PDA

View Full Version : dubbio su uscite video

koppi
11-02-2009, 08:06
ragazzi ho bisogno di un consiglio, se ad una scheda video moderna con HDMI+VGA+S-VIDEO collego:
una TV all'uscita HDMI
un monitor PC all'uscita VGA
e un altra TV all'uscita S-VIDEO
cosa succede?
la scheda dovrebbe riconoscermi 2 tv collegati ?
mi aprirà 2 schermi estesi?
io, se possibile, vorrei visualizzare su entrambe i monitor la stessa cosa, ma li collegherei appunto con diversi standard per varie questioni (su uno mi serve l'audio, e l'altro è troppo lontano,economicamente parlando, per cablarlo in hdmi).
Fatemi sapere per piacere, e quale scheda economica al limite, gestirebbe bene questo discorso?:)

khalhell
11-02-2009, 18:21
ragazzi ho bisogno di un consiglio, se ad una scheda video moderna con HDMI+VGA+S-VIDEO collego:
una TV all'uscita HDMI
un monitor PC all'uscita VGA
e un altra TV all'uscita S-VIDEO
cosa succede?
la scheda dovrebbe riconoscermi 2 tv collegati ?
mi aprirà 2 schermi estesi?
io, se possibile, vorrei visualizzare su entrambe i monitor la stessa cosa, ma li collegherei appunto con diversi standard per varie questioni (su uno mi serve l'audio, e l'altro è troppo lontano,economicamente parlando, per cablarlo in hdmi).
Fatemi sapere per piacere, e quale scheda economica al limite, gestirebbe bene questo discorso?:)

Dipende dalla scheda... per esempio se e una 8800gt che supporta 2 schermi ha due uscite dvi che se collegate a due schermi diversi puoi impostarli come scrivania estesa oppure duplicata...

Io credo che la tua scheda video supporti 2 schermi almeno...

koppi
11-02-2009, 20:28
che se collegate a due schermi diversi puoi impostarli come scrivania estesa oppure duplicata...

intendi 2 schermi oltre a quello principale?
cioè 3 in tutto?
ma la 8800 ha l'S-VIDEO?

khalhell
12-02-2009, 09:08
intendi 2 schermi oltre a quello principale?
cioè 3 in tutto?
ma la 8800 ha l'S-VIDEO?

No in linea di massima una scheda video abbastanza recente supporta solo 2 schermi in tutto...

koppi
12-02-2009, 21:36
No in linea di massima una scheda video abbastanza recente supporta solo 2 schermi in tutto...

quindi nel mio caso mi arrangio e collego entrambi via S-VIDEO!? (ovviamente mi conviene prendere la strada più economica, che passare tutto ad hdmi,dovendo poi comprare un costoso splitter,piuttosto che un piccolo sdoppiatore per l'S-VIDEO)

khalhell
13-02-2009, 10:46
quindi nel mio caso mi arrangio e collego entrambi via S-VIDEO!? (ovviamente mi conviene prendere la strada più economica, che passare tutto ad hdmi,dovendo poi comprare un costoso splitter,piuttosto che un piccolo sdoppiatore per l'S-VIDEO)

No l's-video e una scelta pessima, ti conviene prendere 2 adattatori da hdmi a vga (uno dovreti averlo trovato nella scatola della scheda video), ma vuoi 3 shcermi? che lavorano tutti a specchio o estesi? nel secondo caso e impossibile se la scheda video supporta solo 2 schermi, invece se vuoi farli lavorare a specchio potresti mettere uno sdoppiatore...

koppi
13-02-2009, 21:25
ma vuoi 3 shcermi? che lavorano tutti a specchio o estesi?

1° schermo principale (monitor pc)

2° e 3° schermo(entrambi tv) sullo stesso desktop esteso.

si può???
eventualmente utilizzando una scheda con questa configurazione...
uscita VGA su monitor principale
convertitore DVI-VGA (su uscita DVI ), sdoppiatore VGAx2 e cavi che vanno a 2 TV di dimensioni e marche differenti!
si può fà?

khalhell
14-02-2009, 11:59
1° schermo principale (monitor pc)

2° e 3° schermo(entrambi tv) sullo stesso desktop esteso.

si può???
eventualmente utilizzando una scheda con questa configurazione...
uscita VGA su monitor principale
convertitore DVI-VGA (su uscita DVI ), sdoppiatore VGAx2 e cavi che vanno a 2 TV di dimensioni e marche differenti!
si può fà?

Si si puo, i due schermi sdoppiati saranno identici pero... faranno vedere le stesse cose..

koppi
14-02-2009, 12:32
si si è ciò che voglio!
ma è un problema se poi le tv saranno di dimensioni differenti?
io alla fine penso di lavorare sul classico 1024*768, dovrebbero supportarla un po' tutte le tv vero?
ma il vga alla fin fine è nettamente superiore del S-VIDEO?

enricobart
14-02-2009, 13:00
non pensare di lavorare su una tv con l's-video (presumo crt),
se lo usi per guardarci video ad un paio di mt è ok

koppi
14-02-2009, 13:17
non pensare di lavorare su una tv con l's-video (presumo crt),
se lo usi per guardarci video ad un paio di mt è ok

tv lcd\plasma.
intendi per guardare da distanza di 2 mt, o che il cavo dovrebbe essere max 2mt?

alexis1979
14-02-2009, 13:33
tv lcd\plasma.
intendi per guardare da distanza di 2 mt, o che il cavo dovrebbe essere max 2mt?

ma scusa non fai prima a prenderti direttamente uno splitter??? è vero che costa, ma in quel modo avresti tre monitor che visualizzano contemporaneamente la stessa identica immagine

koppi
15-02-2009, 21:38
ma scusa non fai prima a prenderti direttamente uno splitter??? è vero che costa, ma in quel modo avresti tre monitor che visualizzano contemporaneamente la stessa identica immagine

infatti è ciò che ho detto di voler fare qualche post addietro sul cavo vga.
solo che io non devo visualizzare la stessa immagine su 3 monitor, ma su 2, poi il terzo lo uso diversamente.