View Full Version : Cosa ne pensate del Nissan Qashqai?
Salve!
Come da topic: che ne pensate di questo misto tra suv/fuoristrada? Qualcuno lo possiede ed ha esperienze dirette?
ALBIZZIE
11-02-2009, 10:08
Bellissimo!
però è un Crossover.
questa è la mia:
http://img233.imageshack.us/img233/9054/qq2mz4.gif
QQ+2 Acenta 2.0benzina :cool:
Che ha un nome impronunciabile :O :D . No a parte scherzi l'ho vista dal vivo e mi piace abbastanza, ma non so dirti altro. Sono interessato anche io alle opinioni dei proprietari.
tdi150cv
11-02-2009, 11:52
che e' fatta molto bene e che e' bella massiccia ma non troppo.
L'unico problema e' i 1.5 assolutamente morto e lento mentre il 2.0 comincia a essere un pochino caro.
ciao
-dieguz-
11-02-2009, 11:54
meglio il kuga secondo me
tdi150cv
11-02-2009, 12:00
segmento diverso prezzo diversissimo !
In effetti anche a me il 1.5 diesel non convince per niente.... Meglio il 1.6 a benzina a questo punto?
Bellissimo!
però è un Crossover.
questa è la mia:
http://img233.imageshack.us/img233/9054/qq2mz4.gif
QQ+2 Acenta 2.0benzina :cool:
Tu hai preso il +2: con quel motore come ti ci trovi? Che altri optional hai preso? :D
ALBIZZIE
11-02-2009, 13:27
In effetti anche a me il 1.5 diesel non convince per niente.... Meglio il 1.6 a benzina a questo punto?
Tu hai preso il +2: con quel motore come ti ci trovi? Che altri optional hai preso? :D
a quanto mi hanno detto il 1.5dci non è affatto morto per il QQ normale, anzi lo vendono parecchio anche per il +2.
io ho preso il benzina perchè lo uso pochissimo, però sono andato sul 2.0 per la mole dell'auto e per avere più potenza, a scapito dei consumi che per ora dopo 3500km si attestano sui 11km/l extraurbano.
per il resto nulla da obiettare, macchina ben accessoriata e completa, discretamente rifinita, il tetto trasprente è uno spettacolo. ho fatto mettere i sensori posteriori d'obbligo per la mia auto e basta.
recentemente la 5 posti ha beneficiato di lievissimi miglioramenti estetici e anche i tempi di attesa si sono abbassati.
unico neo l'impianto stereo di serie: non eccelso e non legge gli mp3. ha solo un ingresso aux. è stato annunciato un nuovo tipo di stereo multimediale montato per ora sulla note connect.
ALBIZZIE
11-02-2009, 13:35
per me è presto fare un bilancio dell'auto visto che ha 4 mesi e pochi km, i difetti comuni ad alcune auto sono:
- una deriva a destra risolta con un richiamo della nissan
- dei rumori sul retrotreno
- i noti problemi sul dpf per le diesel.
cmq sul forum italiano più noto di qashqai che frequento da tempo, sono pochissimi quelli che si sono dichiarati insoddisfatti.
una bella auto, 1.5dci acenta ha tutto e un motore adeguato alla tipologia della vettura (il 1.6 consuma di piu e non ha coppia). Se si vuole spendere di piu, prenderei il kuga che è piu stiloso
La 1.5 QQ ha venduto tantissimo perche ha un prezzo ok e costi di gestione ridotti (fa 16 con un litro)
Io lo stavo per acquistare, ma non facevano un cavolo di sconto...anzi mi svalutavano l'usato(una vecchia freelander). Alla fine ho preso il Freelander 2.2td4 11mesi di vita e l'ho pagato 1000euro in piu del QQ 1.5acenta nuovo
Anch'io per mio padre sto vedendo di una Qashqai (domani dovrei provare il 1.5 dci). Vista staticamente è una macchina onesta, con un buon bagagliaio (anche se la soglia è un po' alta), gli interni non hanno una qualità paurosa (il volante in pelle sembra in plastica) ma mi sembrano molto avvolgenti.
Dubbi che ho attualmente:
- che colore prendere? (il nero è bellissimo ma poco pratico, mentre il silver la fa sembrare un'auto "povera", gli altri grigi sono troppo viola).
- il 1.5dci è rumoroso? Molti lamentano una generale scarsità di insonorizzazione, vediamo domani se è vero (la mia Megane con quel motore anche se 101cv è silenziosissima).
- i tessuti dureranno? Quelli neri sembrano quelli della versione base della grandepunto, quelli arancioni mi sembrano molto delicati e soggetti ad usura)
L'alternativa sarebbe la Chevrolet Captiva a trazione anteriore, un gran bel mezzo (spazio a volontà e posizione di guida più alta), in offerta a 24900euro nella versione diesel (molto accessoriata) e probabilmente pure meno nella versione GPL. Certo, consuma di più (tra l'altro il cambio è a 5 marce), ma hai molto più spazio e una qualità degli interni superiore...
Bellizzima!
http://img134.imageshack.us/img134/2870/11022009004rc0.jpg
Scelta difficile!!!!
polostation
11-02-2009, 14:01
Una coppia che conosco l'ha ordinata a inizio 2008, consegna prevista luglio 2008, invece a novembre doveva ancora arrivare in concessionaria..A parte i tempi lunghi di attesa, è un'ottima auto, spaziosa e innovativa nel senso che crea un segmento ancora inesplorato e quindi sarà facilmente vendibile se si affermerà..
El_Camino
11-02-2009, 15:05
ma che schifo i suv/crossover della nissan bah, è molto meglio il pajero. :O
ma che schifo i suv/crossover della nissan bah, è molto meglio il pajero. :O
Il pajero è di segmento superiore e costa molto di piu ed è adatto a chi fa molto off road
Ma qua si parla di vetture da 25000neuri versatili e dal design gradevole...non a caso di QQ ne vendono un botto di pajero sempre meno :asd:
nissan fa solo dei gran ferri :D
nissan fa solo dei gran ferri :D
Lol, sarebbe interessante capire cosa per te non siano ferri...
UnReAl BoY
12-02-2009, 10:13
il QQ è un crossover e tra i crossover la migliore è la ford KUGA e su questo nn ci sono dubbi... la differenza sta nel prezzo...:O
ALBIZZIE
12-02-2009, 10:17
e perchè, pubblicità a parte, la Kuga dovrebbe essere un crossover?
e perchè non ci dovrebbero essere dubbi sulla superiorità di una sull'altra? :mbe:
per me il qashqai ha una linea tremendamente anonima ....
preferisco 10 volte il Kuga
;26263028']per me il qashqai ha una linea tremendamente anonima ....
preferisco 10 volte il Kuga
hanno prezzi "leggermente" differenti...
ALBIZZIE
12-02-2009, 10:39
beh, ha parlato di linea e quella è una cosa soggettiva, un parere rispettabile.
magari uno è disposto a pagare qualche migliaia di euro in più, pur di non comprarsi un'auto che ritiene brutta ;)
io non conosco i listini nuovo e gli sconti praticati...
ma un parallelo di un ford kuga non è un qashqai 2.0 4wd ???
vistocosi non mi sembrano prezzi molto diversi....stanno sull' ordine dei 28 29 mila euro entrambi no ?
@ ALBIZZIE : si , anzi ti dirò preferisco piu la linea del Kuga che quella dei piu blasonati (e costosi) x3 e tiguan
ALBIZZIE
12-02-2009, 14:49
listini?
Qashqai 2.0 dCi DPF 4WD Acenta 27.051 110kw
Kuga+ 2.0 TDCi 136CV 4WD DPF 28.651 100kw
Qashqai 2.0 dCi DPF 4WD Tekna 31.051 110KW
Kuga 2.0 TDCi 136CV 4WD Tit. DPF 29.901 100kw (ma senza interni in pelle e fari xeno)
ma sul QQ può bastare benissimo il 1.5dci4wd di 76kw a 23.500
secondo me non è male.
Ha un buon bagagliaio, è versatile ed esteticamente piacevole (questo è un parametro soggettivo).
L'ho valutato prima di prendere la golf VI che ho preferito per doti motoristiche e perché meno appariscente.
Allora, oggi l'ho provata.
-Il 1.5dci è più che sufficiente a muovere dignitosamente la vettura :)
- La stabilità è ottima e nelle curve si imbarca pochissimo.
- Come insonorizzazione (con il sole) mi è sembra più che buona, il rombo del motore si sente appena. In autostrada ci sono un po' di fruscii aerodinamici ad alte velocità ma nulla di preoccupante o fastidioso.
- Al semaforo si sentono un po' di vibrazioni del motore (molto meno sulla mia Megane - che però ha i supporti motore idraulici -).
- difetti: 1.i tessuto dei sedili è "plasticone", nel senso che non lascia traspirare nulla. Con il giaccone alla fine della prova avevo la schiena molto calda, non oso pensare in estate. :eek: 2.La radio ha un'audio pessimo (ma si può rimediare) 3. Il cruscotto si stava spellando.
Aggiungo che non l'ho trovata affatto rigida sulle sconnessioni: si mangia le buche e i tombini senza problemi.
Domanda: tutti gli "abbellimenti" (cromature, paraurti grigi ecc) si possono installare successivamente?
ALBIZZIE
13-02-2009, 08:37
Aggiungo che non l'ho trovata affatto rigida sulle sconnessioni: si mangia le buche e i tombini senza problemi.
Domanda: tutti gli "abbellimenti" (cromature, paraurti grigi ecc) si possono installare successivamente?
tutte le cromature sono accessori after-market. se vuoi, dovrei avere il catalogo nissan in pdf.
ci sono quelli originali discretamente cari, ma su ebay si trovano negozi per sbizzarrirti quanto vuoi.
Oggi ho provato la CAPTIVA. Che dire: fantastica!
Il posto guida ha un'impostazione completamente diversa dalla qashqai, nel senso che si percepisce spazio a volontà, soprattutto lateralmente. Il 2.0 da me provato ha prestazioni simili alla 1.5 qashqai almeno a velocità fino a 80km/h, merito delle marce più corte della qashqai. Tuttavia il motore 2.0 ha un altro sound (più corposo) e una ripresa dal basso migliore.
Come altezza da strada si vede proprio che il qashqai è un "finto SUV".
Come doti dinamiche vince il qashqai, nel senso che lo trovo più piantato su strada nelle curve prese in accelerazione.
Come interni i materiali sono nettamente migliori sulla Captiva, si vede che è un altra macchina. I sedili pur totalmente in pelle nera, scaldavano meno di quelli in tessuto del Qashqai.....
Come spazio interno la Captiva ha un bagagliaio abnorme (anche rispetto al qashqai+2). Inoltre i passeggeri posteriori hanno più spazio per le gambe ed una seduta più "distesa".
Come visibilità laterale vince il qashqai, anche se non di molto.
Insomma se consumassero uguale la scelta propenderebbe inequivocabilmente per la Captiva, ma siccome di sono almeno 5km/l di differenza ci sarebbe da riflettere...
ALBIZZIE
13-02-2009, 16:09
il QQ non è un finto-SUV ma un crossover, non è pignoleria, ma sono proprio concetti di auto diversi, ecco perchè le doti stradali sono migliori quelle della nissan ;)
bagagliaio? la chevy ha 465dm3, la QQ 410, la QQ+2 550. forse sarà più sfruttabile.
cosa da non dimenticare la chevy è lunga 465 contro i 430 e i 450 delle nissan.
UnReAl BoY
13-02-2009, 19:44
la kuga su strada è ancor meglio del QQ e sopratutto in curva è perfetta come una berlina...e nn si imbarca... plastiche interne di ottima qualita' rispetto al QQ difetto in comune i fruscii alle alte velocita' come il QQ
e poi guardatevi anche un po' nuvolari se lo dice Mauro Coppini che la Kuga è la miglior espressione del crossover davanti a QQ e tiguan i dubbi svaniscono!!!:O
listini?
Qashqai 2.0 dCi DPF 4WD Acenta 27.051 110kw
Kuga+ 2.0 TDCi 136CV 4WD DPF 28.651 100kw
Qashqai 2.0 dCi DPF 4WD Tekna 31.051 110KW
Kuga 2.0 TDCi 136CV 4WD Tit. DPF 29.901 100kw (ma senza interni in pelle e fari xeno)
ecco appunto che hodetto io ... a parità di motore stanno sugli stessi prezzi :rolleyes:
ALBIZZIE
14-02-2009, 17:26
se per te 15cv e 1500 euro sono nulla, allora ok.
per inciso la kuga piace anche a me.
se per te 15cv e 1500 euro sono nulla, allora ok.
per inciso la kuga piace anche a me.
no dai...non credo che chi spende 30 000 euro vada a guardare i 1500 euro in piu o in meno soprattutto se quei 1500 ti permettono di comprare una macchina che ti piace di piu !
Se e quando è prevista la kuga a due ruote motrici?
ALBIZZIE
14-02-2009, 17:41
;26297106']no dai...non credo che chi spende 30 000 euro vada a guardare i 1500 euro in piu o in meno soprattutto se quei 1500 ti permettono di comprare una macchina che ti piace di piu !
d'accordissimo. se uno ha preferenze e possibilità, meglio non lesinare sull'acquisto per non rischiare di pentirsi. ;)
se invece si hanno dei dubbi, il prezzo può essere un elemento determinante.
Per la versione base, con il 1.5 dci, quanto si deve sborsare?
Arrivata ieri la Tekna 1.5dci dpf, ordinata ad inizio maggio! :D
Prima impressione ottima: peccato per l'autoradio antidiluiviano...
A presto per nuovi aggiornamenti..
Mr.AudioIsIviItumIre
11-10-2009, 22:47
Esteticamente è una bellissima auto... nulla da dire... tempo però che le motorizzazioni diesel la penalizzino un pò, la 1.5 soprattutto... che dite ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.