PDA

View Full Version : Pioneer Dvr 212 Bk e firmware

andreadgp
10-02-2009, 19:23
Non sono riuscito a trovare l'apposita sezione dedicata a questo masterizzatore. Ho collegato il masterizzatore in sata all'uscita gestita dal chipset Gigabyte, non Intel. Il problema è che non riesco ad aggiornarne il firmware, il messaggio quando tento di farlo è "target not found". Ho abilitato nel bios il controll in gestione ahci è corretto? Grazie

nfalco79
01-04-2009, 23:29
ciao anche io ho lo stesso problema, nn sono riuscito a trovare una cavolo di utility che funzioni.
Quando colleghi questi cavolo di masterizzatori SATA a controller sata in modalità ahci le utility di aggiornamento non li vedono.
Per il mio 215D, e quindi credo vada bene anche per il tuo, devi collegarlo al controller intel e settarlo in modalità IDE (col gigabyte JMicron 36X nn va na pippa anche se in IDE mode).
Riavvii preferibilmente da un floppy o un BartPE (se hai XP su un HDD sullo stesso controller che prima era in AHCI e riavvii avendo impostato ora la modalità nativa IDE si sfascia tutto XP :read: ) ed esegui la sua utilità rimettendo dopo l'aggiornamente del firmware tutto com'era prima (nel mio caso devo smontare mezzo PC per poter aggiornare ogni volta il firmware :muro: ).