View Full Version : Asus P6T Deluxe o Gigabyte GA-EX58-EXTREME.
Ciao a tutti,
Vorrei dei consigli sulla scheda madre e sulla ram.
Uso il pc principalmente per giocare, ad alta definizione, navigare ma voglio iniziare con l'overclock.
Cosa mi consigliate fra Asus P6T Deluxe o Gigabyte GA-EX58-Extreme.
E poi fra questi moduli di ram Corsair Dominator, Ocz Gold oppure ditemi voi.
Ciaooooo
:D :D :D
luciolux
10-02-2009, 20:35
se la mia breve esperienza ti puo' aiutare......
dopo circa un mese di aver letto i forum delle schede in questione e valutato i pro e i contro mi sono deciso per la gigabyte ud5
quello che mi ha fatto propendere per la ud5 contro la extreme (non faccio raffreddamento a liquido quindi pensaci) è la continua evoluzione del bios
il supporto veramente ottimo....
non ultima la possibilità di overclock veramente stupefacente...
naturalmente c'è il fattore prezzo che incide.. quello vedi tu...
io dopo averla comprata ho aspettato qualche giorno per montarla e avendola sulla scrivania cosi' nuda e cruda era uno spettacolo....
poi accesa è semplicemente incredibile...
ciao
io da quello che ho letto ho capito che la Gigabyte è migliore in overclock e in quasi tutto il resto.
Adesso vorrei sapere quale delle due è migliore in rapporto qaulità/prezzo/durata.
Come ram qual'è la migliore escludendo le mushkin??
Riassumendo la extreme è superiore alla p6t.
giusto?
luciolux
10-02-2009, 22:05
io da quello che ho letto ho capito che la Gigabyte è migliore in overclock e in quasi tutto il resto.
Adesso vorrei sapere quale delle due è migliore in rapporto qaulità/prezzo/durata.
Come ram qual'è la migliore escludendo le mushkin??
Riassumendo la extreme è superiore alla p6t.
giusto?
c'è chi dice il contrario secondo me è questione di valutare tutte le varie opzioni e poi fare la scelta.....
(io personalmente sceglierei la giga extreme ma ripeto io...)
per le ram escludendo le mushkin io mi sto trovando bene con quelle che mi ha consigliato sirioo nella discussione schede madri giga
costano giusto e possono essere overclocckate con facilità
conosi per caso un sito dove poter confrontare le due schede per vedere le differenze ecc??
per quanto riguarda la ram ti riferisci alle ocz gold 1600 mhz??
K Reloaded
11-02-2009, 13:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1910289
luciolux
11-02-2009, 15:26
conosi per caso un sito dove poter confrontare le due schede per vedere le differenze ecc??
per quanto riguarda la ram ti riferisci alle ocz gold 1600 mhz??
ho le platinum 1600 Mhz
Raga prima di porvi questa domanda vi dico che ho usato il tasto cerca ma il topic che mi poteva aiutare sembra "fuori uso" e non sono l'unico ad avere questo problema.
Per quanto rigurda la domanda è
Qualcuno di voi ha mai acquistato da Next? è affidabile o no? spedisce rapidamente?
Grazie mille
K Reloaded
17-02-2009, 19:20
leggi il thread che ti ho linkato sopra ...
L'ho già letto, però non si parla minimamente di shop online.
Cmq il post che potrebbe aiutare me che tanti altri utenti e però non funziona è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.