View Full Version : dubbio su assicurazioni online.
stavo facendo 2-3 preventivi su directline per l'auto nuova.
ora se io dichiaro come uso dell' auto tempo libero pago meno, ovvio che l'auto poi la uso anche per andare al lavoro non sempre ma succede.
mettiamo che succeda qualcosa mentre vado al lavoro come si comporta l'assicurazione?
ciao,
non farti problemi...come fai a sapere qnt km farai ?? o cosa farai con la macchina ...alle assicuraz. serve per conoscere che tipo di uso fai della macchina e quanto a rischio sei ....tieniti basso coi km
per esperienza pers. posso dirti che mi sono trovato Malissimo con Z**ichCo**ect e Di*rec : nel senso che in caso di sinistro con dubbia responsabilità assistenza zero ... ora poi che c'è il rimborso diretto .... prima pagano poi si contesta...c'e un sito che confronta le varie tariffe per il tuo profilo (google helpa)...attento a quante classi di rischio aumenti in caso di sinistro con colpa e attento alla differenza nel dichiarare Guida esperta ( +di 26 anni) o guida esclusiva (solo tu)...
i km che dichiaro sono quelli reali 10-15 k
su directline c'è solo conducente abituale il che è vero, che non dovrebbe essere esclusivo.
esclusiva invece è la guida a maggiori di 26 anni.
io ogni anno alla scadenza faccio il mio giro di telefonate e su internet poi scelgo; ora da due anni sono tornato con Lin**r sono in una classe B/M medio bassa 4,
mi danno assistenza stradale gratuita (senza sovrapp.) e ho aggiunto solo "tutela giudiziaria" (in pratica ti mettono a disposizione un avvocato in caso di problemi .....fino ad una certa somma) per 7 euro in più.
sono sempre stati corretti e mi hanno assistito in caso di problemi senza fare storie.(non ho assicurato una ferrari) cosa non avvenuta con le due precedenti cmq fatti una navigata per conoscere i giudizi degli altri...
diablo...aka...boss
11-02-2009, 12:51
Anche io ti consiglio linear, mio zio ne ha tante da loro e si è sempre trovato bene e a prezzi molto bassi, ovviamente dipende anche dall' età e dalla classe. Per l' assistenza non ti so dire perchè non abbiamo avuto problemi fortunatamente.
proverò linear.
la classe è la prima ereditata con bersani :D
proverò linear.
la classe è la prima ereditata con bersani :D
A me linear ha sparato quasi 800 euro contro i 360 di Genertel per una prima classe bersanizzata...
Prova a fare un preventivo anche con Quixa.
Ciao
Mario
linear mi sembra caro
zurich connect pure
Prova a fare un preventivo anche con Quixa.
Ciao
Mario
buona costa un pelo di più ma ha franchige più basse
tehblizz
11-02-2009, 19:37
Giusto 2 settimane fa ho fatto il preventivo con tutte quante le assicurazioni online. Venivo dalla Genertel ed era tempo di rinnovo, quindi mi sono fatto un giro per vedere se c'era qualcuno che mi offriva di meglio. Risultato? Sono rimasto con la Genertel, ci sono 200€ di differenza minima con le altre assicurazioni, fai un po' te!
E' ovvio che dipende da caso a caso, io fossi in te però farei il preventivo con la Genertel (lo so è palloso doversi registrare, però te lo consiglio VIVAMENTE!). Facci sapere che cifra ti sparano ok?
ps. Genertel: 1000€, le altre: dai 1200€ ai 1500€!!!! :doh:
pps. La Genialloyd mi deve 10€ di benzina :fagiano:
Giusto 2 settimane fa ho fatto il preventivo con tutte quante le assicurazioni online. Venivo dalla Genertel ed era tempo di rinnovo, quindi mi sono fatto un giro per vedere se c'era qualcuno che mi offriva di meglio. Risultato? Sono rimasto con la Genertel, ci sono 200€ di differenza minima con le altre assicurazioni, fai un po' te!
E' ovvio che dipende da caso a caso, io fossi in te però farei il preventivo con la Genertel (lo so è palloso doversi registrare, però te lo consiglio VIVAMENTE!). Facci sapere che cifra ti sparano ok?
ps. Genertel: 1000€, le altre: dai 1200€ ai 1500€!!!! :doh:
pps. La Genialloyd mi deve 10€ di benzina :fagiano:
domani provo
altra domanda
directline se metto la casko mi include furto incendio atti vandalici e cristalli ed eventi atmosferici
quixa solo la casco e verrebbero lo stesso prezzo.
ora urto incenddio non mi nteressa atti vandalici lo posso far pasare come urto accidentale, dite che conviene avendo franchige più basse?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.