View Full Version : effetti su photo
86alessio86
10-02-2009, 20:15
Salve a tutti volevo sapere se conoscete siti in cui si posso scaricare gli effetti sulle foto.
Cioè non so se si chiamo effetti o altro.Praticamente quando si va da un fotografo e si fa un ingradimento si può aggiiungere qualche effetto..lla foto nel centro e intorno cè l'effetto..Non se avete capito.
Cercavo una cosa del genere per photoshop..Ne siete a conoscenza?
Grazie
:stordita:
intendi le plugin?
ce ne sono moltissime in giro. le più belle ovviamente sono a apgamento. di free non ne conosco.
a pagamento ci sono alcuni tool della nikon che danno effetti magnifici se usate bene. e misthical lighting per effetti luce (sempre a pagamento) ma non sono molto semplici da utilizzare.
per ora no mi viene altro :stordita:
86alessio86
11-02-2009, 12:28
eheh penso che siano plug in ma non lo so..
l'effetto viene a tutto foglio e nel mezzo resta la foto..
quindi plug'in free non ci sono per queste?:cry:
esempio quando sono andato a fare un ingrandimento e ho chiesto anche un effetto,tra i tanti cera una pellicola in cui sopra veniva messa foto..
ronnydaca
11-02-2009, 18:28
Quello che cerchi tu sono "template", oppure "quickpage".
C'è ne sono molto diffusi e famosi negli stati uniti perchè riprendono lo stile degli "scrapbook", cioè gli album di foto con incollati sopra anche ritagli di stoffe, fiocchetti, bottoni.
E uno stile che nno piace a tutti, non deve essere professionale ma ricordare lo stile "popolare".
Ne esistono anche eleganti, ti indirizzo su un sito che raccoglie un pò di queste cose.
http://digifree.blogspot.com/
Qui trovi sia pacchetti completi con materiale separato cioè "fogli/oggetti/nastrini e robe cosi" oppure pagine preparate molto carine, decorate dove tu ci metti la foto dentro.
Molti pacchetti ti permettono di fare da te, altri gia pronti, ti consiglio di provare quelli gia pronti e poi se ti piace prendere i pacchetti completi.
Alcuni link del sito portano a pacchetti a pagamento, molte volte il pacchetto completo è a pagamento ma in quel caso regalano proprio il quickpage gia fatto.
Se ti capitano link con siti dove c'è un carrello lascia perdere, cerca quelli dove c'è direttamente il link.
IL sito sopra viene aggiornato ogni giorno.
Qui un esempio:
http://natashanastscrap.blogspot.com/2009/02/explosions-of-fun-quick-pages-and.html
qui all'inizio c'è il link per quelli a pagamento ma sotto c'è il link per il quickpage
Nello stesso sito clichi su freebie e vieni portato qui
http://natashanastscrap.blogspot.com/search/label/Freebie
dove trovi un sacco di quickpage ma il mondo degli scrapbook digitali e fatto di milioni di link che ti portano in vari siti dove prendere direttamente il materiale, è molto bello crearteli da solo, scegliendo i tessuti, i fogli di carta, gli oggetti, nastrini etc etc.
Poi trovi anche molti esempi di cosa si puo fare con un pacchetto.
http://kubivet.blogspot.com/
Io ci facco molte cose con sto materiale.
E se cerchi con google usa come termine "quickpage freebie".
OT
Ciao Frikes;)
86alessio86
11-02-2009, 20:26
carino..non aveo mai sentito parlare di questa cosa...non era esattamente quello che dicevo,ma tengo ciò in preferiti visto che può stimolare qualche idea..io cercavo e penso di aver trovato..
il plug in si chiama autofix photographic edges
OT: ciao ronny :D
ah ecco cosa intendevi...tipo effetto pennellate intorno alla foto.
il plugin delle luci di cui ti parlavo lo trovi più sotto. se usato bene può trasformare le fotografie in piccole opere d'arte :eek:
ronnydaca
12-02-2009, 01:36
Anche io non avevo capito bene, alla fine ti serviva incorniciare le foto :D
86alessio86
12-02-2009, 13:44
incorniciare fra virgolette perchè comunque ho visto che crea gli "effetti" anche se non ho ben capito ancora come si chiamano.programma tipo quello cercavo
ronnydaca
12-02-2009, 13:56
incorniciare fra virgolette perchè comunque ho visto che crea gli "effetti" anche se non ho ben capito ancora come si chiamano.programma tipo quello cercavo
Si si, intendevo incorniciare con gli effetti, se la foto al centro rimane intatta si tratta di "incorniciare il soggetto", che tu lo faccia con una cornice di legno o con dei mini vortici sempre di cornice si tratta ;)
Cmq il programma che hai trovato non mi sembra male, anzi, ti velocizza molto invece di farle a manina ;)
Io direi che plugin grafici li descrive bene, no mi viene in mente altro nome.
86alessio86
12-02-2009, 14:05
perfetto cercavo plug in che facevano una cosa del genere..quello della nikon ho provato a guardare su internet ed è veramente bello,o meglio l'effetti..il problema imparare ad usarlo:D mi sa
86alessio86
27-02-2009, 15:19
mentre frames si trovano??ho trovato a pagamento tramite siti:mbe: mi pare strano solo quelle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.