View Full Version : Nuovi driver Forceware 182.05 per schede video NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
11-02-2009, 07:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-forceware-18205-per-schede-video-nvidia_27998.html
Nuovo set di driver beta per le schede video NVIDIA, contenente specifiche ottimizzazioni per il titolo Mirror's Edge
Click sul link per visualizzare la notizia.
dannzorra
11-02-2009, 07:45
qualcuno li ha già provati o li sta provando?
Impressioni?
sertopica
11-02-2009, 07:58
Installati su windows seven e gtx260 occata, mi pare vadano uguali uguali ai 181.22. adesso però quando si applica qualche cambiamento nel pannello nvidia appare l'UAC anche lì! :D
halduemilauno
11-02-2009, 08:18
Installati su windows seven e gtx260 occata, mi pare vadano uguali uguali ai 181.22. adesso però quando si applica qualche cambiamento nel pannello nvidia appare l'UAC anche lì! :D
questo perchè hai seven. l'aumento si riferisce agli altri so. per seven toccherà aspettare driver per esso specifici. cmq gia tanto che ti vanno uguale.
;)
installati ieri sembrano andare molto bene.
ma voi come avete risolto il problema del crash file nvldm.....ecc ...????
io ho dovuto aprire il case..!!!
p.s. scusate se vado ot
Visterrae
11-02-2009, 09:19
Uh... veramte i driver per Seven sono identici a quelli per Vista (e anche in versione finale, i driver sviluppati non cambiaranno granchè...).
Segnalo un piccolo errore nella news: nell'ultima voce riguardo le migliorie prestazionali nei vari titoli videoludici, credo ci si riferisca allo strategico di nome World in Conflict, e non di certo World of Conflict (hihihi) :)
sertopica
11-02-2009, 10:08
Infatti il driver model è il medesimo rispetto a Vista.
Comunque sempre meglio avere prestazioni identiche che perderne! :asd:
Inoltre secondo me dovrebbero cominciare a fare paragoni prestazionali con la penultima release di driver... non con la vecchia serie...
Fabio985
11-02-2009, 10:21
ciao scusate una domanda che centra poco..io ho una 7300 gt..vecchia lo so...ho la versione di driver 94.xx aggiornando a nuove versioni ho notato che le prestazioni diminuiscono di parecchio.. come se il driver nn fosse pienamente compatibile...quindi chiedo fin quando conviene aggiornare i driver??
sertopica
11-02-2009, 10:41
La scheda già di suo è una ciofeca, senza offesa (l'ho avuta anche io... pessimo acquisto), ed è normale che i driver più aggiornati avvantaggino gli ultimi modelli a scapito di quelli ormai obsoleti. Ti conviene rimettere una release di driver più o meno allineata temporalmente all'uscita della tua scheda.
buziobello
11-02-2009, 10:49
Ehm, è possibile installarli anche sul portatile (scheda video 8600GT)?
Oppure devo aspettare la versione moddata?
halduemilauno
11-02-2009, 10:55
Infatti il driver model è il medesimo rispetto a Vista.
Comunque sempre meglio avere prestazioni identiche che perderne! :asd:
Inoltre secondo me dovrebbero cominciare a fare paragoni prestazionali con la penultima release di driver... non con la vecchia serie...
in questo forse la news postata non è esauriente.
vedere qui...
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=390744
Santa Clara's little GPU goblin, Nvidia, has now delivered a new beta graphics driver, the GeForce 182.05. Coming with the version 9.09.0203 PhysX software, the GeForce 182.05 includes support for the GeForce 6, 7, 8, 9 and GTX 200 series cards and features the following highlights:
- Recommended for the best experience in F.E.A.R. 2: Project Origin.
- Boosts performance in several 3D applications. The following are examples of improvements measured with Release 182.05 WHQL drivers vs. Release 181.22 WHQL drivers (results will vary depending on your GPU, system configuration, and game settings):
Up to 8% performance increase in Fallout 3 at high resolution and AA.
Up to 10% performance increase in F.E.A.R. 2: Project Origin
Up to 9% performance increase in Half-Life 2 at high resolution with AA.
Up to 11% performance increase in Left 4 Dead at high resolution with AA.
Up to 10% performance increase in Race Driver: GRID at high resolution and AA.
- Includes full support for OpenGL 3.0 on GeForce 8-series, 9-series, and 200-series GPUs.
To download the GeForce 182.05 betas simply click on the links below:
;)
Gandalf76
11-02-2009, 10:55
Scusate ma chi come me ha una 8600 GT con il 169.21 conviene fare l'upgrade? Se si come devo fare?
halduemilauno
11-02-2009, 10:59
Scusate ma chi come me ha una 8600 GT con il 169.21 conviene fare l'upgrade? Se si come devo fare?
a mio avviso conviene sempre. si installano sopra.
;)
NVIDIA da poco offre direttamente i driver per i notebook, in questo modo non si è più costretti ad aspettare che i lentissimi produttori rendano disponibili le nuove versioni.
Vai qui http://www.nvidia.it/object/notebook_drivers_it.html
Gandalf76
11-02-2009, 11:05
a mio avviso conviene sempre. si installano sopra.
;)
NN bisogna usare il programmino tipo driver cleaner per pulire prima?
Fabio985
11-02-2009, 11:31
x sertopica....lo so bene purtroppo na bella ciofeca davvero...pero bioshock lo regge:)....e molti altri nn esageratamente esigenti.....appunto mi tengo la versione 94xx...vorrei trovare 1 scheda agp discreta dalla 7600 in su ma nn si trova (sono ancora ancorato sul vecchio slot) e per farmi una nuova configurazione (visto anche il mio budget moooolto limitato) aspettero fine anno per l'arrivo di windows 7 di nuovi processori e sopratutto le schede nuove dx11 (nuove architetture)
sertopica
11-02-2009, 11:45
@halduemilauno:
beh... per quanto riguarda i miglioramenti buono a sapersi allora! ;)
ritiro (in questo caso) la mia affermazione precedente.
@fabio985:
fai bene ad aspettare, inutile aggiornare, arrancando, una piattaforma ormai obsoleta. Spreco di soldi imo.
ghiltanas
11-02-2009, 12:01
io ho i 185.20 su seven e mi vanno bene quindi per nn penso di cambiarli. L'unico problema di quei driver è la regolazione del triple buffer dal pannello nvidia, posso modificarlo solo a livello globale e nn singolarmente per ogni titolo
zerothehero
11-02-2009, 12:55
Bene, li integro subito con vlite.
E li provo immediatamente, finora con gli ultimi whl mirror's edge con phisix attivato mi si blocca.
Inoltre non mi funziona neanche badaboom dicendomi che la 8800gts non è compatibile. :stordita:
installati ieri, vanno ottimamente sia su xp che su seven
dtpancio
11-02-2009, 13:48
sarebbe bene che gli incrementi prestazionali fossero misurati relativamente alla versione precedente..così non si capisce se rispetto alla release precedente c'è stata qlc ottimizzazione nei giochi..
albygamer
11-02-2009, 14:14
come mai dal sito ufficiale nvidia non sono disponibili?
MA SOPRATTUTTO...
Qualcuno sa se è stato risolto il fantomatico problema con il driver nvlmmkdm???
Rispondete please!!!
NN bisogna usare il programmino tipo driver cleaner per pulire prima?
Drive cleaner...? Scusate l'ignoranza ma, dove sarebbe sto programmino?...Cmq io ho sempre disinstallato prima il vecchio driver...riavviato...installato il nuovo e di nuovo riavviato...non si fa cosi? :confused:
non ho ancora capito se serve lo SLI per Phisycs o funziona anche con una scheda sola ???
dalla descrizione sembra due ("una scheda per la grafica e una per la fisica") ma mi sembra un po' limitativo visto che ben pochi hanno lo SLI. Io (ho 1 singola 9800gtx+) però sul demo di UT3 scaricato dal sito Nvidia ho la casella di spunta per Phisycs, sara per finta o la usa davvero???
Shark812
11-02-2009, 18:06
@ Sbaffo
Da quello che ho capito dalla serie 8 tutte le GPU invidia hanno la fisica integrata, in caso di SLI puoi decidere se tenere le schede in SLI normale o dedicarne 1 intera alla fisica.
tribalsaund
11-02-2009, 18:27
Posso installarli sulla mia vekkia 6600??
SwatMaster
11-02-2009, 19:00
I soliti miglioramenti prestazionali pompati? Quell'80%, non so perchè, mi puzza di cacchiata. :stordita:
Devi modificare a mano l'INF del driver, sostituendo la stringa:
%NVIDIA_G84.DEV_0404.1% = nv_G8x, PCI\VEN_10DE&DEV_0404
con la stringa:
%NVIDIA_G84.DEV_0407.1% = nv_G8x, PCI\VEN_10DE&DEV_0407
Inoltre devi aggiungere la stringa:
NVIDIA_G84.DEV_0407.1 = "NVIDIA GeForce 8600M GT"
nella sezione "Localizable Strings". Vanno alla grande (per adesso).
come mai dal sito ufficiale nvidia non sono disponibili?
MA SOPRATTUTTO...
Qualcuno sa se è stato risolto il fantomatico problema con il driver nvlmmkdm???
Rispondete please!!!
Come non sono disponibili... Io ieri li ho presi dal sito nVidia. Comunque puoi prenderli da qui:
http://laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=23057
Il problema che citi non è che sia comune a tutti. Noto che si verifica molto spesso ad un'utenza notebook. Secondo me hanno problemi di surriscaldamento o usano INF non adeguati / adattati male. A me mai successo un problema del genere durante il funzionamento del sistema (8600M GT). Raramente mi è successo durante i giochi, ma quello è un comunque problema random che si verifica con ogni versione di driver per qualsiasi scheda (qualsiasi marca / modello).
non ho ancora capito se serve lo SLI per Phisycs o funziona anche con una scheda sola ???
dalla descrizione sembra due ("una scheda per la grafica e una per la fisica") ma mi sembra un po' limitativo visto che ben pochi hanno lo SLI. Io (ho 1 singola 9800gtx+) però sul demo di UT3 scaricato dal sito Nvidia ho la casella di spunta per Phisycs, sara per finta o la usa davvero???
Si chiama PhysX, non Phisycs. Non serve lo SLI. SLI è una modalità supportata per dedicare una scheda completamente alla fisica ed una alla grafica, ma per usare PhysX in accelerazione hardware basta una scheda della serie 8 con 256MB in su. In modalità software (lentissima) non serve nemmeno un'nVidia, basta installare il toolkit.
I soliti miglioramenti prestazionali pompati? Quell'80%, non so perchè, mi puzza di cacchiata. :stordita:
"Fino a" significa che ci possono essere incrementi di "picco" a quella percentuale, non significa che è un'incremento medio. E' ovviamente un valore commerciale, in ogni caso a me questi driver hanno risolto molti problemi di stuttering con i giochi basati su unreal engine 3 (specialmente Gears of War). Lo stuttering con Fallout 3 è diminuito parecchio (ma proprio parecchio) e il framerate medio è aumentato anch'esso in modo visibile. E le prestazioni raggiunte con Mirror's Edge sono notabili a occhio (ovviamente con schede che non fanno 1500fps in ogni situazione, ovviamente uno con una GTX295 nemmeno se ne accorge). Non ho notato differenza alcuna con il demo di F.E.A.R. 2 Project Origin, invece, nonostante sia contemplato fra i giochi supportati.
ghiltanas
12-02-2009, 00:37
a fine mese è in uscita cryostasis, che se nn sbaglio dovrebbe sfruttare discretamente PhysX, specie per la gestione dell'acqua...sarà interessante vedere se on game si possono avere vantaggi tangibili, soprattutto se nel breve periodo, oppure per i giochi è ancora presto...
a fine mese è in uscita cryostasis, che se nn sbaglio dovrebbe sfruttare discretamente PhysX, specie per la gestione dell'acqua...sarà interessante vedere se on game si possono avere vantaggi tangibili, soprattutto se nel breve periodo, oppure per i giochi è ancora presto...
Uhm, non mi ispira gran che :fagiano:
ghiltanas
12-02-2009, 12:57
Uhm, non mi ispira gran che :fagiano:
io nn saprei...lo conosco poco per esprimermi, però ho visto qualche video e alcune texture nn mi sono piaciute granchè, cosi come il gameplay, però è difficile giudicare guardando alcuni video qua e la
ghiltanas
12-02-2009, 13:11
tra i miglioramenti ci sono anche quelli con fallout 3 ad elevate risoluzioni e aa, e siccome ci gioco a 1920*1080 nn sarebbe male come cosa..qualcuno ha notato miglioramenti con f3?
SwatMaster
12-02-2009, 16:12
"Fino a" significa che ci possono essere incrementi di "picco" a quella percentuale, non significa che è un'incremento medio. E' ovviamente un valore commerciale, in ogni caso a me questi driver hanno risolto molti problemi di stuttering con i giochi basati su unreal engine 3 (specialmente Gears of War). Lo stuttering con Fallout 3 è diminuito parecchio (ma proprio parecchio) e il framerate medio è aumentato anch'esso in modo visibile. E le prestazioni raggiunte con Mirror's Edge sono notabili a occhio (ovviamente con schede che non fanno 1500fps in ogni situazione, ovviamente uno con una GTX295 nemmeno se ne accorge). Non ho notato differenza alcuna con il demo di F.E.A.R. 2 Project Origin, invece, nonostante sia contemplato fra i giochi supportati.
Intendevo dire proprio quello. Sorry se mi sono espresso male. :)
Io non ho capito una cosa.....avendo una gtx 260 e una 8800gt nel cassetto, è possibile(ovviamente senza SLI) dedicare la 8800gt alla fisica e la gtx260 alla grafica?Se si conviene oppure è meglio fare tutto con la 260?
ghiltanas
15-02-2009, 12:32
Io non ho capito una cosa.....avendo una gtx 260 e una 8800gt nel cassetto, è possibile(ovviamente senza SLI) dedicare la 8800gt alla fisica e la gtx260 alla grafica?Se si conviene oppure è meglio fare tutto con la 260?
è un dubbio che ho anch'io...nn capisco se impostano tutto i driver in automatico o bisogna fare qualcosa manualmente :confused:
Se non sono configurate in modalità SLI dovrebbe apparire l'elenco delle schede compatibili nella sezione dedicata all'abilitazione PhysX nei driver.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.