PDA

View Full Version : Le schede video pci express possono essere montate sul secondo slot?

xenom
11-02-2009, 10:10
Domanda semplice. prima di spostarla vorrei essere sicuro di non fare danni.
Avrei la necessità di spostare la mia 8800 GTS dal primo slot pci express, al secondo, per questioni di spazio (la scheda audio pci che ho comprato ci sta a malapena sull'ultimo slot).

E' possibile?

Erythraeum
11-02-2009, 14:33
Certo che è possibile, al massimo ci potrebbero essere dei leggeri cali prestazionali (fino al 5%) nel caso in cui il secondo slot non sia uno slot pci-e 16x elettrico ;)

Mazda RX8
11-02-2009, 15:14
Certo che è possibile, al massimo ci potrebbero essere dei leggeri cali prestazionali (fino al 5%) nel caso in cui il secondo slot non sia uno slot pci-e 16x elettrico ;)

quoto...

xenom
11-02-2009, 17:04

Come controllo?
Ho una P5B deluxe.
grazie

edit: ho controllato sul manuale. Qua c'è scritto 2x pci express slots (blue for 16x mode, black for 4x or 2x mode)

immagino quindi che sia meglio lasciarla sullo slot principale (blu) :(

Mazda RX8
11-02-2009, 21:43
Come controllo?
Ho una P5B deluxe.
grazie

edit: ho controllato sul manuale. Qua c'è scritto 2x pci express slots (blue for 16x mode, black for 4x or 2x mode)

immagino quindi che sia meglio lasciarla sullo slot principale (blu) :(

il secondo PCI-EX andrà a 4x, lascia la scheda video sullo slot principale...;)