PDA

View Full Version : schermo enorme da utilizzare

nibbiubum
10-02-2009, 18:46
sia per il pc che per guardare film,tv etc..

cosa mi consigliereste? senza spendere un infinità.. però...

per quanto ne sappia.. i televisori piatti collegati al pc danno alcuni problemini... allora optavo per un grande monitor.. almeno 50, 60 pollici..almeno

sacd
12-02-2009, 07:09
Cosa devi farci?

Lucchericcio
12-02-2009, 11:13
sia per il pc che per guardare film,tv etc..

cosa mi consigliereste? senza spendere un infinità.. però...

per quanto ne sappia.. i televisori piatti collegati al pc danno alcuni problemini... allora optavo per un grande monitor.. almeno 50, 60 pollici..almeno
SESSANTA pollici uno schermo per pc?
La gente è fuori di testa! Nel senso buono eh :D

Cavolo devi essere ricco per avere il mega salone che ti servirà per metterlo dentro e stare ad una distanza decente...
Ma sinceramente nn credo esista un monitor del genere... mi spiace! :fagiano:

sacd
12-02-2009, 11:21
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=bigformat&model_cd=LS57BPTNB/EDC&fullspec=F

Questo è un esempio, però piuttosto che quello mi comprerei un proiettore; almeno io..

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=DLA-HD350BE&catid=100108

Lucchericcio
12-02-2009, 11:25
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=bigformat&model_cd=LS57BPTNB/EDC&fullspec=F

Questo è un esempio, però piuttosto che quello mi comprerei un proiettore; almeno io..

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=DLA-HD350BE&catid=100108
Orco boia esiste! :D

Cmq anche io opterei per un proiettore :cool:

nibbiubum
12-02-2009, 13:03
SESSANTA pollici uno schermo per pc?
La gente è fuori di testa! Nel senso buono eh :D

Cavolo devi essere ricco per avere il mega salone che ti servirà per metterlo dentro e stare ad una distanza decente...
Ma sinceramente nn credo esista un monitor del genere... mi spiace! :fagiano:

ma non sono ricco però vorrei spenderci visto che mi servirà...:)

e cmq se non esiste mi prenderò un televisore di quelle dimensioni basta che vadi anche con il pc...

nibbiubum
12-02-2009, 13:07
un proiettore? ci ho pensato ma lo vedo scomodo..

ogni volta per accenderlo deve scaldarsi..

per forza la stanza dev'essere poco illuminata..

ogni molte tot. ore và cambiata la lampada ..

ci vuole un muro liscio adatto etc..

poi da attaccare al pc credo sia scomodino

cosa ne dite..? mi sbaglio?

sacd
12-02-2009, 13:24
un proiettore? ci ho pensato ma lo vedo scomodo..

ogni volta per accenderlo deve scaldarsi..

per forza la stanza dev'essere poco illuminata..

ogni molte tot. ore và cambiata la lampada ..

ci vuole un muro liscio adatto etc..

poi da attaccare al pc credo sia scomodino

cosa ne dite..? mi sbaglio?

Dipende sempre l'uso che ne fai...e dal contesto dell'uso che ne farai; per me poi serve sempre un monitor tradizionale in entrambi i casi

nibbiubum
12-02-2009, 14:12
Dipende sempre l'uso che ne fai...e dal contesto dell'uso che ne farai; per me poi serve sempre un monitor tradizionale in entrambi i casi

bè l'uso è quello classico del pc..

il pc lo uso per lavorare per giocare per guardare film, programmi musica
film etc..!!

io avevo in mente di utilizzare lo schermone anche con il pc.. in modo tale da mettermi su un tavolo con tastiera e mouse senza fili e vedere il desktop del mio pc lontano sullo schermone...

mi piacerebbe questo effetto.. e poi naturalmente per guardarci i video...!!
is very important 50/60" altrimenti non ci starebbe gusto.. e mi terrei il 26" che ho ora..

ilratman
12-02-2009, 14:22
lo schermo deve essere bello grande perchè io dal divano a 2mt e un 37" hdready, quindi 1366x768 vedo troppo piccolo per lavorarci.

quindi uno schermo grande deve essere almeno 60" per vedere bene con il fullhd 1920x1200 da una distanza notevole.

poi anche la tastiera ha i suoi problemi perchè solo pochi modelli, tutti i bluetooth e altri wirele, riescono a superare i 2m di gittata.

se devi prendere per usare con il pc ti consiglio sony o samsung gli altri hanno problemi nell'uso della vga e anche dell'hdmi se proveniente da un pc.

sacd
12-02-2009, 17:16
bè l'uso è quello classico del pc..

il pc lo uso per lavorare per giocare per guardare film, programmi musica
film etc..!!

io avevo in mente di utilizzare lo schermone anche con il pc.. in modo tale da mettermi su un tavolo con tastiera e mouse senza fili e vedere il desktop del mio pc lontano sullo schermone...

mi piacerebbe questo effetto.. e poi naturalmente per guardarci i video...!!
is very important 50/60" altrimenti non ci starebbe gusto.. e mi terrei il 26" che ho ora..

Secondo me se hai già un 26 affiancagli il proiettore per gli usi in cui ti serve un immagine grande, spendere 8000€ per un monitor a me sembra una pazzia, quel proiettore che farebbe la felicità di molti costa meno delle metà e ti spari minimo 100 pollici con aggiunta di un telo serio fisso e risparmi ancora molti soldi, il tempo di accensione serà di 20 secondi e la durata media della lampada è di 2000 ore in modalità standard, poi dipende da come lo tratti

nibbiubum
12-02-2009, 21:00
Secondo me se hai già un 26 affiancagli il proiettore per gli usi in cui ti serve un immagine grande, spendere 8000€ per un monitor a me sembra una pazzia, quel proiettore che farebbe la felicità di molti costa meno delle metà e ti spari minimo 100 pollici con aggiunta di un telo serio fisso e risparmi ancora molti soldi, il tempo di accensione serà di 20 secondi e la durata media della lampada è di 2000 ore in modalità standard, poi dipende da come lo tratti

cavolo 8000euri son tanti...

e 2000 ore per la lampada son pochine... con me vanno via velocemente..:)

cmq si dovrei farmi un paio di calcoli... ma vuoi mettere che effetto avere uno schermone come dico? se non fosse per il costo.. me lo farei anche subito..
ma dopo me ne pentireiò... devo ragionarci su!