contatti da sim... nn vedo il problema... o forse ho capito male io

@theJanitor
ad ammettere che il jailbreack permette di sfruttare appieno l'iphone sn i forum/blog di tutto il mondo (salvo pochi zoccoli duri) quindi - detto in simpatia - nn vedo il motivo di tanto stupore ;)

Leron
11-02-2009, 13:49
senza polemica, tipo?

lo chiedo a te perchè a differenza della maggior parte degli apple user sei piuttosto obiettivo.
nessuna polemica, sono pareri

utilizzare la vnc di osx con due dita tramite il multitouch collegandomi al mio mac di casa è una cosa comodissima, e non ho impostato niente

simplify media mi consente di condividere la musica in maniera facile e intuitiva tra i miei pc di casa

installare apache e usare l'iphone come webserver è una cosa che possiamo dire poco utile in molti casi, ma mi ha dato la possibilità di sperimentare un paio di soluzioni veramente carine

la navigazione delle mappe è molto ma molto più comoda che con google earth per nokia, e il multitouch credo che sarà la manna anche per tomtom quando arriverà

installando i SSH e AFP mi posso collegare all'iphone come se fosse un disco wireless e viene individuato come periferica condivisa dal mio mac appena accendo il wifi, come se fosse un altro mac

google earth in 3d è veramente comodo, lo uso quando vado in montagna per orientarmi, sembra una cavolata ma dato che spesso vado fuori dei sentieri è molto utile per dare un'occhiata alle scarpate

il multitouch in particolare è veramente la manna nell'utilizzo di tutti i giorni, anche rispetto agli altri touch screen è di una comodità e facilità disarmante al punto che ora quando uso un cellulare normale o un touch basato su windows mobile mi viene il nervoso...

sono solo i miei pareri eh, poi non metto in dubbio che anche gli altri smartphone possano fare una vnc o vedere google earth ma è il MODO con cui riesco a lavorarci, intuitivo, facile, comodo che fa la differenza

diabolik1981
11-02-2009, 13:57
grazie per la spiegazione, quindi molto è dovuto all'accoppiata con un mac che lo rende perfetto per il tuo uso, perchè di fatto (così mi sembra di capire) come semplice terminale non offre nulla in più della concorrenza.

theJanitor
11-02-2009, 14:27
"Ho detto semplicemente che se un telefono non legge i contatti di una sim è uno scherzo di carnevale...."
guarda che i contatti da sim li legge eccome... basta fare importa contatti da sim... nn vedo il problema... o forse ho capito male io

@theJanitor
ad ammettere che il jailbreack permette di sfruttare appieno l'iphone sn i forum/blog di tutto il mondo (salvo pochi zoccoli duri) quindi - detto in simpatia - nn vedo il motivo di tanto stupore ;)

trovami qua un altro che ha criticato così esplicitamente Apple, pur avendo un iphone, come Leron e poi ne riparliamo.
se sono stupito è perchè qua ogni volta che salta fuori una news su Apple ci sono persone che la difendono a spada tratta nemmeno fosse la mamma (e non citarmi chi fa il contrario denigrandola perchè non sto di certo dicendo che fanno bene)

casarano
11-02-2009, 14:39
Come se quella vecchia non ne fosse in grado..forse sarebbe meglio dire "un nuovo firmware meno castrante"..

la fotocamera vecchia non ne è realmente in grado per motivi di hardware, è molto limitata essendo tecnologia vecchia

certo sbloccando il firmware si possono registrare video a risoluzione francobollo e framerate ridicoli inferiori ai 15fps, ma si posson considerare video nel 2008?

apple non ha introdotto la funzione registrazione video volutamente nel firmware ufficiale dell'iphone, proprio perchè riconosce onestamente che non ne sarebbe all'altezza con la fotocamera attuale

per cui se nel prossimo aggiornamento di luglio com'è logico aspettarsi verrà montata una fotocamera decente (al di là dei megapixel che servono il giusto, magari semplicemente un modello con autofocus e lenti "migliori") questa avrà anche capacità di registrazione video migliore (almeno 640x480@30fps) e in quel caso la funzione di registrazione video sarà introdotta da apple stessa

Slevin86
11-02-2009, 14:46
innanzitutto ringrazio Leron per aver dimostrato come molti utenti di iPhone siano obiettivi (diciamo che la maggiorparte di loro si tiene lontana dai classici thread dove gli si da del cretino ed evita di litigare con i soliti provocatori, o almeno ci prova)...
la pensiamo nello stesso identico modo, tranne che per un particolare.... non ho ancora comprato l'iPhone perchè, oltre a non averne un'immediata necessità, non tollero un prodotto praticamente perfetto, ma ingabbiato, e a maggior ragione non tollero di doverlo sbloccare per farlo funzionare al massimo.. lo so che non si perde la garanzia, che lo si può far tornare "bloccato".. ma è una questione di principio..
aspetto pazientemente l'aggiornamento del terminale, nella speranza (secondo me vana) che molte limitazioni verranno sbloccate ufficialmente dalla Apple... vedremo...
.... poi....l'iPhone nano, sisi come no..... credere che simili caxxxte possano essere vere... hihi

@ Diabolik
" perchè di fatto (così mi sembra di capire) come semplice terminale non offre nulla in più della concorrenza."
non è "esattamente" cosi.... diciamo che offre le stesse possibilità della concorrenza ( anche se ora che app-store a 20000 applicazioni... penso qualcosina in più la possa dare), ma una serie di fattori (non di certo trascurabili) tra cui un os stabile e un multitouch che non ti fa dannare, danno un utilizzo indubbiamente migliore:
comodo+intuitivo+stabilità=velocità+piacere d'utilizzo

patanfrana
11-02-2009, 14:49
installando i SSH e AFP mi posso collegare all'iphone come se fosse un disco wireless e viene individuato come periferica condivisa dal mio mac appena accendo il wifi, come se fosse un altro mac
Leron, scusa la domanda, ma da dove l'hai installato il programma per l'AFP sull'iPhone?
Lo usavo anche io fino al firm 1.1.4, poi non l'ho più trovato per i firm 2.x.. :muro:

quiete
11-02-2009, 14:51
giusto, i video fatti da iphone, usando un eufemismo, fanno pena... e sn un possessore di iphone... ;)

Stech1987
11-02-2009, 14:58
Ma chi ci crede che costerà 99$? Se così fosse si mangerebbero da soli, bloccando le vendite di ipod 8GB...

casarano
11-02-2009, 14:58
giusto, i video fatti da iphone, usando un eufemismo, fanno pena... e sn un possessore di iphone... ;)

già, e non dipende dal firmware sbloccato o ufficiale, ma è solo questione di hardware, con la fotocamera attuale migliori di così non si posson fare

Slevin86
11-02-2009, 15:01
@ janitor
"trovami qua un altro che ha criticato così esplicitamente Apple, pur avendo un iphone, come Leron e poi ne riparliamo."
eccomi, sono Mac user e vorrei comprare un iPhone per le infinite potenzialità che l'accoppiata mi permetterebbe, ma ho già spiegato i motivi del non acquisto.... se lo avessi comprato appena uscito "al buio" senza conoscerne pregi e difetti, avrei certamente provato una delusione pazzesca e non avrei potuto fare altro che JB... a quel punto la delusione si sarebbe tramutata in soddisfazione..

altra gente (compreso me) ha dimostrato obiettività nell'ammettere queste pecche... ma è difficile aver a che fare con certa gente che di professione fa il "denigratore Apple"... concordo che ci sono poi gli ipolli (utenti ignoranti che non sanno sfruttare il proprio telefono, ma che lo difendono a spada tratta). però il rapporto denigratori/ipolli è 10/1....
non potrai smentirmi se affermo che certi denigratori hanno perfino una seconda iscrizione al forum come "utente cretino fanboy Apple" che interviene a vanvera in qualsiasi thread di telefoni cacciando fuori l'iPhone e fomentando i soliti appiccichi...

Slevin86
11-02-2009, 15:03
Ma chi ci crede che costerà 99$? Se così fosse si mangerebbero da soli, bloccando le vendite di ipod 8GB...
:rolleyes: 99$ con il contratto operatore...

casarano
11-02-2009, 15:04

beh ci son da fare due considerazioni a riguardo:
- il touch 8gb contestualmente all'upgrade dell'iphone diventerebbe touch 16gb a parità di prezzo
- il touch non vincola con un contratto biennale a un operatore telefonico che si fa pagare 50$ o quasi ogni mese, son due oggetti diversi economicamente oltre che nelle specifiche

el xuzz
11-02-2009, 16:11
solitamente non commento mai queste notizie su apple perchè poi va sempre a finire in flame ma:

i-phone nano è controproducente per apple proprio perchè andrebbe ad intaccare il mercato i-pod, quindi o smettono di produrre i-pod oppure non mettono in produzione i-phone nano

poi una cosa su i-phone e i-pod touch... semplicemente sono due dispositivi user-friendly, e per ora ho provato qualche volta soltanto i-pod ed ha un touch FE-NO-ME-NA-LE... touch chè è montato pure su i-phone... come componentistica hardware credo sia tra i migliori (tralasciando la fotocamera che imho io manco ce la metterei sul cell) ma per scelte oscure han deciso in apple di castrarlo (si può sbloccare ma per principio se spendo mezzo stipendio per un cell voglio aprire la confezione e trasmettere via bluethooth ecc.)

infatti sarei indirizzato altrimenti su HTC che monta wm (SO sinceramente da rinnovare da cima a fondo perchè utilizzabile solo con pennino, e per usare le dita ti viene male alle balls anche con interfacce fatte più o meno bene--->che tra l'altro rallentano il cell)
altra marca che spero riuscirà ad uscirne bene sarà toshiba, che a occhio e croce fa cell degni di nota per chi lavora in mobilità

MesserWolf
11-02-2009, 17:03

quoto anche le virgole . L'iphone è semplicemente appagante da usare la concorrenza insegue con interfacce apposte a WM , ma non ha ancora raggiunto il telefono della mela ... probabilmente gli ci vorrà il prossimo wm :boh:

Tornando on topic ... ben venga una nuova versione dell'iphone , spero solo gestiscano bene la cosa con l'applestore . Spero non facciano sparire le applicazioni per la vecchia versione !

Da iphone 2g a iphone 3g così non è stato .... speriamo continuino su questa strada

DjLode
11-02-2009, 17:11

Perdonami ma : Impostazioni-> E-mail, contatti, calendari -> Importa contatti SIM, il tuo amico ci aveva provato?

FiL666
11-02-2009, 17:11
Invece secondo me sarebbe un'ottima rampa di lancio per vedere piu' iPhone (grandi) di quelli che vendono adesso.

Si rivolgono ad un mercato che e' indubbiamente piu' grande, generando sempre piu' influenza su altri potenziali acquirenti (il successo dell'ipod e' dato dalle versioni piu' piccole, non da quelli piu' capaci) salvo poi dopo averlo posseduto generare la voglia nell'acquirente di passare, il prima possibile, a quelli piu' grandi...

E poi faccio un esempio. A me il 3g non serve. Tanto piu' che il WiFi c'e' quasi ovunque (Mac Donald, Aeroporti, polli con le reti aperte...) ancora di piu' all'estero... ;-)

leoneazzurro
11-02-2009, 18:45
senza polemica, tipo?

Non accendiamo polemiche con altri utenti, per piacere.

SwatMaster
11-02-2009, 20:04
Fotocamera da 2mpx, tra l'altro. Uno spettaculo! :muro:

Leron
11-02-2009, 21:04
Leron, scusa la domanda, ma da dove l'hai installato il programma per l'AFP sull'iPhone?
Lo usavo anche io fino al firm 1.1.4, poi non l'ho più trovato per i firm 2.x.. :muro:

c'è c'è... spe che guardo

edit non mi ricordo come si chiama... comunque su cydia lo trovi è un programmino che permette all'iphone di essere riconosciuto dal mac e collegarsi senza usare nessun client ssh esterno

lo vede come se fosse un altro mac con le directory condivise se sei collegato in wifi

Leron
11-02-2009, 21:09
Fotocamera da 2mpx, tra l'altro. Uno spettaculo! :muro:

io sotto questo punto di vista non mi lamento

sarò che nella fotografia oltre che essere appassionato ci lavoro pure, ma la fotocamera dell'iphone non è fatta per fare foto ricordo o sostituire una fotocamera, credo sia più uno strumento veloce per fotografare qualcosa da ricordare, vedi un biglietto da visita o una scritta...

sotto questo punto di vista non mi lamento

e dire che prima avevo un SonyEricsson K850 con fotocamera autofocus da 5mpixel

l'unica cosa che ora (che lo uso sbloccato) mi manca veramente è un navigatore vocale serio come il tomtom

MesserWolf
11-02-2009, 21:14
io sotto questo punto di vista non mi lamento

sarò che nella fotografia oltre che essere appassionato ci lavoro pure, ma la fotocamera dell'iphone non è fatta per fare foto ricordo o sostituire una fotocamera, credo sia più uno strumento veloce per fotografare qualcosa da ricordare, vedi un biglietto da visita o una scritta...

sotto questo punto di vista non mi lamento

e dire che prima avevo un SonyEricsson K850 con fotocamera autofocus da 5mpixel

l'unica cosa che ora (che lo uso sbloccato) mi manca veramente è un navigatore vocale serio come il tomtom
mi tocca quotarti di nuovo , specie sul tom tom. Fortunatamente pare sia in arrivo un programma simile sullo store . C'è già per gli americani , ora dovrebbe arrivare anche per gli europei .

Non ricordo però il nome .

Per le foto , 2 megapixel sono sufficienti per foto goliardiche / foto-memo.

[senza contare che i megapixel dei cell sono più marketing che altro ).

Leron
11-02-2009, 21:15
grazie per la spiegazione, quindi molto è dovuto all'accoppiata con un mac che lo rende perfetto per il tuo uso, perchè di fatto (così mi sembra di capire) come semplice terminale non offre nulla in più della concorrenza.
può essere,
sotto windows non lo ho usato ma penso che non renderebbe in egual maniera

anche il fatto di essere passato a mac dopo anni e anni di windows non è stato dettato da questioni da fanboy ma semplicemente per il lavoro che faccio mi ci trovavo meglio personalmente, e ho deciso di spendere di più rispetto a un pc per avere quel "feeling" che mi serviva, cosa che mi fa lavorare in maniera migliore. per altri può essere il contrario

comunque si, penso che con windows sarebbe molto più incasinato gestire iphone, sia perchè mancano degli applicativi che naturalmente lo completano (iphoto, rubrica indirizzi, iCal) sia perchè l'integrazione tra i due con un mac è molto più facile, sotto windows è un po' più un casino (non per colpa di windows ma perchè son proprio studiati per integrarsi a vicenda)

Leron
11-02-2009, 21:17
Fortunatamente pare sia in arrivo un programma simile sullo store . C'è già per gli americani , ora dovrebbe arrivare anche per gli europei .

Non ricordo però il nome .

G-map

http://www.youtube.com/watch?v=9q6YgX1Gpvo

non vedo l'ora che buttino fuori le mappe europee, dovrebbero arrivare entro primavera

anche se confido sempre in tomtom

MesserWolf
11-02-2009, 21:20
G-map

non vedo l'ora che buttino fuori le mappe europee, dovrebbero arrivare entro primavera

Se tom tom non è ancora arrivato secondo me è solo per la apple e probabili liti circa i $$$

Speriamo risolvano.

DjLode
11-02-2009, 21:34
G-map

Pare che anche Sygic sia pronta a presentare il suo navigatore a fine Febbraio non ricordo in qualche occasione (ma è una fiera di settore).
Speriamo non sia pubblicità e basta ma che qualcosa esca. Sopratutto per le mappe offline che mi sarebbero utili all'estero.

Leron
11-02-2009, 21:41
Pare che anche Sygic sia pronta a presentare il suo navigatore a fine Febbraio non ricordo in qualche occasione (ma è una fiera di settore).
Speriamo non sia pubblicità e basta ma che qualcosa esca. Sopratutto per le mappe offline che mi sarebbero utili all'estero.

per le mappe offline basta xgps manager

solo che è un po' schifosa come applicazione (vabbè che è gratis)

DjLode
11-02-2009, 22:29
per le mappe offline basta xgps manager
solo che è un po' schifosa come applicazione (vabbè che è gratis)

Tu sei mai riuscito a scaricare qualche mappa? Io ci ho provato e a parte le dimensioni stratosferiche (ci ho messo un pochino a capire che mi avrebbe scaricato 800Gb o già di lì per tutta l'Europa) non è mai venuto giù niente di "importante", sempre e solo pochi mega.
Come dici tu è gratis ma per me l'importante è che funzioni :)

mjordan
11-02-2009, 22:39
Bella questa notizia. Si esordice con la frase:

"Un analista della Royal Bank of Canada prevede l'arrivo di due nuovi iPhone per l'estate, uno dei quali destinato alla fascia entry-level del mercato"

Si conclude invece dicendo:

"Tim Cook, che si occupa attualmente della gestione ordinaria di Apple facendo le veci di Steve Jobs, ha infatti dichiarato, in occasione della pubblicazione degli ultimi risultati trimestrali, che l'azienda non è interessata ad attaccare il mercato entry level."

Mah. Secondo me invece nessuno sa niente, sono i soliti rumors di rete e per farli passare per pseudo-verità le si farcisce con scontatezze da analista di mercato (neanche si dovesse essere analisti di mercato per affermare simili ovvietà). Poi che sarebbero arrivati nuovi modelli penso che piu' o meno tutti se lo aspettavano, senza scomodare gli analisti.

Evil_Sephiroth
12-02-2009, 07:11
anche il mio vecchio iphone fa gia i video^^

quiete
12-02-2009, 08:31
@djlode
Io xgps l'ho provato a fondo... allora 3 province del NE con zoom 17 occupano circa 1gb e x scaricarle c'ho messo na vita e diversi errori nn mi hanno permesso di scaricarle completamente ma solo in parte. Ho trovato questa procedura lenta, poco affidabile, macchinosa e poco intuitiva. Il probl più grosso di xgps è, oltre naturalmente al peso spropositato delle mappe, l'impossibilità di creare il percorso offline. Per ora quindi, per quanto mi riguarda, è inutile.

diabolik1981
12-02-2009, 08:32
Non accendiamo polemiche con altri utenti, per piacere.

nessuna polemica, semplice constatazione dei fatti.

diabolik1981
12-02-2009, 08:34
può essere,

anche il fatto di essere passato a mac dopo anni e anni di windows non è stato dettato da questioni da fanboy ma semplicemente per il lavoro che faccio mi ci trovavo meglio personalmente, e ho deciso di spendere di più rispetto a un pc per avere quel "feeling" che mi serviva, cosa che mi fa lavorare in maniera migliore. per altri può essere il contrario

comunque si, penso che con windows sarebbe molto più incasinato gestire iphone, sia perchè mancano degli applicativi che naturalmente lo completano (iphoto, rubrica indirizzi, iCal) sia perchè l'integrazione tra i due con un mac è molto più facile, sotto windows è un po' più un casino (non per colpa di windows ma perchè son proprio studiati per integrarsi a vicenda)

e credo sia facile anche capirne il motivio, usarlo per attirare nuovi clienti su piattaforma MAC. Il problema è che così una bella fetta di utenti iPhone sono ancora più castrati di quanto non lo siano in partenza dalla Apple (e mi riferisco ai vari utenti Windows, credo la maggioranza degli utenti iPhone, e utenti Linux, anche se credo questi saranno da cercare col lumicino).

Rizlo+
12-02-2009, 10:18
Qaund'è che apple si deciderà ad entrare nel mercato con iPhone SENZA alcun vincolo di contratto telefonico?

diabolik1981
12-02-2009, 10:20
Qaund'è che apple si deciderà ad entrare nel mercato con iPhone SENZA alcun vincolo di contratto telefonico?

qui in europa lo vendono anche svincolato (fortuna che esiste la UE)

!fazz
12-02-2009, 10:29

circa dal primo giorno di vendita di iphone 3g

patanfrana
12-02-2009, 10:32
c'è c'è... spe che guardo

edit non mi ricordo come si chiama... comunque su cydia lo trovi è un programmino che permette all'iphone di essere riconosciuto dal mac e collegarsi senza usare nessun client ssh esterno

lo vede come se fosse un altro mac con le directory condivise se sei collegato in wifi
Scusa se ti rompo Leron, ma non sono riuscito a trovare nulla.. Almeno non sotto AFP. :(

Quando hai un minuto, guarderesti nei pacchetti che hai installato su Cydia come si chiama? Te ne sarei infintamente grato.. :cincin:

theJanitor
12-02-2009, 10:38
può essere,

questo ci può stare..... anche iTunes sotto Windows non brilla di certo. Così come Office e Messenger su Mac sono castrati..... è normale come cosa

l'importante è prendere sempre il meglio per le proprie esigenze..... in informatica per moltissime cose non c'è il migliore in assoluto ;)

MesserWolf
12-02-2009, 11:03
Si ma lasciatemi chiarire una cosa , non è che uno non può godersi l'iphone se non ha un mac .

Io lo uso con windows e l'unica menata è dover installare itunes (che ti consente cmq la sincronizzazione dei contatti con winzzoz etc) . Per il resto lo vedo anche io come cartella di rete con il programmino air-sharing . e sempre con un altro paio di programmini posso anche io accedere a librerie musicali condivise (io ad esempio posso accedere al server twonkie del mio nas e ascoltare la musica che sta sul nas )

Non c'è il grado di integrazione che c'è con i MAc ok , ma va benone comunque

!fazz
12-02-2009, 11:07
Si ma lasciatemi chiarire una cosa , non è che uno non può godersi l'iphone se non ha un mac .

Io lo uso con windows e l'unica menata è dover installare itunes (che ti consente cmq la sincronizzazione dei contatti con winzzoz etc) . Per il resto lo vedo anche io come cartella di rete con il programmino air-sharing . e sempre con un altro paio di programmini posso anche io accedere a librerie musicali condivise (io ad esempio posso accedere al server twonkie del mio nas e ascoltare la musica che sta sul nas )

Non c'è il grado di integrazione che c'è con i MAc ok , ma va benone comunque
vero, pensa che io ho fatto esattamente l'opposto e mi trovo da dio

Baboo85
13-02-2009, 09:55

:rotfl:

Era questo che io insultavo dell'Iphone, non che fosse una ciofeca il tel, ma la Apple che l'ha reso tale...

In ogni caso: io esigo la versione Iphone senza telefono integrato, senza bluetooth, senza GPS, senza 3G, senza WiFi, senza touchscreen MA CON IL SOFTWARE PER FARLI FUNZIONARE... :rotfl:

Tornando seri, gia' 99 euro per la versione base mi sembra un prezzo piu' umano...

mjordan
13-02-2009, 11:55
Tornando seri, gia' 99 euro per la versione base mi sembra un prezzo piu' umano...

Bisogna vedere cosa prevederanno quelle 99€ ... Secondo me saranno le classiche 99€ + 10 anni di contratto con qualcosa. :D
Oppure una nuova politica di marketing dove con 99€ si prende il telefono spento e non funzionante e poi:

1) +20€ per avere la funzionalita "telefonate".
2) +25€ per avere la funzionalità "SMS" (o craccare il telefono)
3) +30€ per avere la funzionalità "Videochiamata" (è necessario attivare la 1)
4) +50€ per applicazioni installabili.
6) Varie ed eventuali.

Un po come il funzionamento a plugin :D Scherzi a parte alla fine 99€ sono troppo poche, a mio avviso DEVONO prevedere qualche forma di contratto.

DjLode
13-02-2009, 13:27
Bisogna vedere cosa prevederanno quelle 99€ ... Secondo me saranno le classiche 99€ + 10 anni di contratto con qualcosa. :D
Oppure una nuova politica di marketing dove con 99€ si prende il telefono spento e non funzionante e poi:

1) +20€ per avere la funzionalita "telefonate".
2) +25€ per avere la funzionalità "SMS" (o craccare il telefono)
3) +30€ per avere la funzionalità "Videochiamata" (è necessario attivare la 1)
4) +50€ per applicazioni installabili.
6) Varie ed eventuali.

Un po come il funzionamento a plugin :D Scherzi a parte alla fine 99€ sono troppo poche, a mio avviso DEVONO prevedere qualche forma di contratto.

E' assolutamente ovvio che sia a fronte di un contratto.
Come quando annunciarono il 3G dicendo "a partire da 199$" e tutti erano pronti ad una class action quando spuntò a 199$ più 2 anni di contratto :)