View Full Version : Macbook Air e data kit (modem 3g)
christsys
10-02-2009, 16:56
Ciao,
ho un macbook air e sono intenzionato ad acquistare un modem usb per poter navigare quando sono fuori.
Siccome in molti mi dicono che tim risulta essere la migliore ero orientato verso una loro offerta... problema:
lo spazio per la chiavetta usb è insufficiente, un mio amico mi ha prestato la sua E169 e non si infila (tocca sulla scocca del portatile).
Che fare? Si, vabbe, ti danno la prolunga ma mi scoccia un po a dire il vero :mad:
erikka69
10-02-2009, 16:59
Ciao,
Che fare? Si, vabbe, ti danno la prolunga ma mi scoccia un po a dire il vero :mad:
ahhhhhh beh.........
christsys
10-02-2009, 17:04
ahhhhhh beh.........
Grazie del consiglio, ho apprezzato ;)
Sai... visto che devo ancora fare l'acquisto è meglio prima vedere se ci sono altre prospettive... la tua in particolare mi ha colpito :D :D :D
erikka69
10-02-2009, 17:08
puoi segare un pezzo di alluminio invece di mettere la prolunga.....:D
christsys
10-02-2009, 17:17
o semplicemente trovarne una piu sottile ;)
Io userei quella della 3, a parte l'offerta migliore, e' scientificamente testata con l'air di un mio amico! :)
erikka69
10-02-2009, 17:20
il ho appena preso la chiavetta dell'alcatel che danno alla wind ma è enorme.....però costa poco con il macbook bianco non ho problemi, se ne trovi una piccola tanto meglio
innominato5090
10-02-2009, 17:45
non so di quanto sia troppo grande, ma al massimo limala un po! (se proprio vuoi usare quella)
comunque concordo con te, meglio non usare il cavo, per non lasciare cose penzoloni!
christsys
10-02-2009, 17:53
non voglio usare per forza quella... e che quella potevo provare.
Ho visto sul sito che forse c'è una chiavetta ducati con connettore ad angolo che potrebbe risolvere
erikka69
10-02-2009, 18:17
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4081
Chiavetta Internet Alcatel Essential
ho preso la prima...non ho problemi di spazio......attenzione dicono che è compatibile con osx ma il software che danno in dotazione ovviamente non la ricososce, ho trovato il driver x osx su un blog...........
Io ho la huwei E156G della 3...pienamente compatibile con leopard (ma mi pare anche con tiger...) basta solo seguire bene il libricino di istruzioni (più che altro per una questione di configurazione della connessione con 3).
Mi pare abbastanza smilza...però non saprei, io la uso su un macbook pro e non ho problemi di questo genere.
christsys
13-02-2009, 22:29
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4081
Chiavetta Internet Alcatel Essential
ho preso la prima...non ho problemi di spazio......attenzione dicono che è compatibile con osx ma il software che danno in dotazione ovviamente non la ricososce, ho trovato il driver x osx su un blog...........
Andrò in un centro wind a provarla... oggi sono passato da quello tim... risultato:
Nessuna chiavetta che tim da in dotazione è inseribile senza prolunga sul macbook air (fatto la prova li con il tizio), neppure la chiavetta ducati che ha la connessione usb angolare.
Ciao,
ho un macbook air e sono intenzionato ad acquistare un modem usb per poter navigare quando sono fuori.
Siccome in molti mi dicono che tim risulta essere la migliore ero orientato verso una loro offerta... problema:
lo spazio per la chiavetta usb è insufficiente, un mio amico mi ha prestato la sua E169 e non si infila (tocca sulla scocca del portatile).
cellulare HSDPA collegato via bluetooth?
christsys
14-02-2009, 10:31
ci stavo pensando... ma non è che il BT è troppo lento rispetto all' hspda?
No dubito che possa fare da collo di bottiglia...semmai c'è un maggior consumo energetico di tutta la soluzione (tenere acceso il chip bt del mba e del cellulare incide sulla batteria di entrambi).
christsys
14-02-2009, 16:30
Sicuri?
tratto da hwupgrade in un articolo che parla di bluetooth 2.1:
...la tecnologia Bluetooth opera nella banda dei 2,4 GHz e attualmente può raggiungere velocità di picco pari a 3Mbps...
erikka69
14-02-2009, 19:04
No dubito che possa fare da collo di bottiglia...semmai c'è un maggior consumo energetico di tutta la soluzione (tenere acceso il chip bt del mba e del cellulare incide sulla batteria di entrambi).
via bt la connessione non và un tubo sconsigliatissimo, avete provato a trasferire qualche immagine programmino o suoneria via bt.......pensate quanto è lento....
Ciao
IcEMaN666
16-02-2009, 10:48
via bt la connessione non và un tubo sconsigliatissimo, avete provato a trasferire qualche immagine programmino o suoneria via bt.......pensate quanto è lento....
Ciao
con il mio nokia n73 trasferisco i file da cellulare a imac a oltre 100k/s
non pensare di andare molto più veloce con la connessione internet, anche con connessioni HSPDA
OtticaBolis
18-02-2009, 18:00
fermooooooooooo!!!!!!
se hai un Macbook Air e'un delitto infilarci una chiave usb come modem x navigare in hsdpa.
anche perche' ne hai solo una e ti impiccia parecchio.
fai come me usa il cellulare.
basta che il tuo cellulare abbia il wireless. tipo il nokia n95
ormai tantissimi cellulari hanno il wireless e ci installi PDAnet
e il gioco e' fatto...
io uso l'iphone e va benissimo....
smokingkid
18-02-2009, 19:21
fermooooooooooo!!!!!!
se hai un Macbook Air e'un delitto infilarci una chiave usb come modem x navigare in hsdpa.
anche perche' ne hai solo una e ti impiccia parecchio.
fai come me usa il cellulare.
basta che il tuo cellulare abbia il wireless. tipo il nokia n95
ormai tantissimi cellulari hanno il wireless e ci installi PDAnet
e il gioco e' fatto...
io uso l'iphone e va benissimo....
mi hai fregato sul tempo :D è la soluzione migliore...funziona con quasi tutti gli smartphone compreso l'iphone (solo se jailbreakato però)
erikka69
18-02-2009, 22:27
sì però non è per un uso sitematico ma sporadico, quando ho usato l'iphone o altri cellulari la batteria si scalda parecchio.......fino a che è un nokia che si stacca la batteria....ma di cioccare la batteria dell'iphone non ne ho voglia, poi magari sei anche senza energia elettrica e la connessione wi-fi ti stende il mac........poi se lo usate raramente...ok......ma la chiavetta la tiri fuori e l'attacchi e và......
Sicuri?
tratto da hwupgrade in un articolo che parla di bluetooth 2.1:
...la tecnologia Bluetooth opera nella banda dei 2,4 GHz e attualmente può raggiungere velocità di picco pari a 3Mbps...
ok fatemi vedere una connessione mobile che superi i 3 Mbps e vi do ragione :D! Comunque, come ho detto, anche io credo che la chiavetta sia decisamente la cosa migliore.
1) Chiavetta
2) Cellulare via cavo (che col mac è praticamente impossibile)
3) Bt
christsys
19-02-2009, 10:11
molto carina l'idea del wi-fi... non ci avevo pensato visto che il mio attuale telefono non ce l'ha!
Risolverebbe tutti i problemi di banda, forse ce solo il problema che in 1h mi faccio fuori la batteria del telefono... cosa non da poco.
P.S. sto maledetto iphone lo apriranno mai per poter fare da modem? cazzo gliene frega a apple? io sarei sicuro il primo acquirente!
Su Cydia, previo Jailbreak c'e' gia' un'app che ti permette di usarlo come modem sia via wifi che via usb!
christsys
19-02-2009, 13:27
si... pero non e mai bello mettere le mani su qualcosa ancora in garanzia... perche poi dubito che te lo riparino!
Dovrebbero aprirlo ma apple ha il suo modo di fare le cose... e purtroppo piace cosi com'è :p
erikka69
19-02-2009, 14:53
ok fatemi vedere una connessione mobile che superi i 3 Mbps e vi do ragione :D! Comunque, come ho detto, anche io credo che la chiavetta sia decisamente la cosa migliore.
1) Chiavetta
2) Cellulare via cavo (che col mac è praticamente impossibile)
3) Bt
tutti i cellulari compatibili con fast mobile modem 3 che sono nella lista della compatibilità ho verificato funzionano via cavo, un lg lg8330, e un nokia e65
OtticaBolis
19-02-2009, 20:08
io l'iphone con pdanet 1,5 lo collego anche con il cavo e intanto che navigo me lo ricarica anche...
christsys
20-02-2009, 10:23
io l'iphone con pdanet 1,5 lo collego anche con il cavo e intanto che navigo me lo ricarica anche...
Ma sempre con il jailbreak? perche e sempre il problema di telefono in garanzia manomesso (lo devo prendere nuovo)
Non esistono modem "scatoletta" che permettano di navigare in hsdpa e mi facciano il trasferimento modem-pc via wi-fi? Oltre ovviamente ai telefoni gia citati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.