PDA

View Full Version : Rehobus che da i numeri

schumifun
10-02-2009, 21:55
raga oggi il rehobus sta dando i numeri,
in poche parole il mio rehobus aerogate II della cooler master ha su 4 ventole, 3 sono le clasiche cm del cm 690, mentre un altra è una schyte kama che ha 4 pin( come le ventole dei dissi cpu), tutte le ventole dovrebbero andare senza problemi con il rehobus, ma appena abbaso i regimi della schyte(300-1300 rpm) il display lcd del reohbus perde luminosità, come se non ci fosse enrgia, le ventole scendono a regimi ridicoli fino a spegnersi, l'allarme del rehobus mi rompe i timpani, poi si riaccende tutto a display vuoto, e riporta tutto al massimo, per poi riscendere a prima, come se ci fossero sbalzi, arrivato ad assestarsi sui 600 700 giri, se scendo un po crolla a 180 giri e riete il giochetto di prima, tutte queste cose possono danneggiare l'ali??? perchè lo fa?
è l'ali che da problemi???
la config è in firma

gohan
16-02-2009, 10:47
ma la shythe sei sicuro che possa essere rallentata usando la tensione? se ha 4 pin andrebbe controllata con il PWM e non vorrei che l'elettronica della ventola andasse in banana se non riceve i 12v con cui andrebbe alimentata normalmente